PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
franco74
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2011, 3:29

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da franco74 »

robs05 ha scritto:Buonasera, durante l'aggiornamento alle mappe versione 4, qualcuno ha ricevuto il messaggio "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine"?

Ho scaricato smeg e mappe da mypeugeot fr, ho installato senza problemi smeg 21.05, poi procedo per le mappe (venivo da versione 3), l'auto legge l'aggiornamento mappe dalUSB, confermo con "sì" tutti i messaggi fin quando parte l'aggiornamento (schermata con barra progressiva), non fa in tempo a partire l’aggiornamento che ricevo il messaggio "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine". Vado nelle info sistema e non mi compare più alcuna versione per le mappe, ripeto l'operazione con la versione 3, l'aggiornamento va a buon fine e nella schermata info sistema ho di nuovo la versione mappe 3.

A questo punto penso sia un problema delle mappe 4, nn penso che sbaglio procedura perché la versione 3 la installo facilmente.

Con la versione 4 le ho provate tutte e non mi sono arreso al primo tentativo, ho seguito giorno per giorno tutto il Thread, di conseguenza sono a conoscenza anche degli altri problemi comuni, come le mappe che non vengono lette, il passaggio per la versione 3 prima di caricare la 4, formattazione completa (non veloce) fat 32, file licenza anche per le mappe, ma sembra che nessuno ha ricevuto il messaggio specifico "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine" con cancellazione della versione 3 SOLO nelle info sistema (attenzione SOLO nelle info sistema, il navigatore funzionava anche se l'aggiornamento della v4 non è andato a buon fine, ho ricaricato io la v3 solo per far riapparire la versione nelle info sistema)
Ciao, anche a me è successo due volte di fila partendo dalla cartografia versione 3. Poi ho riformattato la chiavetta, copiato nuovamente la cartella con la cartografia e lasciato la cartella "license" vuota..Andato tutto liscio in 31 minuti netti al primo colpo.Magari non è stato un caso (un altro utente aveva già provato questa soluzione). Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao

Franco
Peugeot nuova 3008 GT, bianco madreperla, Advanced Grip Control, portellone "hands free", Pack City Plus, Radio DAB, Wireless Smartphone Charging + presa 220 V, tetto panoramico apribile, sedili in pelle nappa + Electric & Massage Pack

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Messaggio da 2008_Mate »

Io ho aggiornato proprio ieri alla 4 dopo aver installato la 3... Nessun file o cartella di licenza (non serve) ed è andato tutto liscio... Secondo me prova a scaricare nuovamente il file e a decompattralo direttamente sull usb dopo avrà formattato nuovamente...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lubboster »

Seguendo le guide non sono riuscito ne le mappe ne il sistema.
Rileva la chiavetta USB ma poi non installa:

- Mappe: il messaggio di errore è circa questo: "Aggiornamento non riuscito a causa di un file corrotto"
- Sistema: "Versione non compatibile con l'hardware"

Versioni attuali:

Sistema: 5.15.29.42-r0
Mappe: 966.7352-prod

Sembrano versioni un po' strane rispetto alla numerazione degli aggiornamenti.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

crisopoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/01/2017, 6:29

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da crisopoli »

dava lo stesso errore anche a me con una chiavetta non buona.

Lubboster
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 16/01/2017, 12:06

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Lubboster »

crisopoli ha scritto:dava lo stesso errore anche a me con una chiavetta non buona.
Ne ho provate 2 diverse :( entrambe SanDisk da 16GB, una è nuova di palla ...

Ho fatto tutto con un MAC ... ora provo a usare Windows e 7Zip
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&S Bianco banchisa - Tetto black diamond - Visiopark 180 - Advanced grip control - 3D Connect Nav - Barre al tetto - Keyless

crisopoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/01/2017, 6:29

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da crisopoli »

decompresso 15 file 9 cartelle
dimensioni 7,51 GB (8.074.052.128 BYTE)
dimensioni su disco 7,51 GB (8.074.080.256 BYTE)

robs05
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2017, 13:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robs05 »

franco74 ha scritto:
robs05 ha scritto:Buonasera, durante l'aggiornamento alle mappe versione 4, qualcuno ha ricevuto il messaggio "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine"?

Ho scaricato smeg e mappe da mypeugeot fr, ho installato senza problemi smeg 21.05, poi procedo per le mappe (venivo da versione 3), l'auto legge l'aggiornamento mappe dalUSB, confermo con "sì" tutti i messaggi fin quando parte l'aggiornamento (schermata con barra progressiva), non fa in tempo a partire l’aggiornamento che ricevo il messaggio "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine". Vado nelle info sistema e non mi compare più alcuna versione per le mappe, ripeto l'operazione con la versione 3, l'aggiornamento va a buon fine e nella schermata info sistema ho di nuovo la versione mappe 3.

A questo punto penso sia un problema delle mappe 4, nn penso che sbaglio procedura perché la versione 3 la installo facilmente.

Con la versione 4 le ho provate tutte e non mi sono arreso al primo tentativo, ho seguito giorno per giorno tutto il Thread, di conseguenza sono a conoscenza anche degli altri problemi comuni, come le mappe che non vengono lette, il passaggio per la versione 3 prima di caricare la 4, formattazione completa (non veloce) fat 32, file licenza anche per le mappe, ma sembra che nessuno ha ricevuto il messaggio specifico "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine" con cancellazione della versione 3 SOLO nelle info sistema (attenzione SOLO nelle info sistema, il navigatore funzionava anche se l'aggiornamento della v4 non è andato a buon fine, ho ricaricato io la v3 solo per far riapparire la versione nelle info sistema)
Ciao, anche a me è successo due volte di fila partendo dalla cartografia versione 3. Poi ho riformattato la chiavetta, copiato nuovamente la cartella con la cartografia e lasciato la cartella "license" vuota..Andato tutto liscio in 31 minuti netti al primo colpo.Magari non è stato un caso (un altro utente aveva già provato questa soluzione). Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao

Franco
ok grazie l'unica prova che non ho fatto è stata quella con la cartella license vuota.

