PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zepego
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 28/10/2014, 22:22

Messaggio da zepego »

Non so se è proprio la stessa cosa, ma È successo anche a me con la 208. A me si è generato quando, appena partito, ho fatto una lunga discesa prima che il motore avesse raggiunto la temperatura ottimale di esercizio. Basta feemarrsi, aspettare che si fermi la ventola, e ripartire. In concessionaria mi dissero di non preoccuparmi. Verifica se anche a te succede in un caso analogo.
Sembrerebbe più un bug software, forse la centralina vedendo che dopo un certo tempo o oltre certi giri la temperatura non è salita la interpreta come un guasto.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da zenaandrea »

Sicuramente sarà un bug software.. Potranno aver fatto un milione di test, ma di solito molte anomalie vengono riscontrate proprio dagli utenti finali, in questo caso dai primi che hanno ricevuto la macchina! (faccio il programmatore per lavoro, ed è sempre così!) Per cui vedrai che risolveranno a breve con un aggiornamento ;-)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 897
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da mancio200 »

Mettetevi l'anima in pace i test li facciamo noi. Poi scusatemi ma la qualità di Peugeot per me è molto discutibile. Poi a ognuno la sua teoria e ci mancherebbe.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Messaggio da badkarma »

Mi stanno fornendo l'auto a noleggio, se la tengono forse anche tutta la settimana: problema all'impianto fap.
Detto questo il capo officina mi ha fatto presente il malumore per aver portato l'auto in un'officina diversa rispetto a quella dove lo acquistata perche per loro è "un marone" testuali parole.. Mah mi pare di sognare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re:

Messaggio da Screamer2 »

badkarma ha scritto:Mi stanno fornendo l'auto a noleggio, se la tengono forse anche tutta la settimana: problema all'impianto fap.
Detto questo il capo officina mi ha fatto presente il malumore per aver portato l'auto in un'officina diversa rispetto a quella dove lo acquistata perche per loro è "un marone" testuali parole.. Mah mi pare di sognare.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Certo che tra guasti al motore, chilometri azzerati, tappetini sbagliati, plafoniera che si muove ecc...potresti pensare di cambiare il nick in goodkarma, magari ti porta un pò più di fortuna! :-w)
Scherzo ovviamente, tutte cose che spero per te si risolvano velocemente!
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Army1978

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Army1978 »

Tanto i problemi non li risolvono, guardate il forum della 308....gli ultimi esemplari nati hanno gli stessi problemi di quelli prodotti nel 2013....frizione scricchiolante, ponte rumoroso, auto che sbanda, cambio di legno etc etc...e non voglio infierire....! Non voglio demoralizzare nessuno ma secondo me la qualità se la sognano....e poi stiamo a parlare di dieselgate... che migliorassero le proprie auto prima di sparlare degli altri.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 897
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da mancio200 »

Per questo Army1978 dal 5008 che e' stato un incubo sono dovuto passare a Toyota ibrida. Spero che almeno questi abbiano tenuto più qualità. Per ora non mi lamento ma la ho da 10000 km. Anche se con l'altra in 10000 km ero già entrato 4 volte in Peugeot e non aggiungo altro
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da zoodany »

Army1978 ha scritto:Tanto i problemi non li risolvono, guardate il forum della 308....gli ultimi esemplari nati hanno gli stessi problemi di quelli prodotti nel 2013....frizione scricchiolante, ponte rumoroso, auto che sbanda, cambio di legno etc etc...e non voglio infierire....! Non voglio demoralizzare nessuno ma secondo me la qualità se la sognano....e poi stiamo a parlare di dieselgate... che migliorassero le proprie auto prima di sparlare degli altri.
Comunque i forum sono la cosa più sbagliata per valutare la qualità di un'auto. Al 99% uno scrive quando ha problemi. A leggere i forum non compreresti nessuna auto.. ;-)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da badkarma »

E' vero che uno, se non è un appassionato, tende ad usare il forum solo quando cerca di risolvere un problema o si vuole in qualche modo sfogare perchè si sente di subire un'ingiustizia.

E' anche verò però che fa comunque statistica leggere 100 persone che si lamentano del FAP o leggerne 10.

