PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
leonardo51
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/01/2017, 21:24

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da leonardo51 »

Ciao Giorgio 1965 e tutti voi,

ma, se scarico i file dal nostro forum come ho già fatto e non dal sito mypeugeot.fr?

nvizza
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 25/05/2014, 10:55

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da nvizza »

Giorgio1965 ha scritto:
nvizza ha scritto:Però neanche un ringraziamento per chi ha scoperto questa procedura
Ciao nvizza, in questo forum cerchiamo di dare ognuno il proprio contributo, chi più, chi meno a seconda delle capacità di ognuno. Pur non avendo avuto bisogno del tuo consiglio in un post ti avevo dato merito che sul discorso degli aggiornamenti avevi fatto un osservazione pertinente :thumbleft: OT Un po' meno sul modello della 3008 di Spostati, capita.
Quello è stato un mio sbaglio sulla data di aggiornamento della mappa che da aprile 2016, ma sugli altri forum in generale chi ha un intuizione viene ringraziato visto che il tempo è prezioso per tutti credo passare giornate intere sul computer e sulla macchina senza risolvere niente e non aver aiuto dalla casa dopo aver pagato più di 30000 euro non fa piacere a nessuno credo. Però rispetto le regole di questo forum. Ps non solo per le mappe ma anche per l'aggiornamento del firmware perché sia la guida della Peugeot sia quella al primo post non è tanto chiaro :scratch:

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Giorgio1965 »

Si ma non ti preoccupare è stato un bel siparietto con Spostati, che nonostante i diversi incovenienti non ha perso la voglia di scherzare. Concordo che ci sia più solidarietà e aiuto tra di noi, dedicando il ns. tempo libero al forum e a questo punto ringraziamo anche i gestori, di quanto facciano i canali ufficiali di Peugeot e sicuramente anche chi non la ha fatto apertamente, ti sarà grato per il contributo che hai dato e che vorrai dare. :thumbright:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

giope
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/02/2017, 21:40

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da giope »

oispob75 ha scritto:Oggi abbiamo iniziato la procedura di aggiornamento da effettuare su due Active 120 blue hdi con navigatore. Purtroppo già con la prima è successo un problema e il navigatore si è bloccato, addirittura non si spegne nemmeno spegnendo e chiudendo l'auto. C'è qualcuno nella stesa situazione? Che fare?
Immagine
Immagine
Immagine
Problema risolto cambiando chiavetta e scaricando nuovamente il FW :thumbright:

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Giorgio1965 »

leonardo51 ha scritto:Ciao Giorgio 1965 e tutti voi,

ma, se scarico i file dal nostro forum come ho già fatto e non dal sito mypeugeot.fr?
Non so, credo che non ci siano problemi, comunque visto che tramite il sito francese si può fare scaricandolo nella tua area personale perché nn farlo.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Messaggio da Ale82 »

Il problema è che il file Key è associato a ogni singola auto, quindi quello lo trovi solo nella tua area personale

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

fiortar
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/09/2016, 22:24

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da fiortar »

Ragazzi dal sito my peugeot ho scaricato la mappa la salvo sulla chiavetta la inserisco nell'auto e non la riconosce ho seguito tutte le istruzioni formattando la chiavetta in fat 32

eta.beta
Peugeottista veterano
Messaggi: 225
Iscritto il: 04/09/2016, 13:19

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da eta.beta »

fiortar ha scritto:Ragazzi dal sito my peugeot ho scaricato la mappa la salvo sulla chiavetta la inserisco nell'auto e non la riconosce ho seguito tutte le istruzioni formattando la chiavetta in fat 32
Se hai le mappe 2.0 installate devi installare le 3 prima di passare alle 4. Il link per le 3 lo trovi in questo stesso thread.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot Nuova 3008 GT BlueHDi 180 Automatico EAT6, bianco madreperla, portellone hands free, ricarica wireless, allarme volumetrico, visiopark 360°, impianto Hi-Fi FOCAL, radio DAB

crisopoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/01/2017, 6:29

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da crisopoli »

