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è troppo grande ?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
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Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Gian »

@@@@@ diecidecimi
In ogni caso prima dell'acquisto, una prova con una del concessionario è d'obbligo farla, così hai modo di vedere come meglio parcheggiarla oltre a renderti conto di quanto spazio residuo ti rimane.
;-)
==========>gianluigi<=========
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diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

Gian ha scritto:[
Se hai la basculante valuta che abbia spazio a sufficienza per compiere la il movimento diversamente devi entrare in retro.
15.000 km all'anno dicono poco perché molto dipende dalle strade e dai viaggi che compi abitualmente dove se in città meglio benzina come pure se i tuoi viaggi fossero costituiti da numerosi stop and go.
Qualora fossero costituiti da percorsi extraurbani di 30 o 40 km, il diesel avrebbe modo sia di andare in temperatura che di rigenerare completamente il FAP
;-)
ho una serranda avvolgibile
io credo che frontalmente sia un suicidio entrare
faccio 5 km fissi al giorno di ss per arrivare in ufficio e poi vado per clienti; traffico cittadino raramente

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Gian80 »

Io percorro tutti i gg 20 km in andata e 20 km al ritorno e dal 2009 non ho mai avuto problemi al FAP...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: è troppo grande ?

Messaggio da enzo1971 »

Gian80 ha scritto:Io percorro tutti i gg 20 km in andata e 20 km al ritorno e dal 2009 non ho mai avuto problemi al FAP...
Sta storia dei problemi al FAP con basse percorrenze è una leggenda metropolitana dura da sradicare.
Tutti cadono nel tranello che tutte le auto abbiano il FAP, invece c'è il FAP e c'è il DPF.
Con il FAP non ci sono problemi con basse percorrenze. Ho visto più volte partire la rigenerazione dopo 2 minuti dalla partenza e con termometro acqua motore non ancora a 70°
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

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Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Vix »

enzo1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io percorro tutti i gg 20 km in andata e 20 km al ritorno e dal 2009 non ho mai avuto problemi al FAP...
Sta storia dei problemi al FAP con basse percorrenze è una leggenda metropolitana dura da sradicare.
Tutti cadono nel tranello che tutte le auto abbiano il FAP, invece c'è il FAP e c'è il DPF.
Con il FAP non ci sono problemi con basse percorrenze. Ho visto più volte partire la rigenerazione dopo 2 minuti dalla partenza e con termometro acqua motore non ancora a 70°
Io l'ho sradicata... Negli ultimi anni (magari con la 3008 cambio marcia) faccio 10mila km all'anno ed il tragitto casa lavoro è di 5km... Ho preso il diesel 181cv senza pensarci un attimo...
Felice possessore di 3008 GT

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

sulla scontistica per p.iva + auto da rottamare sapete su che percentuale ci aggiriamo ???

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Yoda »

Vix ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io percorro tutti i gg 20 km in andata e 20 km al ritorno e dal 2009 non ho mai avuto problemi al FAP...
Sta storia dei problemi al FAP con basse percorrenze è una leggenda metropolitana dura da sradicare.
Tutti cadono nel tranello che tutte le auto abbiano il FAP, invece c'è il FAP e c'è il DPF.
Con il FAP non ci sono problemi con basse percorrenze. Ho visto più volte partire la rigenerazione dopo 2 minuti dalla partenza e con termometro acqua motore non ancora a 70°
Io l'ho sradicata... Negli ultimi anni (magari con la 3008 cambio marcia) faccio 10mila km all'anno ed il tragitto casa lavoro è di 5km... Ho preso il diesel 181cv senza pensarci un attimo...
Idem, con la 308 circa 20 km al giorno 10 + 10...mai avuto un problema. Mi spiegava il concessionario che il sistema Peugeot è diverso da quello presente in tutte le altre case e non da nessun problema anche con basse percorrenze e tragitti brevi, infatti per esempio mio fratello con vw euro 5...un po' di problemi li ha...ogni tanto deve farsi uno sparo per sbloccare il tutto...
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

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Gian
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: è troppo grande ?

Messaggio da Gian »

enzo1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io percorro tutti i gg 20 km in andata e 20 km al ritorno e dal 2009 non ho mai avuto problemi al FAP...
Sta storia dei problemi al FAP con basse percorrenze è una leggenda metropolitana dura da sradicare.
Tutti cadono nel tranello che tutte le auto abbiano il FAP, invece c'è il FAP e c'è il DPF.
Con il FAP non ci sono problemi con basse percorrenze. Ho visto più volte partire la rigenerazione dopo 2 minuti dalla partenza e con termometro acqua motore non ancora a 70°
Ciao Enzo
Il problema non riguarda tanto le basse percorrenze, ma le innumerevoli e consecutive interruzioni delle fasi rigenerative attraverso lo spegnimento del motore.

