PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless: portachiavi schermato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da fabri197 »

Ciao a tutti,
rivolgo questo messaggio a coloro che hanno il keyless ed hanno acquistato un portachiavi schermato. Io ho cercato nella Baia ed in Amazzonia e non ho trovato tantissimi portachiavi schermati per la chiave della 3008. Ne ho trovati alcuni, ma, dalle specifiche, sembrano troppo piccoli per una chiave con di 7.5cm x 4cm x 2cm.
C'è qualcuno che ha già acquistato tale portachiavi? In questo caso, sarebbe così gentile da darmi il link, per favore?
Grazie

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Fabio20111980 »

Nessuno me ne voglia male, ma la mia opinione è che per questa keyless si stia alzando un polverone esagerato. In attesa della mia 3008 che sarebbe dovuta arrivare un mese e mezzo fa, continuo a girare con la mia 508 con key less, senza pormi il ben che minimo problema. L'auto non si apre se non si è a meno di un metro di distanza e viene riconosciuto se la chiave è o non è all'interno dell'abitacolo per abilitare la messa in moto. Per bypassare il sistema, da quello che ho letto, non servono attrezzature particolarmente costose, ma decisamente competenze non alla portata di tutti senza contare che i malfattori dovrebbero essere in due, uno che si avvicina con un amplificatore di segnale a meno di un metro dalla vostra chiave e l'altro che nei pressi della macchina, che con un ricevitore, la apre e la mette in moto. Io personalmente credo che persone con queste competenze, senza nulla togliere alla nostra 3008, aspirino a bottini ben più preziosi. Credo semplicemente che, se vogliamo essere particolarmente scrupolosi, basti stare un pò vigili quando si parcheggia in luoghi affollati e in casa, non lasciare la chiave vicino a porte e finestre. Non facciamoci troppi film, godiamoci questo accessorio che è davvero comodo!
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Danyayb
Peugeottista novello
Messaggi: 81
Iscritto il: 31/01/2017, 11:03

Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Danyayb »

Fabio20111980 ha scritto:Nessuno me ne voglia male, ma la mia opinione è che per questa keyless si stia alzando un polverone esagerato. In attesa della mia 3008 che sarebbe dovuta arrivare un mese e mezzo fa, continuo a girare con la mia 508 con key less, senza pormi il ben che minimo problema. L'auto non si apre se non si è a meno di un metro di distanza e viene riconosciuto se la chiave è o non è all'interno dell'abitacolo per abilitare la messa in moto. Per bypassare il sistema, da quello che ho letto, non servono attrezzature particolarmente costose, ma decisamente competenze non alla portata di tutti senza contare che i malfattori dovrebbero essere in due, uno che si avvicina con un amplificatore di segnale a meno di un metro dalla vostra chiave e l'altro che nei pressi della macchina, che con un ricevitore, la apre e la mette in moto. Io personalmente credo che persone con queste competenze, senza nulla togliere alla nostra 3008, aspirino a bottini ben più preziosi. Credo semplicemente che, se vogliamo essere particolarmente scrupolosi, basti stare un pò vigili quando si parcheggia in luoghi affollati e in casa, non lasciare la chiave vicino a porte e finestre. Non facciamoci troppi film, godiamoci questo accessorio che è davvero comodo!
37 minuti di applausi! 👏🏻👏🏻👏🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
3008 GT-Line BlueHDi 120 EAT6 S&S - nero perla metallizzato - advantage grip control - adaptive cruise control con funzione stop - portellone "HANDS FREE"+keyless system - pack city plus - wireless smartphone charging+presa 230V - massage+electric pack - barre a tetto - radio DAB.

Ordine: 02/02/2017 - Costruzione: 29/06/2017 - Consegnata: 14/07/2017

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da fabri197 »

Danyayb ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:...Non facciamoci troppi film, godiamoci questo accessorio che è davvero comodo!
37 minuti di applausi! 👏🏻👏🏻👏🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma che commenti... non scrivo altro.
mi limito però a dire che, se volete gestire un "off topic", apritevi un thread apposta, in cui spiegherete il perchè non ha senso comprare un tale accessorio e blablablablaquaquaqua... questo thread l'ho aperto per le motivazioni di cui sopra (sono poi affari miei se sono troppo scrupoloso et similia), che vi ricordo essere:
"c'è qualcuno che ha già acquistato tale portachiavi? In questo caso, sarebbe così gentile da darmi il link, per favore?"
with love

Fabio20111980
Peugeottista appassionato
Messaggi: 123
Iscritto il: 04/11/2016, 18:02

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Fabio20111980 »

Fabry, scusami.. Non volevo sembrarti scortese, è che ne ho lette così tante in questi giorni sulla keyless che volevo dire la mia, e probabilmente l'ho fatto nel topic sbagliato. Mi spiace.. Spero qualcuno ti possa aiutare..
Auto attuale:
Peugeot 3008 1.6 hdi EAT6 GTline Bianco Madreperla. Adaptive cruise conroll, City Pack, Key less, Cerchi 19 pollici, Massage Pack, Barre al tetto e Radio Dab.

Auto precedenti:
Peugeot 508 sw allure 2.0 Hdi 163 cv
Peugeot 308 cc allure 2.0 Hdi 136 cv aut.
Peugeot 407 business 2.0 Hdi 136 cv
Peugeot 206 cc allure 1.6 110 cv

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Isp.Colombo »

Come custodie porta chiavi su amazon ci sono i seguenti 2 modelli di cui si è già parlato in altri topics:
https://www.amazon.it/gp/product/B01I0R ... Y0DM26X1KG
https://www.amazon.it/Custodia-radiopro ... KXJPG0PV66
Costano sulle 15 euro.


