PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Elenco difetti riscontrati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

Paoloco ha scritto:questo era implicito, ma purtroppo il vero collaudo, o per essere più corretti, un collaudo più approfondito la fa chi acquista l'auto e la usa nella quotidianità in particolar modo per le prime serie, credimi non vale solo per la Peugeot ma per tutte le case, non che questo ci consoli ma la realtà delle cose è questa. Ovvio se la casa Madre rende al minimo gli eventuali disagi e lamentele avrà sicuramente acquisito non solo un cliente, ma un cliente che se cambierà auto nel corso degli anni ritornerà al marchio e sarà promotore anche del marchio stesso la pubblicità diretta che nessuno sottovaluta.
Ciao
Sfondi una porta aperta .....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FILIB74
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2017, 11:13

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da FILIB74 »

etmar ha scritto:
Gian80 ha scritto:Ecco l'elenco aggiornato.
Preciso come sempre e prima che si scateni l'inferno con battute varie che non sto consigliando di passare 2 gg in officina a controllare l'auto, ma solo riportando l'elenco dei problemi/difetti che ho collezionato tra questo Forum e il gruppo FB.

Allineamento portellone
Allineamento cofano
Allineamento portiere
Verniciatura zona interne portiere
Verniciatura interna zone laterali portellone
Rigidezza e robustezza cofano
Graffi sul fascione nero posteriore
Orientamento fari full led
Chiusura completa e uniforme finestrini anteriori
Chiusura uniforme finestrini posteriori
Colore omogeno fascioni anche zona sensori
Montaggio finestrini, microlesioni

Allineamento bordino interno plancia-portiere
Gioco trasversale poggiatesti post.
Plafoniera ant. e post. che cede/cigola al tatto e IN MARCIA
Cucitura tappezzeria tetto verso il lunotto e il parabrezza
Superficie interna portiere liscia e priva di avvallamenti
Presenza del libretto e del manuale d'uso
Presenza del triangolo
Presenza chiave per bullone antifurto
Cinture montate correttamente
Plastica di fianco al volante che tende a staccarsi
Disallineamento plastica vicino al cambio
Presenza ruotino di scorta
Tappetini originali con logo
Tappetino posteriore unico
Poggiapiedi in alluminio (e pedali)
Presenza cartuccia profumi
Perdita "materiale floccato" cassetto portaoggetti
Copri-montante ben collegato
Apertura e chiusura portiere con cigolio

Fruscio aerodinamico forte ad elevata velocità
Rumore freni (soprattuto in retro) e/o sterzo
Pinzate freni in marcia
Active safety brake non funzionante o sì?
Attivazione regolazione lombare sedili
Attivazioni servizi gratuiti 3 anni navigatore
Versione aggiornata Android Auto
Versione aggiornata Mappe



Ma tutti qesti difetti o imprecisioni continuano ad essere presenti anche nelle vetture di recente consegna?
Sarebbe opportuno,per chiarezza, iniziare a capire se e quali sono stati definitivamente affrontati e risolti.
Alcuni sembrano essere palesemente difetti di pre serie o setup delle linee di montaggio altri più legati a affinazione di alcuni aspetti di progetto di "facile" risoluzione. Infine ci sono i veri e propri difetti di progetto che saranno affrontati solo con il primo facelift della vettura.

Buon giorno a tutti , mi chiamo Stefano , ho ritirato la mia Peugeot 3008 GTline il 31/07/2017 , ho da subito riscontrato diversi difetti : il rivestimento in pelle dei sedili anteriori tende a staccarsi sfoderandosi posteriormente sullo schienale dove si aggancia, sul sedile anteriore passeggero la pelle della seduta risulta abbondante o comunque leggermente vuota al di sotto facendo si che ad ogni seduta si crei una piega antiestetica , le plastiche laterali del tunnel centrale non sono allineate , ho trovato un graffio sullo schienale sedile lato guida coperto maldestramente da una pasta scura , cofano anteriore non allineato correttamente con la mascherina frontale , punto senza vernice su paraurti in zona faro anteriore destro . Trovo inaccettabile che su un'auto di questo costo possano esserci difetti cosi grossolani. Il 13/09 ho appuntamento in concessionaria per far vedere l'auto , spero risolvano .

