PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alexone »

Formattato Penna ... (bastano 4gb visto che il tutto pesa poco + di 2.5GB)
Scaricato .key
Fatta cartella "license"
Copiato .key nella cartella
Scaricato aggiornamento e aperto con Zipgenius
Estrapolato i 2 file(Cartella SWL e file UPDATEINFO.XLM)
Copiati Cartella SWL e File nella directory license
Accesa macchina, inserita chiavetta e .... NON FA NULLA NEANCHE DOPO 10 minuti .... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ditemi per favore cosa ho sbagliato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Thorbox
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 18:43

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Thorbox »

leonardo51 ha scritto:Ciao ragazzi,

scusa ma, non ho capito, non hai copiato i file nella pen drive, li hai scompattati direttamente nella chiavetta.
ci puoi dire di più magari spiegandolo?
Grazie.
purtroppo non c'è molto da spiegare.
1 - formatti la pen drive
2 - estrai i file winrar nella pen drive
3 - inserisci nella USB dell'auto.
Essendo lo stesso file per tutti non capisco dove è la discriminante, forse è solo fortuna (mah !!)
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Grifia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 167
Iscritto il: 01/12/2016, 16:33

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Grifia »

Credo ke si stia ingenerando confusione tra l aggiornamento del firmware e l aggiornamento delle mappe... per quanto ne so io al momento solo l aggiornamento mappe alla versione 4.0.2 sta creando problemi (almeno a me). Il firmware va via liscio xke viene riconosciuto subito dal sistema
Felice possessore di 3008 GT 181 cv

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da enzo1971 »

Alexone ha scritto:Formattato Penna ... (bastano 4gb visto che il tutto pesa poco + di 2.5GB)
Scaricato .key
Fatta cartella "license"
Copiato .key nella cartella
Scaricato aggiornamento e aperto con Zipgenius
Estrapolato i 2 file(Cartella SWL e file UPDATEINFO.XLM)
Copiati Cartella SWL e File nella directory license
Accesa macchina, inserita chiavetta e .... NON FA NULLA NEANCHE DOPO 10 minuti .... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ditemi per favore cosa ho sbagliato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Su mypeugeot.fr nelle istruzioni di installazione si consiglia una chiavetta da 16gb
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Personalmente mi succede che le mappe le riconosce ma quando le seleziono per l'installazione mi blocca l'upgrade.
Devo provare a cancellare la licenza che secondo me non ci vuole ma quando ho aggiornato le 3.0.1 il Service mi ha dato ĺa chiavetta con la cartografia e la licenza nella cartella license

Avatar utente
Saviorx
Peugeottista novello
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/03/2017, 21:55

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Saviorx »

Ragazzi, scusate onde evitare confusione scrivete la versione firmware che monta il vostro smeg e cosa state cercando di aggiornare, mappe o firmware.
Scompattare il file sulla chiavetta equivale a copiarlo, quindi o lo copiate o lo scompattate nella chiavetta il risultato è uguale.
Peugeot 3008 BlueHDI 120 S&S GT Line - Rosso Ultimate -Keyless- Visionpark 180- Wireless Charging -presa 220v -grip control- ruotino -

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Messaggio da Snoopy70 »

Per chi lo ha aggiornato con la versione 4 presa dal mypeugeot.fr... la licenza l'ha messa nella USB???

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alexone »

enzo1971 ha scritto:
Alexone ha scritto:Formattato Penna ... (bastano 4gb visto che il tutto pesa poco + di 2.5GB)
Scaricato .key
Fatta cartella "license"
Copiato .key nella cartella
Scaricato aggiornamento e aperto con Zipgenius
Estrapolato i 2 file(Cartella SWL e file UPDATEINFO.XLM)
Copiati Cartella SWL e File nella directory license
Accesa macchina, inserita chiavetta e .... NON FA NULLA NEANCHE DOPO 10 minuti .... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ditemi per favore cosa ho sbagliato :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Su mypeugeot.fr nelle istruzioni di installazione si consiglia una chiavetta da 16gb
Proverò a cambiare anche la chiavetta :thumbright: :thumbleft: :thumbright: ...
se anche così non funziona.... :mad: :mad: :mad: :mad:
vendo la macchina :lol: :lol: :lol: :lol:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

maxvolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2016, 10:40

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxvolo »

Scusate
ma la cartella license al suo interno cosa deve contenere ?

robs05
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2017, 13:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robs05 »

A me è capitato con l'aggiornamento precedente (21.05.65.32-r0) che con una penna un po' vecchietta da 4gb FAT32 non lo vedeva, copiato su altra penna da 8gb FAT32 ed è andato a buon fine.

Per quanto riguarda la licenza, la cartella "license" con dentro il file si deve creare solo per lo smeg, non va fatto per le mappe, così mi sono state preparate dalla concessionaria per aggiornamento 21.05.65.32-r0 e mappe 3.0.1-r0 ed è andato tutto ok, adesso procedo da solo visto che su mypeugeot-fr è tutto ufficiale ed associato al propio VIN con licenza da scaricare.

