PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

.....In termini di affidabilità per come si sta comportando la mia che leggete in firma la ritengo al pari delle migliori giapponesi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da zoodany »

Gian ha scritto: Vi assicuro che i francesi di Peugeot lo sanno molto bene, infatti nel video della Dakar 2017 che ho postato nell'apposita sezione si vede che l'assistenza si è dotata di un Land Cruiser che guarda caso è giapponese.
Quale video?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Mik »

Gian ha scritto:
mancio200 ha scritto:Guarda ho un amico con una Honda come la tua anche lui ha 350000 km e comincia ora a slittare la frizione. Del resto tutta originale, quelle sono auto. A si dimenticavo lui fa tagliandi mediamente ogni 80000 km si 80000 in mezzo un paio di rabbocchi olio. Quelle sono macchine
Ciao
Son d'accordo con te, tuttavia la questione non è che quelle sono macchine e le Peugeot. ....

A mio avviso la caratteristica principale sta nella mentalità di quel popolo rispetto a quello francese.

Parlo a ragion veduta poiché in famiglia abbiamo 5 auto giapponesi che ci tengo bene a precisare sono tutte made in Japan perché ultimamente molti pezzi hanno iniziato a produrli in Cina ma questo è un altro discorso.

Dicevo della mentalità dove per esempio il pressapochismo o il tanto va bene lo stesso non sono atteggiamenti permessi a nessun progettista giapponese. Quando gli ingegneri si chinano sulle scrivanie per progettare ci stanno sin quando quel progetto non soddisferà tutte le esigenze e i requisiti prestabiliti.

Un esempio è il metodo di produzione adottato da Toyota dove a riguardo han scritto pure un libro. .....

Se di base da parte della casa c'è una mentalità finalizzata al perfetto raggiungimento degli obiettivi unita alla volontà di investire adeguatamente per risorse umane, ricerca sviluppo, strutture attrezzature e corretta industrializzazione i risultati che si ottengono son proprio quelli di avere auto longeve macina kilometri a fronte di guasti molto molto bassi.

Vi assicuro che i francesi di Peugeot lo sanno molto bene, infatti nel video della Dakar 2017 che ho postato nell'apposita sezione si vede che l'assistenza si è dotata di un Land Cruiser che guarda caso è giapponese.

Da qui un pensiero mi sorge spontano.

Peugeot ha appena realizzato la nuova 3008 quale miglior palestra per testarne un esemplare magari in configurazione hybida così da poter disporre della trazione 4x4 e magari in partnership con Dangel sviluppare un assetto adeguatamente rialzato.

Invece han preferito acquistare un veicolo già pronto di una casa concorrente.

Che forse la nuova 3008 non sia sufficientemente robusta e affidabile per i trasferimenti veloci nelle piste sterrate ?
Scusate il mio lungo out tuttavia ho cercato di motivare le lunghe percorrenze raggiunte da quel marchio a fronte di una bassissima casistica di guasti.
;-)
Poi dopo tutto sto pippoto guardi una giapponese, vomuti e prendi una 3008

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

Mik ha scritto:
Gian ha scritto:
mancio200 ha scritto:Guarda ho un amico con una Honda come la tua anche lui ha 350000 km e comincia ora a slittare la frizione. Del resto tutta originale, quelle sono auto. A si dimenticavo lui fa tagliandi mediamente ogni 80000 km si 80000 in mezzo un paio di rabbocchi olio. Quelle sono macchine
Ciao
Son d'accordo con te, tuttavia la questione non è che quelle sono macchine e le Peugeot. ....

A mio avviso la caratteristica principale sta nella mentalità di quel popolo rispetto a quello francese.

Parlo a ragion veduta poiché in famiglia abbiamo 5 auto giapponesi che ci tengo bene a precisare sono tutte made in Japan perché ultimamente molti pezzi hanno iniziato a produrli in Cina ma questo è un altro discorso.

Dicevo della mentalità dove per esempio il pressapochismo o il tanto va bene lo stesso non sono atteggiamenti permessi a nessun progettista giapponese. Quando gli ingegneri si chinano sulle scrivanie per progettare ci stanno sin quando quel progetto non soddisferà tutte le esigenze e i requisiti prestabiliti.

Un esempio è il metodo di produzione adottato da Toyota dove a riguardo han scritto pure un libro. .....

Se di base da parte della casa c'è una mentalità finalizzata al perfetto raggiungimento degli obiettivi unita alla volontà di investire adeguatamente per risorse umane, ricerca sviluppo, strutture attrezzature e corretta industrializzazione i risultati che si ottengono son proprio quelli di avere auto longeve macina kilometri a fronte di guasti molto molto bassi.