Ok. Avevo le mappe 2.0 del 16 aprile 2016. Ho scaricato le mappe da MYPEUGEOT France le 4.0 ma non c'era modo di installarle. Allora ho scaricato le mappe 3.0 che si sono installate perfettamente. Domani installerò le 4.0.

crisopoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/01/2017, 6:29

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da crisopoli »

Buonasera. perfetto installato mappe 4.0.2. pare che se uno ha le veccie mappe 2.0 non riesca ad installare le 4.0 ma passando dalla 3.0 funziona.
Circa 35 minuti ogni aggiornamento.

magnetic
Peugeottista veterano
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2016, 13:11

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da magnetic »

Raga mi dite il n. dell ultimo aggiornamento?
In attesa di...Nuova 3008 Gt line BlueHDI 120 S&S Bianco madreperla,Portellone "Hands Free", Vision Park 180, Radio Dab ,Advanced Grip Control , Tetto panoramico apribile e Wireless smartphone charging+presa 230 volt.

crisopoli
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/01/2017, 6:29

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da crisopoli »

4. 0.2

snellonapoli
Peugeottista novello
Messaggi: 80
Iscritto il: 14/12/2016, 12:36

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da snellonapoli »

Buongiorno ragazzi una osla cosa per registrarmi su peugeot fr posso solo con ilvin?e non posso accedere con le credenziali su peuogeto italia?
Ordinata il 17 dicembre, in arrivo a 1/4/2017
nuova 3008 Allure 1.6 120cv EAT6 Grigio Amazonite,Advanced Grip Control,I-Cockpit Amplify,Vision Park 180,Keyless System,Wireless Smartphone Charging,Tetto Panoramico Apribile.

Ale82
Peugeottista veterano
Messaggi: 422
Iscritto il: 15/05/2006, 18:07
Località: Prov. Milano

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Ale82 »

snellonapoli ha scritto:Buongiorno ragazzi una osla cosa per registrarmi su peugeot fr posso solo con ilvin?e non posso accedere con le credenziali su peuogeto italia?
Metti il vin poi le credenziali sono le stesse di Peugeot Italia

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

robs05
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/03/2017, 13:26

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da robs05 »

Buonasera, durante l'aggiornamento alle mappe versione 4, qualcuno ha ricevuto il messaggio "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine"?

Ho scaricato smeg e mappe da mypeugeot fr, ho installato senza problemi smeg 21.05, poi procedo per le mappe (venivo da versione 3), l'auto legge l'aggiornamento mappe dalUSB, confermo con "sì" tutti i messaggi fin quando parte l'aggiornamento (schermata con barra progressiva), non fa in tempo a partire l’aggiornamento che ricevo il messaggio "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine". Vado nelle info sistema e non mi compare più alcuna versione per le mappe, ripeto l'operazione con la versione 3, l'aggiornamento va a buon fine e nella schermata info sistema ho di nuovo la versione mappe 3.

A questo punto penso sia un problema delle mappe 4, nn penso che sbaglio procedura perché la versione 3 la installo facilmente.

Con la versione 4 le ho provate tutte e non mi sono arreso al primo tentativo, ho seguito giorno per giorno tutto il Thread, di conseguenza sono a conoscenza anche degli altri problemi comuni, come le mappe che non vengono lette, il passaggio per la versione 3 prima di caricare la 4, formattazione completa (non veloce) fat 32, file licenza anche per le mappe, ma sembra che nessuno ha ricevuto il messaggio specifico "L'aggiornamento map-eur non è andato a buon fine" con cancellazione della versione 3 SOLO nelle info sistema (attenzione SOLO nelle info sistema, il navigatore funzionava anche se l'aggiornamento della v4 non è andato a buon fine, ho ricaricato io la v3 solo per far riapparire la versione nelle info sistema)

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”