PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gianx78
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/12/2016, 17:45

Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Messaggio da Gianx78 »

ciao a tutti ....o provato a documentarmi ma non o trovato risposta ....felice possessore di 3008 gt line 2000 150cv ,,,ma volevo capire se c e modo con il telecomando...chiudere o aprire i finestrini...grazie a tutti buona giornata (non o nessun allarme sull auto) :)

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Messaggio da Goldman »

Basta tenere premuto.
Se hai il tetto apribile apre e chiude pure quello.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: CHIUSURA E APERTURA FINESTRINI CON TELECOMANDO

Messaggio da paul91 »

Quando ho provato la 3008 in concessionaria il venditore mi ha fatto vedere che si possono chiudere finestrini e tetto tenendo il dito sul sensore di apertura sulla maniglia (era una 3008 GT con keyless), e se non ricordo male è possibile fare la stessa cosa anche tenendo premuto il pulsante di chiusura sulla chiave (come su buona parte delle auto che hanno questa funzione); per l'apertura non so dirti
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Husky1971

Re: CHIUSURA E APERTURA FINESTRINI CON TELECOMANDO

Messaggio da Husky1971 »

Ha me funziona se tengoh premuto a lungo il thasto di apertura del telecomando, ma soloh vicino all'auto. Da lontano se lho tengo premuto apre solo l'auto ma non i finestrinih

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: CHIUSURA E APERTURA FINESTRINI CON TELECOMANDO

Messaggio da Vix »

Husky1971 ha scritto:Ha me funziona se tengoh premuto a lungo il thasto di apertura del telecomando, ma soloh vicino all'auto. Da lontano se lho tengo premuto apre solo l'auto ma non i finestrinih
A a a a a :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: CHIUSURA E APERTURA FINESTRINI CON TELECOMANDO

Messaggio da Vix »

Gianx78 ha scritto:ciao a tutti ....o provato a documentarmi ma non o trovato risposta ....felice possessore di 3008 gt line 2000 150cv ,,,ma volevo capire se c e modo con il telecomando...chiudere o aprire i finestrini...grazie a tutti buona giornata (non o nessun allarme sull auto) :)
Pagina 55 di quello sconosciuto libro che ti hanno dato insieme al libretto di circolazione chiuso nel cassettino portaoggetti :)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Messaggio da jupeugeot »

Ragazzi ricordatevi che i titoli non devono mai essere maiuscoli
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Messaggio da zoodany »

Dalla chiave a me funziona così: premo il pulsante e si apre la macchina, rilascio il pulsante, premo e tengo premuto per un po' e si aprono i finestrini.

Dai sensori sulla maniglia non sono mai riuscito ad aprire o chiudere anche i finestrini... :scratch:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Messaggio da paul91 »

zoodany ha scritto:Dalla chiave a me funziona così: premo il pulsante e si apre la macchina, rilascio il pulsante, premo e tengo premuto per un po' e si aprono i finestrini.

Dai sensori sulla maniglia non sono mai riuscito ad aprire o chiudere anche i finestrini... :scratch:
Eppure l'ho testato io con le mie mani, anzi... con il mio dito. Al rientro dal giro il venditore ha aperto di proposito tutti i finestrini e il tetto per farmi provare la chiusura attraverso il sensore (tra l'altro della maniglia lato passeggero, per pura dimostrazione). Chiusa la portiera, appoggiato il dito e hanno iniziato a chiudersi tutti i vetri tenendo il dito lì; dopo di che si è chiusa anche l'auto e via
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Messaggio da Vix »

paul91 ha scritto:
zoodany ha scritto:Dalla chiave a me funziona così: premo il pulsante e si apre la macchina, rilascio il pulsante, premo e tengo premuto per un po' e si aprono i finestrini.

Dai sensori sulla maniglia non sono mai riuscito ad aprire o chiudere anche i finestrini... :scratch:
Eppure l'ho testato io con le mie mani, anzi... con il mio dito. Al rientro dal giro il venditore ha aperto di proposito tutti i finestrini e il tetto per farmi provare la chiusura attraverso il sensore (tra l'altro della maniglia lato passeggero, per pura dimostrazione). Chiusa la portiera, appoggiato il dito e hanno iniziato a chiudersi tutti i vetri tenendo il dito lì; dopo di che si è chiusa anche l'auto e via
Ho provato oltre al telecomando la chiusura finestrini col dito sulla maniglia e funziona. Apertura ancora no. Però ho provato con il telecomando ed i finestrini vanno giù. Il tettuccio mi sembra di no. In chiusura si, chiude anche la tendina.
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Messaggio da Vix »

Scusandomi anticipatamente con l'OT... Visto che si parla di chiusura...

