PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mi aiutate a scegliere?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

ciao a tutti, sono lieto di poter scrivere finalmente qui.
da un pò di tempo vi seguo e grazie a voi, e alla bellezza di quest'auto, ho deciso che la mia prossima macchina sarà la 3008.

in realtà, nonostante non sia proprio neopatentato, è anche la prima macchina che acquisto, ho avuto prima due macchine "ereditate", quindi ho un pò di confusione che non sono riuscito a togliermi nonostante abbia letto un pò di tutto.

le mie esigenze per arrivare al cambio auto sono, un portabagagli funzionale, lo uso molto e per vari motivi, una macchina con cui posso viaggiare (amo viaggiare in auto e ogni anno faccio uno o due viaggi da minimo 3000km) che consumi il giusto, che sia comoda e che possa supportare e sopportare varie esigenze (tipo anche in futuro :love8:

dunque, per non allungarmi troppo, vi elenco alcuni dei dubbi che ho ad ora:

1) allestimento: ho notato che confgurando l'allure il tetto nella foto dimostrativa è gia nero (sopra), mi chiedevo se fosse un errore di grafica o se c'è stato un cambiamento negli allestimenti (a questo punto non capisco l'optional black diamond)

2) l'allure l'ho scelto perchè nella mia configurazione mi veniva 2000 euro in meno della gt line, poi leggendo in giro tutti che parlano dei fari full led, sinceramente non li ho mai provati, sono cosi indispensabili? (a parte la scelta estetica che comunque mi convince in entrambi i casi)

3) il bagagliaio, che ho citato prima, ospiterà tra le varie cose, due cani, taglia media, qualcuno ha esperienze in merito?
_esistono metodi per protgerre il bagagliaio? (esclusi rimedi fai da te e coperte insomma)
_vedendo l'eshop peugeot ho visto i fondi in plastica, come sono? come vanno?
_in concessionaria ho visto una gt line (avevano solo quella) la chiusura del bagagliaio può avvenire solo tramite pulsante rosso? o si può anche chiudere manualmente?

nella 2008 ad esempio è possibile tra gli accessori trovare vari tappeti, anche double face, per la 3008 non esiste qualcosa di simile?

4) optional: ho alcuni dubbi
_advanced grip control, è indispensabile?
mi capita qualche strada bianca, qualche giretto avventuroso, ma onestamente non ho mai sentito l'esigenza di un 4x4 o cose simili, è vero che il prezzo è abbordabile, ma è cosi fondamentale come il venditore vuole farmi credere?

_discorso simile per le barre al tetto, sono solo un elemento stilistico?

_sedili, sono molto tentato dal pacchetto elettrico + massaggi (più per coccolare la mia dolce metà che per me) qualcuno che li ha mi convince che posso farne a meno? :D [-X


vi ringrazio fin da subito anche perchè ho chiesto tanto e scritto troppo, spero a breve, molto a breve di essere uno dei tanti che attende la nuova macchina :-&

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Bpa602 »

Ciao Fed,

ti dico il mio parere seppur non avendo ancora ritirato la mia (arrivera' a meta' giugno).

1) è un optional e che io sappia gli altri non sono neri di colore.
2)Ifari full Led sono esteticamente belli da vedere ed indubbiamente fanno piu' luce di quelli alogeni...ma non sono indispensabili, puoi anche montare sucessivamente delle lampadine simili ai led...
3)Come accessori puoi comprare delle "vaschette in gomma" e di certo altro affinchè i tuoi cani stiano protetti e non rovinino l'auto
La chiusura bagagliaio puo' essere automatica con telecomando o pulsati in auto o sul portellone se prendi l'optional "hands free"...altrimenti...fai come tutti...a mano con la maniglia sul portellone...
I tappeti double face mai visti, ma trovi tappetti con logo 3008 o Peugeot da abbinare
4)AGC...se non usi l'auto spesso in montagna con fondi stradali inclinati, sconnessi o con neve o terreno difficoltoso...puoi farne a meno...
Barre al tetto se nn ti servono per caricare cose...non sono indispensabili ma solo di valore estetico
Massaggi nei sedili....è una chiccheria che io non ho preso...ma se ti alletta di essere massaggiato mentre guidi...senza perdere la concentrazione e pensi di usarlo spesso...allora ti sei gia' risposto...

