PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esistono 2 versioni di led diurni?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da zoodany »

paul91 ha scritto:Grazie per il chiarimento! Comunque al massimo credo che possa essere la stessa la banda a LED, perché per il resto il Full LED ha un faro con design differente rispetto all'alogeno, specialmente nella parte bassa (ma credo ci avrai fatto sicuramente caso)
Ovviamente intendevo solo la stessa luce diurna, non il resto del faro.

Comunque a me piace di più la luce diurna tratteggiata. ;-)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da peusmile »

Non è che il tutto sarà per colpa (o per meglio dire merito) dello scorrimento dinamico delle frecce ? :scratch:
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da paul91 »

Sul muso della 3008 in effetti stanno benissimo perché è come se riprendessero la trama 3D della griglia. Comunque mi sono preso la briga di modificare (in maniera abbastanza rudimentale) la foto del frontale Full LED per vedere come starebbe se il diurno fosse una banda unica: anche se sembra un dettaglio banale, la mancanza del tratteggio toglie un bel po' della particolarità del muso... Pareri?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da paul91 »

*...stanno benissimo i tratteggi...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Anatra »

Confermo le continue a maggior ragione guardando l'elaborazione grafica , i puntini mi hanno sempre dato l'idea di luminaria di natale.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Gian »

Grazie paul91 :salute:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Tonio69
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 28/12/2016, 22:16

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Tonio69 »

a mio gusto molto più belli quelli tratteggiati :)
Possessore dal 26/5/2017 di nuova 3008 Allure BlueHdi 120 Eat6 S&S bianco madreperla
Tetto Black Diamond,fari full led,allarme volumetrico,Advance Grip Control, Adptive Cruise Control con funzione stop,Visopark 180°,Keyless System

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Però attenzione, non sono puntini stile palline di perle. Quelli fanno davvero cag4re. Sono dei trattini

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:Molto più belli quelli a tratto discontinuo...
De gustibus non disputandum est....... a me sincetamente non dicono nulla e vorrei capirne l'utilità ed il significato. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Giorgio1965 »

paul91 ha scritto:*...stanno benissimo i tratteggi...
Scusa paul91, una firma un pò più sobria, a volte non riesco a capire quale sia il postconcessionario da leggere :D
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Husky1971 ha scritto:Però attenzione, non sono puntini stile palline di perle. Quelli fanno davvero cag4re. Sono dei trattini
Volevo ringraziarti, visto che molti sono critici con te, per il tuo spirito di ossetvazione e perché quando lanci nuovi argomenti ravvivi un po' il forum e le discussioni.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Vix »

Hanno fatto 2 versioni apposta per accontentare più gente possibile....non tutti però! Poi per chi voleva i full led con la linea continua... O si accontenta, o cambia auto :)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da paul91 »

Giorgio1965 ha scritto:
paul91 ha scritto:*...stanno benissimo i tratteggi...
Scusa paul91, una firma un pò più sobria, a volte non riesco a capire quale sia il postconcessionario da leggere :D
Hai ragione, ma ne ho viste di molto peggio in giro sul forum :lol: L'ho fatta così all'inizio e ci ho aggiunto le cose nel tempo senza troppe modifiche, appena ho un attimo di tempo la compatto :thumbright:

Comunque per la scelta della tipologia della luce non si tratta di utilità o significato, ma semplicemente di estetica; Peugeot evidentemente ha preferito dare un look più ricercato e particolare al faro Full LED aggiungendo quella maschera per simulare il tratteggio (oltre che il disegno più aggressivo dei fari stessi), proprio per differenziare questo gruppo ottico da quello "base". L'unico lato negativo è che così non accontentano i gusti di tutti i clienti; infatti ho letto varie volte qui sul forum di utenti che hanno preferito rinunciare ai Full LED per avere un frontale più "sobrio". Almeno la forma del faro l'avrei lasciata uguale per entrambi, in modo che il cliente avrebbe dovuto scegliere solo la tecnologia di illuminazione senza influire sull'estetica del frontale
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da zoodany »

La scelta dei Full LED invece dovrebbe andare oltre l'estetica. L'illuminazione che fanno da notevolmente più sicurezza nella guida notturna, non c'è paragone.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Husky1971

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Husky1971 »

zoodany ha scritto:La scelta dei Full LED invece dovrebbe andare oltre l'estetica. L'illuminazione che fanno da notevolmente più sicurezza nella guida notturna, non c'è paragone.
Si e no.
Come intensità ed estensione luminosa vincono i full led.
Ma per me hanno una tonalità troppo bianca che alla lunga affatica l'occhio e inoltre fanno risaltare meno i colori degli oggetti.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”