PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
CICLOPE
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/06/2007, 10:40

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da CICLOPE »

In effetti la nuova 3008 ha tanta di quella elettronica da far paura
Facebook "Nuovo SUV 3008 che Passione!"

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da zoodany »

Anatra ha scritto:Niente ragazzi avendo una certa età appunto vi voglio mettere davanti alla cruda realtà, soprattutto i giovanotti del forum che non hanno viaggiato mai su auto pre anni 90...le auto sono diventate troppo complicate sull'altare dell'economia e dell' ecologia...daranno sempre più problemi e problemini e ci faranmonpw deer una marea di tempo a caro prezzo ,ed è meglio che ci abituiamo pure, mi spiace per tutti noi.
Ragionando così però a quest'ora saremmo ancora alle carrozze coi cavalli......
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da darksaber »

Essendoci passato anche con l'A5, costata ben di più, capisco il tuo stato d'animo.
Attendiamo sviluppi che mi auguro siano veloci e positivi.
A questo punto potresti dirci quanto hai pagato l'estensione della garanzia?
Chiedigli di omaggiartela a questo punto!
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

CICLOPE
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/06/2007, 10:40

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da CICLOPE »

In effetti la nuova 3008 ha tanta di quella elettronica da far paura
Facebook "Nuovo SUV 3008 che Passione!"

Avatar utente
badkarma
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 558
Iscritto il: 20/10/2016, 10:05

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da badkarma »

darksaber ha scritto:Essendoci passato anche con l'A5, costata ben di più, capisco il tuo stato d'animo.
Attendiamo sviluppi che mi auguro siano veloci e positivi.
A questo punto potresti dirci quanto hai pagato l'estensione della garanzia?
Chiedigli di omaggiartela a questo punto!
L'estensione di garanzia costa 300 euro all'anno considerando 15000 km di percorrenza annuali.

Io l'ho attivata pagandola mensilmente insieme alla manutenzione periodica standard che prevede 5 tagliandi completi.

Starò attento a come peugeot gestirà la cosa ma se sgarra faccio subito partire le intimazioni dall'avvocato.
Alla terza volta, nel caso, che mi ripresenterà il problema chiederò e valuterò la sostituzione del veicolo.

Ho il terrore di prendermi un'auto nata male perchè è una piaga e ti manda in esaurimento.

A parte il simbolo sul display in ogni caso l'auto va molto bene, è silenziosa, si guida da dio e mi da molto gusto. E' davvero un peccato per questa cosa ma conto risolveranno in modo brillante.
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line bianco madreperla, portellone hands free, tetto panoramico, ricarica wireless+230V, pack sedili in pelle massaggianti, advanced grip control, adaptive Cruise control con funzione stop, pack city plus.
Consegna stimata 20 novembre 2016------->consegnata il 16/11/2016
Immagine

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da magnetic »

A me hanno proposto estensione di garanzia di 2 anni e 4 tagliandi calcolando che faccio 20000 km all'anno , al costo di 450 euro l'anno . Secondo voi è giusto?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Anatra

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Anatra »

zoodany ha scritto:
Anatra ha scritto:Niente ragazzi avendo una certa età appunto vi voglio mettere davanti alla cruda realtà, soprattutto i giovanotti del forum che non hanno viaggiato mai su auto pre anni 90...le auto sono diventate troppo complicate sull'altare dell'economia e dell' ecologia...daranno sempre più problemi e problemini e ci faranmonpw deer una marea di tempo a caro prezzo ,ed è meglio che ci abituiamo pure, mi spiace per tutti noi.
Ragionando così però a quest'ora saremmo ancora alle carrozze coi cavalli......
Io non ho detto che preferivo le auto di una volta, ho solo fatto una constatazione su fatti reali. È un dato di fatto che moltiplicando i sistemi di bordo, moltiplichi anche le possibilità di guasto, è statistica. Poi ovviamente se la qualità sta anche in basso...il monte premi aumenta.

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da zoodany »

Non è vero nemmeno questo secondo me.
Perché prima alle carrozze si poteva rompere lo zoccolo del cavallo, la ruota di legno, le briglie del cavallo ecc.
Adesso tante cose che prima erano "nuove" hanno raggiunto un livello di affidabilità altissimo e se ne rompono altre che sono meno mature e meno affidabili.
Fra 30 anni quello che si rompe adesso non si romperà più (o molto meno) ma si romperanno altri sitemi più nuovi che magari adesso nemmeno immaginiamo.
Quello che voglio dire è che, secondo me, le macchine adesso si rompono esattamente come una volta, come numeri, magari si rompono in maniera diversa.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Anatra

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Anatra »

in parte questo puo essere anche vero. peccato che però se una volta per farle ripartire bastava un meccanico qualsiasi e un paio di mertellate (dico in senso figurato) , ora certi guasti sono un mistero impenetrabile perfino per gli autorizzati, immagina per un officina generica. E nel frattempo tu ti ritrovi l'auto ferma per settimane, o ti trovi bloccato chissà dove, o magari l'auto te le tieni difettosa e basta perchè non ci cavano un ragno dal buco.

