PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

è troppo grande ?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Gian »

diecidecimi ha scritto:
Gian ha scritto:
diecidecimi ha scritto:per le mie esigenze quindi consigliereste la benzina...
In ogni caso va provata prima dell'acquisto
;-)
certo, ma non credo che dalla prova deciderò se optare per il diesel o la benzina
Vero
Però hai modo di valutare come vanno le due motorizzazioni.
E tutto questo prima di procedere all'acquisto altrimenti dopo se ti dovessi accorgere che era meglio l'una al posto dell'altra.....
:roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

Gian ha scritto:
diecidecimi ha scritto:
Gian ha scritto:
diecidecimi ha scritto:per le mie esigenze quindi consigliereste la benzina...
In ogni caso va provata prima dell'acquisto
;-)
certo, ma non credo che dalla prova deciderò se optare per il diesel o la benzina
Vero
Però hai modo di valutare come vanno le due motorizzazioni.
E tutto questo prima di procedere all'acquisto altrimenti dopo se ti dovessi accorgere che era meglio l'una al posto dell'altra.....
:roll:
visto che sui motori diesel sento dire tutto e il contrario di tutto volevo capire se con i 5 km "sicuri" giornalieri di strada statale non dovrei avere problemi

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: è troppo grande ?

Messaggio da etmar »

4 anni, 50k km, tragitto medio casa lavoro 5 km tt in paese, 2.2 150 cv turbo diesel Mazda, non un problema.
WE autostrada a manetta e vai sicuro
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

allora usi attenzioni particolari ???

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: è troppo grande ?

Messaggio da enzo1971 »

etmar ha scritto:4 anni, 50k km, tragitto medio casa lavoro 5 km tt in paese, 2.2 150 cv turbo diesel Mazda, non un problema.
WE autostrada a manetta e vai sicuro
E se uno nel WE volesse stare sul divano a grattarsi gli zebedei?
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

enzo1971 ha scritto: E se uno nel WE volesse stare sul divano a grattarsi gli zebedei?
allora? mi fate stare con l'ansia... io non sono Fonzerelli... per me l'auto deve cavarsela da sola
quindi per il mio utilizzo mi date qualche parere tecnico, a me che che non lo sono

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: è troppo grande ?

Messaggio da etmar »

enzo1971 ha scritto:
etmar ha scritto:4 anni, 50k km, tragitto medio casa lavoro 5 km tt in paese, 2.2 150 cv turbo diesel Mazda, non un problema.
WE autostrada a manetta e vai sicuro
E se uno nel WE volesse stare sul divano a grattarsi gli zebedei?
Invii moglie e amiche della medesima a fare shopping all' outlet più vicino con la tua macchina ....... a rischio e pericolo della stessa!! :wallbash:
Forse risolvi il prblm del DPF, sicuro apri un contratto con il carrozziere di tua fiducia!
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Lost Boy »

Una info tecnica per i possessori di diesel :

la pulizia del filtro avviene regolarmente in base a giri/carico motore ecc, o alla temperatura dello stesso?
Mi spiego meglio : è necessario tenere velocità sopra una certa soglia, strade scorrevoli ecc, oppure io che guido come un assassino senza cmq infrangere limiti ma derapate, temperatura motore sempre alta già dopo 5km, uso pesantissimo del freno motore, tornanti, ecc sarei più facilitato anche in tragitto normale a bruciare i residui del filtro?

Non riesco a spiegarmi meglio, intendo dire se con guida molto sportiva la pulizia filtro avviene anche a normali velocità, e quindi contano più le temperature di esercizio del motore.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: è troppo grande ?

Messaggio da enzo1971 »

Lost Boy ha scritto:Una info tecnica per i possessori di diesel :

la pulizia del filtro avviene regolarmente in base a giri/carico motore ecc, o alla temperatura dello stesso?
Mi spiego meglio : è necessario tenere velocità sopra una certa soglia, strade scorrevoli ecc, oppure io che guido come un assassino senza cmq infrangere limiti ma derapate, temperatura motore sempre alta già dopo 5km, uso pesantissimo del freno motore, tornanti, ecc sarei più facilitato anche in tragitto normale a bruciare i residui del filtro?

Non riesco a spiegarmi meglio, intendo dire se con guida molto sportiva la pulizia filtro avviene anche a normali velocità, e quindi contano più le temperature di esercizio del motore.
Il FAP rigenera in qualunque situazione, vivi sereno
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

enzo1971 ha scritto: Il FAP rigenera in qualunque situazione, vivi sereno
nei miei 5 km fissi su ss all'andata e 5 al ritorno, giornalieri, bastano ???

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

è troppo grande ?

Messaggio da Lost Boy »

enzo1971 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Una info tecnica per i possessori di diesel :

la pulizia del filtro avviene regolarmente in base a giri/carico motore ecc, o alla temperatura dello stesso?
Mi spiego meglio : è necessario tenere velocità sopra una certa soglia, strade scorrevoli ecc, oppure io che guido come un assassino senza cmq infrangere limiti ma derapate, temperatura motore sempre alta già dopo 5km, uso pesantissimo del freno motore, tornanti, ecc sarei più facilitato anche in tragitto normale a bruciare i residui del filtro?

Non riesco a spiegarmi meglio, intendo dire se con guida molto sportiva la pulizia filtro avviene anche a normali velocità, e quindi contano più le temperature di esercizio del motore.
Il FAP rigenera in qualunque situazione, vivi sereno
No no difatti io non ho problemi col fap, ogni giorno farei tragitto per lavoro di 36km andata, idem ritorno, 90% tangenziali e statali...era una curiosità tecnica la mia, se alzando le temperature in base a stili di guida più o meno sportivi, rigenerasse meglio/prima indipendentemente quindi dalla velocità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

diecidecimi ha scritto:
enzo1971 ha scritto: Il FAP rigenera in qualunque situazione, vivi sereno
nei miei 5 km fissi su ss all'andata e 5 al ritorno, giornalieri, bastano ???
up

fabio_p
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 503
Iscritto il: 23/04/2014, 17:35
Località: Verona

Re: è troppo grande ?

Messaggio da fabio_p »

diecidecimi ha scritto: nei miei 5 km fissi su ss all'andata e 5 al ritorno, giornalieri, bastano ???
NO. Minimo una 20ina di km.
La rigenerazione del FAP dura circa 15 minuti. Aggiungici 5 minuti perché prima si scaldi il motore ed il gioco è fatto.
Ne consegue che se non fai qualche viaggetto fuori porta almeno un paio di volte al mese, ti ritrovi entro breve a frequentare più il meccanico di fiducia che la moglie.

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

fabio_p ha scritto: NO. Minimo una 20ina di km.
La rigenerazione del FAP dura circa 15 minuti. Aggiungici 5 minuti perché prima si scaldi il motore ed il gioco è fatto.
Ne consegue che se non fai qualche viaggetto fuori porta almeno un paio di volte al mese, ti ritrovi entro breve a frequentare più il meccanico di fiducia che la moglie.
se sono queste le "esigenze" del FAP sono trnaquillo...
pensavo occorresse farlo tutti i giorni, una duo volte a settimana li faccio di sicuro

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Re: è troppo grande ?

Messaggio da pako »

Per l'1 prendi questa e dividi la spesa con il proprietario del garage di fronte al tuo
https://www.youtube.com/watch?v=MNEU0k_ZodE :lol:

Sto scherzando :-w)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”