PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pinolion
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 28/10/2016, 21:17

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da pinolion »

Gian ha scritto:
thedoctor68 ha scritto:ragazzi mi state spaventando! ho visto l'auto in giro e me ne sono innamorato, è tempo di sostituire la mia honda civic 2.2 con 400.000 km (che fra l'altro a parte la vetustà va ancora benissimo!), vi seguo ancora per qualche mese poi la vorrei comprare, scusatemi se vi uso come cavie :mrgreen:
Ciao
La tua Honda tienila ancora un po' (almeno un paio d'anni), nell'attesa che Peugeot corregga i difetti di gioventù ;-)
O ti compri la nuova Civic , peccato per il diesel a fine anno....... :lol:
Ex : Mercedes B 200 Blueefficency
Arrivata ! 3008 GtLine 120 bluehdi man., grigio amazonite , portellone hands free+ keyless, Pack City Plus , electric pack, advanced grip , dab , wireless+presa 230v.

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Bpa602 »

Ma dai, non lo scoraggiateeeeee :(

Fai come noi e prendi la nuova bestiolina... :)
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da mancio200 »

Se vuoi un consiglio nonostante sia bellissima veramente stai in Honda o Toyota e non te ne pentirai. Ciao
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da zenaandrea »

mancio200 ha scritto:Se vuoi un consiglio nonostante sia bellissima veramente stai in Honda o Toyota e non te ne pentirai. Ciao
Io ho anche provato la Toyota RAV 4 e posso dirti che a mio avviso la 3008 è nettamente meglio! Mi sembra sia più bella da vedere che più bella da guidare.
Certo, Toyota ha sempre fatto dei buoni prodotti, ma la 3008 da sicuramente del filo da torcere.
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da badkarma »

mancio200 ha scritto:Se vuoi un consiglio nonostante sia bellissima veramente stai in Honda o Toyota e non te ne pentirai. Ciao
Quanto pessimismo, da cosa è dettato? Hai avuto grossi problemi con Peugeot?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da mancio200 »

Guarda onestamente come auto la 3008 è veramente interessante e bella. La pecca Peugeot purtroppo ultimamente è l'affidabilità nel tempo. Lasciando stare il mio caso particolarmente sfortunato, ne conosco altri che hanno avuto svariati problemi non come me ma ne hanno avuti. Chi ha Honda o Toyota difficilmente senti di problemi continui. Ribadendo che ci sono anche lì certo come tutte le case al giorno d'oggi purtroppo. Ma Peugeot secondo me è andata oltre. Poi mi auguro e spero veramente che col 3008 abbia cambiato strategia anche perché se è affidabile è veramente bella.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

thedoctor68
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2016, 22:01

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da thedoctor68 »

mancio200 ha scritto:Guarda onestamente come auto la 3008 è veramente interessante e bella. La pecca Peugeot purtroppo ultimamente è l'affidabilità nel tempo. Lasciando stare il mio caso particolarmente sfortunato, ne conosco altri che hanno avuto svariati problemi non come me ma ne hanno avuti. Chi ha Honda o Toyota difficilmente senti di problemi continui. Ribadendo che ci sono anche lì certo come tutte le case al giorno d'oggi purtroppo. Ma Peugeot secondo me è andata oltre. Poi mi auguro e spero veramente che col 3008 abbia cambiato strategia anche perché se è affidabile è veramente bella.
Posso confermati che la mia Honda non è l'unica ad avere questi km (400.000), l'unico problema è stata una frizione un pò deboluccia, ne ho cambiate 2, problema che poi è stato risolto, con l'ultima frizione ci ho già fatto 200.000 km, tutto il resto inesistente, nel senso che non so cosa siano noie all'impianto elettrico, turbina originale, iniettori pefetti, nel tempo nessuna variazione di potenza, la tiro ancora senza problemi a 200/210 km orari, è un motore scioccante per la sua perfezione, è montato sulla accord, crv e hrv, purtroppo è stato abbandonato da qualche anno in favore di un nuovissimo 1.6 da 120 cv per i problemi fiscali legati all'elevata cubatura e per il fatto che la gente ignorantemente un grosso diesel lo preferisce tedesco... lo sappiamo poi come sono andati i motori bmw a causa del noto difetto a distribuzione e albero (rottura tra 60.000 e 100.000 km), comunque questa peugeot mi piace tantissimo e vorrei cambiare dopo 3 honda! ragazzi aspetto le vostre esperienze, non mi scoraggio per una sonda cambiata in garanzia, problemi con il fap non dovrei averne dal momento che faccio 90% di strade extraurbane e superstrada con piede pesantuccio :)
Peugeot RCZ fine 2010 Nero Perla 2.0 HDI, interni in pelle, in fase attiva di modding, luci interne led blu, specchietti rivestiti di alluminio, seria intenzione di wrappare grigio opaco :)

thedoctor68
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2016, 22:01

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da thedoctor68 »