Insomma è tutto molto soggettivo...e questo è solo un mio parere.. spero averti aiutato un pochino....in bocca al lupo... :roll:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Gian80 »

Il tetto nero dovrebbe essere solo su GTline e GT.
I fari full led io non li ho mai avuti e li ho comprati questa volta, se non altro perchè il mondo va in questa direzione e volevo un'auto moderna: non sono indispensabili visto che sono 20 anni che guido senza.
L'AGC è tutt'altro che indispensabile soprattutto se non abiti in zone dove nevica spesso e (e cmq con buone gomme termiche per me saresti a posto), ma costa poco e nel prezzo è compresa (almeno lo era quando l'ho acquistata io) la ruota di scorta.
Per il bagagliaio le protezione in plastiche ne ho sentito parlare bene.
Le barre al tetto a mio avviso hanno funzione estetica (riuscita).
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da zoodany »

Ti dico la mia..
1) il tetto nero da listino risulta ancora di serie solo su GT e GTLine, io in ogni caso lo metterei.
2) io nello scegliere la mia sono partito dal presupposto che volevo i full LED e non mi sono pentito. La differenza di illuminazione nelle strade buie è abissale. Anche di più di quello che mi aspettavo. Secondo la mia opinione sono indispensabili. Io ho preso GTLine perché preventivi alla mano Allure+FullLED+TettoNero mi costava solo 100 € in meno, su GTLine il conce mi faceva più sconto, non so perchè. E non considerare come opzione a basso costo quella di mettere delle lampadine led successivamente perchè soprattutto saresti fuorilegge e comunque non avresti la stessa resa.
3) se metti l'opzione "Portellone Hands Free" l'apertura/chiusura è solo elettrica tramite telecomando, tasto in plancia, pulsante rosso sul portellone, pulsante esterno sul portellone o passando il piede sotto il paraurti posteriore. Quest'ultima opzione è comodissima quando arrivi all'auto con le mani occupate e quando scarichi ad esempio la spesa. Secondo me vale la spesa.
4) se abiti in zone dove non nevica spesso secondo me puoi farne a meno, con la mia ho fatto già qualche strada bianca senza AGC e non ho avuto problemi.

Le barre al tetto sono solo una questione estetica, le eventuali barre portatutto le puoi poi montare sia se hai le barre che se non le hai. Io le ho messe.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Bpa602
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 27/11/2016, 3:15

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Bpa602 »

hahahah adesso sara' piu' in confusione.... :-w)
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

Vi ringrazio tantissimo per le risposte,
Dunque, la mia idea era di non mettere l'hands free, non ne ho mai sentito l'esigenza, la mia domanda era, con bagagliaio normale, posso chiuderlo a mano tirando giu il portellone?

Agc a questo punto non credo di metterlo, mentre per le barre ci penso, piu che altro per capire se mi piace di piu o meno.

Per i fari sono ancora molto indeciso, ma effettivamente, nel momento in cui su allure metto i fari led, tanto vale andare su gt.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da francesco_lfs »

fed_p ha scritto:Per i fari sono ancora molto indeciso, ma effettivamente, nel momento in cui su allure metto i fari led, tanto vale andare su gt.
Bè dipende dalla differenza di prezzo. Quando ho ordinato io, tra Allure+LED e GTLine c'erano 900€... Poi vabè, è questione di gusti personali e di budget. A me non interessavano gli extra (prettamente estetici) della gtline, e ho preferito spendere quei 900€ per avere il Tetto panoramico
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

la differenza sostanziale la fanno i fari nelle due configurazioni (nel mio caso)
un allure con fari led mi costa come una gt line

la differenza era, che nel caso in cui sceglievo allure potevo anche permettermi il lusso dei sedili elettrici e massaggianti, con la gt line no.

