PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
santos80
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/01/2018, 12:08

Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da santos80 »

Buongiorno a tutti.
Qualcuno di voi ha il tettuccio apribile sulla nuova 3008?
Ci dite se è una scelta per cui ne vale la pena?
Io credo che darebbe un po' di luce in più ad un abitacolo un po' buio....

I vostri consigli potrebbero essere utili a chi è indeciso come me....
Fateci sapere

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da klinp »

A deciderlo devi essere tu, è una questione di gusti e budget a disposizione. Non mi pare di avere letto problemi relativi all'affidabilità e/o particolari disturbi aerodinamici. Sicuramente va fatta una regolare manutenzione alle guarnizioni e la macchina è un po' più pesante.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

RobyFede8293
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 03/09/2017, 12:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da RobyFede8293 »

Ciao credo che sia un optional costoso ma irrinunciabile. Dona una luce all'abitacolo che altrimenti sarebbe troppo buio e di sera sprigiona tutto il suo fascino con le guide del tetto a led. Senza parole :lol:
Peugeot 3008 1.6 (120 CV) EAT 6 GT LINE Optionals: Bianco Madreperla - Cerchi in lega 19" New York - Tettuccio apribile con tetto black diamond e barre al tetto - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Sedili in pelle nappa con electric e massage pack - Portellone Hands Free - Keyless - Wireless Smartphone Charging - Allarme Volumetrico.

__Mik__

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da __Mik__ »

Al 99% non serve, quando guidi guardi avanti e non in alto ed inoltre ti risparmi l'entrata del caldo d'estate e del peso aggiuntivo. Serve solo quelle rare volte la sera quando parcheggi sotto un lampione: in quel caso fa entrare luce nell'abitacolo che è parecchio buio

santos80
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/01/2018, 12:08

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da santos80 »

Dove posso vedere le guide sul tetto al led di cui parli? Sono luci al bordo del tettuccio?

opendore
Peugeottista appassionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 05/07/2014, 15:26

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da opendore »

santos80 ha scritto:Dove posso vedere le guide sul tetto al led di cui parli? Sono luci al bordo del tettuccio?
sono luci led incastonate nelle guide del tettuccio, molto belle da vedere a mio parere.
Io l'ho preso e lo ricomprerei 100 volte.
Poi i gusti son gusti....e soprattutto anche il budget a disposizione.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da francesco_lfs »

Più luce all'abitacolo, sicuramente... ma quello è il meno
Il plus del tetto, per quanto mi riguarda, è che, quando non è eccessivamente caldo da dover accendere il climatizzatore, puoi aprirlo e rinfrescare l'abitacolo. Come se avessi i finestrini aperti, ma senza la minima turbolenza all'interno.
Inoltre è davvero piacevole viaggiare fuori città col tetto aperto.
Penso che sia uno di quegli optional che una volta che ce l'hai, non ci rinunci più.
Se 1000€ non sono un problema, prendilo senza pensarci
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da klinp »

Sicuramente se lo godono più gli altri occupanti, i miei bimbi me lo hanno imposto in fase di ordine ;-)
Devo cmq dire che ne acquista in bellezza tutta l'auto, sempre parere personale. Spero solo sia affidabile.
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

ianna
Peugeottista appassionato
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/09/2017, 14:04

Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da ianna »

Se hai la possibilità di acquistarlo prendilo. Dona un’altro look alla macchina. Internamente con i led anche a cielo cambia decisamente l’abitacolo quando è buio. Di giorno la macchina è molto più luminosa e viaggiare con il tettuccio leggermente aperto è una goduria.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Peugeot 3008 Allure Puretech 130 EAT6, colore Grigio Artense, Tetto Panoramico Apribile, Proiettori Full Led, Park City Plus, Active Grip Control, Keyless System, Radio DAB [--> Ordinata il: 23/09/2017 | Consegnata il: 05/01/2018 <--]

Avatar utente
NomeUtente
Peugeottista appassionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 10/12/2017, 9:28

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da NomeUtente »

Al tempo dell'acquisto della mia 3008 del 2010 mi piaceva molto l'idea, ma scartai il tetto in cristallo perchè faceva incrementare il peso della macchina di quasi 100kg per via della tipologia del cristallo e della meccanica per muoverlo. Di sicuro ora sarà cambiato qualcosa con materiali nuovi ma secondo me un 60/70kg in più li prende tutti. E' come avere sempre una persona a bordo.
Anzi ora che ci penso è come avere sempre una persona sdraiata sul tetto della macchina :lol:
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018


PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM

santos80
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/01/2018, 12:08

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da santos80 »

Si sa quanto incide in termini di peso sulla nuova 3008?

Questi eventuali 60 kg circa di peso davvero influenzano le prestazioni ed i consumi???

StefanoZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/11/2017, 15:54

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da StefanoZ »

Ciao io l'ho messo in ordine. .quando ho provato l'auto in concessionaria per il giro del test l'aveva e sono rimasto a bocca aperta. La sera poi è semplicemente spettacolare
Peugeot 3008 bluehdi 120eat6 Gt Line grigio amazonite AGC Tetto apribile panoramico Keyless Sistem Adaptive cruise control con funzione STOP Pack City Plus Wireless Smartphone Charger Radio Dab Rete Fermabagagli.Ordine del 20-10-17

Avatar utente
Delta201
Peugeottista novello
Messaggi: 72
Iscritto il: 04/11/2017, 18:54

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Delta201 »

francesco_lfs ha scritto:Più luce all'abitacolo, sicuramente... ma quello è il meno
Il plus del tetto, per quanto mi riguarda, è che, quando non è eccessivamente caldo da dover accendere il climatizzatore, puoi aprirlo e rinfrescare l'abitacolo. Come se avessi i finestrini aperti, ma senza la minima turbolenza all'interno.
Inoltre è davvero piacevole viaggiare fuori città col tetto aperto.
Penso che sia uno di quegli optional che una volta che ce l'hai, non ci rinunci più.
Se 1000€ non sono un problema, prendilo senza pensarci
Concordo in pieno. Io sull'attuale vettura che ho ce l'ho e sulla nuova 3008 in arrivo non potevo non metterlo. Quindi a parte la bellezza scenografica delle guide a led e il fatto di avere più luminosità all'interno dell'abitacolo soprattutto nelle versioni con il "cielo nero" (gt e gtline) la grande comodità la si ha nelle mezze stagioni, quando non è cosi caldo da accendere il clima e personalmente viaggiare con i finestrini abbassati è un po fastidioso
3008 GtLine 1.5 blueHDI 130CV - bianco madreperla + AGC + tetto panoramico + Hands Free ordine del 11/11/2017 arrivo previsto metà marzo 2018

Avatar utente
klinp
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 604
Iscritto il: 08/02/2017, 19:39

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da klinp »

santos80 ha scritto:Si sa quanto incide in termini di peso sulla nuova 3008?

Questi eventuali 60 kg circa di peso davvero influenzano le prestazioni ed i consumi???
Il tettuccio è un capriccio... se lo si prende sicuramente nn stai a preoccuparti di queste minime differenze... secondo me :)
SUV 3008 2.0 BlueHDi 150CV - Allure
Grigio Artense - Pack City Plus - Fari full led - Tetto Black Diamond - Tetto panoramico apribile - Radio DAB - Grip Control - Allarme volumetrico

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tettuccio apribile..... ne vale la pena?

Messaggio da Vix »

Il peso incide tanto quanun pieno di carburante o poco più
Felice possessore di 3008 GT

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”