PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless: portachiavi schermato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da begale70 »

Lost Boy ha scritto:
Danyayb ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:Nessuno me ne voglia male, ma la mia opinione è che per questa keyless si stia alzando un polverone esagerato. In attesa della mia 3008 che sarebbe dovuta arrivare un mese e mezzo fa, continuo a girare con la mia 508 con key less, senza pormi il ben che minimo problema. L'auto non si apre se non si è a meno di un metro di distanza e viene riconosciuto se la chiave è o non è all'interno dell'abitacolo per abilitare la messa in moto. Per bypassare il sistema, da quello che ho letto, non servono attrezzature particolarmente costose, ma decisamente competenze non alla portata di tutti senza contare che i malfattori dovrebbero essere in due, uno che si avvicina con un amplificatore di segnale a meno di un metro dalla vostra chiave e l'altro che nei pressi della macchina, che con un ricevitore, la apre e la mette in moto. Io personalmente credo che persone con queste competenze, senza nulla togliere alla nostra 3008, aspirino a bottini ben più preziosi. Credo semplicemente che, se vogliamo essere particolarmente scrupolosi, basti stare un pò vigili quando si parcheggia in luoghi affollati e in casa, non lasciare la chiave vicino a porte e finestre. Non facciamoci troppi film, godiamoci questo accessorio che è davvero comodo!
37 minuti di applausi! 👏🏻👏🏻👏🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Errato. Per "bypassare" il keyless basta un semplice amplificatore di segnale da 50-100 euro, nessuna competenza, lo accendi e lui azzera la distanza chiave-auto, la 3008 come altre auto pensa che sei li attaccato a lei con la chiave, si apre si accende e ciao. per essere comodo è comodo, la custodia serve soprattutto oltre alle aree tipo autogrill o disagiate, per quando lavi auto, perchè se la chiudi e stai entro i 4-5 metri e spari con la lancia, se il getto va su maniglie, portellone chiusura ecc, vedrai continuamente l'auto che si blocca/sblocca aprendo/chiudendo specchi ecc.

Ma a 4-5 metri di distanza il keyless non dovrebbe aver nessun effetto con la macchina; il limite dovrebbe essere 1 metro, o sbaglio ?
Chi ha già l'auto può confermare senza ripetere quello che si dice di "falso" in giro sul keyless ?

Quelli del filmato dubito abbiano amplificato il segnale keyless che era oltre 2 metri dall'auto parcheggiata fuori casa.
Siamo proprio al limite per allarmare....chiunque ci creda.
A questo punto era meglio aver la classica chiave senza nemmeno il telecomando, come negli anni '80.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Lost Boy »

Non hai capito, mi ripeto.
La chiave keyless sulla 3008 viene rilevata entro i 2mt dalla portiera dell'auto, e l'auto parte se la chiave keyless è all'interno dell'abitacolo (video da utente su fb che ha testato apposta, oltre i 4mt e mezzo dalle maniglie il keyless non va).

Il malintenzionato con un amplificatore da 100 euro, amplifica il segnale della chiave nella tua tasca, quindi se tu stai a 100mt, e il keyless ovv non funziona, lui va alla 3008, ne amplifica il raggio di rilevazione fino a 100mt, la 3008 rileva come se tu e lei foste attaccati (invece che stare a 100mt) e ciao auto. In sostanza l'amplificazione del segnale chiave o del segnale vettura, azzera la distanza fisica tra 3008 e chiave in tasca del proprietario.

Al lavaggio invece, tu chiudi auto, metti chiave keyless in tasca, OVV stai lavando l'auto entro i famosi 4 metri e mezzo con la lancia, spari il getto sulle maniglie e all'interno sensore pensa che hai appoggiato mano, si apre chiusura e specchietti elettrici, poi tu col getto spari sulla portiera quindi esterno maniglia anche e si richiude, e via cosi, idem sul portellone se becchi per sbaglio la chiusura/apertura (video dall'utente FB)

Ergo, almeno per il lavaggio, è comoda una custodia piccola schermante, in modo che la 3008 rilevi che tu sei a oltre 4 metri e mezzo mentre la lavi, e rimane chiusa senza continuare ad aprirsi/chiudersi
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Gian80 »

Ma gli ipotetici ladri a che distanza devono essere dall'auto e da te affinchè il loro segnale amplificato sia efficace?

