PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Keyless: portachiavi schermato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Giorgio1965 »

537ONN ha scritto:Beh, io non ho start&stop ne keyless quindi sicuramente non ho idea di come si attivi. Chi fa il ladro lo sa e saprà anche disattivarlo sulla 3008...
Credevo che, almeno per il cambio automatico, bastasse fermarsi per più di qualche secondo anche con rapporto in D (tanto per fare un esempio) senza mettere in folle.
Certo che se non entra in funzione ai semafori in città a che serve?
Lo start lo faccio da me quando parto e lo stop quando arrivo...
Ovviamente io conosco il funzionamento con il cambio manuale, non so con l'EAT visto che non ha il pedale della frizione. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Giorgio1965 »

Lost Boy ha scritto:Ah basta avvolgerla sommariamente? Non passa qualcosa di segnale? Ottimo 8) vedremo gente che gira coi rotoli di carta alluminio da cucina nella 3008 :lol: :lol: :lol:
Basta che sia avvolta in tutte le sue parti ed il "portachiavi schermato" fai da te è pronto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Giorgio1965 »

yoghia ha scritto:Questo si chiama... "Terrorismo psicologico" 😂😂😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tranquillo, anzi pensa a quanto possono essere utili le informazioni che possiamo scambiarci. :-$
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Lost Boy »

Giorgio1965 ha scritto:
Lost Boy ha scritto:Ah basta avvolgerla sommariamente? Non passa qualcosa di segnale? Ottimo 8) vedremo gente che gira coi rotoli di carta alluminio da cucina nella 3008 :lol: :lol: :lol:
Basta che sia avvolta in tutte le sue parti ed il "portachiavi schermato" fai da te è pronto.
Ottimo, ora il passo successivo per il tuo nuovo test :-D è trovare un guschio chiuso per la chiave comodo, e foderarlo internamente con la carta di alluminio. In modo da avere guscio delle dimensioni della chiave, e che la protegga mentre la scherma senza occupare dimensioni nè essere un cesso alla vista :-D
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

giovanni307
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/03/2017, 12:53

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da giovanni307 »

non so se sia in OT o meno ...comunque le onde emesse dalle chiavi mi pare di capire siano continue ... se per comodità le tengo sempre in tasca ... alla lunga non potrebbero essere pericolose per le zone basse ? :shock:

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da yoghia »

Si... comunque credo si parli di mw (Milliwatt) x dire un cb ne toglie fuori 5w se tutto originale, alcuni camionari ne tolgono 500w e stanno ore ed ore a parlare al CB...
il pericolo alla fine è che se i ladri riescono a far diventare quel mw, ad es 50w... abbiamo un vero rischio. X ora pare che in italia non siano specializzati x far figurare la presenza della chiave all'interno dell'auto, ma solo x farla aprire e svaliggiartela mentre prendi il caffé...
Poi volevo chiedere un'altra info...
Sulla mia mazda avevo la doppia sicura ( dopo aver chiuso l'auto, riazzionavo il comando dalla chiusura e si azionava la doppia chiusura, che praticamente se ti sfondano un finestrino, o magari li lasci a metà, pur mettendo le mani dentro x togliere la sicura o comunque cercare di aprire, cio non avveniva) sulla RXH se pigio 2 volte la chiusura fa una serie di lampeggi, come se entrerebbe un'altro tipo di chiusura... ma dalle prove fatte sembra che non cambi nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da enzo1971 »

yoghia ha scritto:Si... comunque credo si parli di mw (Milliwatt) x dire un cb ne toglie fuori 5w se tutto originale, alcuni camionari ne tolgono 500w e stanno ore ed ore a parlare al CB...
il pericolo alla fine è che se i ladri riescono a far diventare quel mw, ad es 50w... abbiamo un vero rischio. X ora pare che in italia non siano specializzati x far figurare la presenza della chiave all'interno dell'auto, ma solo x farla aprire e svaliggiartela mentre prendi il caffé...
Poi volevo chiedere un'altra info...
Sulla mia mazda avevo la doppia sicura ( dopo aver chiuso l'auto, riazzionavo il comando dalla chiusura e si azionava la doppia chiusura, che praticamente se ti sfondano un finestrino, o magari li lasci a metà, pur mettendo le mani dentro x togliere la sicura o comunque cercare di aprire, cio non avveniva) sulla RXH se pigio 2 volte la chiusura fa una serie di lampeggi, come se entrerebbe un'altro tipo di chiusura... ma dalle prove fatte sembra che non cambi nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche sulla 3008 c'è la doppia chiusura. Io la uso sempre
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

fabri197
Peugeottista veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/12/2015, 11:59

Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da fabri197 »

giovanni307 ha scritto:non so se sia in OT o meno ...comunque le onde emesse dalle chiavi mi pare di capire siano continue ... se per comodità le tengo sempre in tasca ... alla lunga non potrebbero essere pericolose per le zone basse ? :shock:
Il cellulare lo tieni mai in tasca? Quando non c'è campo, o ne ha pochissimo, emette onde elettromagnetiche centinaia (se non migliaia) di volte più potenti di quelle della chiave.

giovanni307
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/03/2017, 12:53

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da giovanni307 »

fabri197 ha scritto:
giovanni307 ha scritto:non so se sia in OT o meno ...comunque le onde emesse dalle chiavi mi pare di capire siano continue ... se per comodità le tengo sempre in tasca ... alla lunga non potrebbero essere pericolose per le zone basse ? :shock:
Il cellulare lo tieni mai in tasca? Quando non c'è campo, o ne ha pochissimo, emette onde elettromagnetiche centinaia (se non migliaia) di volte più potenti di quelle della chiave.
Il cellulare lo tengo in tasca (e sulle tasche posteriori) molto raramente mentre le chiavi dell'auto le ho sempre in tasca :?

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da paskuy83 »

enzo1971 ha scritto:
yoghia ha scritto:Si... comunque credo si parli di mw (Milliwatt) x dire un cb ne toglie fuori 5w se tutto originale, alcuni camionari ne tolgono 500w e stanno ore ed ore a parlare al CB...
il pericolo alla fine è che se i ladri riescono a far diventare quel mw, ad es 50w... abbiamo un vero rischio. X ora pare che in italia non siano specializzati x far figurare la presenza della chiave all'interno dell'auto, ma solo x farla aprire e svaliggiartela mentre prendi il caffé...
Poi volevo chiedere un'altra info...
Sulla mia mazda avevo la doppia sicura ( dopo aver chiuso l'auto, riazzionavo il comando dalla chiusura e si azionava la doppia chiusura, che praticamente se ti sfondano un finestrino, o magari li lasci a metà, pur mettendo le mani dentro x togliere la sicura o comunque cercare di aprire, cio non avveniva) sulla RXH se pigio 2 volte la chiusura fa una serie di lampeggi, come se entrerebbe un'altro tipo di chiusura... ma dalle prove fatte sembra che non cambi nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche sulla 3008 c'è la doppia chiusura. Io la uso sempre
A cosa serve la doppia chiusura cosa cambia?
si potrebbe ricoprire la parte interna con pellicola delle cover chiavi che si trovano su aliexpress???

Blasco155
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/09/2014, 13:03

Messaggio da Blasco155 »

Ciao, su Amazon lo trovi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Pusher
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 01/11/2016, 11:38

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Pusher »

Scusate io ancora non ho capito questo. Com'è possibile che se malauguratamente ti fregano l'auto amplificando il segnale keyless, dopo magari 20-100-200km l'auto pur non riconoscendo nessuna chiave all'interno dell'abitacolo continui ad andare?
E' cosi in tutti i modelli keyless anche di altre case? non esistono auto con un keyless che senza auto nell'abitacolo fa si che l'auto si spegne dopo tot km??
Pegeout 3008 GTline 1.6 120 CV cambio EAT6, bianco madreperla, antifurto volumetrico e perimetrale, keyless system, vision park 180, barre al tetto, radio DAB, adaptive cruise control, caricatore wireless + presa 230

leonardo51
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 20/01/2017, 21:24

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da leonardo51 »

Ciao a tutti

Chiusura con il keyless e l'antifurto fanno da doppia chiusura? Cioè se chiudo con l'antifurto possono ugualmente amplificare il segnale e quindi entrare e rubare l'auto?

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Alexone »

Arrivato portachiavi ... Adesso manca solo la macchina :cry: :cry: :cry:
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Keyless: portachiavi schermato

Messaggio da Lost Boy »

Pusher ha scritto:Scusate io ancora non ho capito questo. Com'è possibile che se malauguratamente ti fregano l'auto amplificando il segnale keyless, dopo magari 20-100-200km l'auto pur non riconoscendo nessuna chiave all'interno dell'abitacolo continui ad andare?
E' cosi in tutti i modelli keyless anche di altre case? non esistono auto con un keyless che senza auto nell'abitacolo fa si che l'auto si spegne dopo tot km??

Perchè come diceva l'utente Mik, se tuo figlio o un passeggero ti butta la chiave dal finestrino, oppure la chiave perde la batteria totalmente perchè hai ignorato gli avvisi che era scarica, mentre si in marcia, l'auto o è automatica e progessivamente rallenta, si spegne, oppure ti ammazzi
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”