PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Protezione baule home made

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
RenzoE
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/02/2017, 22:26

Re: Protezione baule home made

Messaggio da RenzoE »

Buon lavoro. Io ho fatto una cosa simile sul mio 206 e quando arriva il 3008 faro lo stesso. Stavo pero pensando di fare un doppio fondo cosi da coprire la ruota di scorta ed avere uno spazio agguntivo.

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Protezione baule home made

Messaggio da enzo1971 »

RenzoE ha scritto:Buon lavoro. Io ho fatto una cosa simile sul mio 206 e quando arriva il 3008 faro lo stesso. Stavo pero pensando di fare un doppio fondo cosi da coprire la ruota di scorta ed avere uno spazio agguntivo.
Però cosi perderesti le intercapedini attorno alla ruota...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

mat.toma
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2017, 17:07

Re: Protezione baule home made

Messaggio da mat.toma »

Gran bel lavoro Enzo, ero indeciso anche io sull'acquisto della vasca originale proprio per il fatto che andasse montata solo in posizione ribassata, direi che ora mi hai fatto cambiare idea ;-)
Appena posso faccio un giro al Leroy e vedo se esiste qualcosa di più gommoso e antiscivolo, altrimenti vada per il linoleum!
Peugeot 3008 GT Line 1.6Hdi EAT6 + Grip Control

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Protezione baule home made

Messaggio da enzo1971 »

mat.toma ha scritto:Gran bel lavoro Enzo, ero indeciso anche io sull'acquisto della vasca originale proprio per il fatto che andasse montata solo in posizione ribassata, direi che ora mi hai fatto cambiare idea ;-)
Appena posso faccio un giro al Leroy e vedo se esiste qualcosa di più gommoso e antiscivolo, altrimenti vada per il linoleum!
"Troppo" antiscivolo potrebbe essere scomodo x sistemare robe pesanti...
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

mat.toma
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2017, 17:07

Re: Protezione baule home made

Messaggio da mat.toma »

enzo1971 ha scritto:
mat.toma ha scritto:Gran bel lavoro Enzo, ero indeciso anche io sull'acquisto della vasca originale proprio per il fatto che andasse montata solo in posizione ribassata, direi che ora mi hai fatto cambiare idea ;-)
Appena posso faccio un giro al Leroy e vedo se esiste qualcosa di più gommoso e antiscivolo, altrimenti vada per il linoleum!
"Troppo" antiscivolo potrebbe essere scomodo x sistemare robe pesanti...
Come sempre la ragione sta nel mezzo! :D

Dico così perché sull'auto precedente avevo costruito una cosa simile con una specie di tovaglia cerata :lol: sempre acquistata al Leroy e ad ogni curva sentivo il carico che volava da una parte all'altra del baule... :thumbdown: :lol: :lol: :lol:
Peugeot 3008 GT Line 1.6Hdi EAT6 + Grip Control

RenzoE
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/02/2017, 22:26

Re: Protezione baule home made

Messaggio da RenzoE »

enzo1971 ha scritto:
RenzoE ha scritto:Buon lavoro. Io ho fatto una cosa simile sul mio 206 e quando arriva il 3008 faro lo stesso. Stavo pero pensando di fare un doppio fondo cosi da coprire la ruota di scorta ed avere uno spazio agguntivo.
Però cosi perderesti le intercapedini attorno alla ruota...
Si e vero ma con la mia idea hai un fondo grande come il baule, alto un paio di centimetri

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Protezione baule home made

Messaggio da danysm73 »

Ottima realizzazione RenzoE :thumbright:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

RenzoE
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/02/2017, 22:26

Re: Protezione baule home made

Messaggio da RenzoE »

danysm73 ha scritto:Ottima realizzazione RenzoE :thumbright:

Grazie.. se la faccio faro in modo di rivestirla di gomma u un altro materiale simile cosi se buco posso uzarlo come "tappeto" cosi posso inginociarmi senza rovinare i pantaloni.

Prima devo pero ordinare l auto :)

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Protezione baule home made

Messaggio da Alexone »

mat.toma ha scritto:Gran bel lavoro Enzo, ero indeciso anche io sull'acquisto della vasca originale proprio per il fatto che andasse montata solo in posizione ribassata, direi che ora mi hai fatto cambiare idea ;-)
Appena posso faccio un giro al Leroy e vedo se esiste qualcosa di più gommoso e antiscivolo, altrimenti vada per il linoleum!
Il lavoro è fatto molto bene e se non ci sono da pagare Royalties si può anche copiare :lol: :lol:
Io cmq per cominciare mi sono fatto regalare tappetini in gomma e vasca originale dal conc. facendo un
cambio quasi alla pari .....
Gli ho dato le gomme invernali della mia vecchia auto in cambio tanto la misura non era la stessa e poi ho AGC :applause: :applause: :applause:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

mat.toma
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2017, 17:07

Re: Protezione baule home made

Messaggio da mat.toma »

