PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia CarPlay

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Anomalia CarPlay

Messaggio da Lubboster »

Ciao a tutti,

l'altro giorno ho provato a collegare il mio iPhone 6S con il cavo USB.
CarPlay si è attivato ed ha funzionato per un po'.

Dopo un po' di tempo, usando il display dell'auto:

1) Selezionando l'app messaggi e selezionando un singolo contatto/chat non veniva aperto il dettaglio del contatto/chat.
2) Ho usato Siri premendo il tasto sul volante ... "Portami a ...": la prima volta ha sbagliato la destinazione (voleva portarmi in Alabama ... vabbé ...), ma riprovando ad attivare Siri, CarPlay si è bloccato, anche scollegando il telefono dalla porta USB, appariva come connesso ma non mostrava la home page di CarPlay né funzionavano i relativi servizi (Siri, Musica, etc) anche operando dal telefono. Quando CarPlay è attivo il Bluetooth si disattiva, quindi non era possibile nessun altro telefono.

Dopo mezza giornata con l'auto spenta, il sistema a ripreso a funzionare.
Non ho ancora riprovato ad usare CarPlay.

Sapete se c'è un modo per resettare (fare reboot) del sistema?
A qualcuno è mai successo?
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

Avatar utente
dipak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 183
Iscritto il: 07/11/2007, 12:06

Anomalia CarPlay

Messaggio da dipak »

Badkarma aveva detto che per fare un reboot forzato devi tenere premuto il tasto fisico del telefono, così facendo il sistema si riavvia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuovo 3008 Gt line, Bianco MP, 1.6 120CV, Cambio Automatico, barre al tetto, Radio DAB, Cruise Control Adattivo, Retrocamera, Handsfree, Grip Control.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da Nacot »

Senza dare colpe al software Peugeot o a quello Apple, posso dire che ogni volta che il CarPlay non riconosceva l'iPhone, oppure si bloccava una sottoschermata, io ho sempre staccato l'iPhone, fatto ripristino (premendo contemporaneamente i tasti home+accensione fino a quando appare la mela) e una volta ripartito l'iPhone, l'ho ricollegato e tutto riprendeva a funzionare

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da GiangyR »

Nacot ha scritto:Senza dare colpe al software Peugeot o a quello Apple, posso dire che ogni volta che il CarPlay non riconosceva l'iPhone, oppure si bloccava una sottoschermata, io ho sempre staccato l'iPhone, fatto ripristino (premendo contemporaneamente i tasti home+accensione fino a quando appare la mela) e una volta ripartito l'iPhone, l'ho ricollegato e tutto riprendeva a funzionare
Ciò lascerebbe ipotizzare che il bug sia nel software dell'iPhone.
Se così fosse, poco male in cosiderazioni dei frequenti aggiornamenti software di Apple.
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da Lubboster »

Forse non mi sono spiegato bene ...
L'iPhone continuava funzionare, è l'auto che nei menu di telefono e applications mostrava schermata nera.
Nel menu musica, cambiando sorgente audio, il CarPlay risultava connesso anche con telefono scollegato e di conseguenza il bluetooth dell'auto era disabilitato.

Comunque ieri l'ho usato abbastanza e non ho avuto problemi.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da badkarma »

Io ho problemi con il mio ipod. Si collega per un attimo e poi non viene riconosciuto più...Ho l'impressione che il software Peugeot sia un po' acerbo. D'altro canto è normale essendo hd e sw nuovi. Speriamo in corposi aggiornamenti futuri.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

GiangyR
Peugeottista appassionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 23/11/2016, 16:05

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da GiangyR »

Scusate l'ignoranza, ma occorre installare un applicativo sull'iphone per farlo funzionare con Car Play ?
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi EAT6 S&S 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, adaptive control con stop, Keyless, tetto apribile.
Prenotata: 22.11.2016 (auto già in arrivo al concessionario)
Consegna prevista: 9 Gennaio 2017. Arrivo in concessionaria: 21 Febbraio 2017, consegnata il 01.03.17. Data di produzione: 03/02/2017

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da davide.calasanzio »

Lubboster ha scritto: ...Sapete se c'è un modo per resettare (fare reboot) del sistema?
A qualcuno è mai successo?
Tenere premuto il tasto pianoforte "Telefono" per 10 secondi. Ciao.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Ube1996
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 27/01/2013, 19:38

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da Ube1996 »

Volevo solo precisare che per il funzionamento ottimale con Apple Car Play occorre usare il suo cavetto originale. All'inizio provavo con uno non Apple e non si collegava...poi nel dubbio ho provato con il suo Apple...et voila' collegato immediatamente

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da Lost Boy »

GiangyR ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma occorre installare un applicativo sull'iphone per farlo funzionare con Car Play ?
Da iOS 8 in poi
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da Lubboster »

davide.calasanzio ha scritto:
Lubboster ha scritto: ...Sapete se c'è un modo per resettare (fare reboot) del sistema?
A qualcuno è mai successo?
Tenere premuto il tasto pianoforte "Telefono" per 10 secondi. Ciao.
Grazie mille!
Provero' appena possibile!!!
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

masterpol
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/04/2017, 20:53

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da masterpol »

a me carplay funziona perfettamente però ho notato che la luminosità del monitor centrale è troppo alta e non so come abbassarla.

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da enzo1971 »

masterpol ha scritto:a me carplay funziona perfettamente però ho notato che la luminosità del monitor centrale è troppo alta e non so come abbassarla.
Tramite menù che raggiungi seguendo le istruzioni del manuale che avrai sicuramente letto

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: Anomalia CarPlay

Messaggio da andreaUdine »

Non so se devo aprire una nuova discussione, intanto metto qui.
Il mio telefono non si collega più con siri all'auto e da una schermata come da foto allegata.
Io ho un telefono i-phone 5s aggiornato all'ultimo sistema disponibile iOS 10.3.3 e il collegamento con apple car play viene effettuato con Peugeot Carline 7, l'attuale sw della mia auto, nuova 3008 diesel Blue 120 Eat6 S6S Allure, è il 21.05.78.22_NAC-r0 e la cartografia è 966.7352-prod.
Problema del telefono o della macchina? il tutto accade dopo l'aggiornamento quasi contemporaneo del sw di entrambi. Help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”