PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parasole per cruscotto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Parasole per cruscotto

Messaggio da Gian80 »

Ciao a tutti,
qualcuno lo ha comprato? Se sì, quale modello e dove?
Grazie in anticipo a tutti.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Husky1971

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Husky1971 »

Intendi quelli argentati che riparano il sole fissandosi alle alette, oppure i tappetini da stendere sul cruscotto?

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Gian80 »

Husky1971 ha scritto:Intendi quelli argentati che riparano il sole fissandosi alle alette, oppure i tappetini da stendere sul cruscotto?
I primi...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Gian »

Gian80 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Intendi quelli argentati che riparano il sole fissandosi alle alette, oppure i tappetini da stendere sul cruscotto?
I primi...
Ciao
Ormai con i parabrezza giganteschi che abbiamo prova a cercare qualcosa in qualche centro per camper
Per esempio per la mia il più grande venduto al carrefour di fatti mi oscurava soltanto i 3/4 del parabrezza
Nel caso potresti aiutarti abbassando anche le alette parasole
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Husky1971

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Husky1971 »

Gian ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Intendi quelli argentati che riparano il sole fissandosi alle alette, oppure i tappetini da stendere sul cruscotto?
I primi...
Ciao
Ormai con i parabrezza giganteschi che abbiamo prova a cercare qualcosa in qualche centro per camper
Per esempio per la mia il più grande venduto al carrefour di fatti mi oscurava soltanto i 3/4 del parabrezza
Nel caso potresti aiutarti abbassando anche le alette parasole
;-)
Sbagliato. Il nostro parabrezza è basso. Il parasole che usavo sulla 207 risultava enorme, anche in larghezza.

Anatra

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Anatra »

Io ho dovuto prendere quello da camper sulla mia, enorme.
Sulla 3008 boh...prendi le misure e cerchi quello giusto.

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Giorgio1965 »

Anatra ha scritto:Io ho dovuto prendere quello da camper sulla mia, enorme.
Sulla 3008 boh...prendi le misure e cerchi quello giusto.
Io l'ho comprato all'obi, sarebbe per il ghiaccio, ma va bene anche come parasole, copre ampiamente tutto il vetro hanno li alette e anche degli elastici che non so dove agganciare anche perché con le alette nelle portiere è gia bloccato. Non misono ricordo il costo, ma credo tra 5/10 euro.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Lost Boy »

Mi sa che stavolta, dopo anni di merdaparasole interno, ne prendo uno enorme, lo appoggio esterno, e lo tengo fermo con i due fili elastici tirando su i finestrini, pressandoli.

Primo perchè una volta che parasole è interno, il vetro è già caldo ergo il caldo è già trasferito internamente, anche se poi lo riflette.
Secondo perchè con le ventose, se si staccano suona allarme interno auto, se non si staccano e ci metti la bava :D per tenerle su una giornata, ti rimangono i segni ogni volta.
Terzo, perchè a parte quello tuning figo che avevo preso, voglio proprio vedere chi si sogna di rubarti un parasole argentato colore carta alien.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Gian »

Husky1971 ha scritto:
Gian ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Intendi quelli argentati che riparano il sole fissandosi alle alette, oppure i tappetini da stendere sul cruscotto?
I primi...
Ciao
Ormai con i parabrezza giganteschi che abbiamo prova a cercare qualcosa in qualche centro per camper
Per esempio per la mia il più grande venduto al carrefour di fatti mi oscurava soltanto i 3/4 del parabrezza
Nel caso potresti aiutarti abbassando anche le alette parasole
;-)
Sbagliato. Il nostro parabrezza è basso. Il parasole che usavo sulla 207 risultava enorme, anche in larghezza.
Ciao
Grazie per la precisazione
La mia sembra un pulman da quanti cristalli che ha :mrgreen:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da andreamak »

Io ho preso questo vedendo che nelle recensioni un tipo ha postato una foto del parasole montato sulla 3008 e dicendo anche che andava bene!
È' arrivato nel giro di qualche giorno e devo dire che va più che bene e copre x intero il vetro... Si apre e si chiude come le tende del decathlon ... Una volta chiuso occupa pochissimo spazio ! Da testare la durata...