Mi è capitato una volta chiudendo l'auto, prima volta, poi rischiaccio per seconda chiusura non sento il "tlac" della seconda chiusura ma fa una decina (circa) di lampeggi con le 4 frecce. A qualcuno è capitato? Cosa sarebbe?
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Messaggio da paul91 »

Vix ha scritto:Ho provato oltre al telecomando la chiusura finestrini col dito sulla maniglia e funziona. Apertura ancora no. Però ho provato con il telecomando ed i finestrini vanno giù. Il tettuccio mi sembra di no. In chiusura si, chiude anche la tendina.
Si infatti parlavo solo della chiusura, perché l'apertura non l'ho provata; però confermo che in chiusura si chiudeva anche il tetto, non ricordo se con o senza la tendina
Vix ha scritto:Scusandomi anticipatamente con l'OT... Visto che si parla di chiusura...

Mi è capitato una volta chiudendo l'auto, prima volta, poi rischiaccio per seconda chiusura non sento il "tlac" della seconda chiusura ma fa una decina (circa) di lampeggi con le 4 frecce. A qualcuno è capitato? Cosa sarebbe?
Ora che ci penso, sai che lo fa anche la 208? Una volta dalla finestra di casa ho schiacciato il pulsante per chiuderla perché non ricordavo se l'avessi fatto o meno e ho notato che ha fatto quella serie di lampeggi veloci con le 4 frecce (effettivamente, quindi, era già chiusa). Non so nemmeno io la spiegazione a questo, però
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
marco righetto
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 27/01/2017, 15:59

Re: CHIUSURA E APERTURA FINESTRINI CON TELECOMANDO

Messaggio da marco righetto »

Husky1971 ha scritto:Ha me funziona se tengoh premuto a lungo il thasto di apertura del telecomando, ma soloh vicino all'auto. Da lontano se lho tengo premuto apre solo l'auto ma non i finestrinih

Bravo, hai compensato un po di H :-)
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Husky1971

Re: Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Messaggio da Husky1971 »

paul91 ha scritto:
Vix ha scritto:Ho provato oltre al telecomando la chiusura finestrini col dito sulla maniglia e funziona. Apertura ancora no. Però ho provato con il telecomando ed i finestrini vanno giù. Il tettuccio mi sembra di no. In chiusura si, chiude anche la tendina.
Si infatti parlavo solo della chiusura, perché l'apertura non l'ho provata; però confermo che in chiusura si chiudeva anche il tetto, non ricordo se con o senza la tendina
Vix ha scritto:Scusandomi anticipatamente con l'OT... Visto che si parla di chiusura...

Mi è capitato una volta chiudendo l'auto, prima volta, poi rischiaccio per seconda chiusura non sento il "tlac" della seconda chiusura ma fa una decina (circa) di lampeggi con le 4 frecce. A qualcuno è capitato? Cosa sarebbe?
Ora che ci penso, sai che lo fa anche la 208? Una volta dalla finestra di casa ho schiacciato il pulsante per chiuderla perché non ricordavo se l'avessi fatto o meno e ho notato che ha fatto quella serie di lampeggi veloci con le 4 frecce (effettivamente, quindi, era già chiusa). Non so nemmeno io la spiegazione a questo, però
La 208 e tutte le altre che non hanno la superchiusura lo fanno perché tu ad auto chiusa se schiacci ancora il pulsante di chiusura fa una decina di lampeggi per farti identificare la macchina

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Chiusura e apertura finestrini con telecomando

Messaggio da paul91 »

Husky1971 ha scritto:
paul91 ha scritto:
Vix ha scritto:Ho provato oltre al telecomando la chiusura finestrini col dito sulla maniglia e funziona. Apertura ancora no. Però ho provato con il telecomando ed i finestrini vanno giù. Il tettuccio mi sembra di no. In chiusura si, chiude anche la tendina.
Si infatti parlavo solo della chiusura, perché l'apertura non l'ho provata; però confermo che in chiusura si chiudeva anche il tetto, non ricordo se con o senza la tendina
Vix ha scritto:Scusandomi anticipatamente con l'OT... Visto che si parla di chiusura...

Mi è capitato una volta chiudendo l'auto, prima volta, poi rischiaccio per seconda chiusura non sento il "tlac" della seconda chiusura ma fa una decina (circa) di lampeggi con le 4 frecce. A qualcuno è capitato? Cosa sarebbe?
Ora che ci penso, sai che lo fa anche la 208? Una volta dalla finestra di casa ho schiacciato il pulsante per chiuderla perché non ricordavo se l'avessi fatto o meno e ho notato che ha fatto quella serie di lampeggi veloci con le 4 frecce (effettivamente, quindi, era già chiusa). Non so nemmeno io la spiegazione a questo, però
La 208 e tutte le altre che non hanno la superchiusura lo fanno perché tu ad auto chiusa se schiacci ancora il pulsante di chiusura fa una decina di lampeggi per farti identificare la macchina
Avevo pensato a questo infatti, ma credevo di sbagliarmi; in effetti, però, non c'è molto altro a cui potrebbe servire. Grazie per la conferma!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”