PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Gian »

Gian80 ha scritto:Da quello che scrivete anche solo voi è evidente quanto ho affermato io e cioì che se ci si basa solo su esperienze personali dirette o di famgliari o amici o conoscenti si passa dal dire che le premium tedesche siano perfette e Peugeot (per dirne una) un cesso totale al dire esattamente il contrario.

Io credo che la sostanza del discorso di Lost Boy sia vera, ma nella forma "assolutistica" delle sue prime affermazioni mi lasciava scettico.

Certamente i marchi Premium per essere tali hanno avuto storicamente una media di qualità e affidabilità maggiore, ma personalmente tendo a pensare che la differenza oggi tra una premium da 50 000 Euro e una generalista da 40 0000 Euro sia più il nome che la sostanza o, meglio, non sia più tanta sostanza come magari 20-30 anni fa. Ovviamente anch'io parlo per linee di media: il singolo caso non fa testo.
Ciao Gian80
A onor del vero non credere che anche per i marchi siano tutte rose e fiori.
Ho un'amica che lavora in una concessionaria molto grossa che 5 sedi con relative assistenze e su ciascun capannone compare una stella.
Questa persona si occupa personalmente dei resi verso la Germania di tutti i pezzi difettosi qualunque essi siano.
Non ci crederai ma anche loro l'effetto post crisi di cui parlavo si è manifestato con un innalzamento del quantitativo di pezzi resi alla casa tant'è che una volta alla settimana parte un tir carico di pezzi che i crucchi vogliono vedere di persona perché ovviamente non si fidano di noi italiani.
Fatto curioso. Molti di questi pezzi son costituiti dai cambi automatici con problemi o all'elettronica (piastra) o al convertitore o ad entrambi.
Mi riferiva che ci son clienti che han sempre avuto lo stesso marchio e che gli han riferito come la qualità generale sia andata via via diminuendo nel corso dei decenni.
Ti cito le sue testuali parole liberissimo di non credere.
Una volta, oggi giorno costruiscono per durare un tot. di tempo.
Una volta costruivano per durare nel tempo.

Francamente se me lo dice un addetto ai lavori io ci credo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Gian80 »

Gian, stai confermando esattamente quello che ho scritto io...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Yoda »

Vale lo stesso per televisori, frigoriferi, lavatrici e chi più ne ha più ne metta...speravo solo che non valesse anche per le auto...
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da etmar »

Vabbè tutto ma passare dal mio piano magico e dai problemi di ingegnerizzazione dello stesso da parte di Peugeot alla qualità dell'elettrodomestico bianco, ce ne passa un tantino. Ora volendo ritornare sul tema, visto che ho appena ricevuto lemquaotazioni della 3008 aziendale, cosa faccio la ordino con la panchina estraibile e il grip o sono due cag... e ne faccio a meno?

Grazie.
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Vix »

etmar ha scritto:Vabbè tutto ma passare dal mio piano magico e dai problemi di ingegnerizzazione dello stesso da parte di Peugeot alla qualità dell'elettrodomestico bianco, ce ne passa un tantino. Ora volendo ritornare sul tema, visto che ho appena ricevuto lemquaotazioni della 3008 aziendale, cosa faccio la ordino con la panchina estraibile e il grip o sono due cag... e ne faccio a meno?

Grazie.
Io personalmente prenderei il grip meglio averlo che non averlo.... Il piano estraibile dipende dagli usi.... Io personalmente non lo ritengo indispensabile però se un domani si può montare anche aftermarket perché no
Felice possessore di 3008 GT

Fabio.1985
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/02/2017, 15:30

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Fabio.1985 »

Qualcuno a notizie riguardo il ritardo della produzione dello sliding system?
Ho ordinato la mia 3008 (GT Line, 1.6, 120 Cv, EAT6, full optional tranne i sedili in pelle) il 27/01/2017 con consegna il 20 luglio, ordine modificato in data 13/02/2017 per aggiungere adaptive cruise control e sliding system, e data di consegna scalata al 18 agosto. il mio concessionario non si è fatto per nulla sentire riguardo il ritardo dello sliding. Secondo voi rischio che la consegna venga spostata ad ottobre??? :( :shock:
In attesa di SUV 3008 1.6 120 Cv EAT6 GTline Bianco Madreperla, Full Optional tranne sedili in pelle, primo ordine del 25/01/2017, secondo ordine con aggiunta ACC e Sliding System il 13/02/2017. A metà giugno (Dopo la terza volta che chiedevo notizie sul mio ordine) scopro che la macchina sta arrivando senza le modifiche. Faccio un altro ordine il 19/06/2017 con uno sconto ulteriore di 1.200 Euro per il danno causato, e consegna prevista entro il 31/12/2017.

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da begale70 »

Molto probabilmente slitterà ad ottobre/novembre.
Valuta bene se il sliding system ti serve, perchè è strano che l'abbiano ritirato sia all'uscita dell'auto a ottobre sia a febbraio quando l'avevano rimesso in vendita. Secondo me ci sono dei problemi tecnici/pratici.

