PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Lost Boy »

Gian ha scritto: Ciao
Vedi il lato positivo,
Magari sistemano definitivamente il cofano motore e altri difetti che si sono evidenziati come allineamenti plastiche ecc. ecc.
Fidati
Aspetta e non avere fretta :thumbright:

Ne stan combinando una peggio di bertoldo e BadKarma che saluto :salute: ne è una chiara testimonianza.

Mi permetto di parlare in questi termini perché per chi non lo sapesse Peugeot è uno dei pochissimi se non l'unico costruttore al mondo a vantare ben oltre un secolo di produzione auto per l'esattezza più o meno 150 anni a fronte di un marchio registrato più di 200 anni fa.
Con questa esperienza dovrebbero insegnare quasi a tutti gli altri come si costruiscono le auto.
Invece siam qui a scrivere e a leggere......
Piccolo particolare a cui nessuno pensa.
;-)
Ovv mi pare chiaro che ordinata a febbraio, pensando di averla in ottobre, mi pareva già una buona sgrossata di difetti, attenderò ulteriormente sperando l'usato marcio peugeot non mi abbandoni prima,a differenza tua io non reputo assolutamente Peugeot a livello di altri costruttori, è molto fumo e poco arrosto, propone sempre piccole bombette rapporto peso/potenza, design specialmente in fari o frontali molto giovanile e dinamico, il resto robaccia da 4 soldi specie su ammortizzatori e meccanica...
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

etmar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 19/03/2017, 23:04

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da etmar »

Affidabilità???
Ma non mi sembrava ci fosse tt sta tecnologia e knowhow nel piano magico!
Non mi fate cambiare idea sulla macchina.... se hanno problemi di affidabilità su ste minchiabubbole il resto come lo hanno progettato?
etmar
Oggi Peugeot 3008 2.0 GT 180 cv, domani Peugeot 3008 hy 300cv.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Gian80 »

Lost Boy ha scritto:
Gian ha scritto: Ciao
Vedi il lato positivo,
Magari sistemano definitivamente il cofano motore e altri difetti che si sono evidenziati come allineamenti plastiche ecc. ecc.
Fidati
Aspetta e non avere fretta :thumbright:

Ne stan combinando una peggio di bertoldo e BadKarma che saluto :salute: ne è una chiara testimonianza.

Mi permetto di parlare in questi termini perché per chi non lo sapesse Peugeot è uno dei pochissimi se non l'unico costruttore al mondo a vantare ben oltre un secolo di produzione auto per l'esattezza più o meno 150 anni a fronte di un marchio registrato più di 200 anni fa.
Con questa esperienza dovrebbero insegnare quasi a tutti gli altri come si costruiscono le auto.
Invece siam qui a scrivere e a leggere......
Piccolo particolare a cui nessuno pensa.
;-)
Ovv mi pare chiaro che ordinata a febbraio, pensando di averla in ottobre, mi pareva già una buona sgrossata di difetti, attenderò ulteriormente sperando l'usato marcio peugeot non mi abbandoni prima,a differenza tua io non reputo assolutamente Peugeot a livello di altri costruttori, è molto fumo e poco arrosto, propone sempre piccole bombette rapporto peso/potenza, design specialmente in fari o frontali molto giovanile e dinamico, il resto robaccia da 4 soldi specie su ammortizzatori e meccanica...
Mai avuto una Peugeot per cui non posso parlare per esperienza personale; dalla classifica ufficiale pare che Peugeot in termini di affidabilità generale (misurata in base a diversi aspetti) sia seconda.

http://www.omniauto.it/magazine/39651/a ... marca-2016" onclick="window.open(this.href);return false;
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Vix »

Lost Boy ha scritto:
Gian ha scritto: Ciao
Vedi il lato positivo,
Magari sistemano definitivamente il cofano motore e altri difetti che si sono evidenziati come allineamenti plastiche ecc. ecc.
Fidati
Aspetta e non avere fretta :thumbright:

Ne stan combinando una peggio di bertoldo e BadKarma che saluto :salute: ne è una chiara testimonianza.

