PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da begale70 »

E' capitato anche a me che col concessionario l'auto non manifesta difetti in passato.
Ma se c'è, prima o poi capirai come replicare l'anomalia assieme all'officina.


Poco probabilmente è l'ABS che interviene quando freni e senti un piccolo grattare: è normale se prendi una buca o se è bagnato per terra.

Più probabilmente potrebbe riguardare le pastiglie dei freni in rodaggio e vanno trattate bene nei primi km.
Al massimo sono state assemblate in modo errato dall'officina e quindi c'è una molla che "rompe".

Non ti fidare del concessionario se ti dice "tanto hai tempo 2 anni per la garanzia".
Un problema va verificato e sistemato quanto prima, altrimenti ci possono essere altre conseguenze.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da Alexone »

Sicuramente non mi può liquidare con una bella pacca sulle spalle anche perché secondo me è qls
di elettronico che non fa benissimo...
Una considerazione ma anche a voi il controllo di corsia continua ad intervenire?
Mi spiego basta un niente che si accende la spia e mi sembra che lo sterzo diventi più duro...
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da enzo1971 »

Alexone ha scritto:Sicuramente non mi può liquidare con una bella pacca sulle spalle anche perché secondo me è qls
di elettronico che non fa benissimo...
Una considerazione ma anche a voi il controllo di corsia continua ad intervenire?
Mi spiego basta un niente che si accende la spia e mi sembra che lo sterzo diventi più duro...
Disattivato all'uscita dal concessionario
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Re:

Messaggio da Alexone »

andreaUdine ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Controllo automatico della distanza da cosa?!
Credo si riferisca al dispositivo anticollisione che attiva la frenata di emergenza.
Nel mio post, non ho fatto altro che citare quello che c'è scritto sulla fattura, ovviamente a zero spese, che mi è stata rilasciata dalla officina.
Non sono un meccanico, sono uno che guida una macchina, niente di più :D
pare comunque che per ora, fino a prova contraria, funzioni.
In altre parole, la telecamera/radar/non so che altra diavoleria, essendo starata, rilevava degli ostacoli inesistenti e azionava il freno di emergenza.
Visto che faccio molta città, quindi vado per forza di cose piano, il problema mi si presentava con marce basse e non mi accorgevo dell'"aiuto" automatico alla frenata.
Buono a sapersi, certo è che fa un rumoraccio di ingranaggi limati da paura, non avevo mai avuto un sistema simile su un'auto e quindi non sapevo di questo "problema" acustico.
Spero di esservi stato utile.
Scusa mi dici in quale officina hai risolto ?
Grazie
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da andreaUdine »

ti ho inviato una mail ;)

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da Alexone »

andreaUdine ha scritto:ti ho inviato una mail ;)
Vista ..... molto gentile
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:

cmq fatta prova il rumore e proprio simile a quando tiri il freno a mano e stai andando lentamente ...
:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da Alexone »

Aggiornamento .. La mia conc. ha contattato Peugeot che le ha detto di non fare niente x il momento perché stanno già lavorando al software e ci penseranno loro.
Conoscono il problema è che per il momento non debbono fare niente ...
Una volta sistemato il tutto manderanno loro direttamente a chiamare :( :(
Vedremo nelle prox settimane l'evolversi della situazione :shock: :shock: :shock:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da andreaUdine »

Alexone ha scritto:Aggiornamento .. La mia conc. ha contattato Peugeot che le ha detto di non fare niente x il momento perché stanno già lavorando al software e ci penseranno loro.
Conoscono il problema è che per il momento non debbono fare niente ...
Una volta sistemato il tutto manderanno loro direttamente a chiamare :( :(
Vedremo nelle prox settimane l'evolversi della situazione :shock: :shock: :shock:
bho!!!!! non ci capisco nulla, a me non avevano accennato a un problema di Sw, ma alla prima occasione mi sentono.
per cortesia, se ti contattano per un richiamo, mi avvisi? così ci vado pure io a farmi fare un aggiornamento all'elettronica :)
grazie!
P.s. dopo l'intervento che mi è stato fatto, la grattata è diminuita di frequenza ma non sparita, oramai ci convivo :(

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da andreaUdine »

lupus in fabula, mi hanno appena contattato dalla mia officina di fiducia e ho avuto modo di segnalare che il problema, sebbene con minore frequenza, persiste.
gentilmente mi hanno detto che sarò contattato per una verifica o chiarimento.
vediamo come finisce, gentili sono gentili ;)
vi tengo aggiornati.

