diecidecimi ha scritto:per le mie esigenze quindi consigliereste la benzina...
In ogni caso va provata prima dell'acquisto
certo, ma non credo che dalla prova deciderò se optare per il diesel o la benzina
Vero
Però hai modo di valutare come vanno le due motorizzazioni.
E tutto questo prima di procedere all'acquisto altrimenti dopo se ti dovessi accorgere che era meglio l'una al posto dell'altra.....
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
diecidecimi ha scritto:per le mie esigenze quindi consigliereste la benzina...
In ogni caso va provata prima dell'acquisto
certo, ma non credo che dalla prova deciderò se optare per il diesel o la benzina
Vero
Però hai modo di valutare come vanno le due motorizzazioni.
E tutto questo prima di procedere all'acquisto altrimenti dopo se ti dovessi accorgere che era meglio l'una al posto dell'altra.....
visto che sui motori diesel sento dire tutto e il contrario di tutto volevo capire se con i 5 km "sicuri" giornalieri di strada statale non dovrei avere problemi
etmar ha scritto:4 anni, 50k km, tragitto medio casa lavoro 5 km tt in paese, 2.2 150 cv turbo diesel Mazda, non un problema.
WE autostrada a manetta e vai sicuro
E se uno nel WE volesse stare sul divano a grattarsi gli zebedei?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
enzo1971 ha scritto:
E se uno nel WE volesse stare sul divano a grattarsi gli zebedei?
allora? mi fate stare con l'ansia... io non sono Fonzerelli... per me l'auto deve cavarsela da sola
quindi per il mio utilizzo mi date qualche parere tecnico, a me che che non lo sono
etmar ha scritto:4 anni, 50k km, tragitto medio casa lavoro 5 km tt in paese, 2.2 150 cv turbo diesel Mazda, non un problema.
WE autostrada a manetta e vai sicuro
E se uno nel WE volesse stare sul divano a grattarsi gli zebedei?
Invii moglie e amiche della medesima a fare shopping all' outlet più vicino con la tua macchina ....... a rischio e pericolo della stessa!!
Forse risolvi il prblm del DPF, sicuro apri un contratto con il carrozziere di tua fiducia!
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.
la pulizia del filtro avviene regolarmente in base a giri/carico motore ecc, o alla temperatura dello stesso?
Mi spiego meglio : è necessario tenere velocità sopra una certa soglia, strade scorrevoli ecc, oppure io che guido come un assassino senza cmq infrangere limiti ma derapate, temperatura motore sempre alta già dopo 5km, uso pesantissimo del freno motore, tornanti, ecc sarei più facilitato anche in tragitto normale a bruciare i residui del filtro?
Non riesco a spiegarmi meglio, intendo dire se con guida molto sportiva la pulizia filtro avviene anche a normali velocità, e quindi contano più le temperature di esercizio del motore.
Lost Boy ha scritto:Una info tecnica per i possessori di diesel :
la pulizia del filtro avviene regolarmente in base a giri/carico motore ecc, o alla temperatura dello stesso?
Mi spiego meglio : è necessario tenere velocità sopra una certa soglia, strade scorrevoli ecc, oppure io che guido come un assassino senza cmq infrangere limiti ma derapate, temperatura motore sempre alta già dopo 5km, uso pesantissimo del freno motore, tornanti, ecc sarei più facilitato anche in tragitto normale a bruciare i residui del filtro?
Non riesco a spiegarmi meglio, intendo dire se con guida molto sportiva la pulizia filtro avviene anche a normali velocità, e quindi contano più le temperature di esercizio del motore.
Il FAP rigenera in qualunque situazione, vivi sereno
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Lost Boy ha scritto:Una info tecnica per i possessori di diesel :
la pulizia del filtro avviene regolarmente in base a giri/carico motore ecc, o alla temperatura dello stesso?
Mi spiego meglio : è necessario tenere velocità sopra una certa soglia, strade scorrevoli ecc, oppure io che guido come un assassino senza cmq infrangere limiti ma derapate, temperatura motore sempre alta già dopo 5km, uso pesantissimo del freno motore, tornanti, ecc sarei più facilitato anche in tragitto normale a bruciare i residui del filtro?
Non riesco a spiegarmi meglio, intendo dire se con guida molto sportiva la pulizia filtro avviene anche a normali velocità, e quindi contano più le temperature di esercizio del motore.
Il FAP rigenera in qualunque situazione, vivi sereno
No no difatti io non ho problemi col fap, ogni giorno farei tragitto per lavoro di 36km andata, idem ritorno, 90% tangenziali e statali...era una curiosità tecnica la mia, se alzando le temperature in base a stili di guida più o meno sportivi, rigenerasse meglio/prima indipendentemente quindi dalla velocità
diecidecimi ha scritto:
nei miei 5 km fissi su ss all'andata e 5 al ritorno, giornalieri, bastano ???
NO. Minimo una 20ina di km.
La rigenerazione del FAP dura circa 15 minuti. Aggiungici 5 minuti perché prima si scaldi il motore ed il gioco è fatto.
Ne consegue che se non fai qualche viaggetto fuori porta almeno un paio di volte al mese, ti ritrovi entro breve a frequentare più il meccanico di fiducia che la moglie.
fabio_p ha scritto:
NO. Minimo una 20ina di km.
La rigenerazione del FAP dura circa 15 minuti. Aggiungici 5 minuti perché prima si scaldi il motore ed il gioco è fatto.
Ne consegue che se non fai qualche viaggetto fuori porta almeno un paio di volte al mese, ti ritrovi entro breve a frequentare più il meccanico di fiducia che la moglie.
se sono queste le "esigenze" del FAP sono trnaquillo...
pensavo occorresse farlo tutti i giorni, una duo volte a settimana li faccio di sicuro