PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Tronnobet »

In autostrada sopra i 120 un po' di rumore si sente, non tanto il motore quanto i fruscii aerodinamici, cmq si riesce a parlare tranquillamente! Col clima acceso non ho notato particolari cali di spinta, direi che incide veramente pochissimo sulle prestazioni. Vai tranquillo, è davvero una gran macchina!

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Bomba75 »

Tronnobet ha scritto:In autostrada sopra i 120 un po' di rumore si sente, non tanto il motore quanto i fruscii aerodinamici, cmq si riesce a parlare tranquillamente! Col clima acceso non ho notato particolari cali di spinta, direi che incide veramente pochissimo sulle prestazioni. Vai tranquillo, è davvero una gran macchina!
Grazie mille... a fine maggio dovrebbero arrivare la mia è non vedo proprio l'ora.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Franklion »

Tronnobet ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sui consumi: urbano siamo sui 7,5, autostrada carichi all'inverosimile sempre tra 130 e 140 (tranne il tratto della Cisa) siamo sui 6.5. Direi in linea con quanto mi aspettavo. Tenuta di strada fantastica, un altro pianeta rispetto alla cmax, si viaggia sui binari! Unica cosa che non mi ha convinto troppo è il cambio, che in automatico in salita non sempre scala quando vorrei.... nulla di drammatico, comunque, un colpo al pad sul volante e si va!
Il "pad sul volante" di cui parli sarebbe la levetta dietro lo sterzo, stile "formula1"? E ce l'ha qualsiasi modello di 3008? Io ho preso una allure, ad esempio, e non mi sono informato su questa cosa.

nellokid
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/03/2017, 23:17

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da nellokid »

Franklion ha scritto:
Tronnobet ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sui consumi: urbano siamo sui 7,5, autostrada carichi all'inverosimile sempre tra 130 e 140 (tranne il tratto della Cisa) siamo sui 6.5. Direi in linea con quanto mi aspettavo. Tenuta di strada fantastica, un altro pianeta rispetto alla cmax, si viaggia sui binari! Unica cosa che non mi ha convinto troppo è il cambio, che in automatico in salita non sempre scala quando vorrei.... nulla di drammatico, comunque, un colpo al pad sul volante e si va!
Il "pad sul volante" di cui parli sarebbe la levetta dietro lo sterzo, stile "formula1"? E ce l'ha qualsiasi modello di 3008? Io ho preso una allure, ad esempio, e non mi sono informato su questa cosa.
quelle con il cambio automatico.
Ordinata l'11 febbraio - 3008 Allure 1.2 EAT6 Grip Control - Tetto Panoramico Apribile - Keyless - Dab - Wireless - Rosso Ultimate, arrivata il 29 agosto 2017

dpe
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 19/02/2017, 15:57

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da dpe »

Ciao a tutti ragazzi e grazie per i vostri commenti.
Anch'io sono intenzionato a comprare la 1.2 con cambio automatico, ma vedo che nel configuratore non è più configurabile, solo con 1.6....ma perchè? Non ne capisco il senso, e tra l'altro è solo una scelta del mercto italiano, quindi non legata a problemi tecnici o di produzione.
Come dire a quelli della Paugeot Italia che stanno facendo una cazzata?

nellokid
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 18/03/2017, 23:17

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da nellokid »

dpe ha scritto:Ciao a tutti ragazzi e grazie per i vostri commenti.
Anch'io sono intenzionato a comprare la 1.2 con cambio automatico, ma vedo che nel configuratore non è più configurabile, solo con 1.6....ma perchè? Non ne capisco il senso, e tra l'altro è solo una scelta del mercto italiano, quindi non legata a problemi tecnici o di produzione.
Come dire a quelli della Paugeot Italia che stanno facendo una cazzata?
SI Ho Visto. Credo sia politica aziendale. Hanno tolto anche il baule automatico dal mese di febbraio sulle allure.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ordinata l'11 febbraio - 3008 Allure 1.2 EAT6 Grip Control - Tetto Panoramico Apribile - Keyless - Dab - Wireless - Rosso Ultimate, arrivata il 29 agosto 2017

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Bomba75 »

nellokid ha scritto:
dpe ha scritto:Ciao a tutti ragazzi e grazie per i vostri commenti.
Anch'io sono intenzionato a comprare la 1.2 con cambio automatico, ma vedo che nel configuratore non è più configurabile, solo con 1.6....ma perchè? Non ne capisco il senso, e tra l'altro è solo una scelta del mercto italiano, quindi non legata a problemi tecnici o di produzione.
Come dire a quelli della Paugeot Italia che stanno facendo una cazzata?
SI Ho Visto. Credo sia politica aziendale. Hanno tolto anche il baule automatico dal mese di febbraio sulle allure.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Confermo politiche aziendali... all'inizio della discussione avevo scritto di essere passato dal concessionario il quale mi ha dato conferma. Rimango comunque perplesso su queste decisioni sul decidere per noi cosa comprare. :scratch:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da francesco_lfs »