Io se fossi in te rinuncerei, ma stai ben attento che il venditore non debba rifare l'ordine e quindi riparti da zero come giorni, quindi da oggi dovresti attendere 90-120 gg.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Fabio.1985
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/02/2017, 15:30

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Fabio.1985 »

Mi sembra strano che il venditore non mi abbia contattato se ci sono alte probabilità che la consegna scali ad ottobre. In ogni caso anche se rinunciassi e l'ordine dovesse ripartire da zero, visti i tempi di consegna delle GT Line, arriverei ugualmente ad ottobre. Quindi non vedo molto conveniente ripartire da zero adesso.
Domani proverò a chiamare il venditore per sentire cosa mi dice a riguardo. Comunque il mio ordine è stato effettuato a Viterbo.
In attesa di SUV 3008 1.6 120 Cv EAT6 GTline Bianco Madreperla, Full Optional tranne sedili in pelle, primo ordine del 25/01/2017, secondo ordine con aggiunta ACC e Sliding System il 13/02/2017. A metà giugno (Dopo la terza volta che chiedevo notizie sul mio ordine) scopro che la macchina sta arrivando senza le modifiche. Faccio un altro ordine il 19/06/2017 con uno sconto ulteriore di 1.200 Euro per il danno causato, e consegna prevista entro il 31/12/2017.

Fabio.1985
Peugeottista curioso
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/02/2017, 15:30

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Fabio.1985 »

Oggi il venditore mi ha risposto in merito al quesito riguardante la produzione ritardata dello sliding system. Mi ha confermato che la data di consegna dell'auto con l'accessorio di cui sopra è confermata alla prima settimana di luglio, e che non ha nessuna novità per quello che concerne questa fantomatica produzione ritardata. In ogni caso dal configuratore online non è più possibile ordinarlo, quindi penso che il mio venditore non sia informato o che non gli importi di informarsi.
In attesa di SUV 3008 1.6 120 Cv EAT6 GTline Bianco Madreperla, Full Optional tranne sedili in pelle, primo ordine del 25/01/2017, secondo ordine con aggiunta ACC e Sliding System il 13/02/2017. A metà giugno (Dopo la terza volta che chiedevo notizie sul mio ordine) scopro che la macchina sta arrivando senza le modifiche. Faccio un altro ordine il 19/06/2017 con uno sconto ulteriore di 1.200 Euro per il danno causato, e consegna prevista entro il 31/12/2017.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Lost Boy »

Difatti io all'inizio avevo anche pensato male, ma poi mi ha girato professionalmente la mail ufficiale della Peugeot, in cui c'erano dati sensibili (la settimana della produzione prevista, la 42, la settimana se tenevo optional, ecc), e ovv ho dovuto rispondere cosa decidevo, per Peugeot vale quella risposta chiaramente per tutelarsi.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Lost Boy »

Arrivata 24/10, oggi attendo risposta dal concessionario, la vettura è DIFFORME dal contratto, manca lo sliding system ( a marzo mi è stato richiesto con mail ufficiale Peugeot se proseguire con l'optional, i tempi si allungavano da agosto a ottobre, atteso ma è stata consegnata senza). Già comunicato che per me contratto è nullo, rifiutata la vettura in firma, l'unica cosa che può cambiare è SE possono montarlo aftermarket (a spese loro, con garanzia ufficiale e senza buoni o altro in cambio)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Vix »

Lost Boy ha scritto:Arrivata 24/10, oggi attendo risposta dal concessionario, la vettura è DIFFORME dal contratto, manca lo sliding system ( a marzo mi è stato richiesto con mail ufficiale Peugeot se proseguire con l'optional, i tempi si allungavano da agosto a ottobre, atteso ma è stata consegnata senza). Già comunicato che per me contratto è nullo, rifiutata la vettura in firma, l'unica cosa che può cambiare è SE possono montarlo aftermarket (a spese loro, con garanzia ufficiale e senza buoni o altro in cambio)
Mi spiace Lost.... :cry:
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Leone85
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 13/10/2017, 2:08

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Leone85 »

Lost Boy ha scritto:Arrivata 24/10, oggi attendo risposta dal concessionario, la vettura è DIFFORME dal contratto, manca lo sliding system ( a marzo mi è stato richiesto con mail ufficiale Peugeot se proseguire con l'optional, i tempi si allungavano da agosto a ottobre, atteso ma è stata consegnata senza). Già comunicato che per me contratto è nullo, rifiutata la vettura in firma, l'unica cosa che può cambiare è SE possono montarlo aftermarket (a spese loro, con garanzia ufficiale e senza buoni o altro in cambio)
Mi spiace moltissimo, ma in questo caso mi fa aprire gli occhi e fare molta attenzione quando arriverà la mia che sia identica a quella che ho scelto. Mi spiace dirlo ma leggendo le vostre testimonianze non sto rimanendo contento della scelta e non mi da sicurezza, speriamo bene
Nuovo SUV Peugeot 3008 BlueHDi 1.6 120cv S&S GT Line
ROSSO ULTIMATE CON TESSUTO IMILA
ADVANCED GRIP CONTROLL - ADAPTIVE CRUISE CONTROL CON FUNZIONE STOP
KEYLESS SYSTEM - VISIOPARK 180°(RETROCAMERA 180°) - RADIO DAB DIGITAL AUDIO BROADCASTING WIRELESS SMARTPHONE CHARGING + PRESA 230V - IMPIANTO HI-FI FOCAL - TETTO PANORAMICO APRIBILE - PARK CITY PLUS - PORTELLONE HANDS FREE

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”