Vi assicuro che i francesi di Peugeot lo sanno molto bene, infatti nel video della Dakar 2017 che ho postato nell'apposita sezione si vede che l'assistenza si è dotata di un Land Cruiser che guarda caso è giapponese.

Da qui un pensiero mi sorge spontano.

Peugeot ha appena realizzato la nuova 3008 quale miglior palestra per testarne un esemplare magari in configurazione hybida così da poter disporre della trazione 4x4 e magari in partnership con Dangel sviluppare un assetto adeguatamente rialzato.

Invece han preferito acquistare un veicolo già pronto di una casa concorrente.

Che forse la nuova 3008 non sia sufficientemente robusta e affidabile per i trasferimenti veloci nelle piste sterrate ?
Scusate il mio lungo out tuttavia ho cercato di motivare le lunghe percorrenze raggiunte da quel marchio a fronte di una bassissima casistica di guasti.
;-)
Poi dopo tutto sto pippoto guardi una giapponese, vomuti e prendi una 3008
:lol: :lol: :lol: :lol:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

zoodany ha scritto:
Gian ha scritto: Vi assicuro che i francesi di Peugeot lo sanno molto bene, infatti nel video della Dakar 2017 che ho postato nell'apposita sezione si vede che l'assistenza si è dotata di un Land Cruiser che guarda caso è giapponese.
Quale video?
Questo al minuto 6.37 - 6.38 ;-)
https://www.youtube.com/watch?v=Lv2EIT4P5nY" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

...AL minuto 6.45 dello stesso video la vedi sul fianco dove nella parte alta posteriore trovi l'adesivo team Peugeot
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thedoctor68
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/12/2016, 22:01

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da thedoctor68 »

mah.. ragazzi non bisogna avere pregiudizi, come giustamente sottolineato da qualcuno spesso nel forum si scrive quando si hanno avuto problemi e cercare insieme una soluzione, se in tutta italia un paio di 3008 hanno avuto questo problema di anomalia del motore per una banale sonda difettosa non vuol dire che si debba bocciare tutta la produzione della 3008! a me l'auto sembra meravigliosa, anche se sono straviziato da Honda per non aver avuto mai problemi, desidero avere un'auto che stilisticamente mi piaccia di più, che abbia degli interni comodi ed eleganti, e perchè no una elettronica che mi migliori la fruibilità del veicolo, le giapponesi non peccano nella sostanza (motori eterni) ma peccano spesso nella qualità degli interni, nelle 3 honda che ho avuto non sono mai rimasto soddisfatto delle sospensioni che ho sempre trovato troppo morbide, non sono mai rimasto soddisfatto della insonorizzazione dell'abitacolo, un'auto non è solo motore, ripeto aspetto l'esperienza avanzata di qualche utente e poi deciderò, così a prima vista l'auto mi sembra fantastica, certamente non spenderò 35.000 euro per avere rogne continue, spesso poi le rogne dipendono dall'uso che si fa del veicolo, ora come ora è ridicolo comprare un diesel per fare 10-15mila km l'anno, così come è ridicolo utilizzarla solo in città, il diesel va utilizzato per il 70-80% fuori città, possibilmente in percorsi veloci o medio-veloci e da chi fa almeno 25.000 km l'anno
Peugeot RCZ fine 2010 Nero Perla 2.0 HDI, interni in pelle, in fase attiva di modding, luci interne led blu, specchietti rivestiti di alluminio, seria intenzione di wrappare grigio opaco :)

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Messaggio da badkarma »

Comunque la 3008 è un'auto complessa. È piena di amenicoli, tecnologia e soluzioni studiate più o meno intelligenti. Non è un'auto fatta a caso e questo si vede nella ricercata linea degli interni, degli esterni e nella volontà di donare una buona base del venduto con i migliori dispositivi ad oggi esistenti sul mercato.

Questo comporta sia un posizionamento migliore nel mercato (perché le auto con stile, se questo è azzeccato, vendono di più) ma anche maggior esposizione ad un rischio legato a rotture e richiami.
Fa onore a Peugeot l'aver intrapreso una strada che la sta portando più lontano rispetto a dov'era in fondo chi non risica...
Spero abbiano messo in campo anche politiche di controllo qualità adeguate e/o procedure di assistenza rapide. Magari ci vorrà un pochino per farla andare a regime ma seppur io non sia stato fortunatissimo con la mia nuova auto mi sento di dire che se il problema resta quello di una sonda difettosa.... BEN VENGA!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

badkarma ha scritto:Comunque la 3008 è un'auto complessa. È piena di amenicoli, tecnologia e soluzioni studiate più o meno intelligenti. Non è un'auto fatta a caso e questo si vede nella ricercata linea degli interni, degli esterni e nella volontà di donare una buona base del venduto con i migliori dispositivi ad oggi esistenti sul mercato.