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da Alexone »

andreaUdine ha scritto:
Alexone ha scritto:Aggiornamento .. La mia conc. ha contattato Peugeot che le ha detto di non fare niente x il momento perché stanno già lavorando al software e ci penseranno loro.
Conoscono il problema è che per il momento non debbono fare niente ...
Una volta sistemato il tutto manderanno loro direttamente a chiamare :( :(
Vedremo nelle prox settimane l'evolversi della situazione :shock: :shock: :shock:
bho!!!!! non ci capisco nulla, a me non avevano accennato a un problema di Sw, ma alla prima occasione mi sentono.
per cortesia, se ti contattano per un richiamo, mi avvisi? così ci vado pure io a farmi fare un aggiornamento all'elettronica :)
grazie!
P.s. dopo l'intervento che mi è stato fatto, la grattata è diminuita di frequenza ma non sparita, oramai ci convivo :(
Quindi non avevano risolto definitivamente ...
A me lo fa poche volte ma cmq mi accorgo che talvolta hai come un calo di potenza dovuta alla pinzatina anche
senza sentire il rumore.
Cmq io ho mandato mail tramite MyPeugeot su consiglio dello stesso concessionario e Ti consiglio di farlo pure tu visto che cmq più rompiamo per lo stesso problema più magari si danno una mossa....
Se per venerdì non mi chiamano li chiamo io .. :frown: :frown: :frown:
.... e poi inizio a rompere anche sul sito peugeot.fr .... [-X [-X [-X [-X
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da Alexone »

Escherichia ha scritto: .....
PS c'era un utente che aveva di problemi con l'EAT6 ne passaggi da 2^ a 3^ con rumore di grattata. Volevo comunicargli che il problema si risolve con il telecaricamento in officina del software motore e cambio, oltre che la riprogrammazione della centralina esp. Scusate l'OT
Ciao Il rumore di "GRATTATA" non è un problema di cambio che gratta ma un problema di pinzata improvvisa causata da ASB che rileva qls davanti a Te che non c'è ed interviene ... lo stesso rumore lo senti se per caso attivi il freno a mano ....
Sentita PEUGEOT che è a conoscenza del problema (di software) e stà verificando il tutto ...
Curiosità invece ... Tu come fai invece a sapere che il problema si risolve come da Te indicato ?
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

andreaUdine
Peugeottista novello
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/12/2016, 12:32

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da andreaUdine »

Io ho ricontattato Peugeot Italia tramite My Peugeot, visto che in concessionaria mi sa che giocano a scaricabarile, citando quanto detto da @Alexone riguardo al sw, almeno così dicono alla sua officina.
ho mandato il quesito circa 48 ore fa e a questo momento non si è fatto vivo nessuno.
questa cosa mi incomincia a stancare, possibile che una volta preso i soldi scappano?

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: problemi rumore freni e "grattata" tra le seconda e la terza

Messaggio da Alexone »

andreaUdine ha scritto:Io ho ricontattato Peugeot Italia tramite My Peugeot, visto che in concessionaria mi sa che giocano a scaricabarile, citando quanto detto da @Alexone riguardo al sw, almeno così dicono alla sua officina.
ho mandato il quesito circa 48 ore fa e a questo momento non si è fatto vivo nessuno.
questa cosa mi incomincia a stancare, possibile che una volta preso i soldi scappano?
Mandate mail e segnalazioni tramite My Peugeot e dopo 4gg. nessuna risposta ....
Ora vediamo di contattarli telefonicamente e poi decido cosa fare
Eventualmente mando mail anche al sito FR visto che lì mi sembrano +
svegli.
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Escherichia
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/05/2015, 8:52
Località: Profondo Sud

Messaggio da Escherichia »

Tramite controllo in officina con meccanico Peugeot!

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
Dal 30-10-2016 Nuova 3008 GT 2.0 181 CV EAT 6 Grigio Amazonite Full.

Immagine
pic upload

Peugeot 208 1.4 HDI Grigio Alluminio con pack urban active business e pack, pack black, fendinebbia e lettore cd.

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Re:

Messaggio da andreamak »

andreaUdine ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Controllo automatico della distanza da cosa?!
Credo si riferisca al dispositivo anticollisione che attiva la frenata di emergenza.
Nel mio post, non ho fatto altro che citare quello che c'è scritto sulla fattura, ovviamente a zero spese, che mi è stata rilasciata dalla officina.
Non sono un meccanico, sono uno che guida una macchina, niente di più :D
pare comunque che per ora, fino a prova contraria, funzioni.
In altre parole, la telecamera/radar/non so che altra diavoleria, essendo starata, rilevava degli ostacoli inesistenti e azionava il freno di emergenza.
Visto che faccio molta città, quindi vado per forza di cose piano, il problema mi si presentava con marce basse e non mi accorgevo dell'"aiuto" automatico alla frenata.
Buono a sapersi, certo è che fa un rumoraccio di ingranaggi limati da paura, non avevo mai avuto un sistema simile su un'auto e quindi non sapevo di questo "problema" acustico.
Spero di esservi stato utile.
Successo pure a me oggi ! Auto ritirata venerdì scorso ... Stavo andando piano, in seconda, in centro al paese con alcune macchine vicine davanti... Ad un certo punto rumoraccio come se si stesse rompendo qualcosa !! :shock: è' durata qualche secondo poi sono ripartito e non me la più fatto .. Non mi sono accorto di alcuna segnalazione sul display..Comunque un bello spavento
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”