PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
mb345
Peugeottista novello
Messaggi: 71
Iscritto il: 22/03/2017, 19:22

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da mb345 »

Bomba75 ha scritto:Cosa intendi per brusco all'inserimento dei rapporti? Per i consumi penso ci vogliano un po' di km per stabilizzarsi ed avere un dato più attendibile. In attesa della mia allora ti dichiaro "referente ufficiale" :chessygrin: ... non preoccuparti sto scherzando, non ti tarmerò l'anima con mille domande :-w) . Però quando hai nuove impressioni sulla guida e gestione di tutti i giorni, sappi che qui avrai un lettore moooooooolto interessato :study: :thumbright:
Mi associo a quanto detto da Bomba75. Anch'io sarò un lettore moooolto interessato sulle impressioni di questa macchina.
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017

nellokid
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/03/2017, 23:17

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da nellokid »

Ciao a tutti
Anch'io ho preso un 1.2 pure tech 130 eat6.
Volevo sapere le impressioni sul cambio automatico e in generale come si comporta. Grazie
Ordinata l'11 febbraio - 3008 Allure 1.2 EAT6 Grip Control - Tetto Panoramico Apribile - Keyless - Dab - Wireless - Rosso Ultimate, arrivata il 29 agosto 2017

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Tronnobet »

Ciao. Per "Cambio brusco" intendo che sento una specie di contraccolpo quando cambia marcia. Sulla mia si avverte in particolare tra la 2 e la 3. In realtà non ho mai avuto cambi automatici, quindi l'unico altro termine di paragone che ho è stato il giro attorno alla concessionaria quando ho provato eat6 su 1.6 diesel, e mi sembrava di ricordarlo più fluido nel passaggio. Cmq a parte questo dettaglio, il motore è una meraviglia, più lo guidi e ti abitui a gestirlo, più ti da soddisfazioni! Io non ho guida sportiva, ma mi piace avere a disposizione Potenza quando serve, e questo piccolo motorino mi da tutto quello che chiedo! Top!

Fibo68
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2017, 15:36

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Fibo68 »

Buon pomeriggio a tutti anche io mi accodo a tutti quelli che vogliono avere notizie sulla 1.2 130 hp aet6. Visto che ancora non se ne parla ad averla. Ordinata il 18/12
Peugeot 3008
Allure 1.2 - PureTech turbo 130cv Eat6
Bianco Banchisa-Visiopark 180°-Keyless System-Dab

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Bomba75 »

Tronnobet ha scritto:Ciao. Per "Cambio brusco" intendo che sento una specie di contraccolpo quando cambia marcia. Sulla mia si avverte in particolare tra la 2 e la 3. In realtà non ho mai avuto cambi automatici, quindi l'unico altro termine di paragone che ho è stato il giro attorno alla concessionaria quando ho provato eat6 su 1.6 diesel, e mi sembrava di ricordarlo più fluido nel passaggio. Cmq a parte questo dettaglio, il motore è una meraviglia, più lo guidi e ti abitui a gestirlo, più ti da soddisfazioni! Io non ho guida sportiva, ma mi piace avere a disposizione Potenza quando serve, e questo piccolo motorino mi da tutto quello che chiedo! Top!
Ciao... anche io ho provato l'automatico sul diesel da 180 cv però e mi ricordo di un bel cambio fluido. Ora questa cosa del contraccolpo mi lascia un po' perplesso. Spero non sia fastidioso comunque. Ora la mia curiosità è sulla "rumorosità" a velocità un po' sostenute. Avevo aperto una discussione anche sul famigerato "cofano che balla", hai notato qualcosa del genere sulla tua?
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Tronnobet »

Ciao, no tranquillo, l'innesto si sente ma non non è fastidioso. Se altri hanno la vettura, sono curioso di sapere se hanno notato la stessa cosa.
Non ho ancora avuto modo di fare tange o autostrada, quindi nn posso ancora risponderti su rumorosità a velocità sostenute. Appena riesco ti dico. Stessa cosa per il cofano. Provando comunque a muoverlo con le mani mi sembra davvero ben fissato, non c'è il minimo gioco e non si sposta di un millimetro. Spero proprio quindi che il problema sia stato definitivamente risolto sulle nuove produzioni.

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da francesco_lfs »

Ho notato che sul configuratore Peugeot questo allestimento non è più disponibile!
Il 1.2 si può avere solo con cambio manuale. Per avere l'automatico, devi andare sul 1.6!!

Qualcuno sa qualcosa? Questioni commerciali o hanno riscontrato problemi?!? 8-[
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Bomba75 »

francesco_lfs ha scritto:Ho notato che sul configuratore Peugeot questo allestimento non è più disponibile!
Il 1.2 si può avere solo con cambio manuale. Per avere l'automatico, devi andare sul 1.6!!