Però a sto punto penso che qualcosa non va bene, perché se con i software si devono fare tentativi finché la cosa non va non è che sia tanto stabile e robusto, la versione 3 si aggiorna come da guida in modo semplice, senza aggiungere cartelle vuote o altri tentativi, intanto grazie mille per l'aiuto, spero non vengano fraintese le mie osservazioni che sono verso chi ha sviluppato e distribuito il software e nulla contro chi procede per tentativi perché solo il primo :D :D :D

probabilmente sarà qualche piccolo bug e già saranno a lavoro per risolverlo per poi rilasciare a breve una minor release

robs05
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2017, 13:26

Re:

Messaggio da robs05 »

2008_Mate ha scritto:Io ho aggiornato proprio ieri alla 4 dopo aver installato la 3... Nessun file o cartella di licenza (non serve) ed è andato tutto liscio... Secondo me prova a scaricare nuovamente il file e a decompattralo direttamente sull usb dopo avrà formattato nuovamente...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
ok va bene, grazie per il suggerimento, ma alla fine la stessa procedura che faccio per la versione 3 perché non dovrebbe andare per la versione 4, appena possibile provo anche questo e faccio sapere

robs05
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2017, 13:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robs05 »

crisopoli ha scritto:decompresso 15 file 9 cartelle
dimensioni 7,51 GB (8.074.052.128 BYTE)
dimensioni su disco 7,51 GB (8.074.080.256 BYTE)
ma la versione 4? perché io l'ho scaricata 2 volte, una settimana fa e ieri, mi da sempre
8.074.058.276 byte (8,07 GB su disco) per 25 elementi

robs05
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2017, 13:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robs05 »

robs05 ha scritto:
crisopoli ha scritto:decompresso 15 file 9 cartelle
dimensioni 7,51 GB (8.074.052.128 BYTE)
dimensioni su disco 7,51 GB (8.074.080.256 BYTE)
ma la versione 4? perché io l'ho scaricata 2 volte, una settimana fa e ieri, mi da sempre
8.074.058.276 byte (8,07 GB su disco) per 25 elementi
scusami ho appena utilizzato un convertitore online di byte -> giga ed inserendo il tuo valore 8.074.052.128 dice 8,07 GB non mi è chiaro
dimensioni 7,51 GB (8.074.052.128 BYTE)

robs05
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2017, 13:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robs05 »

robs05 ha scritto:
robs05 ha scritto:
crisopoli ha scritto:decompresso 15 file 9 cartelle
dimensioni 7,51 GB (8.074.052.128 BYTE)
dimensioni su disco 7,51 GB (8.074.080.256 BYTE)
ma la versione 4? perché io l'ho scaricata 2 volte, una settimana fa e ieri, mi da sempre
8.074.058.276 byte (8,07 GB su disco) per 25 elementi
scusami ho appena utilizzato un convertitore online di byte -> giga ed inserendo il tuo valore 8.074.052.128 dice 8,07 GB non mi è chiaro
dimensioni 7,51 GB (8.074.052.128 BYTE)
cavolo perdonami, ho utilizzato il widget di google che mi ha dato questo dato errato, infatti ripensandoci era più coerente la tua osservazione, ho riprovato con un altro convertitore ed il tuo dato è corretto, sorry

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Tronnobet »

Ciao a tutti. Si può accedere al sito mypeugeot francese usando le credenziali di accesso di quello italiano o bisogna registrarsi ex novo? Nel caso, ci sono conflitti se lo stesso vin è registrato sia in un sito che nell'altro? Grazie

robs05
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2017, 13:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robs05 »

Tronnobet ha scritto:Ciao a tutti. Si può accedere al sito mypeugeot francese usando le credenziali di accesso di quello italiano o bisogna registrarsi ex novo? Nel caso, ci sono conflitti se lo stesso vin è registrato sia in un sito che nell'altro? Grazie
Io ho utilizzato le stesse credenziali di quello italiano senza effettuare una nuova registrazione, in quello francese ho dovuto soltanto inserire il VIN cosa che era già presente in quello italiano.

Avatar utente
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1160
Iscritto il: 25/06/2008, 0:55

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Snoopy70 »

Lubboster ha scritto:
crisopoli ha scritto:dava lo stesso errore anche a me con una chiavetta non buona.
Ne ho provate 2 diverse :( entrambe SanDisk da 16GB, una è nuova di palla ...

Ho fatto tutto con un MAC ... ora provo a usare Windows e 7Zip
Hai provato ad abilitare sul computer la visualizzazione dei file nascosti? Probabile che si siano generati dei file non visibili che infastidiscono l'installazione.
Ci deve essere solo la cartella SWL ed il file xml che non ricordo il nome.
Nessuna cartella license ne piena ne vuota.

Avatar utente
iperferry
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/11/2016, 13:30

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da iperferry »

Ho seguito alla lettera la "guida", ho scaricato i file da mypeugeot.fr e la mia "bimba" ora è al passo con i tempi. Il tutto senza problemi.
Sono partito da fw 5.15.29.42-r0 e mappa 966.7352-prod e ora ho fw 21.05.68.24-r0 e mappa 4.0.2.
5008 Business 1.5 130 EAT 8 Bianco madreperla
ex 3008 Business 1.6 120 ManualeBlue Magnetik...

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”