il tetto panoramico non lo amo, visto che guido, anche se è molto bello
l'agc continuo a pensare che mi serva a poco\niente
l'allarme sarei tentato, non costa neanche particolarmente tanto, ma lo tengo in sospeso

tra vision pack e pack city plus invece, sono molto indeciso, penso che mi basterebbe la retro, ma sarei tentato per stare più tranquillo anche la frontale, voi come vi ci trovate?

il resto mi interessa poco, metterò il dab solo perchè mi pare di aver capito che da diritto anche ad altre funzioni, come i video (correggetemi se sbaglio) e mi farebbe comodo la presa da 220 che però è abbinabile solo alla ricarica wireless che invece non mi piace affatto

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

aggiungo anche, scaricando il catalogo accessori ho visto che esistono 3 differenti soluzioni per il bagagliaio

_tappetino bagagliaio
_contenitore bagagliaio rigido
_contenitore bagagliaio pieghevole

penso che gia una di queste potrebbe fare al caso mio, magari quelle di plastica che si lavano meglio

c'è qualcuno che li ha?

Avatar utente
Spinoza
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 27/04/2017, 12:03

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Spinoza »

fed_p ha scritto:la differenza sostanziale la fanno i fari nelle due configurazioni (nel mio caso)
un allure con fari led mi costa come una gt line

la differenza era, che nel caso in cui sceglievo allure potevo anche permettermi il lusso dei sedili elettrici e massaggianti, con la gt line no.
In che senso? I sedili elettrici e massaggianti stanno anche sulla gt line
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

Spinoza ha scritto:
fed_p ha scritto:la differenza sostanziale la fanno i fari nelle due configurazioni (nel mio caso)
un allure con fari led mi costa come una gt line

la differenza era, che nel caso in cui sceglievo allure potevo anche permettermi il lusso dei sedili elettrici e massaggianti, con la gt line no.
In che senso? I sedili elettrici e massaggianti stanno anche sulla gt line

lo so, ma sforo io col budet :wooow:

la gtline con i sedili mi arriva a 35 di listino, la allure con i sedili a 33, il mio limite era gia 31 di listino, sto gia abbondantemente fuori :-#

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Gian80 »

Personalmente ho evitato i sedili elettrici e massaggianti: il secondo perchè mi pare una puttanata (francesismo), il primo perchè proprio non ci vedo nulla di migliorativo rispetto alla regolazione manuale...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

fed_p
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/05/2017, 23:51

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da fed_p »

Gian80 ha scritto:Personalmente ho evitato i sedili elettrici e massaggianti: il secondo perchè mi pare una puttanata (francesismo), il primo perchè proprio non ci vedo nulla di migliorativo rispetto alla regolazione manuale...
lo penso anche io, ma stranamente la cosa mi entusiasma, i massaggi per la mia lei, è una piccola chicca che mi piaceva regalarle

ma con l'electric e massage non si aggiunge anche il riscaldamento? (che comunque è un'altra... francesismo) :D

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da zoodany »

fed_p ha scritto:
tra vision pack e pack city plus invece, sono molto indeciso, penso che mi basterebbe la retro, ma sarei tentato per stare più tranquillo anche la frontale, voi come vi ci trovate?
Dietro è indispensabile perchè non si vede assolutamente nulla.
Davanti la situazione è migliore, non si vede "quasi" nulla.. :roll: Soprattutto si fa molta fatica a percepire dove finisce il muso dell'auto. Però già con i soli sensori e il disegnino con le barre colorate sul touch si parcheggia senza problemi.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: mi aiutate a scegliere?

Messaggio da Gian80 »

Mia moglie era incuriosita dai massaggi e li ha provati, si è girata e mi ha detto "è una puttanata". L'ho guardata e le ho risposto "Preciso".
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”