PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da badkarma »

Mi cadono le OO....

Stasera dopo appena 200 km la mia macchina ha segnalato l'anomalia al motore mentre andavo. Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla, resta sempre la segnalazione.
Il motore non è calato di prestazioni o altro, ha solo segnalato di far riparare il veicolo. Ero in auto con 4 miei amici...bella figura con la macchina nuova.

Fra l'altro ho provato a premere il pulsante con il simbolo peugeot per la famosa "diagnosi a distanza": mi ha risposto un tipo dicendo che quella chiamata è solo per le emergenze in caso di incidenti....mah...

Domani andrò in peugeot, prendendo un permesso dal lavoro, e mi farò fare la diagnosi.

Se parte così stiamo emssi bene...200 km...200 km...mai capitato in vita mia. :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da 2008_Mate »

Facci sapere cosa è successo.... Magari è una fesseria e finisce così ma ne convengo che scoccia non poco questa cosa.... :mad:
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da badkarma »

Perso 3 ore dal conce, mi hanno aggiornato la centralina (dicono) e devo vedere se l'anomalia risalta fuori, poteva essere stato un errore del sw di gestione degli scarichi...

Peccato che la concessionaria mi aveva detto che avevano aggiornato tutto prima della consegna.. :mad:
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da zoodany »

Purtroppo credo che noi che abbiamo ordinato i primissimi esemplari faremo da cavie per questi piccoli problemi.. È lo scotto da pagare per avere subito la novità appena uscita.. Speriamo siano solo piccole cose.. ;-)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da badkarma »

zoodany ha scritto:Purtroppo credo che noi che abbiamo ordinato i primissimi esemplari faremo da cavie per questi piccoli problemi.. È lo scotto da pagare per avere subito la novità appena uscita.. Speriamo siano solo piccole cose.. ;-)
Ho paura sia così, ecco perchè è FONDAMENTALE rompere le palle alla Peugeot affinchè sia sempre tutto segnalato e tracciabile un giorno in cui avremo la garanzia finita.

Io comunque ho fatto l'estensione a 5 anni-75000 km.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Messaggio da badkarma »

Niente dopo appena 15 km tornando dal lavoro stasera mi si è riaccesa la stessa spia... Che palle. Domani chiamo, mi daranno una sostitutiva...
Se il buon giorno si vede dal mattino...

Spero la Peugeot se la giochi bene come supporto al cliente perché una macchina non può dopo 200 km iniziare a dare problemi soprattutto con un motore ormai ridato come il 1.6 hdi 120hp.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Pisolino
Peugeottista appassionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/08/2015, 20:56

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Pisolino »

In bocca al lupo!! Tutti noi novelli possessori di 3008 tremiamo!!😱
Peugeot 3008 1.2 130cv Allure Manuale Grigio Amazonite Avanced grip controll Portellone hansd free Pack city plus Wireless smartphone charging Tetto black diamond Barre al tetto Massage pack

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Pusher »

uhm strano anche il discorso del pulsante. Secondo me è grave che i venditori se ne vadano a raccontare puttanate tipo che quella è un'assistenza dedicata. Io x dire non ho preso la ruota di scorta anche per quello
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

Avatar utente
CICLOPEs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 23/03/2004, 23:01
Località: Napoli

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da CICLOPEs »

badkarma ha scritto:
zoodany ha scritto:Purtroppo credo che noi che abbiamo ordinato i primissimi esemplari faremo da cavie per questi piccoli problemi.. È lo scotto da pagare per avere subito la novità appena uscita.. Speriamo siano solo piccole cose.. ;-)
Ho paura sia così, ecco perchè è FONDAMENTALE rompere le palle alla Peugeot affinchè sia sempre tutto segnalato e tracciabile un giorno in cui avremo la garanzia finita.

Io comunque ho fatto l'estensione a 5 anni-75000 km.
quanto ti è venuta l'estensione?

certo è una cosa inaccettabile dopo soli 200km
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Ti siamo vicini. Io però spererei nell'intervento immediato di un ispettore Peugeot. Non vorrei incominciassero a provarle tutte brancolando nel buio...In bocca al lupo. ;-)
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Avatar utente
Takis
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 23/10/2016, 20:05

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Takis »

[quote="cantervilleghost1968"]Ti siamo vicini. Io però spererei nell'intervento immediato di un ispettore Peugeot. Non vorrei incominciassero a provarle tutte brancolando nel buio...In bocca al lupo. ;-)[/quote
Ti siamo vicino ? Non è mica morto Zio cane


Inviato dal mio iPad utilizzando Topatalk

cantervilleghost1968
Peugeottista veterano
Messaggi: 247
Iscritto il: 04/10/2008, 17:41
Località: Como

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da cantervilleghost1968 »

Takis ha scritto:
cantervilleghost1968 ha scritto:Ti siamo vicini. Io però spererei nell'intervento immediato di un ispettore Peugeot. Non vorrei incominciassero a provarle tutte brancolando nel buio...In bocca al lupo. ;-)[/quote
Ti siamo vicino ? Non è mica morto Zio cane


Inviato dal mio iPad utilizzando Topatalk
Vabbè...
Nuova 3008 GTLine BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, Adaptative Cruise Control, Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab e Advanced Grip Control. Consegnata il 17.05.2017

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da badkarma »

Non sono morto no ahaha però è vero ti girano le OO ritirare la macchina nuova, dopo aver speso 35800€, e doverla consegnare indietro per farla funzionare come dovrebbe fin da subito, soprattutto per un problema che chissà se e quando risolveranno...fra l'altro il concessionario più vicino è a 25 km e uno si deve sbattere a perdere tempo e soldi così a vanvera per questioni non dipendenti da me.

Domani chiamo anche peugeot, gli ho già scritto, perché la cosa o la risolvono in modo brillante o metto in mezzo un avvocato e gli chiedo i danni.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Messaggio da badkarma »

Ho chiamato l'officina e lunedì gliela devo riportare. Devono attivare una procedura nuova di Peugeot per avere la sostitutiva perché loro non ne hanno a disposizione per cui dovrò perdere di nuovo alcune ore lì.
In ogni caso mi ha detto che gli errori che dava erano legati all'impianto del fap per cui hanno provato a spurgare il tubino di pescaggio della pompa perché pensavano ci fosse una bolla d'aria che può far scattare l'anomalia visto che la vettura è stata appena caricata con la cerina e può succedere.
A questo punto devono verificare la funzionalità di tutto l'impianto, della pompa ecc per cui avranno bisogno di tempo.

Vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Anatra

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Anatra »

Surreale che una macchina nuova di pacca dia sti problemi dopo averla pagata 70 e diconsi 70 milioni d vecchie lire (e qua si vede che ho una certa età).
Niente ragazzi avendo una certa età appunto vi voglio mettere davanti alla cruda realtà, soprattutto i giovanotti del forum che non hanno viaggiato mai su auto pre anni 90...le auto sono diventate troppo complicate sull'altare dell'economia e dell' ecologia...daranno sempre più problemi e problemini e ci faranmonpw deer una marea di tempo a caro prezzo ,ed è meglio che ci abituiamo pure, mi spiace per tutti noi.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”