Prima di acquistare la 3008 avevo valutato anche altre auto, una fra tutte la nuova quashqai (e la kadjar): a leggere il forum la sensazione che passa è di un'auto con scarsa cura per i particolari, un'auto nata con delle imperfezioni quasi da dilettanti e soprattutto alla domanda "la ricompreresi?" molti rispondevano NO.

Ora io ho quest'auto da pochi km e sono stato penso particolarmente sfortunato. Non so quanto me la terranno in officina e non so se risolveranno definitivamente dopo questa settimana col mezzo a noleggio. Voglio pensare sia così, voglio pensare sia stato un caso. In ogni modo per la qualità che respiro in auto ogni volta che mi ci siedo, e ripeto vengo da una SLK R172 (ultimo modello praticamente anche se è uscito da poco un leggero restyling), non mi sono pentito della mia scelta e credo fermamente che sia un veicolo dal rapporto qualità prezzo interessante ma soprattutto sia un'auto un po' fuori dagli schemi.

Su strada si guida da dio, ha tutto ciò che vorrei in un'auto (escludendo le 2 prese USB :mad: :razz: ) il motore è pacato ma nella guida quotidiana è comunque gradevole e non ti fa soffrire la mancanza di cavalli quasi mai, gli interni illuminati di azzurro sono affascinanti di sera, la plancia è avanti rispetto ad altre vetture appena immesse nel mercato e quando gli ospiti entrano dentro ne rimangono affascinati, i sedili sono comodissimi (pelle nappa almeno) e la trapuntatura che avevo giudicato male la prima volta che l'ho vista risulta ottima per comodità e morbidezza.

Insomma io sono un po' affranto ma non odio la mia 3008, la adoro e vorrei semplicemente che possa andare come dovrebbe. :)
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

zoodany ha scritto:Purtroppo credo che noi che abbiamo ordinato i primissimi esemplari faremo da cavie per questi piccoli problemi.. È lo scotto da pagare per avere subito la novità appena uscita.. Speriamo siano solo piccole cose.. ;-)
Parole molto sagge !!
Del resto tutti i mangi km li han mandati in pensione :thumbdown:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

Anatra ha scritto:Surreale che una macchina nuova di pacca dia sti problemi dopo averla pagata 70 e diconsi 70 milioni d vecchie lire (e qua si vede che ho una certa età).
Niente ragazzi avendo una certa età appunto vi voglio mettere davanti alla cruda realtà, soprattutto i giovanotti del forum che non hanno viaggiato mai su auto pre anni 90...le auto sono diventate troppo complicate sull'altare dell'economia e dell' ecologia...daranno sempre più problemi e problemini e ci faranmonpw deer una marea di tempo a caro prezzo ,ed è meglio che ci abituiamo pure, mi spiace per tutti noi.
Verissimo
Peccato che i risparmi siano solo per la casa e non per i clienti. Ne sono un esempio i 35800 euro spesi da nostro amico che purtroppo ha avuto il problema. Se il risparmio fosse stato per i clienti avrebbero potuto farla costare meno del modello uscente di produzione.
Purtroppo le auto di oggi oltre che care, son costituite da un'infinità di funzioni gestite da centraline elettroniche interagenti fra loro, la cui logica è molto complessa.
Proprio per questi motivi, i prodotti devono essere realizzati con qualità dei progetti, dei materiali, dei componenti e nell'assemblaggio, al cui termine devono essere sottoposti tutti a severi e rigidi controlli di qualità senza il benché minimo pressapochismo.
Ma per fare tutto questo in primis occorre una mentalità un po' teutonica che i francesi ancora stentano a ereditare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