Qualcuno sa qualcosa? Questioni commerciali o hanno riscontrato problemi?!? 8-[
Ciao, sono andato a fare quattro chiacchere con il concessionario. Mi ha detto che non c'è nessun problema, sono solo politiche aziendali probabilmente per incentivare l'acquisto di altri modelli o motorizzazioni. Mi ha fatto l'esempio che qualche tempo fa avevano tolto l'allestimento allure che poi hanno prontamente rimesso. Mi conferma che sono solo politiche aziendali e nessun problema di motore che mi ha garantito andare benissimo. Essendo infatti direttamente interessato in quanto futuro proprietario di tale allestimento, mi sono per subito preoccupato #-o #-o #-o
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Gian80 »

Ad ogni modo in Peugeot stanno male: prima Allure montava il 150cv, poi non lo monta più.
Il 150cv automatico non esiste e non si capisce il perchè.
Prima il 1.2 benzina montava l'automatico, poi non lo monta più.
Prima Allure montava portellone handsfree e i-cockpit amplify, poi non lo monta più.

Ma che modo di gestire è? Ma che scelte sono? :angryfire:
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Bomba75 »

Gian80 ha scritto:Ad ogni modo in Peugeot stanno male: prima Allure montava il 150cv, poi non lo monta più.
Il 150cv automatico non esiste e non si capisce il perchè.
Prima il 1.2 benzina montava l'automatico, poi non lo monta più.
Prima Allure montava portellone handsfree e i-cockpit amplify, poi non lo monta più.

Ma che modo di gestire è? Ma che scelte sono? :angryfire:
Beh, sicuramente la penso come te. Se sono disponibili determinati allestimenti, devono rimanere quelli. Non è che perché sei in difficoltà con la produzione inizi a toglierli per poi rimetterli per poi modificarli e fare quello che vuoi. Un minimo di coerenza e rispetto verso gli acquirenti ci vuole in ogni caso. Se un cliente vuole un determinato allestimento non è che da un giorno all'altro puoi dire "ops... non lo facciamo più" e costringere la gente a comprare quello che vuoi tu. Anche perché se un domani decidi di rimetterlo a listino, penso che quel poveretto che è stato al tuo gioco può anche incazzarsi... e non poco. [-X
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

zebo
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/03/2017, 23:32

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da zebo »

Sul sito peugeot francese resta disponibile il 1.2 130 cv EAT6 , sembra quindi una scelta di marketing ITALIANO togliere il cambio automatico dal 1.2 130 cv :shock: :shock: :shock:
Guido dal 7settembre2017 ..Nuova Peugeot 3008 Allure Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Bianco banchisa +TBD, Visiopark 180°, Keyless System, AGC, DAB, Barre al tetto _ ordinata il 28-2-17

nellokid
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/03/2017, 23:17

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da nellokid »

zebo ha scritto:Sul sito peugeot francese resta disponibile il 1.2 130 cv EAT6 , sembra quindi una scelta di marketing ITALIANO togliere il cambio automatico dal 1.2 130 cv :shock: :shock: :shock:
ho fatto appena in tempo a prenotarlo, allora.... :scratch: :scratch:
Ordinata l'11 febbraio - 3008 Allure 1.2 EAT6 Grip Control - Tetto Panoramico Apribile - Keyless - Dab - Wireless - Rosso Ultimate, arrivata il 29 agosto 2017

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Tronnobet »

Ragazzi vi aggiorno sui consumi: urbano siamo sui 7,5, autostrada carichi all'inverosimile sempre tra 130 e 140 (tranne il tratto della Cisa) siamo sui 6.5. Direi in linea con quanto mi aspettavo. Tenuta di strada fantastica, un altro pianeta rispetto alla cmax, si viaggia sui binari! Unica cosa che non mi ha convinto troppo è il cambio, che in automatico in salita non sempre scala quando vorrei.... nulla di drammatico, comunque, un colpo al pad sul volante e si va!

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Bomba75 »

Tronnobet ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sui consumi: urbano siamo sui 7,5, autostrada carichi all'inverosimile sempre tra 130 e 140 (tranne il tratto della Cisa) siamo sui 6.5. Direi in linea con quanto mi aspettavo. Tenuta di strada fantastica, un altro pianeta rispetto alla cmax, si viaggia sui binari! Unica cosa che non mi ha convinto troppo è il cambio, che in automatico in salita non sempre scala quando vorrei.... nulla di drammatico, comunque, un colpo al pad sul volante e si va!
Ciao, innanzitutto,buona Pasqua a tutti :cheers: Bene dai... scusa se sono pressante sull'argomento ma ora che hai accelerato un po', sai darmi notizie sull'eventuale rumorosità del motore?
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Bomba75 »

Bomba75 ha scritto:
Tronnobet ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sui consumi: urbano siamo sui 7,5, autostrada carichi all'inverosimile sempre tra 130 e 140 (tranne il tratto della Cisa) siamo sui 6.5. Direi in linea con quanto mi aspettavo. Tenuta di strada fantastica, un altro pianeta rispetto alla cmax, si viaggia sui binari! Unica cosa che non mi ha convinto troppo è il cambio, che in automatico in salita non sempre scala quando vorrei.... nulla di drammatico, comunque, un colpo al pad sul volante e si va!
Ciao, innanzitutto,buona Pasqua a tutti :cheers: Bene dai... scusa se sono pressante sull'argomento ma ora che hai accelerato un po', sai darmi notizie sull'eventuale rumorosità del motore?
E con il clima acceso si comporta bene? :-&
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”