PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Programma Efficiency / costo tagliandi

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Spostati »

Gian80 ha scritto:
Spostati ha scritto:Anche io sto valutando se fare uno dei primi due pacchetti (Dynamic no, troppo costoso per me)
Ma il Security ( che visti i miei km dovrei fare a 5 anni / 120.000km) ti vincola a 5 tagliandi dal conce, ed oggi mi hanno parlato di un costo, per il primo, nel l'ordine dei 270/300€ ( no comment, considerato che non fanno quasi nulla e quel poco che fanno, si potrebbe fare anche dopo)
E l'Efficiency , che Costa di piu, di fatto ti porta ad anticipare il costo del tagliando.
Diciamo che li fare perché, su questa auto, ho paura di cosa possa succedere di qui a due anni....figuriamoci dopo 3 o 4, visto quanto mi è gia capitato nei primi soli 6 mesi.
Sei sicuro che il security ti vincola a fare i tagliandi dal concessionario? Ho qualche dubbio...
Penso proprio di si. La garanzia decade se non fai i tagliandi ufficiali quando previsto, quindi 5 in 5 anni.
Di fatto, quando ti estendono la garanzia, questa estensione...la paghi così
Poi se sia possibile, come aveva scritto lost boy, farli anche dal meccanico di fiducia che rilascia certificazione sui prodotti usati etc. Questo non lo so, ma mi informerò
Di sicuro, no tagliandi, no garanzia, è sempre stato così, che io sappia.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Lost Boy »

No aspetta, quello che dico io è la legge per la convenienza, relativa al fatto che nei 2-3 anni standard di garanzia tu puoi andare in officina tua autorizzata e garanzia vale lo stesso, bsata che rilasciano foglio con elenco materiali, ed usino materiali come da specifiche (tipo se peugeot usa olio w5w 10 40 castrol da 300 euro a litro, tuo mecca può usare tanica amazon 20 euro sempre olio w5w e deve scriverlo ecc).

NON so se il contratto di estensione garanzia, essendo una cosa a parte, sia applicabile a questa legge, ma credo proprio di no :D sennò sarebbero fessi totalmente.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Nacot »

Lost Boy ha scritto:No aspetta, quello che dico io è la legge per la convenienza, relativa al fatto che nei 2-3 anni standard di garanzia tu puoi andare in officina tua autorizzata e garanzia vale lo stesso, bsata che rilasciano foglio con elenco materiali, ed usino materiali come da specifiche (tipo se peugeot usa olio w5w 10 40 castrol da 300 euro a litro, tuo mecca può usare tanica amazon 20 euro sempre olio w5w e deve scriverlo ecc).

NON so se il contratto di estensione garanzia, essendo una cosa a parte, sia applicabile a questa legge, ma credo proprio di no :D sennò sarebbero fessi totalmente.
Esattamente come con la garanzia di legge di due anni, anche con l'estensione di garanzia ci si può avvalere di officine indipendenti, esclusivamente per le manutenzioni e sempre a condizione che rispettino per bene le modalità previste, delle quali si é parlato parecchie volte qui sul forum.
A conferma riporto la clausola relativa del contratto di estensione garanzia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Spostati »

Nacot ha scritto:
Lost Boy ha scritto:No aspetta, quello che dico io è la legge per la convenienza, relativa al fatto che nei 2-3 anni standard di garanzia tu puoi andare in officina tua autorizzata e garanzia vale lo stesso, bsata che rilasciano foglio con elenco materiali, ed usino materiali come da specifiche (tipo se peugeot usa olio w5w 10 40 castrol da 300 euro a litro, tuo mecca può usare tanica amazon 20 euro sempre olio w5w e deve scriverlo ecc).

NON so se il contratto di estensione garanzia, essendo una cosa a parte, sia applicabile a questa legge, ma credo proprio di no :D sennò sarebbero fessi totalmente.
Esattamente come con la garanzia di legge di due anni, anche con l'estensione di garanzia ci si può avvalere di officine indipendenti, esclusivamente per le manutenzioni e sempre a condizione che rispettino per bene le modalità previste, delle quali si é parlato parecchie volte qui sul forum.
A conferma riporto la clausola relativa del contratto di estensione garanzia
Bene, comunque a prescindere da dove porti auto per il tagliando, devi farlo quando previsto, se no addio garanzia, che sia quella di 2 o di 5 anni. Corretto?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
heraclis
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/04/2008, 13:47