Bpa602 ha scritto:Ma dai, non lo scoraggiateeeeee :(

Fai come noi e prendi la nuova bestiolina... :)
LA prendo molto volentieri, aspetto qualche mese e qualcuno che ci faccia almeno 20.000 km, ho amici con esperienze molto positive con le peugeot ma sono anche molto viziato dalla Honda :)
Peugeot RCZ fine 2010 Nero Perla 2.0 HDI, interni in pelle, in fase attiva di modding, luci interne led blu, specchietti rivestiti di alluminio, seria intenzione di wrappare grigio opaco :)

thedoctor68
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2016, 22:01

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da thedoctor68 »

mancio200 ha scritto:Se vuoi un consiglio nonostante sia bellissima veramente stai in Honda o Toyota e non te ne pentirai. Ciao
Io starei molto volentieri in Honda ma hanno deciso come toyota di iniziare a mollare i diesel, il 2.2 non lo fanno più. il 1.6 da 120 cavalli non credo mi basterebbe e dubito dell'affidabilità nel tempo di un "piccolo" diesel", faccio circa 40.000 km all'anno e vorrei almeno un 2000 con discreta cavalleria, penso che prenderò il 3008 gt con 180 cavalli... vediamo un pò l'esperienza di chi la possiede già, darò una sfrucugliata al forum ogni tanto e vi prego di comunicare anche le esperienze posive!! :)
Peugeot RCZ fine 2010 Nero Perla 2.0 HDI, interni in pelle, in fase attiva di modding, luci interne led blu, specchietti rivestiti di alluminio, seria intenzione di wrappare grigio opaco :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

thedoctor68 ha scritto:
Bpa602 ha scritto:Ma dai, non lo scoraggiateeeeee :(

Fai come noi e prendi la nuova bestiolina... :)
LA prendo molto volentieri, aspetto qualche mese e qualcuno che ci faccia almeno 20.000 km, ho amici con esperienze molto positive con le peugeot ma sono anche molto viziato dalla Honda :)
Ciao Dalla tua ultima frase potrebbe derivarne una delusione.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da andreamak »

Non mi sembra il caso di generalizzare solo per avere avuto una macchina con delle rogne perché anche io ho avuto parecchi problemi con la casa degli anelli ma non vuol dire Che diano tutte così anzi...
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da mancio200 »

Guarda ho un amico con una Honda come la tua anche lui ha 350000 km e comincia ora a slittare la frizione. Del resto tutta originale, quelle sono auto. A si dimenticavo lui fa tagliandi mediamente ogni 80000 km si 80000 in mezzo un paio di rabbocchi olio. Quelle sono macchine
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Mik »

mancio200 ha scritto:Guarda ho un amico con una Honda come la tua anche lui ha 350000 km e comincia ora a slittare la frizione. Del resto tutta originale, quelle sono auto. A si dimenticavo lui fa tagliandi mediamente ogni 80000 km si 80000 in mezzo un paio di rabbocchi olio. Quelle sono macchine
E compra quelle, che ti dobbiamo dire.

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da andreamak »

:applause: :applause:
Mik ha scritto:
mancio200 ha scritto:Guarda ho un amico con una Honda come la tua anche lui ha 350000 km e comincia ora a slittare la frizione. Del resto tutta originale, quelle sono auto. A si dimenticavo lui fa tagliandi mediamente ogni 80000 km si 80000 in mezzo un paio di rabbocchi olio. Quelle sono macchine
E compra quelle, che ti dobbiamo dire.


:applause: :applause: :applause: :applause:
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31937
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

mancio200 ha scritto:Guarda ho un amico con una Honda come la tua anche lui ha 350000 km e comincia ora a slittare la frizione. Del resto tutta originale, quelle sono auto. A si dimenticavo lui fa tagliandi mediamente ogni 80000 km si 80000 in mezzo un paio di rabbocchi olio. Quelle sono macchine
Ciao
Son d'accordo con te, tuttavia la questione non è che quelle sono macchine e le Peugeot. ....

A mio avviso la caratteristica principale sta nella mentalità di quel popolo rispetto a quello francese.

Parlo a ragion veduta poiché in famiglia abbiamo 5 auto giapponesi che ci tengo bene a precisare sono tutte made in Japan perché ultimamente molti pezzi hanno iniziato a produrli in Cina ma questo è un altro discorso.

Dicevo della mentalità dove per esempio il pressapochismo o il tanto va bene lo stesso non sono atteggiamenti permessi a nessun progettista giapponese. Quando gli ingegneri si chinano sulle scrivanie per progettare ci stanno sin quando quel progetto non soddisferà tutte le esigenze e i requisiti prestabiliti.

Un esempio è il metodo di produzione adottato da Toyota dove a riguardo han scritto pure un libro. .....

Se di base da parte della casa c'è una mentalità finalizzata al perfetto raggiungimento degli obiettivi unita alla volontà di investire adeguatamente per risorse umane, ricerca sviluppo, strutture attrezzature e corretta industrializzazione i risultati che si ottengono son proprio quelli di avere auto longeve macina kilometri a fronte di guasti molto molto bassi.

Vi assicuro che i francesi di Peugeot lo sanno molto bene, infatti nel video della Dakar 2017 che ho postato nell'apposita sezione si vede che l'assistenza si è dotata di un Land Cruiser che guarda caso è giapponese.

Da qui un pensiero mi sorge spontano.

Peugeot ha appena realizzato la nuova 3008 quale miglior palestra per testarne un esemplare magari in configurazione hybida così da poter disporre della trazione 4x4 e magari in partnership con Dangel sviluppare un assetto adeguatamente rialzato.

Invece han preferito acquistare un veicolo già pronto di una casa concorrente.

Che forse la nuova 3008 non sia sufficientemente robusta e affidabile per i trasferimenti veloci nelle piste sterrate ?
Scusate il mio lungo out tuttavia ho cercato di motivare le lunghe percorrenze raggiunte da quel marchio a fronte di una bassissima casistica di guasti.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”