Parabrezza Parasole. Premium Parasole Auto di Sfumature Outback Australiana. Durezza outback per USA! La Migliore Parabrezza Parasole e Protezione per Scatto. Mantiene al fresco il vostro SUV, Automobile o camion. Garanzia a vita. https://www.amazon.it/dp/B0118V3UTM/ref ... fzbTMW799C" onclick="window.open(this.href);return false;
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Husky1971

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Husky1971 »

Lost Boy ha scritto:Mi sa che stavolta, dopo anni di merdaparasole interno, ne prendo uno enorme, lo appoggio esterno, e lo tengo fermo con i due fili elastici tirando su i finestrini, pressandoli.

Primo perchè una volta che parasole è interno, il vetro è già caldo ergo il caldo è già trasferito internamente, anche se poi lo riflette.
Secondo perchè con le ventose, se si staccano suona allarme interno auto, se non si staccano e ci metti la bava :D per tenerle su una giornata, ti rimangono i segni ogni volta.
Terzo, perchè a parte quello tuning figo che avevo preso, voglio proprio vedere chi si sogna di rubarti un parasole argentato colore carta alien.
Non servono le ventose basta tenerlo fermo aprendo le alette parasole e incastrarlo dietro

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Giorgio1965 »

Husky1971 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Mi sa che stavolta, dopo anni di merdaparasole interno, ne prendo uno enorme, lo appoggio esterno, e lo tengo fermo con i due fili elastici tirando su i finestrini, pressandoli.

Primo perchè una volta che parasole è interno, il vetro è già caldo ergo il caldo è già trasferito internamente, anche se poi lo riflette.
Secondo perchè con le ventose, se si staccano suona allarme interno auto, se non si staccano e ci metti la bava :D per tenerle su una giornata, ti rimangono i segni ogni volta.
Terzo, perchè a parte quello tuning figo che avevo preso, voglio proprio vedere chi si sogna di rubarti un parasole argentato colore carta alien.
Non servono le ventose basta tenerlo fermo aprendo le alette parasole e incastrarlo dietro
A me quelli facevano impazzire, mi scivolavano sempre giù dalle alette dell'auto, ogni giorno una battaglia. Meglio quello esterno che ho preso ora che si blocca con le portiere, anche se servirebbe inventare qualcosa di più pratico. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Parasole per cruscotto

Messaggio da Lost Boy »

Posta link o foto del tuo esterno, che valuto grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Parasole per cruscotto

Messaggio da Lost Boy »

Husky1971 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Mi sa che stavolta, dopo anni di merdaparasole interno, ne prendo uno enorme, lo appoggio esterno, e lo tengo fermo con i due fili elastici tirando su i finestrini, pressandoli.

Primo perchè una volta che parasole è interno, il vetro è già caldo ergo il caldo è già trasferito internamente, anche se poi lo riflette.
Secondo perchè con le ventose, se si staccano suona allarme interno auto, se non si staccano e ci metti la bava :D per tenerle su una giornata, ti rimangono i segni ogni volta.
Terzo, perchè a parte quello tuning figo che avevo preso, voglio proprio vedere chi si sogna di rubarti un parasole argentato colore carta alien.
Non servono le ventose basta tenerlo fermo aprendo le alette parasole e incastrarlo dietro
Sempre interno pero tu intendi, umh quindi col vetro già scaldato dal sole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Husky1971

Re: Parasole per cruscotto

Messaggio da Husky1971 »

Lost Boy ha scritto:
Husky1971 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Mi sa che stavolta, dopo anni di merdaparasole interno, ne prendo uno enorme, lo appoggio esterno, e lo tengo fermo con i due fili elastici tirando su i finestrini, pressandoli.

Primo perchè una volta che parasole è interno, il vetro è già caldo ergo il caldo è già trasferito internamente, anche se poi lo riflette.
Secondo perchè con le ventose, se si staccano suona allarme interno auto, se non si staccano e ci metti la bava :D per tenerle su una giornata, ti rimangono i segni ogni volta.
Terzo, perchè a parte quello tuning figo che avevo preso, voglio proprio vedere chi si sogna di rubarti un parasole argentato colore carta alien.
Non servono le ventose basta tenerlo fermo aprendo le alette parasole e incastrarlo dietro
Sempre interno pero tu intendi, umh quindi col vetro già scaldato dal sole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si scalda il vetro ma il parasole riflette, dov'è il problema? L'importante è che non si scaldi il cruscotto e i sedili perché sono quelli poi che il raggiano il calore all'interno dell'abitacolo

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”