A riguardo, sono le stesse officine ad invitare i clienti che lamentano tale inconveniente a percorrere un tratto di autostrada.
Anche alla tua 3008, se gli interromperai numerose volte consecutive la fase rigenerativa, vedrai che non tarderà a mandarti il messaggio il messaggio di anomalia prima sino ad entrare in recovery con l'obbligo di recarti in officina.

A mio avviso la soluzione del problema, consisterebbe in un sistema autonomo che permetta al filtro di portare a termine la rigenerazione indifferentemente se durante tale fase il motore venisse spento, o l'auto si trovasse parcheggiata anche all'interno del box.
Questo a mio avviso è la vera soluzione per tutti i casi di incompleta rigenerazione e che porrà definitivamente rimedio al fatto di eventuali brevi viaggi.
Se in condizioni normali il filtro si rigenera in pochi km come il tuo, qualora questo fosse molto intasato, quei pochi km non sono più sufficienti a garantire un adeguata pulizia.
Capirai da te che di questo passo, si innesca un circolo vizioso, sin quando poi si arriva alla totale saturazione del filtro, dove l'unico modo per rigenerarlo è la forzatura attraverso il tester d'officina.
;-)
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Gian
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Re: è troppo grande ?

Messaggio da Gian »

Yoda ha scritto:
Vix ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io percorro tutti i gg 20 km in andata e 20 km al ritorno e dal 2009 non ho mai avuto problemi al FAP...
Sta storia dei problemi al FAP con basse percorrenze è una leggenda metropolitana dura da sradicare.
Tutti cadono nel tranello che tutte le auto abbiano il FAP, invece c'è il FAP e c'è il DPF.
Con il FAP non ci sono problemi con basse percorrenze. Ho visto più volte partire la rigenerazione dopo 2 minuti dalla partenza e con termometro acqua motore non ancora a 70°
Io l'ho sradicata... Negli ultimi anni (magari con la 3008 cambio marcia) faccio 10mila km all'anno ed il tragitto casa lavoro è di 5km... Ho preso il diesel 181cv senza pensarci un attimo...
Idem, con la 308 circa 20 km al giorno 10 + 10...mai avuto un problema. Mi spiegava il concessionario che il sistema Peugeot è diverso da quello presente in tutte le altre case e non da nessun problema anche con basse percorrenze e tragitti brevi, infatti per esempio mio fratello con vw euro 5...un po' di problemi li ha...ogni tanto deve farsi uno sparo per sbloccare il tutto...
Ciao
Vero
Il sistema PSA lavora in modo differente dal sistema DPF col quale non c'entra nulla.
Detto questo torno a dire che se venissero interrotte consecutivamente le diverse fasi rigenerative del sistema FAP di PSA, anche questo andrebbe in crisi e conseguente anomalie indifferentemente dal modello o dalla normativa antinquinamento che rispetta.
Il rimedio l'ho spiegato più sopra anche se a tutt'oggi ancora non esiste.
;-)
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enzo1971
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Re: è troppo grande ?

Messaggio da enzo1971 »

Gian ha scritto:
Yoda ha scritto:
Vix ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io percorro tutti i gg 20 km in andata e 20 km al ritorno e dal 2009 non ho mai avuto problemi al FAP...
Sta storia dei problemi al FAP con basse percorrenze è una leggenda metropolitana dura da sradicare.
Tutti cadono nel tranello che tutte le auto abbiano il FAP, invece c'è il FAP e c'è il DPF.
Con il FAP non ci sono problemi con basse percorrenze. Ho visto più volte partire la rigenerazione dopo 2 minuti dalla partenza e con termometro acqua motore non ancora a 70°
Io l'ho sradicata... Negli ultimi anni (magari con la 3008 cambio marcia) faccio 10mila km all'anno ed il tragitto casa lavoro è di 5km... Ho preso il diesel 181cv senza pensarci un attimo...
Idem, con la 308 circa 20 km al giorno 10 + 10...mai avuto un problema. Mi spiegava il concessionario che il sistema Peugeot è diverso da quello presente in tutte le altre case e non da nessun problema anche con basse percorrenze e tragitti brevi, infatti per esempio mio fratello con vw euro 5...un po' di problemi li ha...ogni tanto deve farsi uno sparo per sbloccare il tutto...
Ciao
Vero
Il sistema PSA lavora in modo differente dal sistema DPF col quale non c'entra nulla.
Detto questo torno a dire che se venissero interrotte consecutivamente le diverse fasi rigenerative del sistema FAP di PSA, anche questo andrebbe in crisi e conseguente anomalie indifferentemente dal modello o dalla normativa antinquinamento che rispetta.
Il rimedio l'ho spiegato più sopra anche se a tutt'oggi ancora non esiste.
;-)
Le rigenerazioni interrotte ripartono alla successiva riaccensione. Mi è capitato più volte
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Gian
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Località: paderno dugnano (MI)