FILIB74
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2017, 11:13

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da FILIB74 »

Buon giorno a tutti , mi chiamo Stefano , ho ritirato la mia Peugeot 3008 GTline 2.0 il 31/07/2017 , ho da subito riscontrato diversi difetti : il rivestimento in pelle dei sedili anteriori tende a staccarsi sfoderandosi posteriormente sullo schienale dove si aggancia, sul sedile anteriore passeggero la pelle della seduta risulta abbondante o comunque leggermente vuota al di sotto facendo si che ad ogni seduta si crei una piega antiestetica , le plastiche laterali del tunnel centrale non sono allineate , ho trovato un graffio sullo schienale sedile lato guida coperto maldestramente da una pasta scura , cofano anteriore non allineato correttamente con la mascherina frontale , punto senza vernice su paraurti in zona faro anteriore destro . Trovo inaccettabile che su un'auto di questo costo possano esserci difetti cosi grossolani. Il 13/09 ho appuntamento in concessionaria per far vedere l'auto , spero risolvano .
FILIB74
Peugeottista curioso

Messaggi: 1
Iscritto il: oggi, 11:13

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

FILIB74 ha scritto:Buon giorno a tutti , mi chiamo Stefano , ho ritirato la mia Peugeot 3008 GTline 2.0 il 31/07/2017 , ho da subito riscontrato diversi difetti : il rivestimento in pelle dei sedili anteriori tende a staccarsi sfoderandosi posteriormente sullo schienale dove si aggancia, sul sedile anteriore passeggero la pelle della seduta risulta abbondante o comunque leggermente vuota al di sotto facendo si che ad ogni seduta si crei una piega antiestetica , le plastiche laterali del tunnel centrale non sono allineate , ho trovato un graffio sullo schienale sedile lato guida coperto maldestramente da una pasta scura , cofano anteriore non allineato correttamente con la mascherina frontale , punto senza vernice su paraurti in zona faro anteriore destro . Trovo inaccettabile che su un'auto di questo costo possano esserci difetti cosi grossolani. Il 13/09 ho appuntamento in concessionaria per far vedere l'auto , spero risolvano .
FILIB74
Peugeottista curioso

Messaggi: 1
Iscritto il: oggi, 11:13
Ciao
Giusto per curiosità
Apri a metà sia le 2 portiere davanti e verifica se l'interno del passaruota è verniciato
In pratica devi guardare dentro la fessura fra portiera e passaruota al suo interno.
Quand'era andata a vederla al momento della presentazione non erano verniciati e si vedeva molto bene il colore del pezzo grezzo.
Fatto presente mi dissero che si trattava di una preserie (mi sa tanto di pinocchio...) :scratch: :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da klinp »

FILIB74 ha scritto:Buon giorno a tutti , mi chiamo Stefano , ho ritirato la mia Peugeot 3008 GTline 2.0 il 31/07/2017 , ho da subito riscontrato diversi difetti : il rivestimento in pelle dei sedili anteriori tende a staccarsi sfoderandosi posteriormente sullo schienale dove si aggancia, sul sedile anteriore passeggero la pelle della seduta risulta abbondante o comunque leggermente vuota al di sotto facendo si che ad ogni seduta si crei una piega antiestetica , le plastiche laterali del tunnel centrale non sono allineate , ho trovato un graffio sullo schienale sedile lato guida coperto maldestramente da una pasta scura , cofano anteriore non allineato correttamente con la mascherina frontale , punto senza vernice su paraurti in zona faro anteriore destro . Trovo inaccettabile che su un'auto di questo costo possano esserci difetti cosi grossolani. Il 13/09 ho appuntamento in concessionaria per far vedere l'auto , spero risolvano .
FILIB74
Peugeottista curioso

Messaggi: 1
Iscritto il: oggi, 11:13
Cadono le braccia a sentire ancora di questi problemi su un auto ritirata a luglio... altro che pre-serie, qui mi sa che devono propio rivedere il controllo qualità.
Spero per te che hai fatto presente subito alla consegna questi problemi.
Domanda: ma appena arriva l auto e la fanno verificare al cliente, dopo fanno firmare qualcosa per accettazione e controllo vettura?
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

FILIB74
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2017, 11:13

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da FILIB74 »

Per quello che riguarda la mia consegna vettura e' stata fatta molto frettolosamente da un venditore poco preparato , di seguito aveva altri appuntamenti di consegna quindi poco tempo . Dico solo che la mia vettura che dovevo ritirare e che quindi doveva essere pronta era ancora impostata in lingua francese e il venditore dopo vari tentativi ha dovuto chiedere aiuto ad altro collega per riuscire ad impostare la lingua italiana sul computer di bordo . I vari difetti che ho riscontrato io presi nell'insieme sono una enormita' vergognosa , presi singolarmente devi avere occhio attento e tempo per notarli , io li ho notati pulendo l'auto .