Per ora ho aggiornato smeg a 21-05-68-24_NAC-r0 ed è andato tutto ok, per le mappe ho avuto un problema tecnico, che non riguarda la versione, l'auto o la modalità di aggiornamento, ma un problema con una penna usb da 32gb Travel Data, mai capitato, errore durante la fase di scrittura, penna irrecuperabile anche se lo ho provate di tutte tramite terminale mac os x con formattazione da linea di comando, ma grazie alla serietà del sito di vendita on line dove l'ho acquistata, dopo nove mesi mandata indietro in garanzia in attesa che arriva la nuova e procederò con le mappe.

Buona giornata a tutti

Avatar utente
darksaber
Peugeottista veterano
Messaggi: 220
Iscritto il: 27/10/2016, 10:59

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da darksaber »

Io ho aggiornato le mappe alla 4.02,la licenza non serve,la chiavetta era un cesso a pedali da 8 GB formattata FAT32 come da copione. Release mappe presa da mypeugeot.fr

Davvero non capisco cosa può 'incepparsi' nel processo.
Da quando ho la 3008 ho aggiornato 5 volte lo smeg e 3 volte le mappe,con e senza licenza,dal 'web' o mypeugeot.fr ma la 3008 ha semper 'inghiottito' ...boh!

Spero riusciate a capire cosa non va.
Peugeot 3008 GT-Line 2000 BlueHDI 150cv - > 185 cv 444 Nm
Metallic Copper
Pack City - Advanced Grip Control
Pack Massage - Keyless System + Portellone Hands Free - Focal Audio - Drive Assistance Pack - Roof Rails - Tetto Panoramico Apribile - Wireless Charging + presa 230v

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Snoopy70 »

robs05 ha scritto:A me è capitato con l'aggiornamento precedente (21.05.65.32-r0) che con una penna un po' vecchietta da 4gb FAT32 non lo vedeva, copiato su altra penna da 8gb FAT32 ed è andato a buon fine.

Per quanto riguarda la licenza, la cartella "license" con dentro il file si deve creare solo per lo smeg, non va fatto per le mappe, così mi sono state preparate dalla concessionaria per aggiornamento 21.05.65.32-r0 e mappe 3.0.1-r0 ed è andato tutto ok, adesso procedo da solo visto che su mypeugeot-fr è tutto ufficiale ed associato al propio VIN con licenza da scaricare.

Per ora ho aggiornato smeg a 21-05-68-24_NAC-r0 ed è andato tutto ok, per le mappe ho avuto un problema tecnico, che non riguarda la versione, l'auto o la modalità di aggiornamento, ma un problema con una penna usb da 32gb Travel Data, mai capitato, errore durante la fase di scrittura, penna irrecuperabile anche se lo ho provate di tutte tramite terminale mac os x con formattazione da linea di comando, ma grazie alla serietà del sito di vendita on line dove l'ho acquistata, dopo nove mesi mandata indietro in garanzia in attesa che arriva la nuova e procederò con le mappe.

Buona giornata a tutti
Anche a me una travel data da 8 Gb era partita definitivamente e per il prezzo che hanno ho preferito incendiarla.
Ora per sicurezza utilizzo solo SanDisk.
Per la licenza sulle mappe la scorsa volta il Service mi ha dato il pacchetto cartografico con la licenza all'interno e l'aggiornamento non ha creato problemi.
Sono sicuro che non serve e la licenza scorsa era diversa da quella che c'era per l'aggiornamento del NAC.
Presumo che cancellandola dalla USB non mi crei problemi nell'installazione.
La cartella scompattata a voi risulta 8,07 Gb?

robs05
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2017, 13:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robs05 »

La cartella scompattata a voi risulta 8,07 Gb?
8.074.070.572 byte (8,07 GB su disco) per 25 elementi

maxvolo
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/12/2016, 10:40

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da maxvolo »

Anche a me una volta decompressa risulta 8,07 gb

pafenaro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 26/11/2012, 12:40

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da pafenaro »

Confermo che di solito il problema è la pendrive usb.... io ho tentato un aggiornamento con una usb e non c'era verso di terminarlo, mentre con una seconda usb è già il terzo aggiornamento firmware e secondo delle mappe che va a buon finesenza alcun intoppo. il file license non serve ad una cippa sulla 3008....
A proposito se può interessare: confermo anche che l'aggiornamento delle mappe può essere fatto anche ad auto in movimento mentre per il firmware bisogna aspettare che il caricamento avviato ad auto accesa ma ferma faccia il primo riavvio e quand il display diventa blu si può tranquillamente riprendere a viaggiare senza per forza dover stare fermi con l'auto accesa.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”