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Gian »

enzo1971 ha scritto:
Gian ha scritto:
Yoda ha scritto:
Vix ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Gian80 ha scritto:Io percorro tutti i gg 20 km in andata e 20 km al ritorno e dal 2009 non ho mai avuto problemi al FAP...
Sta storia dei problemi al FAP con basse percorrenze è una leggenda metropolitana dura da sradicare.
Tutti cadono nel tranello che tutte le auto abbiano il FAP, invece c'è il FAP e c'è il DPF.
Con il FAP non ci sono problemi con basse percorrenze. Ho visto più volte partire la rigenerazione dopo 2 minuti dalla partenza e con termometro acqua motore non ancora a 70°
Io l'ho sradicata... Negli ultimi anni (magari con la 3008 cambio marcia) faccio 10mila km all'anno ed il tragitto casa lavoro è di 5km... Ho preso il diesel 181cv senza pensarci un attimo...
Idem, con la 308 circa 20 km al giorno 10 + 10...mai avuto un problema. Mi spiegava il concessionario che il sistema Peugeot è diverso da quello presente in tutte le altre case e non da nessun problema anche con basse percorrenze e tragitti brevi, infatti per esempio mio fratello con vw euro 5...un po' di problemi li ha...ogni tanto deve farsi uno sparo per sbloccare il tutto...
Ciao
Vero
Il sistema PSA lavora in modo differente dal sistema DPF col quale non c'entra nulla.
Detto questo torno a dire che se venissero interrotte consecutivamente le diverse fasi rigenerative del sistema FAP di PSA, anche questo andrebbe in crisi e conseguente anomalie indifferentemente dal modello o dalla normativa antinquinamento che rispetta.
Il rimedio l'ho spiegato più sopra anche se a tutt'oggi ancora non esiste.
;-)
Le rigenerazioni interrotte ripartono alla successiva riaccensione. Mi è capitato più volte
Ciao Enzo
Questo è vero tant'è che nel mio messaggio di cui sopra, non l'ho dubitato.
Il problema nasce se dopo poco l'inizio della nuova rigenerazione si è giunti a destinazione e si spegne il motore.
A onor del vero in estate la rigenerazione ha inizio dopo pochi minuti dalla messa in moto.
In Inverno ci vuol più tempo prima che avrà inizio e nel frattempo magari appena parte siam giunti a destinazione e quindi stop al motore che nel frattempo complice il freddo si raffredda anche più velocemente che in estate.

Credimi non voglio fare l'avvocato del diavolo ma ti sto riportando casi quotidiani di persone alle prese con problemi ai vari FAP

Come altrettanto vero non sarebbe concepibile dover ogni volta attendere il termine della rigenerazione prima di spegnere il motore.

La casa ha pensato ad una casistica di utilizzatori standard, tuttavia sta di fatto che per alcune condizioni sfavorevoli alle rigenerazioni, i problemi nascono e ci sono ancora indifferentemente se abbiamo tra le mani un'auto euro 6

Questo è anche uno dei motivi per il quale qualche casa ha deciso di mettere al bando le motorizzazioni diesel a favore dei benzina magari hybridi
;-)
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Giorgio1965
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Re: è troppo grande ?

Messaggio da Giorgio1965 »

Se non erro il sistema FAP è un brevetto PSA e quindi non in uso su altre marche., quindi non è possibile fare un paragone con altre auto che montano verosimilmente un sistema diverso.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

diecidecimi
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Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

per le mie esigenze quindi consigliereste la benzina...

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Gian
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Re: è troppo grande ?

Messaggio da Gian »

diecidecimi ha scritto:per le mie esigenze quindi consigliereste la benzina...
In ogni caso va provata prima dell'acquisto
;-)
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diecidecimi
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Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

Gian ha scritto:
diecidecimi ha scritto:per le mie esigenze quindi consigliereste la benzina...
In ogni caso va provata prima dell'acquisto
;-)
certo, ma non credo che dalla prova deciderò se optare per il diesel o la benzina

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