PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Effettiva efficienza del propulsore BlueHDi 1.6 EAT6

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lastwall
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2017, 9:40

Effettiva efficienza del propulsore BlueHDi 1.6 EAT6

Messaggio da Lastwall »

Al lavoro mi è stato chiesto di scegliere una autovettura come benefit e da qui scelta la 3008 che andrà ad affiancare la mia Lexus NX300H sport.Ultimamente ...ahimè...mi sto facendo qualche domanda sulla "potenza reale " del propulsore da 120 Cv .
Noterò questa enorme differenza in termini di ripresa e coppia a bassi regimi? Qualcuno ha avuto modo di paragonare queste 2 autovetture?

Grazie.

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Effettiva efficienza del propulsore BlueHDi 1.6 EAT6

Messaggio da danysm73 »

Adesso :lol: non é che passi da un Ferrari a una panda a metano ( sto esagerando ) il 1.6 120 cc ha 300nm di coppia la tua Lexus benzina elettrico 206+145 se hai la 2 ruote motrici , ho letto la prova al volante e non é che sia tutto sto fulmine , comunque bellissima auto la Lexus nx300 h
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Lastwall
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2017, 9:40

Messaggio da Lastwall »

Eh già ma è una vita che vado a ibrido con tutti i vantaggi e gli svantaggi (pochi) del caso.
Poi la mia è la versione a 4 ruote motrici con la coppia disponibile subito tipica di quel tipo di trazione unita alla silenziosità assoluta di marcia è davvero top. Invece ho scelto la 3008 per la strumentazione di bordo innovativa per quella classe di veicolo è avanti anni luce rispetto alla Lexus.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
shineonlou
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 03/10/2016, 0:36

Re: Effettiva efficienza del propulsore BlueHDi 1.6 EAT6

Messaggio da shineonlou »

Lastwall, ..zzo di lavoro fai? :shock:
Da Gennaio 2017 3008 GTline bluehdi 120cv cambio EAT6 grigio amazonite, advanced grip control, keyless system, portellone hands free, adaptive cruise control con funzione stop, 3d connected Nav + radio DAB, pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v

Lastwall
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2017, 9:40

Messaggio da Lastwall »

Manager IT di un gruppo ... Quello che si becca le rogne se un fulmine colpisce un traliccio dell'alta tensione in Tailandia e contemporaneamente smette di funzionare il microonde della moglie del direttore delle risorse umane a Bologna ,il tutto mentre cade la linea del figlio mentre parla con l'amico. 🤣

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Lastwall ha scritto:Manager IT di un gruppo ... Quello che si becca le rogne se un fulmine colpisce un traliccio dell'alta tensione in Tailandia e contemporaneamente smette di funzionare il microonde della moglie del direttore delle risorse umane a Bologna ,il tutto mentre cade la linea del figlio mentre parla con l'amico. 🤣

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Se vuoi beccare a fine mese qualcosa dovrai pur fare :D purtroppo non ho termini di paragone con una Lexus :mrgreen: potrei chiedere al mio capo di farmela provare, ma poi ho paura che lui mi chieda di fargli provare la mia 3008........... :scratch: secondo me il 1.6 BHDI va benissimo, è un motore già collaudato da Peugeot su altri modelli, poi le valutazioni, in questi casi, sono soggettive.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Antonio Di Cre
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 19/02/2017, 2:31

Re:

Messaggio da Antonio Di Cre »

Lastwall ha scritto:Manager IT di un gruppo ... Quello che si becca le rogne se un fulmine colpisce un traliccio dell'alta tensione in Tailandia e contemporaneamente smette di funzionare il microonde della moglie del direttore delle risorse umane a Bologna ,il tutto mentre cade la linea del figlio mentre parla con l'amico. 🤣

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Ammazza una 3008 come benefici...niente male.
Ti prenderai svariate rogne sicuramente ma penso che ne vale la pena (e non per la macchina...ma per la soddisfazione professionale che hai ogni giorno appena sveglio). I miei complimenti ho sempre ammirato chi raggiunge certi livelli.
In attesa di Peugeot 3008 versione allure 1.6 diesel 120 cv EAT6. Colore bianco banchisa. Vision 180, keyless system. Ordinata il 15/02/2017 consegna prevista per fine maggio [/color][/color]

Anatra

Re: Effettiva efficienza del propulsore BlueHDi 1.6 EAT6

Messaggio da Anatra »

Io non ho capito perché alcuni commentano il lavoro di altri con malcelata invidia invece di stare IT...mah.

Lastwall
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/03/2017, 9:40

Messaggio da Lastwall »

Qualsiasi lavoro è tanto bello quanto brutto proporzione alla passione che ci metti. Vero le soddisfazioni come le responsabilità non mancano , ma ....Per avere qualcosa devi rinunciare a qualcosa e nel mio caso vita privata.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Effettiva efficienza del propulsore BlueHDi 1.6 EAT6

Messaggio da Giorgio1965 »

Lastwall ha scritto:Al lavoro mi è stato chiesto di scegliere una autovettura come benefit e da qui scelta la 3008 che andrà ad affiancare la mia Lexus NX300H sport.Ultimamente ...ahimè...mi sto facendo qualche domanda sulla "potenza reale " del propulsore da 120 Cv .
Noterò questa enorme differenza in termini di ripresa e coppia a bassi regimi? Qualcuno ha avuto modo di paragonare queste 2 autovetture?

Grazie.
Se pensi che metti la prima e scatti via, allora prendi sicuramente un motore piu potente, diciamo che in ripresa non è un fulmine, una volta partito in realtà diventa più performante.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Effettiva efficienza del propulsore BlueHDi 1.6 EAT6

Messaggio da danysm73 »

C'è anche da dire che la Lexus pesa quasi 1800 kg e la Peugeot 1300 kg , sicuri ci sia tutta sta differenza? Per rispettare il CS sono sufficienti i 120cv , anzi anche troppi
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”