Alexone ha scritto:
mat.toma ha scritto:Gran bel lavoro Enzo, ero indeciso anche io sull'acquisto della vasca originale proprio per il fatto che andasse montata solo in posizione ribassata, direi che ora mi hai fatto cambiare idea ;-)
Appena posso faccio un giro al Leroy e vedo se esiste qualcosa di più gommoso e antiscivolo, altrimenti vada per il linoleum!
Il lavoro è fatto molto bene e se non ci sono da pagare Royalties si può anche copiare :lol: :lol:
Io cmq per cominciare mi sono fatto regalare tappetini in gomma e vasca originale dal conc. facendo un
cambio quasi alla pari .....
Gli ho dato le gomme invernali della mia vecchia auto in cambio tanto la misura non era la stessa e poi ho AGC :applause: :applause: :applause:
Ottimo scambio! ;)
Io le gomme invernali della vecchia auto le ho vendute insieme ad essa! Tanto con AGC non mi sarebbero servite
Peugeot 3008 GT Line 1.6Hdi EAT6 + Grip Control

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Protezione baule home made

Messaggio da 2008_Mate »

Neanche a farlo apposta, domenica portando degli alimenti nel baule per circa 50km all arrivo mi sono accorto che una bottiglia di vino si era accidentalmente aperta e che si era versato del liquido nel bagagliaio..... per fortuna avevo il proteggi baule originale della Peugeot che mi ha salvato da una situazione scocciante.... questo perché quello originale ha il bordo rialzato di un paio di cm ed ha evitato la fuoriuscita del liquido sulla moquette del pianale ...portato a casa e lavato è tornato perfetto senza alcun odore imbarazzante in auto. la differenza rispetto a quelli fatti in casa, funzionali ma non sufficienti in certi casi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Protezione baule home made

Messaggio da enzo1971 »

2008_Mate ha scritto:Neanche a farlo apposta, domenica portando degli alimenti nel baule per circa 50km all arrivo mi sono accorto che una bottiglia di vino si era accidentalmente aperta e che si era versato del liquido nel bagagliaio..... per fortuna avevo il proteggi baule originale della Peugeot che mi ha salvato da una situazione scocciante.... questo perché quello originale ha il bordo rialzato di un paio di cm ed ha evitato la fuoriuscita del liquido sulla moquette del pianale ...portato a casa e lavato è tornato perfetto senza alcun odore imbarazzante in auto. la differenza rispetto a quelli fatti in casa, funzionali ma non sufficienti in certi casi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vero. Però quel bordo di 2cm non è bello con il pianale nella posizione alta
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Protezione baule home made

Messaggio da begale70 »

2008_Mate ha scritto:Neanche a farlo apposta, domenica portando degli alimenti nel baule per circa 50km all arrivo mi sono accorto che una bottiglia di vino si era accidentalmente aperta e che si era versato del liquido nel bagagliaio..... per fortuna avevo il proteggi baule originale della Peugeot che mi ha salvato da una situazione scocciante.... questo perché quello originale ha il bordo rialzato di un paio di cm ed ha evitato la fuoriuscita del liquido sulla moquette del pianale ...portato a casa e lavato è tornato perfetto senza alcun odore imbarazzante in auto. la differenza rispetto a quelli fatti in casa, funzionali ma non sufficienti in certi casi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E com'è possibile che si rompa la bottiglia !
Il portabottiglie non è in bagagliaio....

:lol:


A parte gli scherzi, sarebbe molto utile invece avere dei "contenitori" o scatole nel bagagliaio i modo da tener fermi gli oggetti.
Mi sembra che quelle due tasche alle estremità nel bagaglio servano veramente a poco. Fossero state più grandi ...
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
2008_Mate
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 02/11/2013, 8:20

Protezione baule home made

Messaggio da 2008_Mate »

begale70 ha scritto:
2008_Mate ha scritto:Neanche a farlo apposta, domenica portando degli alimenti nel baule per circa 50km all arrivo mi sono accorto che una bottiglia di vino si era accidentalmente aperta e che si era versato del liquido nel bagagliaio..... per fortuna avevo il proteggi baule originale della Peugeot che mi ha salvato da una situazione scocciante.... questo perché quello originale ha il bordo rialzato di un paio di cm ed ha evitato la fuoriuscita del liquido sulla moquette del pianale ...portato a casa e lavato è tornato perfetto senza alcun odore imbarazzante in auto. la differenza rispetto a quelli fatti in casa, funzionali ma non sufficienti in certi casi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E com'è possibile che si rompa la bottiglia !
Il portabottiglie non è in bagagliaio....

:lol:


A parte gli scherzi, sarebbe molto utile invece avere dei "contenitori" o scatole nel bagagliaio i modo da tener fermi gli oggetti.
Mi sembra che quelle due tasche alle estremità nel bagaglio servano veramente a poco. Fossero state più grandi ...
Non si è rotta la bottiglia... solo allentato il tappo 😌 comunque avrebbe fatto comodo anche il pianale diviso in due del quasqai che si può mettere in verticale e ti crea una zona protetta da sbalzi. Altrimenti dei contenitori o le rete ferma bagagli...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
3008 GtLine 1.6 120 cv EAT6 Bianco Madreperla, Advance Grip Control, Sedili Pelle Nappa (Electric & Massage Pack), Portellone Hands Free, Pack City Plus, Wireless Smartphone Charging + 230v, Tetto Panoramico Apribile

Enry1968
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/11/2016, 19:35

Re: Protezione baule home made

Messaggio da Enry1968 »

Buongiorno,potreste dirmi le misure del bagagliaio?
grazie mille

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”