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presa corrente posteriore 230V

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Bpa602 »

Scusate ma a quella presa cosa ci si puo' attaccare?

Non certo il cellulare o Ipad da ricaricare presumo.... :scratch:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Lost Boy »

Perchè no?
Qualunque cosa purchè massimo 150W (non si conoscono gli Amper massimi)
Quindi per fare un esempio tablet, portatili, gopro, cellulari, frigo auto, aspirapolvere, compressore, ecc purchè non vadano oltre quella soglia di consumo
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Bpa602
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Bpa602 »

ma basta il normale trasformatore da presa da "casa" che viene con l'accessorio o serve un adattatore? :neutral:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Paoloco
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Paoloco »

Ciao la potenza espressa in Watt è data da i volt (V) per gli Amper (A) quindi V x I quindi gli Amper si trovano con la formula inversa di I = P/V ossia 150/220= 0.68 Amper questo un calcolo non tiene conto di altri fattori ma è vicinissimo al reale.
PS: piccolo consiglio, quando si usano i 12 volt, magari dalla presa ausiliare dell'auto, tenete sempre presente, al contrario di ciò che comunemente si pensa, che più si abbassa la tensione, ossia i Volt, più aumenta la corrente a parità di potenza, quindi maggior passaggio di corrente maggiore sarà la sezione del cavo che dovrete usare.
Dovrete sempre comunque fare riferimento al fusibile che comanda la presa ausiliare li avrete, con la formula appena espressa, quanto è in grado di sopportare la presa in questione
Un esempio: i cavi che comunemente si usano per collegare le due batterie dell'auto , hanno una sezione maggiorata per questo motivo.
Attenzione però che in commercio (cineserie) si trovano cavi che sembrano di sezione del rame maggiorata ma in realtà lo è solamente il rivestimento quindi controllate al momento dell'acquisto.

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Bpa602 »

...ed io che uso cavetti....meno male che non si sono surriscaldati.... :?
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Paoloco
Peugeottista curioso
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Iscritto il: 11/04/2017, 11:14

Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Paoloco »

Paoloco ha scritto:Ciao la potenza espressa in Watt è data da i volt (V) per gli Amper (A) quindi V x I quindi gli Amper si trovano con la formula inversa di I = P/V ossia 150/220= 0.68 Amper questo un calcolo non tiene conto di altri fattori ma è vicinissimo al reale.
PS: piccolo consiglio, quando si usano i 12 volt, magari dalla presa ausiliare dell'auto, tenete sempre presente, al contrario di ciò che comunemente si pensa, che più si abbassa la tensione, ossia i Volt, più aumenta la corrente a parità di potenza, quindi maggior passaggio di corrente maggiore sarà la sezione del cavo che dovrete usare.
Dovrete sempre comunque fare riferimento al fusibile che comanda la presa ausiliare li avrete, con la formula appena espressa, quanto è in grado di sopportare la presa in questione
Un esempio: i cavi che comunemente si usano per collegare le due batterie dell'auto , hanno una sezione maggiorata per questo motivo.
Attenzione però che in commercio (cineserie) si trovano cavi che sembrano di sezione del rame maggiorata ma in realtà lo è solamente il rivestimento quindi controllate al momento dell'acquisto.
Ciao, Non dovrebbe servire alcun adattatore se per adattatore intendi trasformatore perché la presa è già in grado, tramite un piccolo inverter, di trasformare la 12volt in corrente continua a 230 volt in corrente alternata.
Magari ti servirà un adattatore che possa adattare le diverse tipologie di prese come ad esempio le Tedesche dette succo con quelle Italiane a pettine, evita di mettere triple e sappi che ogni cosa interconnessa tra la spina e la presa può creare dei problemi di falsi contatti quindi scintille e vedi tu cosa può succedere; questo vale anche per le abitazioni.

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Vix
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Vix »

È una normale presa di casa solo che non puoi attaccare elettrodomestici ad alto assorbimento
I capelli in auto non te li puoi asciugare :D
Felice possessore di 3008 GT

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Bpa602 »

ma dai il phon no?? :oops:
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Lost Boy
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Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Lost Boy »

Paoloco ha scritto:Ciao la potenza espressa in Watt è data da i volt (V) per gli Amper (A) quindi V x I quindi gli Amper si trovano con la formula inversa di I = P/V ossia 150/220= 0.68 Amper questo un calcolo non tiene conto di altri fattori ma è vicinissimo al reale.
PS: piccolo consiglio, quando si usano i 12 volt, magari dalla presa ausiliare dell'auto, tenete sempre presente, al contrario di ciò che comunemente si pensa, che più si abbassa la tensione, ossia i Volt, più aumenta la corrente a parità di potenza, quindi maggior passaggio di corrente maggiore sarà la sezione del cavo che dovrete usare.
Dovrete sempre comunque fare riferimento al fusibile che comanda la presa ausiliare li avrete, con la formula appena espressa, quanto è in grado di sopportare la presa in questione
Un esempio: i cavi che comunemente si usano per collegare le due batterie dell'auto , hanno una sezione maggiorata per questo motivo.
Attenzione però che in commercio (cineserie) si trovano cavi che sembrano di sezione del rame maggiorata ma in realtà lo è solamente il rivestimento quindi controllate al momento dell'acquisto.
Avevo calcolato anche io ovv cosi (Watt / Volt --> Amper), ma mi pare praticamente impossibile che vada a 0,68A di massima, difatti alcuni ci hanno collegato scaldabiberon ecc..probabilmente qualcosa non torna o nel wattaggio massimo dichiarato, o boh.
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Holowacia
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Iscritto il: 06/04/2017, 22:17

Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Holowacia »

Buona sera ragazzi, ormai la mia gt è già stata ordinata, ma volevo sapere se con l'opzione della presa di corrente da 230v, la batteria restava la stessa o ne veniva montata una più grande di amperaggio?
Grazie

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Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: presa corrente posteriore 230V

Messaggio da Vix »

Holowacia ha scritto:Buona sera ragazzi, ormai la mia gt è già stata ordinata, ma volevo sapere se con l'opzione della presa di corrente da 230v, la batteria restava la stessa o ne veniva montata una più grande di amperaggio?
Grazie
Penso che la batteria sia già abbastanza grande per via dello start e stop. Hanno limitato la potenza a 150W così​ l'inverter non assorbe troppa corrente dalla batteria. E se non erro a quadro spento non va. Verificherò
Felice possessore di 3008 GT

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