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 897
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da mancio200 »

Vero anche che prima magari riuscivamo a ripararla con un fil di ferro ora basta poco e ciao ciao 1000 €. Come Mino. Io come da firma ho acquistato un auto ibrida ma penso che se per sfortuna mi desse una noia dopo i 5 anni di garanzia anche questa sono palanche che vanno.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Avatar utente
altemos
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/11/2016, 12:45

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da altemos »

Tienici informati...
Nuova 3008 Allure BlueHDI 120 manuale S&S, GRIP CONTROL BIANCO BANCHISA VISIOPARK 180°,KEYLESS SYSTEM,3D Connected Nav+Peug. Connect+Radio DAB,WIRELESS SMARTPHONE CHARGING,TETTO "BLACK DIAMOND",BARRE AL TETTO.

Rogyracing
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/10/2016, 18:24

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Rogyracing »

Come disse Henry Ford:
quello che non c'è non si rompe

Avatar utente
Mik
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2218
Iscritto il: 25/11/2005, 21:42
Località: Zona nord Milano

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Mik »

badkarma ha scritto:
darksaber ha scritto:Essendoci passato anche con l'A5, costata ben di più, capisco il tuo stato d'animo.
Attendiamo sviluppi che mi auguro siano veloci e positivi.
A questo punto potresti dirci quanto hai pagato l'estensione della garanzia?
Chiedigli di omaggiartela a questo punto!
L'estensione di garanzia costa 300 euro all'anno considerando 15000 km di percorrenza annuali.

Io l'ho attivata pagandola mensilmente insieme alla manutenzione periodica standard che prevede 5 tagliandi completi.

Starò attento a come peugeot gestirà la cosa ma se sgarra faccio subito partire le intimazioni dall'avvocato.
Alla terza volta, nel caso, che mi ripresenterà il problema chiederò e valuterò la sostituzione del veicolo.

Ho il terrore di prendermi un'auto nata male perchè è una piaga e ti manda in esaurimento.

A parte il simbolo sul display in ogni caso l'auto va molto bene, è silenziosa, si guida da dio e mi da molto gusto. E' davvero un peccato per questa cosa ma conto risolveranno in modo brillante.
Mettiti l'anima in pace: l'auto non te la cambieranno mai nemmeno con problemi ben più gravi

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata


Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006


Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

zenaandrea
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 01/11/2016, 13:25

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da zenaandrea »

Anatra ha scritto:
zoodany ha scritto:
Anatra ha scritto:Niente ragazzi avendo una certa età appunto vi voglio mettere davanti alla cruda realtà, soprattutto i giovanotti del forum che non hanno viaggiato mai su auto pre anni 90...le auto sono diventate troppo complicate sull'altare dell'economia e dell' ecologia...daranno sempre più problemi e problemini e ci faranmonpw deer una marea di tempo a caro prezzo ,ed è meglio che ci abituiamo pure, mi spiace per tutti noi.
Ragionando così però a quest'ora saremmo ancora alle carrozze coi cavalli......
Io non ho detto che preferivo le auto di una volta, ho solo fatto una constatazione su fatti reali. È un dato di fatto che moltiplicando i sistemi di bordo, moltiplichi anche le possibilità di guasto, è statistica. Poi ovviamente se la qualità sta anche in basso...il monte premi aumenta.
Completamente d'accordo con te, tranne sul fatto della qualità.. A quanto ho percepito su questa 3008 la qualità sembra molto buona! Certo, non da Ferrari, ma nemmeno da Panda di una volta :)
Dal 1 Febbraio 2017:

Immagine

(Ordinata il 05/11/2016, consegna prevista per il 28/02/2017, arrivata il 27/01/2017, consegnata il 01/02/2017 --> 88 giorni di attesa)

Anatra

Re: Primi 200 km....anomalia motore, far riparare il veicolo....

Messaggio da Anatra »

Anche io credo che il livello di qualità Peugeot sia buono, anche sulla mia stessa auto, o almeno pari alla concorrenza. Almeno se parliamo di qualità percepita, poi bisognerebbe vedere i componenti che esulano da questa, spesso è li che casca l'asino poi.

Torna a “3008 II ('16->) - Guasti, problemi e manutenzione”