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da heraclis »

confermo ragazzi. Già successo l'importante è fare i tagliandi prima dello scadere del kilometraggio e/o tempo.
Com la mia 2008 terzo tagliando meccanico di fiducia (l'importante è seguire le indicazioni della casa) e successivamente fatto intervento in garanzia. Hanno voluto solo la fotocopia della fattura del meccanico...
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Nacot »

Nacot ha scritto:Esattamente come con la garanzia di legge di due anni, anche con l'estensione di garanzia ci si può avvalere di officine indipendenti, esclusivamente per le manutenzioni e sempre a condizione che rispettino per bene le modalità previste, delle quali si é parlato parecchie volte qui sul forum.
A conferma riporto la clausola relativa del contratto di estensione garanzia
DEVO SMENTIRMI!
Ieri sera a cena con amici, alcuni dei quali avvocati, abbiamo dialogato anche di ... estensione garanzia Peugeot :neutral:
Dopo aver fatto leggere Il famigerato Art 8 sono arrivati alla conclusione che durante il periodo di estensione garanzia é contrattualmente obbligatorio rivolgersi esclusivamente alla rete Peugeot!
Secondo il loro parere l'ultimo comma è chiarissimo:
La SOLA rete di assistenza Peugeot ..... sono abilitate ad intervenire a fronte del presente contratto
Niente da fare per officine indipendenti :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Lost Boy »

:-D appunto, io lavoro nella legge (ma tribunale minori, ergo non centra con queste cose), ma lol difficile che fossero cosi tonti da farsi fregare..
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Lost Boy »

Beh spostati ovvio che devi farlo nei tempi :D, altrimenti mica si chiama tagliando :D...
CHiaramente la sfiga vuole che parecchie persone non rientrano nelle tabelle annuali o a km previsti, putroppo...e ci rimettono
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Gian80 »

Ad ogni modo ho chiedo al concessionario le tabelle dei costi Dynamic ed Efficiency e il costo medio di un tagliando che a suo dire sta tra i 250 e i 300 Euro; se è così e si pensa di fare un tagliando l'anno, allora rimango convinto che non convengono... io farò solo Security.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Spostati »

Ciao a tutti, domanda per chi ha già ricevuto preventivi per Efficiency: esiste una formula che copra 4 anni o 100.000 km?
Facendone circa 25.000/ anno sarebbe quella corretta per me.
Idea del costo?
Grazie!
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Gian80 »

Spostati ha scritto:Ciao a tutti, domanda per chi ha già ricevuto preventivi per Efficiency: esiste una formula che copra 4 anni o 100.000 km?
Facendone circa 25.000/ anno sarebbe quella corretta per me.
Idea del costo?
Grazie!
Sei sui 180 Euro per 100000 km su 48 mesi...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Spostati »

Gian80 ha scritto:
Spostati ha scritto:Ciao a tutti, domanda per chi ha già ricevuto preventivi per Efficiency: esiste una formula che copra 4 anni o 100.000 km?
Facendone circa 25.000/ anno sarebbe quella corretta per me.
Idea del costo?
Grazie!
Sei sui 180 Euro per 100000 km su 48 mesi...
Ciao, 180€/ anno x avere estensione garanzia 4 anni e tagliando incluso? Mi pare poco...solo il tagliando costa sui 270€
Inoltre a me in Peugeot hanno detto che esiste solo 48 mesi / 80.000 km
Nessuno ha qualcosa di scritto ufficiale?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Lost Boy »

Queste sono le info che possiedo io al momento, grazie a utenti fb, forum, conce, zombie caprini e morti viventi.
Allego due file pdf, e una terza immagine perchè forum non mi permette come dimensioni di hostarla direttamente qui nel post.

http://imgur.com/a/ZczRx
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Gian80 »

Spostati ha scritto:
Gian80 ha scritto:
Spostati ha scritto:Ciao a tutti, domanda per chi ha già ricevuto preventivi per Efficiency: esiste una formula che copra 4 anni o 100.000 km?
Facendone circa 25.000/ anno sarebbe quella corretta per me.
Idea del costo?
Grazie!
Sei sui 180 Euro per 100000 km su 48 mesi...
Ciao, 180€/ anno x avere estensione garanzia 4 anni e tagliando incluso? Mi pare poco...solo il tagliando costa sui 270€
Inoltre a me in Peugeot hanno detto che esiste solo 48 mesi / 80.000 km
Nessuno ha qualcosa di scritto ufficiale?
Dannati messaggi che non si modificano: sei sui 1800 euro totali per 4 anni
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Gian80 »

Esiste 48 mesi e 100000 km: io l'ho visto dal mio concessionario...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”