Ad ogni modo io la custodia me la compro.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da fabri197 »

Lost Boy ha scritto:https://www.amazon.it/Custodia-radiopro ... KXJPG0PV66

Questo è quello che mi sono segnato anche io da prendere, sia per proteggere la chiave dai graffi/usura, sia per protezione keyless durante lavaggio, sia per protezione keyless da amplificazione in aree disagiate oppure in autogrill/aree di sosta
Grazie mille, ho comprato anche io quella!

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da 537ONN »

Per quello che ho capito io i malintenzionati devono essere 2, con un amplificatore. Quello con l'amplificatore deve starti vicino (prendi il caffè in autogrill e lui lo prende accanto a te). L'altro sta sul marciapiedi vicino alla macchina. Quello vicino a te amplifica il segnale della tua keyless e lo "spara" nell'aria, la macchina "sente" il segnale come se la chiave fosse lì vicino e si apre ed il tizio sul marciapiedi entra, accende e parte.
Se il malintenzionato con l'amplificatore fosse accanto alla tua macchina capterebbe i segnali di tutti quelli che hanno una keyless in tasca (non schermata) nel raggio degli ipotetici 100 metri e non so se a questo punto l'aggeggio riuscirebbe a "selezionare" quello della macchina presa sotto mira.
In ogni caso l'acquisto di una custodia, per quello che costa, è una buona idea e può essere utilizzata non dico sempre ma almeno in determinate circostanze.
In ogni caso, suppongo, essendo inserito lo start&stop appena la macchina si ferma (al casello, per chi non ha telepass o semaforo o coda...) la macchina si spegne e non dovrebbe accendersi più...

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Lost Boy »

Gian80 ha scritto:Ma gli ipotetici ladri a che distanza devono essere dall'auto e da te affinchè il loro segnale amplificato sia efficace?

Ad ogni modo io la custodia me la compro.
A qualunque distanza, ci sono amplificatori ovv molto costosi da 500 euro che amplificano ben oltre i 200mt.

Per la questione amplificazione di tutte le frequenze in zona, credo ma questo lo dico ragionando, che la 3008 poi seleziona la sua frequenza, insomma a lei basta che vi sia quella frequenza che amplificata risulti vicina all'auto, per questo dicevo un solo amplificatore. Anche perchè se io girassi con 3 chiavi keyless in tasca di 3 auto diverse compresa 3008, la 3008 fa selezione e trova che ho la sua chiave e si apre, ignorando le altre.

Per questo dicevo che in realtà basta che ladro amplifichi probl segnale ricerca keyless dell'auto, non tanto della chiave, per aprirla e andarsene.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da 537ONN »

Lost Boy ha scritto:
Gian80 ha scritto:Ma gli ipotetici ladri a che distanza devono essere dall'auto e da te affinchè il loro segnale amplificato sia efficace?

Ad ogni modo io la custodia me la compro.
A qualunque distanza, ci sono amplificatori ovv molto costosi da 500 euro che amplificano ben oltre i 200mt.

Per la questione amplificazione di tutte le frequenze in zona, credo ma questo lo dico ragionando, che la 3008 poi seleziona la sua frequenza, insomma a lei basta che vi sia quella frequenza che amplificata risulti vicina all'auto, per questo dicevo un solo amplificatore. Anche perchè se io girassi con 3 chiavi keyless in tasca di 3 auto diverse compresa 3008, la 3008 fa selezione e trova che ho la sua chiave e si apre, ignorando le altre.

Per questo dicevo che in realtà basta che ladro amplifichi probl segnale ricerca keyless dell'auto, non tanto della chiave, per aprirla e andarsene.
Ok, è come se io avessi vicino a me tre persone che parlano, uno cinese, un altro serbocroato ed un altro ancora italiano. Ovviamente comprendo solo l'italiano (e neanche tanto :D ) ed ignoro gli altri due (...che è quello che fa la macchina con le tre chiavi che ho in tasca...).

