PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

è troppo grande ?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

salve a tutti,
vorrei acquistare quest'auto, ma ho qualche perplessità:
1 - il mio box auto è lungo 490cm, guardando l'entrata, ho a sinistra un pilastro che mi riduce l'ingresso a 230cm, per diventare dopo circa 60cm 300 cm. Secondo voi è un suicidio pensare a quest'auto viste le dimensioni ???
Attualmente ho una fiesta, 400cm x 172 con specchietti aperti
2 - faccio 15.000 km annui: diesel o benzina?
3 - ho una partita iva, sono un consulente libero professionista, sapete la scontista applicata?
qualcuno ha optato per il noleggio a lungo termine? conviene omologarla come autocarro? ci sono incentivi aggiuntivi per la rottamazione?

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: è troppo grande ?

Messaggio da francesco_lfs »

1. Ti avanzano 40cm in lunghezza, sei un po' al limite! Penso che a box chiuso non apriresti neanche il bagagliaio
2. Benzina, ma sono di parte :D
3. Io ho la P.I., per l'auto in firma a gennaio mi hanno fatto 14% di sconto + 1400 euro di incentivo Peugeot per la rottamazione + qualcosa per la permuta dell'usato da rottamare
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

francesco_lfs ha scritto:1. Ti avanzano 40cm in lunghezza, sei un po' al limite! Penso che a box chiuso non apriresti neanche il bagagliaio
per l'apertura potrei tranquillamente soprassedere... mi preoccupa la manovra

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Gian80 »

Come lunghezza sei abbastanza al pelo (L = 4447 mm), ma non credo sia troppo un problema; a me spaventerebbe di più la larghezza disponibile di 2300 mm contro i circa 2100 dell'auto: ti avanza 10 cm da ambo le parti... ehi, non sarà facile metterla lì dentro.

Io ho una larghezza direi poco maggiore della tua, ma ho già in preventivo di demolire le 2 spallette e sostituire il basculante del box con uno più largo.

Io andrei sul Diesel.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

giovanni307
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/03/2017, 12:53

Re: è troppo grande ?

Messaggio da giovanni307 »

il mio box è all'ingresso 210 cm poi si allarga ... l'auto a specchietti chiusi è circa 191 cm ... prima di ordinarla ho fatto una prova ... suonava tutta con i sensori ma ce l'ho fatta, ti consiglio di fare una prova anche tu :)

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Vix »

Se hai spazio per mettere la macchina dritta all'imbocco del box non dovresti avere difficoltà... Al più chiudi gli specchietti e guadagni ancora qualcosa
Felice possessore di 3008 GT

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

purtroppo il pilastro a dx mi costringe a non mettermi dritto altrimenti non avrei spazio per uscire dall'auto
Immagine
di fronte ho un'altra fila di box, quindi lo spazio di manovra è limitato... entrare frontalmente la vedo dura

Ermito
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 03/02/2017, 17:32

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Ermito »

Onestamente il mio box è più piccolo de 20 cm ee ò entrata una BMW S2 7 posti, 20 cm più lunga senza problemi.
ti garantisco che entrerà benissimo.

Il io box sembra una stanza dei manicomi .... piena di gomma piuma

PS: l'auto non mi è arrivata, ma ho usato un auto noleggiata....

tranquillo acquista....
3008 GtLine 1.2 130 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Electric & Massage Pack, Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

Ermito ha scritto: tranquillo acquista....
riguardo ai punti 2 e 3 ?

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: è troppo grande ?

Messaggio da fabri197 »

Scusami, ma perchè non chiedi al concessionario di concordare una prova e di venire a casa tua a provare il box? Con me sono stati tutti gentilissimi e non mi hanno mai trovato problemi, quando glielo chiesi. Considera che ho fatto preventivi anche fuori provincia, quindi si trattava di fare anche 30 km.
Sulla carta è una cosa, ma poi, quando hai a che fare con gli ingombri è tutta un'altra cosa...

giagno76
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2016, 11:26

Re: è troppo grande ?

Messaggio da giagno76 »

diecidecimi ha scritto:purtroppo il pilastro a dx mi costringe a non mettermi dritto altrimenti non avrei spazio per uscire dall'auto
Immagine
di fronte ho un'altra fila di box, quindi lo spazio di manovra è limitato... entrare frontalmente la vedo dura
ciao,
e pensare di entrare in retro? così andresti sicuramente meglio ed avresti lo spazio per uscire dallo sportello senza problemi
___________________________
Jeep Compass 2.0 MJT 4x4 140 cv AT9 Opening Edition Pearl White con tetto nero cerchi 19" e sensori parcheggio anteriori Tappetini in gomma MOPAR

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Avatar utente
Cipollino
Peugeottista curioso
Messaggi: 28
Iscritto il: 08/03/2017, 21:09

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Cipollino »

per il punto 3
https://www.forexinfo.it/Super-ammortam ... o-140-2016" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.tasse-fisco.com/autoveicoli/ ... ndo/23213/" onclick="window.open(this.href);return false;
Arriva entro Natale : 3008 BHD 180EAT6 GT. Colore: Bianco Madreperla. Optional: Allarme volumetrico, Advanced Grip Control, Portellone Hands Free, Visiopark 360°(camera anteriore 180°+Park Assist ),
Impianto HI-FI FOCAL, Radio Dab, Wireless Smartphone Chargering + presa 230V,

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Lost Boy »

La soluzione più versatile e intelligente è entrare in retro, dritto parallelo con lo specchio di dx a 5cm dal muro, sfruttando sensori / telecamera.
Cosi facendo sfrutti al massimo lo spazio, e ti lasci dalla parte guidatore ben 90cm per uscire, aprendo anche porta con calma e senza fare contorsioni per uscire.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

diecidecimi
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 12/04/2017, 12:46

Re: è troppo grande ?

Messaggio da diecidecimi »

ma l'ingresso è quello a sx nell'immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31926
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: è troppo grande ?

Messaggio da Gian »

diecidecimi ha scritto:salve a tutti,
vorrei acquistare quest'auto, ma ho qualche perplessità:
1 - il mio box auto è lungo 490cm, guardando l'entrata, ho a sinistra un pilastro che mi riduce l'ingresso a 230cm, per diventare dopo circa 60cm 300 cm. Secondo voi è un suicidio pensare a quest'auto viste le dimensioni ???
Attualmente ho una fiesta, 400cm x 172 con specchietti aperti
2 - faccio 15.000 km annui: diesel o benzina?
3 - ho una partita iva, sono un consulente libero professionista, sapete la scontista applicata?
qualcuno ha optato per il noleggio a lungo termine? conviene omologarla come autocarro? ci sono incentivi aggiuntivi per la rottamazione?
Se hai la basculante valuta che abbia spazio a sufficienza per compiere la il movimento diversamente devi entrare in retro.
15.000 km all'anno dicono poco perché molto dipende dalle strade e dai viaggi che compi abitualmente dove se in città meglio benzina come pure se i tuoi viaggi fossero costituiti da numerosi stop and go.
Qualora fossero costituiti da percorsi extraurbani di 30 o 40 km, il diesel avrebbe modo sia di andare in temperatura che di rigenerare completamente il FAP
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”