Ciò significa che adesso per avere l'EAT6 devi tirare fuori 3000€ in più! Assurdo! e se a me di avere 165cv non interessa?
Ma del resto è in linea con quello che fanno molte altre case: cambio automatico solo sui "top di gamma"
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Bomba75 »

francesco_lfs ha scritto:Ciò significa che adesso per avere l'EAT6 devi tirare fuori 3000€ in più! Assurdo! e se a me di avere 165cv non interessa?
Ma del resto è in linea con quello che fanno molte altre case: cambio automatico solo sui "top di gamma"
Comunque dovrebbe ritornare. La mia perplessità sta nel fatto che magari una persona che voleva l'automatico si accontenta del manuale perché per lui questa motorizzazione è più che sufficiente. Poi però se la ritrova a listino.
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Alexone »

francesco_lfs ha scritto:Ciò significa che adesso per avere l'EAT6 devi tirare fuori 3000€ in più! Assurdo! e se a me di avere 165cv non interessa?
Ma del resto è in linea con quello che fanno molte altre case: cambio automatico solo sui "top di gamma"
Lo fanno ormai tutte le case ...
Io ero indeciso tra la 3008 e il Tucson....
Bhe se vuoi il Tucson benzina con cambio automatico devi prendere il 1700 con allestimento EXPOSSIBLE (che è il TOP) 4WD
(non 2WD) altrimenti niente automatico sul benzina.
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Franklion
Peugeottista veterano
Messaggi: 253
Iscritto il: 21/04/2014, 16:29

SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Franklion »

nellokid ha scritto:
Franklion ha scritto:
Tronnobet ha scritto:Ragazzi vi aggiorno sui consumi: urbano siamo sui 7,5, autostrada carichi all'inverosimile sempre tra 130 e 140 (tranne il tratto della Cisa) siamo sui 6.5. Direi in linea con quanto mi aspettavo. Tenuta di strada fantastica, un altro pianeta rispetto alla cmax, si viaggia sui binari! Unica cosa che non mi ha convinto troppo è il cambio, che in automatico in salita non sempre scala quando vorrei.... nulla di drammatico, comunque, un colpo al pad sul volante e si va!
Il "pad sul volante" di cui parli sarebbe la levetta dietro lo sterzo, stile "formula1"? E ce l'ha qualsiasi modello di 3008? Io ho preso una allure, ad esempio, e non mi sono informato su questa cosa.
quelle con il cambio automatico.
Oddio non lo sapevo!
Che figata, adoro l'idea di poter utilizzare le palette al volante!!!
Grazie mille per la risposta

MARKINO
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/02/2017, 1:30

Messaggio da MARKINO »

I paddle sono sul volante o fissi ?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Tronnobet
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 30/11/2016, 17:07

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Tronnobet »

MARKINO ha scritto:I paddle sono sul volante o fissi ?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Fissi

giovanni307
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/03/2017, 12:53

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da giovanni307 »

francesco_lfs ha scritto:Ciò significa che adesso per avere l'EAT6 devi tirare fuori 3000€ in più! Assurdo! e se a me di avere 165cv non interessa?
Ma del resto è in linea con quello che fanno molte altre case: cambio automatico solo sui "top di gamma"

a fronte di una mia domanda sulla sparizione del EA6 sul 1.2 ecco la risposta arrivata oggi da Peugeot

"La ringraziamo per averci contattato e per la preferenza accordata al nostro Marchio.
La informiamo che, a partire da Maggio 2017, il Nuovo Suv 3008 è nuovamente disponibile anche nella versione benzina 1.2 con cambio automatico (PureTech Turbo 130 EAT6 S&S).
Non c'è, dunque, alcun motivo per preoccuparsi; il modello in questione risulta perfettamente funzionante e non abbiamo alcuna notizia ufficiale in merito a problematiche di sorta."

Bomba75
Peugeottista veterano
Messaggi: 302
Iscritto il: 29/12/2016, 13:52

Re: SUV 3008 1.2 Pure Tech Turbo 130cv EAT6

Messaggio da Bomba75 »

giovanni307 ha scritto:
francesco_lfs ha scritto:Ciò significa che adesso per avere l'EAT6 devi tirare fuori 3000€ in più! Assurdo! e se a me di avere 165cv non interessa?
Ma del resto è in linea con quello che fanno molte altre case: cambio automatico solo sui "top di gamma"

a fronte di una mia domanda sulla sparizione del EA6 sul 1.2 ecco la risposta arrivata oggi da Peugeot

"La ringraziamo per averci contattato e per la preferenza accordata al nostro Marchio.
La informiamo che, a partire da Maggio 2017, il Nuovo Suv 3008 è nuovamente disponibile anche nella versione benzina 1.2 con cambio automatico (PureTech Turbo 130 EAT6 S&S).
Non c'è, dunque, alcun motivo per preoccuparsi; il modello in questione risulta perfettamente funzionante e non abbiamo alcuna notizia ufficiale in merito a problematiche di sorta."
Mah... MISTERI!!! :scratch:
Felice possessore di... Nuova Peugeot 3008 GT Line Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S Grigio Amazonite Metallizzato, Visiopark 180°, Keyless System, 3D Connected Navigation con Peugeot Connected SOS & Assistance con Radio DAB, Barre al tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”