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Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
Salve, recentemente ho percorso qualche centinaio di chilometri in strade a scorrimento veloce e in tre differenti occasioni mi è capitato di dover effettuare frenate intorno ai 100 km/h per evitare altre auto che non hanno avuto comportamenti corretti.
Rispetto sempre la distanza di sicurezza e quindi non mi sono mai trovato in vera difficoltà, però ho avuto la spiacevole senzazione che l'auto non frenasse a sufficienza, non rallentasse con tempestività, perlomeno non come altre auto che possiedo.
Qualcuno può indicare la propria esperienza / soddisfazione sull'impianto e la potenza frenante?
(Nuovo 3008 EAT6 120CV)
Rispetto sempre la distanza di sicurezza e quindi non mi sono mai trovato in vera difficoltà, però ho avuto la spiacevole senzazione che l'auto non frenasse a sufficienza, non rallentasse con tempestività, perlomeno non come altre auto che possiedo.
Qualcuno può indicare la propria esperienza / soddisfazione sull'impianto e la potenza frenante?
(Nuovo 3008 EAT6 120CV)
Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
Concordo con la sensazione generale di scarsa prontezza alla frenata, se paragonata alla mia 207 sempre 1600 diesel.
Stessa pigrizia la si avverte nella risposta all'acceleratore in modalità normale. La prontezza della 207 è paragonabile a quella della 3088 in modalità Sport
Stessa pigrizia la si avverte nella risposta all'acceleratore in modalità normale. La prontezza della 207 è paragonabile a quella della 3088 in modalità Sport
Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
hai già la 3088??? oh mamma quindi la mia 3008 è già vecchia??
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
quello che ho notato io, ma è normale, è che rispetto ad auto con cambio manuale come quella che avevo prima si usa molto meno il freno motore e questo incide anche sulla frenata
infatti spesso quando so che sto per frenare scalo manualmente 1 o 2 marce
infatti spesso quando so che sto per frenare scalo manualmente 1 o 2 marce
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB
Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
Grazie tante. Stai paragonando due vetture completamente diverse (con una che pesa 300kg in più rispetto all'altra) e che per di più montano motori completamente diversi (uguali solo nella cilindrata), una Euro3/Euro4 e l'altra Euro6.Husky1971 ha scritto:... La prontezza della 207 è paragonabile a quella della 3088 in modalità Sport
Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
Uff...parlo di reattività, ovvero prontezza tra movimento del piede e risposta del motore, non di prestazioni.fabio_p ha scritto:Grazie tante. Stai paragonando due vetture completamente diverse (con una che pesa 300kg in più rispetto all'altra) e che per di più montano motori completamente diversi (uguali solo nella cilindrata), una Euro3/Euro4 e l'altra Euro6.Husky1971 ha scritto:... La prontezza della 207 è paragonabile a quella della 3088 in modalità Sport
La 3008 in modalità sport o normale ha le stesse prestazioni ma diversa reattività
Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
Verissimo, molto strano fare le rotonde in terza a 30km/hSpostati ha scritto:quello che ho notato io, ma è normale, è che rispetto ad auto con cambio manuale come quella che avevo prima si usa molto meno il freno motore e questo incide anche sulla frenata
infatti spesso quando so che sto per frenare scalo manualmente 1 o 2 marce
Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
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Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
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Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
Era una battuta?Husky1971 ha scritto:Verissimo, molto strano fare le rotonde in terza a 30km/hSpostati ha scritto:quello che ho notato io, ma è normale, è che rispetto ad auto con cambio manuale come quella che avevo prima si usa molto meno il freno motore e questo incide anche sulla frenata
infatti spesso quando so che sto per frenare scalo manualmente 1 o 2 marce
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Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
Guido auto automatiche da anni e al contrario di voi ho notato un pedale del freno ipersensibile... attualmente guido sia una Smart che una classe a (seconda generazione), prima avevo una c200kompressor sport coupe.. tutte più dure a frenare. Ma credo che le auto di ultima generazione godono di servofreni più potenti.
Aldilà della mia esperienza le varie recensioni Am, omniauto ecc parlano molto bene della frenata. Quando arriva la mia la testo a fondo.
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3008 Gt-Line BluHDI 120cv EAT6 Amazonite + tetto + agc + 180 + wireless/220 + Elettrik Pack + Antifurto
Ordinata il 27/04/17 Consegnata il 22/10/17
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- Gian
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Re: Nuovo 3008 - frenata lunga sull'asciutto.
Ciaougofed ha scritto:Salve, recentemente ho percorso qualche centinaio di chilometri in strade a scorrimento veloce e in tre differenti occasioni mi è capitato di dover effettuare frenate intorno ai 100 km/h per evitare altre auto che non hanno avuto comportamenti corretti.
Rispetto sempre la distanza di sicurezza e quindi non mi sono mai trovato in vera difficoltà, però ho avuto la spiacevole senzazione che l'auto non frenasse a sufficienza, non rallentasse con tempestività, perlomeno non come altre auto che possiedo.
Qualcuno può indicare la propria esperienza / soddisfazione sull'impianto e la potenza frenante?
