PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
vito46
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/04/2017, 22:06

Tagliando

Messaggio da vito46 »

Buongiorno ragazzi.. volevo chiedervi, voi cosa ne pensate di un cambio olio e filtro intorno ai 10.000 km? Vale la pena farlo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sabastracci
Peugeottista veterano
Messaggi: 383
Iscritto il: 22/07/2008, 17:51

Re: Tagliando

Messaggio da sabastracci »

Per quanto mi riguarda e una scelta personale fissa.

Ho sempre effettuato i tagliandi al 50% del chilometraggio prefiissato dalla casa. La 308 CC in uso ha i tagliandi prefissati a 30.000 io li ho sempre effettuati a 15.000 come la 208 di mia moglie anziche effettuarli ad ogni 20.000 li eseguo ogni 10.000 o entro l'anno dell'ultimo effettuato.

Un mio parente meccanico mi ha sempre ricordato che l'olio e la vita del motore.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Io per la 3008 li farò ogni 25.000km, non esiste proprio farlo una volta l'anno. I 25.000 li farò in circa 18 mesi

Anatra

Re: Tagliando

Messaggio da Anatra »

Soldi buttati, gli intervalli prescritti includono già un AMPIO margine di sicurezza.
Ovviamente se parliamo di uso comune e non gravoso.

Anatra

Re:

Messaggio da Anatra »

Husky1971 ha scritto:Io per la 3008 li farò ogni 25.000km, non esiste proprio farlo una volta l'anno. I 25.000 li farò in circa 18 mesi
Occhio che ti giochi la garanzia, è sempre previsto un anno O 25.000 km, quello che arriva prima, non quello che piace di più.
A me in Peugeot hanno detto a chiare lettere che potevo buttare la garanzia nel cesso se avessi aspettato più di un anno.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Re:

Messaggio da Vix »

Anatra ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Io per la 3008 li farò ogni 25.000km, non esiste proprio farlo una volta l'anno. I 25.000 li farò in circa 18 mesi
Occhio che ti giochi la garanzia, è sempre previsto un anno O 25.000 km, quello che arriva prima, non quello che piace di più.
A me in Peugeot hanno detto a chiare lettere che potevo buttare la garanzia nel cesso se avessi aspettato più di un anno.

Eeeeesssatttooo :D
Felice possessore di 3008 GT

Husky1971

Re: Re:

Messaggio da Husky1971 »

Anatra ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Io per la 3008 li farò ogni 25.000km, non esiste proprio farlo una volta l'anno. I 25.000 li farò in circa 18 mesi
Occhio che ti giochi la garanzia, è sempre previsto un anno O 25.000 km, quello che arriva prima, non quello che piace di più.
A me in Peugeot hanno detto a chiare lettere che potevo buttare la garanzia nel cesso se avessi aspettato più di un anno.
Pazienza, tanto l'auto è affidabile, correrò il rischio

Anatra

Re: Tagliando

Messaggio da Anatra »

L'auto è affidabile finché non ti esplode il motore al giorno 365+1 :lol: :lol: :lol:

L'auto è tua...ma secondo me te al giorno 364 sei in fila all' accettazione come noi bastardi qualsiasi.

Husky1971

Re: Tagliando

Messaggio da Husky1971 »

Anatra ha scritto:L'auto è affidabile finché non ti esplode il motore al giorno 365+1 :lol: :lol: :lol:

L'auto è tua...ma secondo me te al giorno 364 sei in fila all' accettazione come noi bastardi qualsiasi.
Da esperienze passate i "problemi" (roba di poco conto) sono nati dopo 6 o 7 anni.
Se l'auto ha problemi entro i 2 anni di garanzia è una merd4

Anatra

Re: Tagliando

Messaggio da Anatra »

Mica devi spiegarlo a me, ma a quelli della Peugeot se e quando ti servirà la garanzia :)

Shit happens come saprai...

personalmente esperienze passate in garanzia tra tutte le auto avute...boh direi 2-3 minori, che io ricordi forse un alzacristallo...una candeletta morta...forse un pistoncino che perdeva sui freni...altre rovbette minori ma messo tutto insieme saremo comunque tranquillamente oltre 1000 eur.

Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Tagliando

Messaggio da Andrea87 »

Husky1971 ha scritto:
Anatra ha scritto:L'auto è affidabile finché non ti esplode il motore al giorno 365+1 :lol: :lol: :lol:

L'auto è tua...ma secondo me te al giorno 364 sei in fila all' accettazione come noi bastardi qualsiasi.
Da esperienze passate i "problemi" (roba di poco conto) sono nati dopo 6 o 7 anni.
Se l'auto ha problemi entro i 2 anni di garanzia è una merd4

Per esperienza, facendo i tagliandi come indica la casa (e molti anche prima delle indicazioni) non ho mai dovuto sostituire un singolo bullone delle auto, ho sempre fatto la manutenzione ordinaria annuale (anche con kilometraggio molto al di sotto delle indicazioni) e manutenzione straordinaria (distribuzione, dischi ecc) secondo quanto segnalato nel libretto di manutenzione...
Ora, sono stato bravo a scegliere le auto migliori sul mercato?NO!, sono stato fortunato a non avere mai un problema?FORSE!, seguendo le indicazioni do manutenzione si allunga la vita dell' auto?SI!...
Ora, ognuno è liberissimo di fare come vuole, magari sono io quello che sbaglia, ma non vi è mai capitato di riprendere l' auto dall' officina dopo il tagliando e sentire che andasse molto, ma molto meglio di quando l' abbiamo lasciata? ecco.........
Ora, tocco ferro e qualche altro "metallo" :lol: :lol: e mi auguro (e Vi auguro) che la nostra 3008 non abbia bisogno di nulla...
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Tagliando

Messaggio da Vix »

Ma se faccio i tagliandi regolari, i popcorn sono in garanzia o li pago a parte nella voce "materiale di consumo"? :D
Felice possessore di 3008 GT

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Tagliando

Messaggio da Spostati »

Anatra ha scritto:Soldi buttati, gli intervalli prescritti includono già un AMPIO margine di sicurezza.
Ovviamente se parliamo di uso comune e non gravoso.
l'olio durerebbe anche il doppio di quello che dichiarano loro...ma tocca farli, o addio garanzia
farli prima non ha proprio senso, per me.
traduzione: la garanzia te la paghi profumatamente, per mantenerla attiva.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Husky1971

Re: Tagliando

Messaggio da Husky1971 »

Andrea87 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:
Anatra ha scritto:L'auto è affidabile finché non ti esplode il motore al giorno 365+1 :lol: :lol: :lol:

L'auto è tua...ma secondo me te al giorno 364 sei in fila all' accettazione come noi bastardi qualsiasi.
Da esperienze passate i "problemi" (roba di poco conto) sono nati dopo 6 o 7 anni.
Se l'auto ha problemi entro i 2 anni di garanzia è una merd4

Per esperienza, facendo i tagliandi come indica la casa (e molti anche prima delle indicazioni) non ho mai dovuto sostituire un singolo bullone delle auto, ho sempre fatto la manutenzione ordinaria annuale (anche con kilometraggio molto al di sotto delle indicazioni) e manutenzione straordinaria (distribuzione, dischi ecc) secondo quanto segnalato nel libretto di manutenzione...
Ora, sono stato bravo a scegliere le auto migliori sul mercato?NO!, sono stato fortunato a non avere mai un problema?FORSE!, seguendo le indicazioni do manutenzione si allunga la vita dell' auto?SI!...
Ora, ognuno è liberissimo di fare come vuole, magari sono io quello che sbaglia, ma non vi è mai capitato di riprendere l' auto dall' officina dopo il tagliando e sentire che andasse molto, ma molto meglio di quando l' abbiamo lasciata? ecco.........
Ora, tocco ferro e qualche altro "metallo" :lol: :lol: e mi auguro (e Vi auguro) che la nostra 3008 non abbia bisogno di nulla...
Quindi il fatto che non ti si sia rotto un alzacristalli lo imputi al fatto che hai sempre cambiato l'olio quando dicevano loro?

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Tagliando

Messaggio da Gian80 »

Io nella mia BMW ho fatto 1 tagliando ogni 25000 km circa (circa ogni 20 mesi) e non ho mai avuto problemi...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”