PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mi aiutate a scegliere?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

in effetti, quando l'ho provata ho notato che anche davanti, vuoi perchè era la prima volta, vuoi per il design, non vedevo nulla, da li ho pensato che in alcune occasioni potrebbe tornarmi utile la frontale, attualmente ho deciso per pack city plus, costa 400 di più ma la trovo utile, anche se fosse solo per i primi mesi

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

Gian80 ha scritto:Mia moglie era incuriosita dai massaggi e li ha provati, si è girata e mi ha detto "è una puttanata". L'ho guardata e le ho risposto "Preciso".
=P~ :chessygrin: conoscendo la mia penso che direbbe la stessa cosa, bene, 1000euro di carburante gratis :)

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

vi ringrazio veramente per le risposte a tutti, mi avete chiarito un bel pò di cose, dal concessionario non è sempre facile ricordarsi tutto.

ne approfitto per chiedere ancora a chi ha una situazione simile del discorso bagliaio e cani, tra l'altro nei vari shop la rete divisoria non si trova, confido nella concessionaria

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fabio_p »

fed_p ha scritto:1) allestimento: ho notato che confgurando l'allure il tetto nella foto dimostrativa è gia nero (sopra), mi chiedevo se fosse un errore di grafica o se c'è stato un cambiamento negli allestimenti (a questo punto non capisco l'optional black diamond)

2) l'allure l'ho scelto perchè nella mia configurazione mi veniva 2000 euro in meno della gt line, poi leggendo in giro tutti che parlano dei fari full led, sinceramente non li ho mai provati, sono cosi indispensabili? (a parte la scelta estetica che comunque mi convince in entrambi i casi)

3) il bagagliaio, che ho citato prima, ospiterà tra le varie cose, due cani, taglia media, qualcuno ha esperienze in merito?
_esistono metodi per protgerre il bagagliaio? (esclusi rimedi fai da te e coperte insomma)
_vedendo l'eshop peugeot ho visto i fondi in plastica, come sono? come vanno?
_in concessionaria ho visto una gt line (avevano solo quella) la chiusura del bagagliaio può avvenire solo tramite pulsante rosso? o si può anche chiudere manualmente?

nella 2008 ad esempio è possibile tra gli accessori trovare vari tappeti, anche double face, per la 3008 non esiste qualcosa di simile?

4) optional: ho alcuni dubbi
_advanced grip control, è indispensabile?
mi capita qualche strada bianca, qualche giretto avventuroso, ma onestamente non ho mai sentito l'esigenza di un 4x4 o cose simili, è vero che il prezzo è abbordabile, ma è cosi fondamentale come il venditore vuole farmi credere?

_discorso simile per le barre al tetto, sono solo un elemento stilistico?

_sedili, sono molto tentato dal pacchetto elettrico + massaggi (più per coccolare la mia dolce metà che per me) qualcuno che li ha mi convince che posso farne a meno? :D [-X
1) La Allure ha il tetto in tinta con la carrozzeria.
Il Black Diamond è in optional a 350€ (300€ al netto di sconti sul prezzo finale)

2) I fari full led fanno più luminosità e durano di più nel tempo. Considera però che gli anabaglianti sono inclinati verso terra quindi la distanza che coprono è sempre quella, sia che siano fari normali o LED, con la differenza che il cono di luce illumina a giorno, ma anche con i fari normali ci si è sempre visto. Valgono 1200€ in più? A te la scelta, per me NO.

3) se hai l'optional hand free (apertura elettrica) NON lo devi sforzare a mano, salvo se strettamente necessario, cioè mai!!

4) Advance Grip Control, è utile ma non indispensabile. Diciamo che ti costa circa 400€ sul prezzo finale della vettura e ti da i cerchi in lega da 18" e le gomme AllSeason (4 stagioni) quindi non hai da fare il cambio gomme estate-inverno. Conviene? Secondo me SI. Tra 5 mesi ti risparmi un treno di gomme invernali e/o le catene.
Barre al tetto, 100€ e ti rendono più bella la vettura. Secondo me senza perde molto in fatto di estetica.
Sedili, sarà che ho sempre vissuto senza.. sarà che col caldo nemmeno me lo sogno di provare il riscaldamento.. Massaggio, l'ho provato 5 minuti, ammetto che sono stati 5 minuti di godimento ma dopo l'ho spento perché me ne ero già rotto le palle. E' un po' come mangiare pizza a colazione, merenda, pranzo, merenda, cena e spuntino di mezzanotte.

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

aspe aspe se la mettiamo sulla pizza ne prendo 2 grazie :D

scherzi a parte, sedili condivido, sul bagagliaio niente hands free, vorrei chiusura normale (a mano)
fari full led, mi sto decidendo per il no, tetto, sul listino lo porta come optional, ma nel configuratore sulla allure lo mette da solo, forse è solo un errore. comunque poco importa se c'è o no

discorso advanced grip control con le m+s, detto cosi inizia ad avere un senso effettivamente, lo tengo in sospeso e mi informo meglio

barre al tetto.. si dai, effettivamente sembra migliore esteticamente, per 100€ si può fare

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Da far presente che con il grip control hai compreso anche il ruotino di scorta...altrimenti solo kit

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

Senza ruotino di scorta il bagagliaio ha un doppio fondo?

