PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

ellena.matteo ha scritto:Ho provato questa sera ad aggiornare alla versione 21.05.78.22_NAC
Ma mi esce l'errore "hardware non supportato".
Idee?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Io non ho ancora provato, hai seguito tutte le procedure indicate sul sito francese?
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

ellena.matteo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2017, 12:45

Re: Re:

Messaggio da ellena.matteo »

Giorgio1965 ha scritto:
ellena.matteo ha scritto:Ho provato questa sera ad aggiornare alla versione 21.05.78.22_NAC
Ma mi esce l'errore "hardware non supportato".
Idee?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Io non ho ancora provato, hai seguito tutte le procedure indicate sul sito francese?
Ho seguito la procedura dell'aggiornamento precedente che invece mi era andato su senza problemi....
Non ho notato se sul sito erano indicate modalità diverse......

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

ellena.matteo ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
ellena.matteo ha scritto:Ho provato questa sera ad aggiornare alla versione 21.05.78.22_NAC
Ma mi esce l'errore "hardware non supportato".
Idee?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Io non ho ancora provato, hai seguito tutte le procedure indicate sul sito francese?
Ho seguito la procedura dell'aggiornamento precedente che invece mi era andato su senza problemi....
Non ho notato se sul sito erano indicate modalità diverse......

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Le istruzioni sono cambiate rispetto a quelle che c'erano un mese fa, ma in sostanza mi pare non ci siano state variazioni.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Giorgio1965 »

Lost Boy ha scritto:Domanda seria invece : il file .key è uguale per tutti gli aggiornamenti?
Perchè se cosi fosse, uno se lo salva sul pc, e da quel momento tutti gli update che installa a casa valgono come se fossero fatti e firmati in concessionaria, a differenza del primo firmware turco senza licenza del telaio, o i successivi scaricati senza file .key...

Oppure ad ogni aggiornamento, il file .key relativo da scaricare è diverso/viene aggiornato?
Non so se avevi avuto risposta a questa tua domanda, oggi comunque posso dirti che sono diversi almeno per come sono nominati. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Schummy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/02/2017, 15:00

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Schummy »

Spinoza ha scritto:1- non è colpa di peugeot. 2- i produttori delle mappe di solito impiegano quasi un anno per aggiornarle...
Ok va bene. Ma xké allora il mio amico con mappe TomTom aggiornate a febbraio ha questa tangenzialina? È questo che mi torna strano

Husky1971

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Husky1971 »

Schummy ha scritto:
Spinoza ha scritto:1- non è colpa di peugeot. 2- i produttori delle mappe di solito impiegano quasi un anno per aggiornarle...
Ok va bene. Ma xké allora il mio amico con mappe TomTom aggiornate a febbraio ha questa tangenzialina? È questo che mi torna strano
È come per i motori F1 clienti, gli aggiornamenti arrivano più tardi

Tofusolamoto
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 11/05/2017, 11:39

Messaggio da Tofusolamoto »

Oggi scarico l'aggiornamento e proverò

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lost Boy »

Giorgio1965 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Domanda seria invece : il file .key è uguale per tutti gli aggiornamenti?
Perchè se cosi fosse, uno se lo salva sul pc, e da quel momento tutti gli update che installa a casa valgono come se fossero fatti e firmati in concessionaria, a differenza del primo firmware turco senza licenza del telaio, o i successivi scaricati senza file .key...

Oppure ad ogni aggiornamento, il file .key relativo da scaricare è diverso/viene aggiornato?
Non so se avevi avuto risposta a questa tua domanda, oggi comunque posso dirti che sono diversi almeno per come sono nominati. :scratch:
Grazie mille :) per l'info
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

ellena.matteo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2017, 12:45

Re: Re:

Messaggio da ellena.matteo »

Giorgio1965 ha scritto:
ellena.matteo ha scritto:
Giorgio1965 ha scritto:
ellena.matteo ha scritto:Ho provato questa sera ad aggiornare alla versione 21.05.78.22_NAC
Ma mi esce l'errore "hardware non supportato".
Idee?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Io non ho ancora provato, hai seguito tutte le procedure indicate sul sito francese?
Ho seguito la procedura dell'aggiornamento precedente che invece mi era andato su senza problemi....
Non ho notato se sul sito erano indicate modalità diverse......

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Le istruzioni sono cambiate rispetto a quelle che c'erano un mese fa, ma in sostanza mi pare non ci siano state variazioni.
Ho capito leggendo per bene il manuale : rispetto le versioni precedenti il folder license deve avere la "L" maiuscola , quindi License..... Se il sistema non trova il folder identifica il sistema come quello senza i tasti "SOS / Peugeot" ed ovviamente si incastra tutto[img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201705 ... 1c6869.jpg[/img][img]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201705 ... 087c99.jpg[/img]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Mi sono letto la guida in francese per il nuovo aggiornamento, la licenza serve solo per le auto senza sim, quindi serve per autenticare l'aggiornamento. Se l'auto ha la sua sim( se c'è il tasto sos c'è!) Non serve scaricare la licenza

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da IRONRG »

Ciao Ragazzi stasera ho aggiornato tutto all'ultima versione,
è andato tutto bene per il momento non ho notato nulla di nuovo tranne che un aumento di risposta quando si premono i tasti.
Vedremo... Ho fatto come sempre, io la cartella license, l'ho sempre scritta in piccolo e non mi ha dato mai problemi.
Tempo di aggiornamento 30 minuti circa.
Buon lavoro!!!! :drunken: :drunken:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Giorgio1965 »

IRONRG ha scritto:Ciao Ragazzi stasera ho aggiornato tutto all'ultima versione,
è andato tutto bene per il momento non ho notato nulla di nuovo tranne che un aumento di risposta quando si premono i tasti.
Vedremo... Ho fatto come sempre, io la cartella license, l'ho sempre scritta in piccolo e non mi ha dato mai problemi.
Tempo di aggiornamento 30 minuti circa.
Buon lavoro!!!! :drunken: :drunken:
Ciao Iron, ieri sera ho preparato la chiavetta, domani se ce la faccio provo ad aggiornare anch'io, ti ringrazio per ll'informazione sulla durata perché così posso organizzarmi meglio. :thumbleft:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Spostati »

oggi in concessionaria mi hanno detto che hanno ricevuto comunicazione da Peugeot che li invita ad installare nuova versione firmware a chiunque lasci macchina in officina, anche se non lo chiede espressamente
perché - così sembra - questa nuova release risolve alcuni problemi legati a disconnessione telefono su vivavoce
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Schummy
Peugeottista appassionato
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/02/2017, 15:00

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Schummy »

Anche io ho aggiornato all ultima versione firmware.. tutto come la scorsa volta. Creata cartella license ... in minuscolo... tutto ok.. tempo circa 35 min

altafede2
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 06/11/2016, 11:16

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da altafede2 »

salve volevo sapere se bisogna eseguire 2 aggiornamenti separati , uno per il firmware e uno per la cartografia oppure si fanno insieme grazie

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”