PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esistono 2 versioni di led diurni?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Husky1971

Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Husky1971 »

Ho visto una Allure nuovissima con fari tradizionali non full led. I suoi led diurni sono una striscia continua, mentre sulla mia GTline con fari full led sono "segmentati".
Esistono due versioni oppure in quelle più recenti li hanno cambiati?
Come sono i vostri?

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Vix »

Husky1971 ha scritto:Ho visto una Allure nuovissima con fari tradizionali non full led. I suoi led diurni sono una striscia continua, mentre sulla mia GTline con fari full led sono "segmentati".
Esistono due versioni oppure in quelle più recenti li hanno cambiati?
Come sono i vostri?
Sono sempre stati così dal lancio
Felice possessore di 3008 GT

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Danyayb »

Esatto, sono due tipi.
Quelle che montano fari alogeni, una sola striscia continua. Quelle che montano fari full Led, striscia segmentata.
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

Husky1971

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Husky1971 »

Ok grazie, non me ne ero mai accorto.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Gian80 »

Esatto: se monti solo i diurni sono a linea continua (a mio avviso più brutti), se monti i full led a linea discontinua.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Husky1971 »

Gian80 ha scritto:Esatto: se monti solo i diurni sono a linea continua (a mio avviso più brutti), se monti i full led a linea discontinua.
A me invece piacciono più quelli continui, anche se più facilmente confondibili con quelli Mercedes

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Spostati »

Husky1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Esatto: se monti solo i diurni sono a linea continua (a mio avviso più brutti), se monti i full led a linea discontinua.
A me invece piacciono più quelli continui, anche se più facilmente confondibili con quelli Mercedes
in effetti il disegno (anche di quelli segmentati) ricorda molto le Mercedes

spesso li vedo negli specchietti da lontano e penso ad una 3008...poi appare la stella a 3 punte
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da paul91 »

La banda continua a LED ha in generale un look più moderno rispetto ai diodi singoli (infatti molte case hanno fatto il "passaggio" sulle loro auto in occasione di restyling e aggiornamenti vari), però anche secondo me il tratteggio della 3008 con i Full LED è stupendo. Mi chiedevo però: si tratta di diodi singoli anche in questo caso oppure il faro ha una sorta di "maschera" per simulare il tratteggio? Non ho mai pensato a guardare da vicino, ecco perché chiedo
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

zoodany
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 980
Iscritto il: 07/11/2016, 18:17

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da zoodany »

paul91 ha scritto:La banda continua a LED ha in generale un look più moderno rispetto ai diodi singoli (infatti molte case hanno fatto il "passaggio" sulle loro auto in occasione di restyling e aggiornamenti vari), però anche secondo me il tratteggio della 3008 con i Full LED è stupendo. Mi chiedevo però: si tratta di diodi singoli anche in questo caso oppure il faro ha una sorta di "maschera" per simulare il tratteggio? Non ho mai pensato a guardare da vicino, ecco perché chiedo
Hai indovinato, non sono diodi singoli, c'è proprio una maschera che simula il tratteggio.
In sostanza, secondo me, il faro è identico, con i full led c'è solo la maschera che oscura parte della striscia di luce.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GTLine Grigio Platinium + Adaptive Cruise Control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto..
Le mie app sull'AppStore QUI e Play Store QUI

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da paul91 »

Grazie per il chiarimento! Comunque al massimo credo che possa essere la stessa la banda a LED, perché per il resto il Full LED ha un faro con design differente rispetto all'alogeno, specialmente nella parte bassa (ma credo ci avrai fatto sicuramente caso)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
Gentilmente sarebbe possibile vedere qualche foto degli uni e degli altri meglio se accesi ?
Grazie ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Anatra

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Anatra »

Molto meglio i led continui, non c'è confronto. Con quelli a puntini sono tornati indietro di 3/4 anni

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Giorgio1965 »

Anatra ha scritto:Molto meglio i led continui, non c'è confronto. Con quelli a puntini sono tornati indietro di 3/4 anni
Confermo, secondo me hanno cercato in alcuni casi di fare delle modifiche a costo zero per distinguere la GTLine dall'Allure, in alcuni casi riuscendo a peggiorare il design.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da paul91 »

Gian ha scritto:Ciao a tutti
Gentilmente sarebbe possibile vedere qualche foto degli uni e degli altri meglio se accesi ?
Grazie ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Esistono 2 versioni di led diurni?

Messaggio da Gian80 »

Molto più belli quelli a tratto discontinuo...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”