PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione pedaliera

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Vibrazione pedaliera

Messaggio da magnetic »

Raga ma a voi risulta stando fermi tipo al semaforo , i pedali vibrano?
Ultima modifica di Squalo il 02/05/2017, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Pedali auto

Messaggio da etmar »

Cosa hai la 3008 a pedali? Sei avanti, ti sei già fatto la 3008 green! :mrgreen:
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Pedali auto

Messaggio da magnetic »

Intendevo i pedali del freno o dell accelleratore... cps'é ,humor inglese?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Pedali auto

Messaggio da Isp.Colombo »

Io sinceramente non ho notato il problema :scratch:

Ci farò attenzione e vi farò sapere
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da Isp.Colombo »

Ciao ieri sera sono stato in giro 1 ora in città e non ho avvertito alcuna vibrazione ai pedali
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da magnetic »

Mi sono accorto che nn lo fa sempre ma solo qlk volta
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da Tronnobet »

Ciao, sui pedali non ho notato nessuna vibrazione. Durante un viaggio in autostrada però sopra i 120 km/h il passeggero mi ha detto che sentiva forti vibrazioni sul pavimento del veicolo dal suo lato. Lato guidatore invece non ho avvertito nulla. È capitato anche a qualcuno di voi?

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da Grifia »

Confermo la circostanza. Anke io ho fatto u. Tratto autostradale a velocità sostenuta (130-150) facendo provare l auto a un amico e stando sul sedile del passeggero ho avvertito chiaramente delle vibrazioni sotto i piedi. Viceversa guidando non si avverte nulla!!!
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da Tronnobet »

Grifia ha scritto:Confermo la circostanza. Anke io ho fatto u. Tratto autostradale a velocità sostenuta (130-150) facendo provare l auto a un amico e stando sul sedile del passeggero ho avvertito chiaramente delle vibrazioni sotto i piedi. Viceversa guidando non si avverte nulla!!!
Secondo te cosa potrebbe essere? Qualcosa di non fissato? Alla prima occasione lo segnalerò in officina

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da Grifia »

Sinceramente non saprei. Lo farò presente anke io in officina quando la porterò X far sistemare il tasto sport ke non funziona. Ti terrò informato!!
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da teospritz »

Ieri ho sentito una leggera vibrazione sotto il pedale dell'acceleratore...stavo gironzolando piano piano per il paese....boh.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da magnetic »

teospritz ha scritto:Ieri ho sentito una leggera vibrazione sotto il pedale dell'acceleratore...stavo gironzolando piano piano per il paese....boh.
Per questo ho aperto il topic , e qll vibrazione la sente su tutti e 3 i pedali
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

giobo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 19/02/2017, 7:03

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da giobo »

Un saluto a tutti...provate a disinserire l 'Active Safety Brake e controllate se le vibrazioni spariscono.

ellena.matteo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2017, 12:45

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da ellena.matteo »

Ciao a tutti,

premesso che ho l'"Active Safety Brake" attivo effettivamente a volte , a bassa velocità (30/40 Km/h) , più frequente se sto tenendo un filo di acceleratore in curva , avverto una vibrazione sui pedali (soprattutto su quello dei freni) come se qualcosa tipo ESP intervenisse.
L'impressione è che con il tempo la casistica stia diminuendo come se qualcosa si stia assestando (dischi dei freni , qualche sensore o non so.....)

Bha

Entro qualche mese farà il primo tagliando per cui vedrò meglio con l'officina....

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Vibrazione pedaliera

Messaggio da Spostati »

questa sensazione di "piccole pinzate" su freni durante la guida la ho anche io, sempre sotto i 50mk/h (non è una sensazione, è una certezza)
penso anche io sia l'ASB che interviene ogni tanto...a CAZZUM
l'ho notato almeno 3 volte mentre avevo davanti qualcuno in bici, deve averlo programmato un ciclista! :?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”