(Nuovo 3008 EAT6 120CV)
Dipende sempre con quale auto la paragoni e se questa abbiano cambio manuale o automatico ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Gian
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Re:
Questo potrebbe essere già significativo per una frenata più lunga in caso di emergenza.Husky1971 ha scritto:Per niente. Le rotonde con la 207 le faccio in seconda, la 3008 si ostina a tenere la terza a 1000 giri
Il convertitore del cambio qualora non scalasse adeguatamente marcia e mantensse l'auto sempre in tiro, mentre i freni tentano di fare del loro meglio, le distanze d'arresto non saranno delle migliori.
Qualche anno fa quando i cambi automatici non erano così tecnologici, tutti i costruttori montavano dischi freno leggermente più grandi e impianti più potenti proprio per compensare quel fenomeno che affliggeva tutti i CA
Per esempio la Citroen Xantia con CA montava stesso impianto frenante della sorella XM, la 406 montava quello della 3.0 V6
Non oso immaginare di fronte ad una bella staccata dove le repentinità della decelerazione, necessita di scalare anche 2 marce per volta con i semplici manuali per sfruttare al massimo il freno motore, come a volte faccio con la mia quando da 6° piena a -3°-2° e se ce ne fosse bisogno anche la 1° con le pastiglie che la vetrificazione non sanno nemmeno cosa sia.
E se davanti avete uno che frena in questo modo con il suo cambio manuale che rallenta eccome se rallenta, (provare per credere) mentre l'automatico tira, le lettura della sua targa a distanza ravvicinata è un evento tutt'altro che da sottovalutare.
Tutti i cambi automatici, sono del tipo sequenziale a differenza dei manuali e non permettono di scalare anche 3 marce alla volta allungando inevitabilmente le distanze di arresto ovviamente a parità di auto, motorizzazione ecc. ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Re:
Se in una freneta di emergenza hai tempo di scalare le marce sei il nuovo HamiltonGian ha scritto:Questo potrebbe essere già significativo per una frenata più lunga in caso di emergenza.Husky1971 ha scritto:Per niente. Le rotonde con la 207 le faccio in seconda, la 3008 si ostina a tenere la terza a 1000 giri
Il convertitore del cambio qualora non scalasse adeguatamente marcia e mantensse l'auto sempre in tiro, mentre i freni tentano di fare del loro meglio, le distanze d'arresto non saranno delle migliori.
Qualche anno fa quando i cambi automatici non erano così tecnologici, tutti i costruttori montavano dischi freno leggermente più grandi e impianti più potenti proprio per compensare quel fenomeno che affliggeva tutti i CA
Per esempio la Citroen Xantia con CA montava stesso impianto frenante della sorella XM, la 406 montava quello della 3.0 V6
Non oso immaginare di fronte ad una bella staccata dove le repentinità della decelerazione, necessita di scalare anche 2 marce per volta con i semplici manuali per sfruttare al massimo il freno motore, come a volte faccio con la mia quando da 6° piena a -3°-2° e se ce ne fosse bisogno anche la 1° con le pastiglie che la vetrificazione non sanno nemmeno cosa sia.
E se davanti avete uno che frena in questo modo con il suo cambio manuale che rallenta eccome se rallenta, (provare per credere) mentre l'automatico tira, le lettura della sua targa a distanza ravvicinata è un evento tutt'altro che da sottovalutare.
Tutti i cambi automatici, sono del tipo sequenziale a differenza dei manuali e non permettono di scalare anche 3 marce alla volta allungando inevitabilmente le distanze di arresto ovviamente a parità di auto, motorizzazione ecc. ecc.
- Gian
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Re: Re:
Se in una frenata d'emergenza pigi la frizione e freni al massimo per lo meno non hai il trascinamento del cambio automatico.Husky1971 ha scritto:Se in una freneta di emergenza hai tempo di scalare le marce sei il nuovo HamiltonGian ha scritto:Questo potrebbe essere già significativo per una frenata più lunga in caso di emergenza.Husky1971 ha scritto:Per niente. Le rotonde con la 207 le faccio in seconda, la 3008 si ostina a tenere la terza a 1000 giri
Il convertitore del cambio qualora non scalasse adeguatamente marcia e mantensse l'auto sempre in tiro, mentre i freni tentano di fare del loro meglio, le distanze d'arresto non saranno delle migliori.
Qualche anno fa quando i cambi automatici non erano così tecnologici, tutti i costruttori montavano dischi freno leggermente più grandi e impianti più potenti proprio per compensare quel fenomeno che affliggeva tutti i CA
Per esempio la Citroen Xantia con CA montava stesso impianto frenante della sorella XM, la 406 montava quello della 3.0 V6
Non oso immaginare di fronte ad una bella staccata dove le repentinità della decelerazione, necessita di scalare anche 2 marce per volta con i semplici manuali per sfruttare al massimo il freno motore, come a volte faccio con la mia quando da 6° piena a -3°-2° e se ce ne fosse bisogno anche la 1° con le pastiglie che la vetrificazione non sanno nemmeno cosa sia.
E se davanti avete uno che frena in questo modo con il suo cambio manuale che rallenta eccome se rallenta, (provare per credere) mentre l'automatico tira, le lettura della sua targa a distanza ravvicinata è un evento tutt'altro che da sottovalutare.
Tutti i cambi automatici, sono del tipo sequenziale a differenza dei manuali e non permettono di scalare anche 3 marce alla volta allungando inevitabilmente le distanze di arresto ovviamente a parità di auto, motorizzazione ecc. ecc.
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