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

mi aiutate a scegliere?

Messaggio da zoodany »

fed_p ha scritto:Senza ruotino di scorta il bagagliaio ha un doppio fondo?
Si. Anche particolarmente ampio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

Grazie, su quello sono molto indeciso, io sarei per il kit, molti mi dicono che è quasi obbligatoria la ruota di scorta

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Lost Boy »

Fed_p, ti consiglio questo, io me lo sono fatto regalare sopra dal conce, per l'husky che arriverà.

https://eshop-peugeot.cz/it/foderine-co ... ugeot.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggi bene la descrizione, in sintesi :
- è divisibile anche in 3 parti, che stanno ferme con velcro, oppure ovv se metti la terza parte con le cinghie dietro ai sedili posteriori.
- copre soglia baule a sbalzo
- è lavabile velocemente e fatto per trasporto animali.

Ecc ecc
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Giorgio1965 »

Più meno hai avuto le risposte che chiedevi, ma tieni sempre presente che è la tua auto e deve piacere a te e che tutto è utile e poche sono le cose indispensabili. Sulla sicurezza sono ben spesi, sul resto vai secondo i tuoi gusti e le tue tasche. Già scegliendo il modello Allure hai molte cose. Come ti ha scritto Zoodany indispensabili i sensori, che hai di serie e molto utile anche il visio 180° perché dietro non vedi proprio nulla, nel periodo in cui l'ho comprata era omaggio insieme al Keyless. Poi io ho messo AGC che non è indispensabile, ma nei 480 euro è compreso il ruotino di scorta e con i pneumatici che montano, allo stato attuale, non sei obbligato ad avere catene a bordo e in caso di necessità hai anche Hill Discent Control. Le barre sul tetto confesso che le ho messe per estetica, anche se più avanti potrebbero essermi utili, e poi mi sembra che costassero 150 Euro, non un'esagerazione.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

giorgio, assolutamente, chiedo consigli per ragionare ma poi faccio quel che voglio! :roll:
venendo da una macchina del 99 capisco che qualcosa è cambiato nelle auto attuali, quindi devo informarmi per capire ciò che realmente mi serve e cosa posso farne a meno.
ad esempio, il keyless non l'ho considerato neanche cosi come l'hands free per il bagagliaio.

le altre cose che ho chiesto ci sto ancora ragionando, e ci ragionerò ancora finchè non sarò convinto al 100% vista la cifra che andrò a spendere.

poi, come in tutti gli acquisti ci va anche un pò di sano chissene, e su quello sono gia bravissimo da me.

detto ciò, ognuno mi sta dando delle dritte dal suo punto di vista, e finchè non sarò certo di cosa sto parlando e di cosa mi serve ognuno ha ragione e torto per me.

lost boy, l'avevo visto sul sito eshop, effettivamente non sembra male, i miei cani hanno un unico grandissimo difetto, perdono tanto ma tanto pelo.
con la macchina attuale utilizzo una coperta grande che avvolge tutto, e nonostante questo i peli passano comunque, poi essendo moquette sotto una volta ogni tanto uso l'aspirapolvere con l'accessorio dedicato e gli do una pulita, ma ci sono punti in cui è veramente complicato pulire.

poichè la macchina la uso sia in modalità wild (cani montagna sabbia lavoretti di casa scampagnate) sia per cose più formali, lavoro fotografia e musica, devo sempre tenerla adatta all'occasione, ed è per questo che mi preme il discorso bagagliaio

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Giorgio1965 »

Ne sono convinto che farai di testa e tasca tua, fai bene a chiedere consigli e normalmente chi ti risponde è abbastanza obiettivo, ma ha anche dei gusti propri. Comunque hai messo gli occhi su una buonissima auto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Lost Boy »

Aspetta fed, se il problema è il pelo, il prodotto in questione è appunto dalla descrizione teoricamente a prova di pelo caprino, perchè dalla descrizione dice "Di facile manutenzione: lavaggio a mano o in lavatrice a 30°C."

Presumo sia una specie di cerata, come roba al tatto, non moquette o roba che si possa impregnare
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

per il costo che hanno credo che farò varie prove, preferivo un fondo in plastica che è più semplice ed igenico da pulire, ma magari potrei anche accoppiarli, comunque tutti discorsi che farò sul pratico, nella teoria è quasi più complicato.

quella che hai proposto tu è utile anche per non rovinare la carrozzeria in fase di carico e scarico, mi sembra, e comunque visti i costi abbordabili degli accessori credo che ordinerò un bel pò di cose, anche solo per prova, tipo il tappeto che mi hai mostrato, la stampella per il sedile ed un contenitore di plastica

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”