PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da davide.calasanzio »

Ciao a tutti.
Considerato che nella maggior parte dei casi, la seconda chiave in dotazione resta inutilizzata, come vi comportate in merito alla sua conservazione ? La conservate così com'è, oppure rimuovete prima la batteria al suo interno?
Aspetto le vostre considerazioni.
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Avatar utente
Maxx-3008
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 12/01/2017, 20:22

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da Maxx-3008 »

Ciao. Io tolgo la batteria per evitare che si scarichi o peggio che fuoriesca acido per l'inutilizzo.
Così facendo, leggendo il manuale, quando si dovrà mettere la batteria, sarà da reinizializzare dall'auto.
Poi ognuno farà come meglio crede...
:razz:
3008 GT Line BlueHDI 150 S&S Bianco madreperla, Allarme volum.perim., Visiopark 180°, Keyless system, Cerchi da 19" + ruotino, Radio DAB, Wireless charging, Barre al tetto. Ordinata l'08/11/2016 e consegnata il 21/04/2017.

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da davide.calasanzio »

Maxx-3008 ha scritto:Ciao. Io tolgo la batteria per evitare che si scarichi o peggio che fuoriesca acido per l'inutilizzo.
Così facendo, leggendo il manuale, quando si dovrà mettere la batteria, sarà da reinizializzare dall'auto.
Poi ognuno farà come meglio crede...
:razz:
Lo stesso pensiero che ho avuto io. Però pensavo anche che le batterie a bottone fossero esenti dal problema della fuoriuscita dell'acido...
Grazie della risposta :)
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Sulle auto precedenti tenute circa 12 anni la seconda chiave l'ho tenuta con dentro la batteria. Nessun problema

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da Giorgio1965 »

Per ora è un problema che non mi sono posto anche perché nell'auto che ho dato indietro non ho mai cambiato la batteria dopo quasi 12 anni e non è successo nulla. Non vedo perché sulla chiave di scorta ci debbano essere dei problemi se conservata il luogo asciutto e riparato da sole e fonti di calore ed altri agenti. Però se qualcuno ha dei buoni consigli per una migliore conservazione, che non sia il freezer..............
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da massi.drago »

A quasi 7 anni dall'acquisto la pila va ancora, come del resto va (perchè ho provato di recente) quella della chiave di scorta. Direi proprio che non ci sono accorgimenti particolari da seguire ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da Auro »

Ti riporto la mia esperienza, sia con la vecchia 307 che con l'attuale 308 non mi sono mai posto il problema batterie perchè....... uso sempre tutte le chiavi, tra l'altro sia con la 307 che con la 308 ho sempre avuto due chiavi con telecomando (entrambe le auto le ho volute con entrambe le chiavi dotate di telecomando).
Ho sempre utilizzato questo metodo: le chiavi le ripongo appese ad un sostegno e quando fermo l'auto la chiave utilizata le appendo "dietro" la chiave che è rimasta appesa, la prossima volta che prenderò l'auto utilizzerò la chiave che non avevo utilizzato l'ultima volta, e così via tutte le volte.
Praticamente nessuna chiave resterà inutilizzata per troppo tempo, è un metodo che funziona e la prova certa è stata la sostituzione delle batterie di entrambe le chiavi in tempi ravvicinatissimi, sia per la 307 che per la 308.
Metodo utilizzato anche per la macchina di mia moglie, anch'essa ordinata con due chiavi con telecomando, incredibile ma vero, anche in questo caso le batterie dei due telecomandi sono andate in crisi a distanza di un paio di settimane l'una dall'altra.
Funziona, garantito. :)

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da Auro »

Auro ha scritto:Ti riporto la mia esperienza, sia con la vecchia 307 che con l'attuale 308 non mi sono mai posto il problema batterie perchè....... uso sempre tutte le chiavi, tra l'altro sia con la 307 che con la 308 ho sempre avuto due chiavi con telecomando (entrambe le auto le ho volute con entrambe le chiavi dotate di telecomando).
Ho sempre utilizzato questo metodo: le chiavi le ripongo appese ad un sostegno e quando fermo l'auto la chiave utilizata le appendo "dietro" la chiave che è rimasta appesa, la prossima volta che prenderò l'auto utilizzerò la chiave che non avevo utilizzato l'ultima volta, e così via tutte le volte.
Praticamente nessuna chiave resterà inutilizzata per troppo tempo, è un metodo che funziona e la prova certa è stata la sostituzione delle batterie di entrambe le chiavi in tempi ravvicinatissimi, sia per la 307 che per la 308.
Metodo utilizzato anche per la macchina di mia moglie, anch'essa ordinata con due chiavi con telecomando, incredibile ma vero, anche in questo caso le batterie dei due telecomandi sono andate in crisi a distanza di un paio di settimane l'una dall'altra.
Funziona, garantito. :)
Dimenticavo, volevo insegnare questo metodo anche ad altri in famiglia, ma non ci son riuscito, anzi, peggio, la 2° chiave....... l'hanno persa .
:mad: [-X :pain10: :banghead:

