PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
gbokko
Peugeottista novello
Messaggi: 75
Iscritto il: 01/11/2016, 13:08

Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da gbokko »

Buongiorno a tutti ieri dopo aver lasciato tutto il giorno l auto al sole(sono salito e segnava 39 gradi) ho avuto l impressione che tenendo il volante si avvertissero buche e dossi più del solito,nessuno gioco o anomalia dello sterzo,solo la percezione di rigidità come se tutto fosse più sensibile,a qualcuno é capitato??

Husky1971

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Husky1971 »

No.
Per contro mi è capitato che accendendo il climatizzatore con auto calda attorno a 1000/1100 giri si senta una debole e costante "muggito" provenire dal cofano, indicativamente dalla zona della ruota sinistra. Se si spegne il clima il "muggito" scompare

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Vix »

Husky1971 ha scritto:No.
Per contro mi è capitato che accendendo il climatizzatore con auto calda attorno a 1000/1100 giri si senta una debole e costante "muggito" provenire dal cofano, indicativamente dalla zona della ruota sinistra. Se si spegne il clima il "muggito" scompare
Allora hai una mucca al posto del climatizzatore attivabile con tasto dedicato :)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Zeccale »

Vix ha scritto: Allora hai una mucca al posto del climatizzatore attivabile con tasto dedicato :)
3008.jpg
:lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Lion21
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 611
Iscritto il: 14/03/2014, 23:55
Località: Lecce

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Lion21 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma come si fa :banghead:
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno.
208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F).
Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014
EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Vix »

La mucca climatizzata :D
Felice possessore di 3008 GT

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Spostati »

Husky1971 ha scritto:No.
Per contro mi è capitato che accendendo il climatizzatore con auto calda attorno a 1000/1100 giri si senta una debole e costante "muggito" provenire dal cofano, indicativamente dalla zona della ruota sinistra. Se si spegne il clima il "muggito" scompare
smettila di mettere le costate nel motore...se hai voglia di una grigliata usa il barbecue come fanno tutti [-X
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Husky1971

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Husky1971 »

Uffa :D :D

Però, scherzi a parte, il rumore lo fa davvero...

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

L'ho notato anche io con clima a manetta

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Spostati »

non è il rumore del compressore clima? certo, non dovrebbe muggire...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da paul91 »

Anche la 208 fa una specie di "muggito" con il compressore del clima acceso, cosa che fortunatamente scompare dalla seconda marcia in poi. Certo, è già una cosa spiacevole sulla 208 stessa... Se fosse la stessa cosa sulla 3008 (che è un'auto più grossa e meglio insonorizzata) sarebbe abbastanza indecente!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Husky1971

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Husky1971 »

Spostati ha scritto:non è il rumore del compressore clima? certo, non dovrebbe muggire...
Penso sia quello. Ma il compressore non penso sia a giri variabili, tanto o poco caldo va sempre nello stesso modo

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Giorgio1965 »

Io invece ho capito perché molti hanno preso il cambio automatico......se lasci la macchina sotto il sole il pomello del cambio scottaaaaaaaaaa. #-o
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Zeccale »

Giorgio1965 ha scritto:Io invece ho capito perché molti hanno preso il cambio automatico......se lasci la macchina sotto il sole il pomello del cambio scottaaaaaaaaaa. #-o
Anche il volante e il poggiagomito :D Però essendo di pelle son meno letali!

Comunque domani proverò ad accendere la macchina (che sarà sistematicamente a brucare l'erba sotto al sole) col clima al massimo e vi farò sapere :thumbleft:
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Acar83
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 24/04/2017, 23:51

Re: Sensazione strana dopo aver lasciato l'auto al sole.

Messaggio da Acar83 »

gbokko ha scritto:Buongiorno a tutti ieri dopo aver lasciato tutto il giorno l auto al sole(sono salito e segnava 39 gradi) ho avuto l impressione che tenendo il volante si avvertissero buche e dossi più del solito,nessuno gioco o anomalia dello sterzo,solo la percezione di rigidità come se tutto fosse più sensibile,a qualcuno é capitato??
Aumentando la temperatura aumenta di poco anche la pressione delle gomme (verificala quando avverti questa sensazione)
3008 Gt-Line BluHDI 120cv EAT6 Amazonite + tetto + agc + 180 + wireless/220 + Elettrik Pack + Antifurto
Ordinata il 27/04/17 Consegnata il 22/10/17

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”