C'è invece chi come Mik proverà il porta cellulare schermato che costa 3 euro circa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01DBU ... MMWOBFHNS9

Ovviamente chi ha già effettuato l'acquisto sarebbe pregato di farci sapere se funzionano :thumbright:
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Provo a prendere quello fa 3 euro e vi faccio sapere.
Sinceramente spendere 15 euro per una cosa che userei solo all'autolavaggio mi pare troppo
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Vix »

Io ho preso questo, quando arriva
Custodia e auto faccio sapere
https://www.amazon.it/Custodia-radiopro ... KXJPG0PV66" onclick="window.open(this.href);return false;
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Lost Boy »

Danyayb ha scritto:
Fabio20111980 ha scritto:Nessuno me ne voglia male, ma la mia opinione è che per questa keyless si stia alzando un polverone esagerato. In attesa della mia 3008 che sarebbe dovuta arrivare un mese e mezzo fa, continuo a girare con la mia 508 con key less, senza pormi il ben che minimo problema. L'auto non si apre se non si è a meno di un metro di distanza e viene riconosciuto se la chiave è o non è all'interno dell'abitacolo per abilitare la messa in moto. Per bypassare il sistema, da quello che ho letto, non servono attrezzature particolarmente costose, ma decisamente competenze non alla portata di tutti senza contare che i malfattori dovrebbero essere in due, uno che si avvicina con un amplificatore di segnale a meno di un metro dalla vostra chiave e l'altro che nei pressi della macchina, che con un ricevitore, la apre e la mette in moto. Io personalmente credo che persone con queste competenze, senza nulla togliere alla nostra 3008, aspirino a bottini ben più preziosi. Credo semplicemente che, se vogliamo essere particolarmente scrupolosi, basti stare un pò vigili quando si parcheggia in luoghi affollati e in casa, non lasciare la chiave vicino a porte e finestre. Non facciamoci troppi film, godiamoci questo accessorio che è davvero comodo!
37 minuti di applausi! 👏🏻👏🏻👏🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Errato. Per "bypassare" il keyless basta un semplice amplificatore di segnale da 50-100 euro, nessuna competenza, lo accendi e lui azzera la distanza chiave-auto, la 3008 come altre auto pensa che sei li attaccato a lei con la chiave, si apre si accende e ciao. per essere comodo è comodo, la custodia serve soprattutto oltre alle aree tipo autogrill o disagiate, per quando lavi auto, perchè se la chiudi e stai entro i 4-5 metri e spari con la lancia, se il getto va su maniglie, portellone chiusura ecc, vedrai continuamente l'auto che si blocca/sblocca aprendo/chiudendo specchi ecc.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Lost Boy »

https://www.amazon.it/Custodia-radiopro ... KXJPG0PV66" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è quello che mi sono segnato anche io da prendere, sia per proteggere la chiave dai graffi/usura, sia per protezione keyless durante lavaggio, sia per protezione keyless da amplificazione in aree disagiate oppure in autogrill/aree di sosta
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:
Errato. Per "bypassare" il keyless basta un semplice amplificatore di segnale da 50-100 euro, nessuna competenza, lo accendi e lui azzera la distanza chiave-auto, la 3008 come altre auto pensa che sei li attaccato a lei con la chiave, si apre si accende e ciao. per essere comodo è comodo, la custodia serve soprattutto oltre alle aree tipo autogrill o disagiate, per quando lavi auto, perchè se la chiudi e stai entro i 4-5 metri e spari con la lancia, se il getto va su maniglie, portellone chiusura ecc, vedrai continuamente l'auto che si blocca/sblocca aprendo/chiudendo specchi ecc.
Lost, puoi chiarirmi un dubbio? Capisco che si chiuda l'auto (e quindi gli specchietti) sotto la pressione dell'acqua, ma come fa a riaprirsi se non tiro la maniglia delle porte anteriori?
Grazie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Lost Boy »

Se non erro, e sempre che mi ricordi bene, ho parlato su facebook con utente che diceva che il getto sul portellone posteriore fa aprire specchietti, idem getto lancia diciamo contromaniglia sull'interno, simula la tua pressione interna sulla maniglia, ocio che la 3008 NON devi tirare la maniglia per aprirla col keyless, ma basta che appoggi mano all'interno, in questo modo l'auto si sblocca e si aprono gli specchi e lampeggia.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Gian80 »

Ah se metti il getto della lancia dentro la maniglia ci credo... certo mi chiedo perché farlo, ma questo è un altro discorso.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da enzo1971 »

Gian80 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:
Errato. Per "bypassare" il keyless basta un semplice amplificatore di segnale da 50-100 euro, nessuna competenza, lo accendi e lui azzera la distanza chiave-auto, la 3008 come altre auto pensa che sei li attaccato a lei con la chiave, si apre si accende e ciao. per essere comodo è comodo, la custodia serve soprattutto oltre alle aree tipo autogrill o disagiate, per quando lavi auto, perchè se la chiudi e stai entro i 4-5 metri e spari con la lancia, se il getto va su maniglie, portellone chiusura ecc, vedrai continuamente l'auto che si blocca/sblocca aprendo/chiudendo specchi ecc.
Lost, puoi chiarirmi un dubbio? Capisco che si chiuda l'auto (e quindi gli specchietti) sotto la pressione dell'acqua, ma come fa a riaprirsi se non tiro la maniglia delle porte anteriori?
Grazie.
L'acqua calda che cola sulle maniglie delle porte nella zona sensibile inganna il keyless facendogli credere che sia la tua mano e quindi si apre
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

pepe65
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/03/2009, 21:59

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da pepe65 »

io ho preso quello da 3 euri su amazon poi vi faro sapere.

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”