PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Primo viaggio serio

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Primo viaggio serio

Messaggio da enzo1971 »

260km da Milano alle pendici dello Stelvio passando per l'Engadina dal Maloja al Ofenpass, circa 3500m di quota fatti in salita.
Macchina carica da far schifo.
Motore che si è comportato egregiamente in salita. Non ho potuto spingere causa bebè a bordo, ma dava la srnsazione di avere spinta in abbondanza.
Consumo di 6l/100km. Direi ottimo, avevo prudentemente preventivato quasi 7.
Tra mercoledì e giovedì sono previsti circa 50cm di neve cosi proverò l'AGC

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da Gian80 »

Bellissima, complimenti!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da Giorgio1965 »

Bel viaggio, il consumo immagino sia in media, hai fatto caso quant'era il consumo immediato in salita? Io la scorsa settimana ho fatto una salita molto meno impegnativa e il consumo si impennava, anche se dopo la salita c'è sempre una discesa che riporta in media i consumi. :D
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

andreamak
Peugeottista appassionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 09/10/2016, 9:22
Località: Trento

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da andreamak »

Ciao Enzo , durante il viaggio hai notato vibrazioni al cofano ??
Complimenti per la macchina :thumbright:
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

La mia é identica con qualche optional in più e confermo consumi e prestazioni... Forse il 6cento non proprio ma può variare in base all'utilizzo del motore., la mia é quasi sempre in garage

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da enzo1971 »

andreamak ha scritto:Ciao Enzo , durante il viaggio hai notato vibrazioni al cofano ??
Complimenti per la macchina :thumbright:
Minime. Roba trascurabile

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da magnetic »

enzo1971 ha scritto:260km da Milano alle pendici dello Stelvio passando per l'Engadina dal Maloja al Ofenpass, circa 3500m di quota fatti in salita.
Macchina carica da far schifo.
Motore che si è comportato egregiamente in salita. Non ho potuto spingere causa bebè a bordo, ma dava la srnsazione di avere spinta in abbondanza.
Consumo di 6l/100km. Direi ottimo, avevo prudentemente preventivato quasi 7.
Tra mercoledì e giovedì sono previsti circa 50cm di neve cosi proverò l'AGC

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quindi possiamo dire che il 120 cavalli spinge bene in salita anke se carica?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

Anatra

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da Anatra »

A te serve una macchina più grossa altroché :lol:
A parte gli scherzi occhio quando carichi che oggetti come il seggiolone o altro senza fissaggio e senza cappelliera a chiudere (mi pare che hai dovuto toglierla) in caso di incidente diventano armi letali che si proiettano sui passeggeri...l'effetto te lo lascio immaginare

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da enzo1971 »

Anatra ha scritto:A te serve una macchina più grossa altroché :lol:
A parte gli scherzi occhio quando carichi che oggetti come il seggiolone o altro senza fissaggio e senza cappelliera a chiudere (mi pare che hai dovuto toglierla) in caso di incidente diventano armi letali che si proiettano sui passeggeri...l'effetto te lo lascio immaginare
Lo so. Per quello ho tirato su i poggiatesta posteriori in modo che quella struttura rimanesse incastrata lì dietro

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da enzo1971 »

magnetic ha scritto:
enzo1971 ha scritto:260km da Milano alle pendici dello Stelvio passando per l'Engadina dal Maloja al Ofenpass, circa 3500m di quota fatti in salita.
Macchina carica da far schifo.
Motore che si è comportato egregiamente in salita. Non ho potuto spingere causa bebè a bordo, ma dava la srnsazione di avere spinta in abbondanza.
Consumo di 6l/100km. Direi ottimo, avevo prudentemente preventivato quasi 7.
Tra mercoledì e giovedì sono previsti circa 50cm di neve cosi proverò l'AGC

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Quindi possiamo dire che il 120 cavalli spinge bene in salita anke se carica?
Sicuramente sì. Non servono più cavalli visto che non potrai mai avere strada libera

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Complimenti, conosco il giro, hai avuto una bellissima idea. E dal passo del forno poi siete scesi in val venosta?

Inviato da Sony Xperia XZ

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re:

Messaggio da enzo1971 »

bassplayer ha scritto:Complimenti, conosco il giro, hai avuto una bellissima idea. E dal passo del forno poi siete scesi in val venosta?

Inviato da Sony Xperia XZ
Esatto. Poi Glorenza, Prato Stelvio e infine Solda. Bei dislivelli, sia per la 3008 che per il pupo di 3 mesi. Ma per entrambi è stata una sciocchezzuola

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: Primo viaggio serio

Messaggio da paul91 »

Bel giro, e bellissima l'ultima foto con i monti imbiancati sullo sfondo! Se effettivamente farà la neve che è prevista, prova a "stressare" un po' l'AGC in qualche situazione difficile e fai qualche video se ti riesce, che prove "amatoriali" come questa valgono molto più di mille video promozionali montati ad hoc :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

In attesa dei 50cm da domani, ho acceso l'auto con 4 gradi e per 3 secondi sono partite le candelette di preriscaldamento

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Primo viaggio serio

Messaggio da enzo1971 »

Stasera primo test del AGC.
Alla prima prova...sconforto. L'auto si blocca a metà di una stupida salita con pendenza discreta (rampa di uscita da un parcheggio) e con soli 3cm di neve al suolo (neve bastard4, asciutta che schiacciandola diventa ghiaccio).
Non mi perdo d'animo e vado sulla strada. Qui tutto cambia. Auto incollata alla strada e che da ferma riparte divinamente anche al centro di un tornante.
Soddisfatto del test torno al parcheggio e scopro il perché del primo fallimento. Il parcheggio è in autobloccanti che con la neve diventano lisci come ghiaccio. Probabilmente con vere gomme da neve ce l'avrei fatta.
Allego foto del fallimento sulla rampa, si vedono le impronte di dove è arrivata la 3008

Immagine

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”