Quindi tu dici che all'interno della machina il sistema invia costantemente un segnale (che riconosce la chiave quando ti avvicini) e che amplificato va appunto a riconoscere quella chiave anche a 100 e passa metri...

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da 537ONN »

leggasi macchina, con 2 c... :drunken:

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da francesco_lfs »

Quello che manda continuamente il segnale dovrebbe essere il telecomando (per questo è necessario schermarlo).
Quando tocchi la maniglia, la macchina inizia a "cercare", e se individua il segnale del TUO telecomando, lo riconosce e si apre.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da 537ONN »

francesco_lfs ha scritto:Quello che manda continuamente il segnale dovrebbe essere il telecomando (per questo è necessario schermarlo).
Quando tocchi la maniglia, la macchina inizia a "cercare", e se individua il segnale del TUO telecomando, lo riconosce e si apre.
Quindi il tizio con l'amplificatore in tasca deve infilare la mano nella maniglia per attivare la ricerca da parte dell'auto, non basta che gli stia vicino...

La schermatura è necessaria per non far uscire il segnale della chiave ma nemmeno per far entrare quello attivato ed amplificato della macchina...

Forse ci vuole un antifurto perimetrale con campo di forza! :D

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Giorgio1965 »

537ONN ha scritto:Per quello che ho capito io i malintenzionati devono essere 2, con un amplificatore. Quello con l'amplificatore deve starti vicino (prendi il caffè in autogrill e lui lo prende accanto a te). L'altro sta sul marciapiedi vicino alla macchina. Quello vicino a te amplifica il segnale della tua keyless e lo "spara" nell'aria, la macchina "sente" il segnale come se la chiave fosse lì vicino e si apre ed il tizio sul marciapiedi entra, accende e parte.
Se il malintenzionato con l'amplificatore fosse accanto alla tua macchina capterebbe i segnali di tutti quelli che hanno una keyless in tasca (non schermata) nel raggio degli ipotetici 100 metri e non so se a questo punto l'aggeggio riuscirebbe a "selezionare" quello della macchina presa sotto mira.
In ogni caso l'acquisto di una custodia, per quello che costa, è una buona idea e può essere utilizzata non dico sempre ma almeno in determinate circostanze.
In ogni caso, suppongo, essendo inserito lo start&stop appena la macchina si ferma (al casello, per chi non ha telepass o semaforo o coda...) la macchina si spegne e non dovrebbe accendersi più...
Perché secondo te perché dovrebbe spegnersi al semaforo o al casello? A parte che in parte(scusa la ripetizione) ti sei risposto da solo, un ladro con un po' di senno disattiva lo S&S, ma poi non devi avere idea di come si attivi. Dovresi mettere in folle e lasciare la frizione, cosa che dubito venga fatto ad un casello anzi se non hai l'abitudine difficilmente lo fai anche ai semafori. Confermo che una volta spenta non si riaccende senza chiave.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da 537ONN »

Beh, io non ho start&stop ne keyless quindi sicuramente non ho idea di come si attivi. Chi fa il ladro lo sa e saprà anche disattivarlo sulla 3008...
Credevo che, almeno per il cambio automatico, bastasse fermarsi per più di qualche secondo anche con rapporto in D (tanto per fare un esempio) senza mettere in folle.
Certo che se non entra in funzione ai semafori in città a che serve?
Lo start lo faccio da me quando parto e lo stop quando arrivo...

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Giorgio1965 »

Comunque per emergenze oppure mentre si lava la macchina, come già qualcuno aveva suggerito(Lost?), ed io ho testato, basta avvolgere la chiave in un velo di pellicola in alluminio, quello usato in cucina, ed il gioco è fatto: chiave schermata! :thumbright: Hai paura di graffiare la chiave? Altra soluzione mettendo un po' di pellicola in pvc, quella usata per avvolgere gli alimenti e chiave protetta da graffi e polvere.
Ovviamente portachiave schermato soluzione ottimale.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Lost Boy »

Ah basta avvolgerla sommariamente? Non passa qualcosa di segnale? Ottimo 8) vedremo gente che gira coi rotoli di carta alluminio da cucina nella 3008 :lol: :lol: :lol:
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da yoghia »

Questo si chiama... "Terrorismo psicologico" 😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”