FILIB74
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2017, 11:13

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da FILIB74 »

Non mi pare proprio di aver firmato nulla che avesse attinenza alla accettazione controllo vettura .

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da klinp »

FILIB74 ha scritto:Per quello che riguarda la mia consegna vettura e' stata fatta molto frettolosamente da un venditore poco preparato , di seguito aveva altri appuntamenti di consegna quindi poco tempo . Dico solo che la mia vettura che dovevo ritirare e che quindi doveva essere pronta era ancora impostata in lingua francese e il venditore dopo vari tentativi ha dovuto chiedere aiuto ad altro collega per riuscire ad impostare la lingua italiana sul computer di bordo . I vari difetti che ho riscontrato io presi nell'insieme sono una enormita' vergognosa , presi singolarmente devi avere occhio attento e tempo per notarli , io li ho notati pulendo l'auto .
Io mi porterò questa lista qui sul forum e pretendero' che mi siano dati almeno 15-20 minuti per verificare tutto il possibile... è chiaro che non si potrà mai fare un controllo approfondito (soprattutto in marcia) ma quanto meno l' "evidente" verrà fuori
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

klinp ha scritto:
FILIB74 ha scritto:Per quello che riguarda la mia consegna vettura e' stata fatta molto frettolosamente da un venditore poco preparato , di seguito aveva altri appuntamenti di consegna quindi poco tempo . Dico solo che la mia vettura che dovevo ritirare e che quindi doveva essere pronta era ancora impostata in lingua francese e il venditore dopo vari tentativi ha dovuto chiedere aiuto ad altro collega per riuscire ad impostare la lingua italiana sul computer di bordo . I vari difetti che ho riscontrato io presi nell'insieme sono una enormita' vergognosa , presi singolarmente devi avere occhio attento e tempo per notarli , io li ho notati pulendo l'auto .
Io mi porterò questa lista qui sul forum e pretendero' che mi siano dati almeno 15-20 minuti per verificare tutto il possibile... è chiaro che non si potrà mai fare un controllo approfondito (soprattutto in marcia) ma quanto meno l' "evidente" verrà fuori
Ciao
Concordo pienamente
Già arrivare in concessionaria con una serie di controlli da fare è un ottimo passo, dove in poco tempo emergono immediatamente le imperfezioni.
Se posso aggiungere un mio personale suggerimento che do sempre, quando riscontrate anomalie ecc. ecc. postate anche le foto così tutti si rendono conto di quanto grave o meno sia il difetto oltre all'esatta localizzazione.
Esattamente come feci io al momento della presentazione quando notai la mancanza della verniciatura, scattai qualche foto e le postai qui sul forum a disposizione di tutti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FILIB74
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2017, 11:13

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da FILIB74 »

Ho aperto le portiere come dicevi per fortuna lo spazio interno e ' verniciato , posso dire con certezza che non e' la stessa verniciatura accurata del resto carrozzeria ma e' molto piu' leggera , si intravede lo scuro del fondo .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

FILIB74 ha scritto:Ho aperto le portiere come dicevi per fortuna lo spazio interno e ' verniciato , posso dire con certezza che non e' la stessa verniciatura accurata del resto carrozzeria ma e' molto piu' leggera , si intravede lo scuro del fondo .
Ciao
Con ogni probabilità mi sono espresso male nel messaggio precedente
Devi guardare dall'esterno della portiera verso il parafango interno in pratica devi metterti di fianco all'esterno della portiera e guardare verso il passaruota interno
Per chiarezza ti allego la foto ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Erre.Emme
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/07/2017, 23:53

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Erre.Emme »

Non avranno messo lo strato del trasparente come fanno tanti costruttori nelle zone meno visibili delle auto.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

Erre.Emme ha scritto:Non avranno messo lo strato del trasparente come fanno tanti costruttori nelle zone meno visibili delle auto.
Vero quella ormai è prassi comune
Nella foto che ho postato manca proprio la vernice e si nota il colore del fondo del pezzo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

FILIB74
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/09/2017, 11:13

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da FILIB74 »

Si ho verificato , la tua foto e' chiarissima ma eri stato chiaro anche nella spiegazione precedente , nel mio caso la verniciatura interna c'e' .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31934
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Elenco difetti riscontrati

Messaggio da Gian »

FILIB74 ha scritto:Si ho verificato , la tua foto e' chiarissima ma eri stato chiaro anche nella spiegazione precedente , nel mio caso la verniciatura interna c'e' .
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”