PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Programma Efficiency / costo tagliandi

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
tiaccadi
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/10/2016, 21:17

Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da tiaccadi »

Ciao a tutti,

visto che nel giro di due settimane dovrei poter ritirare la mia 3008 GTLine 1.6 BlueHDI EAT6, stavo pensando di acquistare direttamente il programma Efficiency

Il venditore mi ha quotato il pacchetto 60 mesi / 90k km: 2640 €
Il solo programma Security (che l Efficiency comprende), con la stessa durata / chilometraggio, viene 1080 €

La differenza, di circa 1600 €, dovrebbe essere quindi il costo di 5 tagliandi annuali.. e da qui la mia domanda: è un costo ragionevole?
Qualcuno ha esperienze con tagliandi Peugeot su motori e segmenti simili?

Grazie a chiunque sappia fornirmi qualche info ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Gian80 »

A mio parere i primi 5 taglianti (5 anni) complessivamente costano meno di 1600 Euro: ci sarà forse 1 o 2 tagliandi sui 300 Euro, ma gli altri dovrebbero attestarsi sui 200 Euro... altrimenti significa che costano di più di quelli di Audi e BMW e spero proprio di no.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Skiman888 »

Qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&start=30" onclick="window.open(this.href);return false; un altro utente parlava del programma Dynamic per 6 anni e 120mila km a 3.500 euro. Prevede gli stessi servizi dell'efficiency con in più la sostituzione gratuita di tutti i componenti soggetti ad usura (a parte i pneumatici) e la manodopera impiegata per la sostituzione. E copre 1 anno e 30mila km in più. Forse conviene quello.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da begale70 »

Attenzione fate bene i conti "della serva".
Secondo me stanno esagerando con questi pacchetti perchè ormai i tagliandi costano circa 200-300 euro l'anno. Quel prezzo alto probabilmente serve per coprire probabili problemi a dei componenti: perchè pagarli se è un evento teorico ?
Ogni 2-3 hanno devi cambiare olio freni, cambio, pastiglie e allora dovrai aggiungere 100-200 euro.

I veri tagliandi costosi iniziano sempre dopo 7-8 anni di vita dell'auto quando iniziano a dare problemi alcuni componenti.

A me, il concessionario non mi ha mi proposto nulla al momento dell'acquisto, non capisco perchè non abbia voluto vendere anche questo servizi: ero proprio curioso sentire cosa promettevano.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da enzo1971 »

begale70 ha scritto: Ogni 2-3 hanno devi cambiare olio freni, cambio, pastiglie.
Esagerato!
Il cambio è praticamente eterno.
Olio freni e pastiglie ogni 6 anni
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Skiman888 »

enzo1971 ha scritto:
begale70 ha scritto: Ogni 2-3 hanno devi cambiare olio freni, cambio, pastiglie.
Esagerato!
Il cambio è praticamente eterno.
Olio freni e pastiglie ogni 6 anni
Il piano di manutenzione di Peugeot postato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?t=105559" onclick="window.open(this.href);return false; da altro utente prevede la sostituzione del liquido freni ogni due anni (è cosi per quasi tutte le case). A riguardo le pastiglie forse solo se fai solo autostrada e se usi pochissimo l'auto le cambi ogni 5/6 anni. Tieni conto che con cambio automatico i freni li utilizzi di più. Io con precedente Golf cambio manuale e quasi tutta autostrada le ho cambiate a 105mila. Con Golf attuale con cambio automatico e uso prevalentemente urbano ed extra urbano non sono arrivato a 70mila.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da enzo1971 »

Skiman888 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
begale70 ha scritto: Ogni 2-3 hanno devi cambiare olio freni, cambio, pastiglie.
Esagerato!
Il cambio è praticamente eterno.
Olio freni e pastiglie ogni 6 anni
Il piano di manutenzione di Peugeot postato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?t=105559" onclick="window.open(this.href);return false; da altro utente prevede la sostituzione del liquido freni ogni due anni (è cosi per quasi tutte le case). A riguardo le pastiglie forse solo se fai solo autostrada e se usi pochissimo l'auto le cambi ogni 5/6 anni. Tieni conto che con cambio automatico i freni li utilizzi di più. Io con precedente Golf cambio manuale e quasi tutta autostrada le ho cambiate a 105mila. Con Golf attuale con cambio automatico e uso prevalentemente urbano ed extra urbano non sono arrivato a 70mila.
Con la 207 in ambito urbano dopo 150.000km ho ancora tutti i dischi originali così come le pastiglie posteriori, quelle anteriori cambiate 2 volte in 11 anni con 1 cambio olio freni. E vado alcune volte l'anno sullo Stelvio...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Skiman888 »

