PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Husky1971

Re:

Messaggio da Husky1971 »

Ale82 ha scritto:Ci sono anche quelli che vogliono vedere i video sullo schermo della 3008 😀

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Applausi a scena aperta!
Eh, ma li guardano da fermi, eh. Hanno fatto "giurin giuretto parola di lupetto"

Anatra

Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Messaggio da Anatra »

beh? che avete in contrario?

Anche a me mi piace vedere Tom e Jerry sul display monocromatico arancione della mia 5008 vecchio stile :binky:

:lol: :lol: :lol:

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Io ho il DAB quindi i video li potrei vedere ma non lo farò mai, se vorrò far vedere un video ai bimbi perché si annoiano metterò un bel tablet dietro,più semplice più di qualità è più sicuro! Dite quello che volete ma il video su quel monitor distrarrebbe tanto!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

ugofed
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 14/02/2017, 15:59

Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Messaggio da ugofed »

ugofed ha scritto:Salve, recentemente ho percorso qualche centinaio di chilometri in strade a scorrimento veloce e in tre differenti occasioni mi è capitato di dover effettuare frenate intorno ai 100 km/h per evitare altre auto che non hanno avuto comportamenti corretti.

Rispetto sempre la distanza di sicurezza e quindi non mi sono mai trovato in vera difficoltà, però ho avuto la spiacevole senzazione che l'auto non frenasse a sufficienza, non rallentasse con tempestività, perlomeno non come altre auto che possiedo.

Qualcuno può indicare la propria esperienza / soddisfazione sull'impianto e la potenza frenante?

(Nuovo 3008 EAT6 120CV)

Salve, ringrazio tutti per le proprie osservazioni.
Il nocciolo della richiesta era di conoscere l'esperienza / soddisfazione dei possessori di Nuovo 3008 circa la frenata dell'auto, ossia sul senso di efficace rallentamento nell'eventualità di dover rallentare bruscamente da una velocità sui 100 km/h a causa di ostacoli o situazioni di pericolo sulla strada.

C'è qualcuno che può confermare o smentire la mia sensazione che il Nuovo 3008 ha una frenata lunga ?

A titolo di informazione rappresento che una 208 110CV EAT6 ha una frenata potentissima.

Grazie.

Giordano74
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/02/2010, 22:16

Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Messaggio da Giordano74 »

Salve, in base alla mia esperienza il problema sono le gomme. Mai più le 4 stagioni.. la frenata è lunga sull'asciutto, sul bagnato è pessima. E pure l'accelerazione ne risente molto.. Speriamo che i produttori di gomme decidano di fare delle buone invernali perché con la nostra misura (225/55/18) la gamma è scarsa.
Saluti
Peugeot 3008 GT-Line 2.0 BlueHDI 150cv
Metallic Copper - Pack City plus - Advanced Grip Control
Pack Massage - Portellone Hands Free - Drive Assistance Pack - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging

Husky1971

Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Messaggio da Husky1971 »

Giordano74 ha scritto:Salve, in base alla mia esperienza il problema sono le gomme. Mai più le 4 stagioni.. la frenata è lunga sull'asciutto, sul bagnato è pessima. E pure l'accelerazione ne risente molto.. Speriamo che i produttori di gomme decidano di fare delle buone invernali perché con la nostra misura (225/55/18) la gamma è scarsa.
Saluti
In accelerazione non ho mai avito pattinamenti

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Erre.Emme
Peugeottista novello
Messaggi: 97
Iscritto il: 02/07/2017, 23:53

Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.

Messaggio da Erre.Emme »

Sulla mia attuale vettura ho avuto 2 tipi di gomme all weather:
_Goodyear Vector (di serie). Terribili: rumorose, consumo carburante elevato, frenata lunga su tutti i fondi. Rischiosissime.

_Michelin CrossClimate. Ottime: silenziose, consumo carburante al livello dei più moderni pneumatici estivi, spazi frenata contenuti. Ma è un pneumatico che va usato sulla neve occasionalmente, se si va spesso in alta montagna è meglio avere il doppio treno. Infatti andando spesso al Tonale utilizzo tra natale e fine febbraio delle Nokian WR4. Per le nevicate meno estreme vanno benone le CrossClimate.

Una volta che sulla 3008 avrò consumato le Continental all weather passerò al doppio treno o alle CrossClimate se saranno reperibili della misura prevista per la 3008 GT.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”