Questo comporta sia un posizionamento migliore nel mercato (perché le auto con stile, se questo è azzeccato, vendono di più) ma anche maggior esposizione ad un rischio legato a rotture e richiami.
Fa onore a Peugeot l'aver intrapreso una strada che la sta portando più lontano rispetto a dov'era in fondo chi non risica...
Spero abbiano messo in campo anche politiche di controllo qualità adeguate e/o procedure di assistenza rapide. Magari ci vorrà un pochino per farla andare a regime ma seppur io non sia stato fortunatissimo con la mia nuova auto mi sento di dire che se il problema resta quello di una sonda difettosa.... BEN VENGA!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao badkarma
Anch'io concordo nell'aver osato da parte della casa. Il mio dubbio è legato alla qualità dei componenti e materiali perché "sopra la testa degli ingegneri" vigeva l'ordine imperativo di Tavares (n°1) il quale ha imposto a tutti di aumentare tassativamente gli utili su ogni singolo modello.
Inutile aggiungere che forsennato risparmio e qualità cozzano tra loro.

Da un lato qualità e dall'altro risparmio.
Quel progetto è stato partorito coniugando principalmente questi 2 elementi.

Una bella sfida che presenta qualche sbavatura come per esempio la mancata verniciatura del parafango un elemento che è a vista.
Magari anche la scocca interna non è stata verniciata ma essendo rivestita di moquette e sedili nessuno la vede e il risparmio è accontentato.

In merito a tutto l'infotaitmant spero abbiano adottato tutta la parte hardware all'altezza perché per il cliente un aggiornamento software fuori garanzia costa comunque poco a differenza per esempio o di una connessione o peggio della sostituzione di un fascio di cavi il quale magari richiede lo smontaggio del cruscotto completo frutto di un paio di giornate di lavoro.
Spero sia chiara la differenza in termini di inavasività e costi degli interventi.
Comunque Chapeau per averci provato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Re:

Messaggio da badkarma »

Gian ha scritto:
badkarma ha scritto:Comunque la 3008 è un'auto complessa. È piena di amenicoli, tecnologia e soluzioni studiate più o meno intelligenti. Non è un'auto fatta a caso e questo si vede nella ricercata linea degli interni, degli esterni e nella volontà di donare una buona base del venduto con i migliori dispositivi ad oggi esistenti sul mercato.

Questo comporta sia un posizionamento migliore nel mercato (perché le auto con stile, se questo è azzeccato, vendono di più) ma anche maggior esposizione ad un rischio legato a rotture e richiami.
Fa onore a Peugeot l'aver intrapreso una strada che la sta portando più lontano rispetto a dov'era in fondo chi non risica...
Spero abbiano messo in campo anche politiche di controllo qualità adeguate e/o procedure di assistenza rapide. Magari ci vorrà un pochino per farla andare a regime ma seppur io non sia stato fortunatissimo con la mia nuova auto mi sento di dire che se il problema resta quello di una sonda difettosa.... BEN VENGA!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao badkarma
Anch'io concordo nell'aver osato da parte della casa. Il mio dubbio è legato alla qualità dei componenti e materiali perché "sopra la testa degli ingegneri" vigeva l'ordine imperativo di Tavares (n°1) il quale ha imposto a tutti di aumentare tassativamente gli utili su ogni singolo modello.
Inutile aggiungere che forsennato risparmio e qualità cozzano tra loro.

Da un lato qualità e dall'altro risparmio.
Quel progetto è stato partorito coniugando principalmente questi 2 elementi.

Una bella sfida che presenta qualche sbavatura come per esempio la mancata verniciatura del parafango un elemento che è a vista.
Magari anche la scocca interna non è stata verniciata ma essendo rivestita di moquette e sedili nessuno la vede e il risparmio è accontentato.