enzo1971 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
begale70 ha scritto: Ogni 2-3 hanno devi cambiare olio freni, cambio, pastiglie.
Esagerato!
Il cambio è praticamente eterno.
Olio freni e pastiglie ogni 6 anni
Il piano di manutenzione di Peugeot postato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?t=105559" onclick="window.open(this.href);return false; da altro utente prevede la sostituzione del liquido freni ogni due anni (è cosi per quasi tutte le case). A riguardo le pastiglie forse solo se fai solo autostrada e se usi pochissimo l'auto le cambi ogni 5/6 anni. Tieni conto che con cambio automatico i freni li utilizzi di più. Io con precedente Golf cambio manuale e quasi tutta autostrada le ho cambiate a 105mila. Con Golf attuale con cambio automatico e uso prevalentemente urbano ed extra urbano non sono arrivato a 70mila.
Con la 207 in ambito urbano dopo 150.000km ho ancora tutti i dischi originali così come le pastiglie posteriori, quelle anteriori cambiate 2 volte in 11 anni con 1 cambio olio freni. E vado alcune volte l'anno sullo Stelvio...
Bene, comunque se vorrai mantenere la garanzia l'olio dei freni lo dovrai cambiare ogni due anni.
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Yoda »

Skiman888 ha scritto:Qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 5&start=30" onclick="window.open(this.href);return false; un altro utente parlava del programma Dynamic per 6 anni e 120mila km a 3.500 euro. Prevede gli stessi servizi dell'efficiency con in più la sostituzione gratuita di tutti i componenti soggetti ad usura (a parte i pneumatici) e la manodopera impiegata per la sostituzione. E copre 1 anno e 30mila km in più. Forse conviene quello.
Ciao, sono io l'altro utente, ho attivato il pacchetto dynamic, rispetto a quello che ho speso sulla mia 308, vado a pari considerando che i tagliandi sono uno all'anno (quindi 6 al posto dei 4 che ho fatto in 6 anni) e i pezzi di usura. Probabilmente il tagliando una volta all'anno potrebbe costare meno ma non ne sono sicuro, quello che so di per certo è he la rete ufficiale peugeot è cara e anche tanto. I pezzi soggetti ad usura prepagati sono un terno al lotto come del resto l'estensione di garanzia, se non ti capita niente ci perdi. Ho preferito la tranquillità.
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da enzo1971 »

Skiman888 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
begale70 ha scritto: Ogni 2-3 hanno devi cambiare olio freni, cambio, pastiglie.
Esagerato!
Il cambio è praticamente eterno.
Olio freni e pastiglie ogni 6 anni
Il piano di manutenzione di Peugeot postato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?t=105559" onclick="window.open(this.href);return false; da altro utente prevede la sostituzione del liquido freni ogni due anni (è cosi per quasi tutte le case). A riguardo le pastiglie forse solo se fai solo autostrada e se usi pochissimo l'auto le cambi ogni 5/6 anni. Tieni conto che con cambio automatico i freni li utilizzi di più. Io con precedente Golf cambio manuale e quasi tutta autostrada le ho cambiate a 105mila. Con Golf attuale con cambio automatico e uso prevalentemente urbano ed extra urbano non sono arrivato a 70mila.
Con la 207 in ambito urbano dopo 150.000km ho ancora tutti i dischi originali così come le pastiglie posteriori, quelle anteriori cambiate 2 volte in 11 anni con 1 cambio olio freni. E vado alcune volte l'anno sullo Stelvio...
Bene, comunque se vorrai mantenere la garanzia l'olio dei freni lo dovrai cambiare ogni due anni.
La garanzia dura due anni.....
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

tiaccadi
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/10/2016, 21:17

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da tiaccadi »