Husky1971

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da Husky1971 »

Auro ha scritto:Ti riporto la mia esperienza, sia con la vecchia 307 che con l'attuale 308 non mi sono mai posto il problema batterie perchè....... uso sempre tutte le chiavi, tra l'altro sia con la 307 che con la 308 ho sempre avuto due chiavi con telecomando (entrambe le auto le ho volute con entrambe le chiavi dotate di telecomando).
Ho sempre utilizzato questo metodo: le chiavi le ripongo appese ad un sostegno e quando fermo l'auto la chiave utilizata le appendo "dietro" la chiave che è rimasta appesa, la prossima volta che prenderò l'auto utilizzerò la chiave che non avevo utilizzato l'ultima volta, e così via tutte le volte.
Praticamente nessuna chiave resterà inutilizzata per troppo tempo, è un metodo che funziona e la prova certa è stata la sostituzione delle batterie di entrambe le chiavi in tempi ravvicinatissimi, sia per la 307 che per la 308.
Metodo utilizzato anche per la macchina di mia moglie, anch'essa ordinata con due chiavi con telecomando, incredibile ma vero, anche in questo caso le batterie dei due telecomandi sono andate in crisi a distanza di un paio di settimane l'una dall'altra.
Funziona, garantito. :)
Si vabbè ciaone proprio. La bellezza del keyless è che non devo pensare alla chiave, la lascio nel marsupio che uso quando esco e buonanotte

checco2401
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/06/2018, 19:01

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da checco2401 »

Una domanda, ho appena ordinato la 3008 ma la seconda chiave sfrutta lo stesso meccanismo keyless oppure solo una sfrutta il sistema keyless e la seconda è di quelle normali??Grazie

matseba
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 23/02/2018, 15:44

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da matseba »

Entrambe sono keyless
Peugeot 3008 Crossway 1.5 BlueHDi 130 manuale S&S
visiopark 180 + keyless
Grigio Artense
Gennaio 2018

pegiottone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 07/02/2018, 19:31

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da pegiottone »

Per le batterie va fatta una grande distinzione, le litio (tipo pastiglia tonda e molto piatta) che funzionano a 3 volt e non contengono acido e quelle sempre tonde ma più piccole e mediamente molto più spesse da 1,50 volt che funzionano con l'acido e possono perderlo rovinando il telecomando o l'orologio. Quelle al litio dei telecomandi hanno un tempo di autoscarica molto lungo e sono da conservare al pari di quelle da 1,5 volt al freddo . Ovviamente non dopo averle montate. Le litio diventano pericolose ( come quelle delle auto ibride che montano lo stesso tipo di batteria ) solo se aperte ( nel senso per guardare cosa c'è all'interno ) e immerse in acqua, il litio all'interno esplode e prende fuoco.

garrjson
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/05/2018, 14:43

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da garrjson »

qualcuno potrebbe postare cortesemente un'immagine delle due chiavi in versione keyless?
grazie molte :)

Gran Giullare
Peugeottista appassionato
Messaggi: 197
Iscritto il: 13/09/2018, 21:40

Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da Gran Giullare »

Se non ricordo male il manuale dice che se la chiave non là si usa per x giorni si disattiva quindi la batteria non dovrebbe scaricarsi (salvo una scarica fisiologica).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018

Zertex
Peugeottista veterano
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/08/2013, 11:34

Re: Conservazione seconda chiave, con o senza batteria?

Messaggio da Zertex »

Essendo alche la seconda keyless mi e' venuto in mente solo adesso che forse e' meglio schermarla con un foglietto di pellicola di alluminio ?
Suv 3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Bianco Madreperla - Allarme Volumetrico e Perimetrale con chiusura doppia azione - Advanced Grip Control - Adaptive Criuse Control con funzione Stop - Portellone Hands Free - Pack City Plus - Radio Dab - Barre al tetto - 2 anni aggiuntivi garanzia.
Ordinata il 29/12/17 - Consegnata il 30/05/18

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”