PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in sterzata per qualche km

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Rumore in sterzata per qualche km

Messaggio da poweneo »

Ciao a tutti non so se l'argomento è già stato trattato.
È capitato anche a voi che non appena si parte e per qualche km sterzando da una parte e dall'altra si sente un chiaro TAC provenire dalle ruote? Ogni volta che mi fermo per un po e metto il freno a mano lo fa per un paio di sterzate per parte... dopo non si sente più fino alla sosta successiva... ha circa 900 km...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

DGFabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/10/2016, 11:09

Messaggio da DGFabio »

Idem. Fatto primo intervento in officina con grasso ordinato appositamente. Esito nullo. Torna in officina fine mese
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Rumore in sterzata per qualche km

Messaggio da etmar »

Braccetti o snodi probabilmente.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore in sterzata per qualche km

Messaggio da Gian »

poweneo ha scritto:Ciao a tutti non so se l'argomento è già stato trattato.
È capitato anche a voi che non appena si parte e per qualche km sterzando da una parte e dall'altra si sente un chiaro TAC provenire dalle ruote? Ogni volta che mi fermo per un po e metto il freno a mano lo fa per un paio di sterzate per parte... dopo non si sente più fino alla sosta successiva... ha circa 900 km...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao
Fai caso se quando senti il TAC senti ripercuotersi un colpetto sullo sterzo
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

Ora la prendo e vi dico...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

Ok ci sono.. sta mattina casualmente non lo ha fatto... oggi pomeriggio di contro lo fa molto spesso... è un suono proveniente dalla parte centrale anteriore della macchina e non provoca vibrazione o movimento del volante... se riesco in settimana la porto in un officina autorizzata...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

poweneo ha scritto:Ok ci sono.. sta mattina casualmente non lo ha fatto... oggi pomeriggio di contro lo fa molto spesso... è un suono proveniente dalla parte centrale anteriore della macchina e non provoca vibrazione o movimento del volante... se riesco in settimana la porto in un officina autorizzata...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao
Il TAC si ripercuote con un leggerissimo colpo sullo sterzo ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

No niente di niente... forse e dico forse fa muovere leggermente la pedaliera... oggi mi è parso di sentirlo anche prendendo un dosso... la mia attenzione si sta orientando alle sospensioni anteriori... però devo trovare il tempo di andare assolutamente in officina...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Avatar utente
poweneo
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/11/2016, 8:32

Messaggio da poweneo »

Portata in officina peugeot... ordiano 2 bulloni e del grasso da mettere negli ammortizzatori per vedere se si risolve... soluzione ufficiale peugeot perchè l'ha vista a terminale.. se non si risolve provano loro. Devono per forza fare prima il tentativo proposto da peugeot...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 2.0 150CV Blu Magnetic AGC-KEY-180-BAT-WCP

Massimiliano Ferlini
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2017, 12:31

Re: Re:

Messaggio da Massimiliano Ferlini »

Gian ha scritto:
poweneo ha scritto:Ok ci sono.. sta mattina casualmente non lo ha fatto... oggi pomeriggio di contro lo fa molto spesso... è un suono proveniente dalla parte centrale anteriore della macchina e non provoca vibrazione o movimento del volante... se riesco in settimana la porto in un officina autorizzata...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao
Il TAC si ripercuote con un leggerissimo colpo sullo sterzo ?
Ciao a me fa rumore quando svolto a dx e si ripercuote abbastanza forte sullo sterzo. Cosa potrebbe essere?

MarcoS85
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/05/2017, 21:00

Re:

Messaggio da MarcoS85 »

poweneo ha scritto:Portata in officina peugeot... ordiano 2 bulloni e del grasso da mettere negli ammortizzatori per vedere se si risolve... soluzione ufficiale peugeot perchè l'ha vista a terminale.. se non si risolve provano loro. Devono per forza fare prima il tentativo proposto da peugeot...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Scusa la domanda..ma tutto questo a spese loro o tue??
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre

DGFabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 20/10/2016, 11:09

Messaggio da DGFabio »

Terzo giro in officina ... dopo aver fatto il lavoro di ingrassaggio ... dopo aver smontato braccetti ... ora hanno smontato anche ammortizzatore = tutto come prima. Ora attendono disposizioni da Peugeot 😤

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
3008 Pure Tech 130 EAT6 Grigio Amazonite + Tetto Black Diamond ... in attesa!

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”