In merito a tutto l'infotaitmant spero abbiano adottato tutta la parte hardware all'altezza perché per il cliente un aggiornamento software fuori garanzia costa comunque poco a differenza per esempio o di una connessione o peggio della sostituzione di un fascio di cavi il quale magari richiede lo smontaggio del cruscotto completo frutto di un paio di giornate di lavoro.
Spero sia chiara la differenza in termini di inavasività e costi degli interventi.
Comunque Chapeau per averci provato
;-)
Beh il peso ed il rumore del cofano se lo bussi non è lo stesso della mia ormai venduta slk ne quello della q3 di mia madre, alcuni allineamenti forse potrebbero essere migliori (ad esempio Anche quelli delle luci led o della mascherina paraurti che le copre o quello noto del profilo plancia-portiere), la velocità del navigatore poteva essere migliore e mercedes, volkswagen o Audi avrebbero sicuramente fatto meglio su queste cose ma nel complesso l'auto è concretamente comoda, bella e sopra le righe.

Non mi aspettavo di trovare la solidità di una tedesca onestamente ma nel complesso penso sia un'ottimo compromesso fra stile e qualità generale.
Considerando che i richiami e le manutenzioni in garanzia sono un enorme costo per Peugeot e pure che per un marchio l'affidabilità oggi è molto importante spero abbiano fatto bene i conti a riguardo. Certo se scruto una Fiat dentro non vedo la qualità di questa Peugeot per cui spero questo si rifletta anche nelle parti interne ma lo scopriremo so vivendo.
Ogni auto comunque ha i suoi pro ed i suoi contro, speriamo che oltre ad essere bella sia anche un'auto fatta per durare.

Ps: la cosa che più mi infastidisce sono i finti scarichi della GT e GT line. Penso che avrebbero potuti farlo finti sulla GT line eventualmente ma sarebbero dovuti essere assolutamente veri nella GT.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Maiors
Peugeottista curioso
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/10/2016, 22:56

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Maiors »

Aggiornamento spia anomalia morire.

Ieri fatto rifornimento gasolio senza accensione spia.

Come si dice Sgrat-sgrat



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robibia
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/04/2014, 19:00

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da robibia »

Maiors ha scritto:Aggiornamento spia anomalia morire.

Ieri fatto rifornimento gasolio senza accensione spia.

Come si dice Sgrat-sgrat



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

:thumbright: :thumbright:

piero57
Peugeottista veterano
Messaggi: 284
Iscritto il: 11/12/2016, 13:40

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da piero57 »

Honda Civic 2.2? Be' io posso riportare la mia esperienza negativa...presa nuova l'ho data via a 68mila km per via di guai ricorrenti. Nell'ordine: rottura servosterzo elettrico, rottura collettore di scarico e sostituzione valvola egr. Mi sono detto...se vado avanti cosi' a breve rompo la turbina (in effetti sentivo che incominciava a "fischiare" un po' troppo). Sfortuna? Chi lo sa...

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian80 »

Come ho già scritto in altro post, come Fabiorax può confermare, così come osservato da Mik, le prese d'aria laterali dovrebbero essere FINTE prese d'aria: insomma l'eventualità che il vento penetri dalle prese d'aria laterali pare semplicemente impossibile.

A questo punto, se fosse davvero così, io sono sempre più portato a pensare ad un problema di regolazione/montaggio e non ad un difetto strutturale/progettuale che già al tatto e alla vista mi sembrava improbabile.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

bobtra
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/03/2017, 13:37

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da bobtra »

Ciao a tutti,
anche io sono alle prese con la spia anomalia motore, mi spiego meglio:
Ritiro la mia 3008 Allure 1,6 HdI il 06/02, al primo rifornimento dopo aver percorso 200 metri compare la magica spia anomalia motore, incazzato nero chiamo il conece chiedendo la sostiturzione dell'auto ma invece mi mandano in officina.... primo intervento (nella stessa giornta) .... aggiornamento centralina.
Faccio i miei primi 600KM senza nessun problema ed al successivo rifornimento (il 25/2) nuovamente la spia anomalia motore, riporto la vettura in assistneza il lunedì seguente (27/02) e il sabato successivo (01/03) mi riconsegnano il veicolo dicendo che mi hanno sostutuito la Pompa FAR.
Vado subito a fare rifornimento e indovinate che succede??? .... si riaccende la spia..... incazzato nero chiamo il servizio clienti peugeot e riporto la vettura in assisnteza...... risultato ieri mi chiamano (dopo due settimanae) dicendo che devono sostituire il serbatoio e in italia non c'è, arriverà il 23/03 e mi riconsegnano la vettura non prima del 27/03.
Nel frattempo sono in contatto con peugeot italia, ma nache loro non mi dicono un ca...biiip...o.
A qualcuno di vuoi è successo qualcosa di simile.... leggendo i post precendenti mi sembra di capire che a nessuno di vuoi la spia si accedeva quando facevate rifonimento..... giusto?

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”