zoodany ha scritto:Non è vero nemmeno questo secondo me.
Perché prima alle carrozze si poteva rompere lo zoccolo del cavallo, la ruota di legno, le briglie del cavallo ecc.
Adesso tante cose che prima erano "nuove" hanno raggiunto un livello di affidabilità altissimo e se ne rompono altre che sono meno mature e meno affidabili.
Fra 30 anni quello che si rompe adesso non si romperà più (o molto meno) ma si romperanno altri sitemi più nuovi che magari adesso nemmeno immaginiamo.
Quello che voglio dire è che, secondo me, le macchine adesso si rompono esattamente come una volta, come numeri, magari si rompono in maniera diversa.
Ciao
Ti porto un esempio a dimostrazione di come le auto di oggi si rompono in primis il voler risparmiare troppo e sottolineo troppo da parte della casa.
Un esempio che la dice lunga:
I meccanismi degli alza vetri delle 508 si rompono con una certa facilità. (leggasi nell'apposita sezione dove qualcuno è arrivato alla 4° sostituzione).
A ben vedere i vetri e le portiere della 508, sono molto simili per dimensioni e peso a quelli della 407 che guarda caso ha i meccanismi degli alza vetri che vanno bene e non si rompono.
Non credete che sarebbe bastato continuare a montarli anche sulla 508 ?
La risposta purtroppo è no, perché dove il meccanismo della 407 ha il metallo, quello della 508 ha la plastica a da li le rotture.
Capirai bene che di fondo - come ho sempre detto - vige lo smisurato risparmio purtroppo solo per la casa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Gian »

zoodany ha scritto:
Army1978 ha scritto:Tanto i problemi non li risolvono, guardate il forum della 308....gli ultimi esemplari nati hanno gli stessi problemi di quelli prodotti nel 2013....frizione scricchiolante, ponte rumoroso, auto che sbanda, cambio di legno etc etc...e non voglio infierire....! Non voglio demoralizzare nessuno ma secondo me la qualità se la sognano....e poi stiamo a parlare di dieselgate... che migliorassero le proprie auto prima di sparlare degli altri.
Comunque i forum sono la cosa più sbagliata per valutare la qualità di un'auto. Al 99% uno scrive quando ha problemi. A leggere i forum non compreresti nessuna auto.. ;-)
A leggere i forum si sanno le verità nascoste, quelle che nessun venditore e nessun meccanico ti dirà mai.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da badkarma »

aggiornamento sulla mia auto:

Hanno trovato il problema nella sonda dell'urea. Il pezzo di ricambio è in francia ma c'è o un aggiornamento del pezzo o una forte richiesta per cui tempo stimato di arrivo il 30 novembre a Milano................................................................................................................... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Devo stare 10 giorni con la macchina a noleggio.......................che se mi fanno un graffio mi chiedono 600€ di franchigia (e sulla mia ho la casco).

CHE DUE MARONI! :mad: :mad: :mad: :mad:

Hanno fatto una prova con una sonda di un'altra vettura ed è andata a posto per cui è quello, dicono. Gli ho chiesto di darmi la sonda di quella vettura e che attendano loro l'arrivo del pezzo, risposta: "ehehe no, non si può fare, quella macchina deve girare....". grazie!
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

Screamer2
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/01/2014, 14:01
Località: Trento

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Screamer2 »

badkarma ha scritto:aggiornamento sulla mia auto:

Hanno trovato il problema nella sonda dell'urea. Il pezzo di ricambio è in francia ma c'è o un aggiornamento del pezzo o una forte richiesta per cui tempo stimato di arrivo il 30 novembre a Milano................................................................................................................... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Devo stare 10 giorni con la macchina a noleggio.......................che se mi fanno un graffio mi chiedono 600€ di franchigia (e sulla mia ho la casco).

CHE DUE MARONI! :mad: :mad: :mad: :mad:

Hanno fatto una prova con una sonda di un'altra vettura ed è andata a posto per cui è quello, dicono. Gli ho chiesto di darmi la sonda di quella vettura e che attendano loro l'arrivo del pezzo, risposta: "ehehe no, non si può fare, quella macchina deve girare....". grazie!
Così per curiosità, posso chiederti dove hai preso la macchina? (o almeno in che provincia)
Da gennaio 2014 al 23 dicembre 2016:
3008 Active 1.6 8v HDi 115 CV Restyle bianco madreperla, vetri oscurati, wip nav evo, pack retrovisori.

Dal 23 dicembre 2016 al 07 marzo 2017:
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Blu Magnetik Metallizzato, keyless system, visiopark 180, barre al tetto, Adaptive Cruise Control.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”