Yoda ha scritto:
Ciao, sono io l'altro utente, ho attivato il pacchetto dynamic, rispetto a quello che ho speso sulla mia 308, vado a pari considerando che i tagliandi sono uno all'anno (quindi 6 al posto dei 4 che ho fatto in 6 anni) e i pezzi di usura. Probabilmente il tagliando una volta all'anno potrebbe costare meno ma non ne sono sicuro, quello che so di per certo è he la rete ufficiale peugeot è cara e anche tanto. I pezzi soggetti ad usura prepagati sono un terno al lotto come del resto l'estensione di garanzia, se non ti capita niente ci perdi. Ho preferito la tranquillità.
Ah ecco, l'hai attivato su 308.. su 3008 il costo è più alto
Questo l'elenco di tutti i pacchetti per 3008 su 60 mesi / 90k km:

Security: 1080
Efficiency: 2640
Dynamic: 4020

Dynamic è una scommessa che non voglio fare.. Security lo farò sicuramente.. rimane il dubbio sull'Efficiency, e ancora non mi è chiaro se 1600 € per 5 tagliandi ufficiali siano più o meno corretti :?

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Lost Boy »

enzo1971 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
begale70 ha scritto: Ogni 2-3 hanno devi cambiare olio freni, cambio, pastiglie.
Esagerato!
Il cambio è praticamente eterno.
Olio freni e pastiglie ogni 6 anni
Il piano di manutenzione di Peugeot postato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?t=105559" onclick="window.open(this.href);return false; da altro utente prevede la sostituzione del liquido freni ogni due anni (è cosi per quasi tutte le case). A riguardo le pastiglie forse solo se fai solo autostrada e se usi pochissimo l'auto le cambi ogni 5/6 anni. Tieni conto che con cambio automatico i freni li utilizzi di più. Io con precedente Golf cambio manuale e quasi tutta autostrada le ho cambiate a 105mila. Con Golf attuale con cambio automatico e uso prevalentemente urbano ed extra urbano non sono arrivato a 70mila.
Con la 207 in ambito urbano dopo 150.000km ho ancora tutti i dischi originali così come le pastiglie posteriori, quelle anteriori cambiate 2 volte in 11 anni con 1 cambio olio freni. E vado alcune volte l'anno sullo Stelvio...
Bene, comunque se vorrai mantenere la garanzia l'olio dei freni lo dovrai cambiare ogni due anni.
La garanzia dura due anni.....
Certe volte, quando vi leggo, mi chiedo perchè io sia stato generato in modo androide rispetto a voi.
Durata pastiglie su 206 1.6 benzina : 20-30.000km quando fortunato. Cioè praticamente quasi ogni anno circa le cambio. Devo verificare in Peugeot se nel programma Dynamic, per la 3008 GT, è prevista l'operazione di amputazione e sostituzione del piede destro con uno tarato ed equilibrato.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Yoda »

tiaccadi ha scritto:
Yoda ha scritto:
Ciao, sono io l'altro utente, ho attivato il pacchetto dynamic, rispetto a quello che ho speso sulla mia 308, vado a pari considerando che i tagliandi sono uno all'anno (quindi 6 al posto dei 4 che ho fatto in 6 anni) e i pezzi di usura. Probabilmente il tagliando una volta all'anno potrebbe costare meno ma non ne sono sicuro, quello che so di per certo è he la rete ufficiale peugeot è cara e anche tanto. I pezzi soggetti ad usura prepagati sono un terno al lotto come del resto l'estensione di garanzia, se non ti capita niente ci perdi. Ho preferito la tranquillità.
Ah ecco, l'hai attivato su 308.. su 3008 il costo è più alto
Questo l'elenco di tutti i pacchetti per 3008 su 60 mesi / 90k km:

Security: 1080
Efficiency: 2640
Dynamic: 4020

Dynamic è una scommessa che non voglio fare.. Security lo farò sicuramente.. rimane il dubbio sull'Efficiency, e ancora non mi è chiaro se 1600 € per 5 tagliandi ufficiali siano più o meno corretti :?
No sulla 308 non l'ho mai avuto anche perché l'ho presa usata di un anno e mezzo, aveva già 31000 km e non ho neanche potuto fare l'estensione di garanzia (la si poteva attivare fino a 30000 km, ora non so fino a quale chilometraggio). Ho sommato tutto quello che ho speso in 6 anni (4 tagliandi esclusi i pezzi usura, uno ogni 20000 km) e portato a 6 tagliandi (uno all'anno necessari per la 3008), il costo dei pezzi invece l'ho "spalmato" sui 6 anni dato che le pastiglie ecc si consumano indipendentemente dal numero di tagliandi effettuato. Con questo calcolo risparmio 50€ in 6 anni, cioè niente. Se il costo dei tagliandi e dei pezzi rimanesse invariato andrei a pari. Se voglio cambiare per esempio le spazzole dei tergicristalli ogni tanto...già ci guadagno.
Il prezzo che mi hanno fatto per la dynamic 6 anni o 120000 km è di 3543€.
L'ho appena pagato quindi ne sono certo 😄
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da Yoda »

Lost Boy ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
Skiman888 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:
begale70 ha scritto: Ogni 2-3 hanno devi cambiare olio freni, cambio, pastiglie.
Esagerato!
Il cambio è praticamente eterno.
Olio freni e pastiglie ogni 6 anni
Il piano di manutenzione di Peugeot postato qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?t=105559" onclick="window.open(this.href);return false; da altro utente prevede la sostituzione del liquido freni ogni due anni (è cosi per quasi tutte le case). A riguardo le pastiglie forse solo se fai solo autostrada e se usi pochissimo l'auto le cambi ogni 5/6 anni. Tieni conto che con cambio automatico i freni li utilizzi di più. Io con precedente Golf cambio manuale e quasi tutta autostrada le ho cambiate a 105mila. Con Golf attuale con cambio automatico e uso prevalentemente urbano ed extra urbano non sono arrivato a 70mila.
Con la 207 in ambito urbano dopo 150.000km ho ancora tutti i dischi originali così come le pastiglie posteriori, quelle anteriori cambiate 2 volte in 11 anni con 1 cambio olio freni. E vado alcune volte l'anno sullo Stelvio...
Bene, comunque se vorrai mantenere la garanzia l'olio dei freni lo dovrai cambiare ogni due anni.
La garanzia dura due anni.....
Certe volte, quando vi leggo, mi chiedo perchè io sia stato generato in modo androide rispetto a voi.
Durata pastiglie su 206 1.6 benzina : 20-30.000km quando fortunato. Cioè praticamente quasi ogni anno circa le cambio. Devo verificare in Peugeot se nel programma Dynamic, per la 3008 GT, è prevista l'operazione di amputazione e sostituzione del piede destro con uno tarato ed equilibrato.
Concordo, io con guida tranquilla le pastiglie ogni 30-40000 km e i dischi a 100000 km...magari mi hanno inc....o ed erano ancora buoni ma non penso, le pastiglie non le posso valutare ma sui dischi c'era un bello scalino...
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

tiaccadi
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 30/10/2016, 21:17

Re: Programma Efficiency / costo tagliandi

Messaggio da tiaccadi »

Yoda ha scritto:
No sulla 308 non l'ho mai avuto anche perché l'ho presa usata di un anno e mezzo, aveva già 31000 km e non ho neanche potuto fare l'estensione di garanzia (la si poteva attivare fino a 30000 km, ora non so fino a quale chilometraggio). Ho sommato tutto quello che ho speso in 6 anni (4 tagliandi esclusi i pezzi usura, uno ogni 20000 km) e portato a 6 tagliandi (uno all'anno necessari per la 3008), il costo dei pezzi invece l'ho "spalmato" sui 6 anni dato che le pastiglie ecc si consumano indipendentemente dal numero di tagliandi effettuato. Con questo calcolo risparmio 50€ in 6 anni, cioè niente. Se il costo dei tagliandi e dei pezzi rimanesse invariato andrei a pari. Se voglio cambiare per esempio le spazzole dei tergicristalli ogni tanto...già ci guadagno.
Il prezzo che mi hanno fatto per la dynamic 6 anni o 120000 km è di 3543€.
L'ho appena pagato quindi ne sono certo 😄
Yoda, ma quale concessionaria te l'ha venduto? A me Dynamic 6 anni / 120k, per la Nuova 3008, viene 5640 €.. ho in mano il listno..

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”