Mi permetto di parlare in questi termini perché per chi non lo sapesse Peugeot è uno dei pochissimi se non l'unico costruttore al mondo a vantare ben oltre un secolo di produzione auto per l'esattezza più o meno 150 anni a fronte di un marchio registrato più di 200 anni fa.
Con questa esperienza dovrebbero insegnare quasi a tutti gli altri come si costruiscono le auto.
Invece siam qui a scrivere e a leggere......
Piccolo particolare a cui nessuno pensa.
;-)
Ovv mi pare chiaro che ordinata a febbraio, pensando di averla in ottobre, mi pareva già una buona sgrossata di difetti, attenderò ulteriormente sperando l'usato marcio peugeot non mi abbandoni prima,a differenza tua io non reputo assolutamente Peugeot a livello di altri costruttori, è molto fumo e poco arrosto, propone sempre piccole bombette rapporto peso/potenza, design specialmente in fari o frontali molto giovanile e dinamico, il resto robaccia da 4 soldi specie su ammortizzatori e meccanica...
Se robaccia da 4 soldi perché hai preso una top di gamma da 40k scusa? Solo per il design giovanile e dinamico? Non capisco . Forse ho frainteso
Felice possessore di 3008 GT

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Lost Boy »

Speranzoso che la serie 30**, come la sorella 308, sia di diversa fattura finalmente...in questi anni ho visto Peugeot mutare, la serie 20* per me rimane ancora marcia, prova ne è i vari casini da sempre che contraddistinguono ammo, frizioni, meccanica, ecc.

La 308 ha segnato cambio su fascia medio-medio bassa, spero che la 3008 prosegua il trend...beninteso che per i miei 30 anni, fosse per me e senza considerare esigenze e lungimiranza, prenderei una 208 GTi e morta lì :-D (meccanica nettamente migliore di quella di serie e differenze notevoli come componentistica e montaggio)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Lost Boy »

Gian80 ha scritto:
Mai avuto una Peugeot per cui non posso parlare per esperienza personale; dalla classifica ufficiale pare che Peugeot in termini di affidabilità generale (misurata in base a diversi aspetti) sia seconda.

http://www.omniauto.it/magazine/39651/a ... marca-2016" onclick="window.open(this.href);return false;
Pura fantasia.
Basta parlare con meccanici, poi chiaramente non tutte le fascie Peugeot sono così, dalla fascia 4 e 5 si alza molto la qualità ecc, ma di sicuro non sono a livello di mercedes classe C (20 anni di possesso di mio padre), audi (10 anni di possesso in famiglia) e bmw serie 5 (10 anni possesso miei zii), nettamente altri tipi di auto, una volta i costi erano differenti di molto, ora la 3008 sta in fascia gla-classe C come costo...
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Gian80 »

Mah, pura fantasia, oddio.

Affermazioni del tipo "nettamente altri tipi di auto" presuppongono una conoscenza della materia e una approfondita informazione: se ci basiamo solo su "i miei hanno" o "un mio amico dice" allora posso dirti che mio cognato ha una Megane da 3 anni e 180000 km e non ha avuto mai un problema nemmeno di elettronica o che il vicino dei miei ha un'officina meccanica e ha avuto sempre e solo Peugeot (e non ha problemi di soldi).
Oppure rimaniamo intrappolati in luoghi comuni stile "le tedesche sono un'altra cosa".

Non voglio fare polemica sterile Lost, solo certe affermazioni assolutistiche mi lasciano sempre un pò scettico.

Ciò detto sicuramente tu parli con cognizione di causa e sei molto informato per cui non è una critica a te, ci mancherebbe. Inoltre penso che i luoghi comuni una verità di fondo l'abbiano per essere tali.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Lost Boy »

No difatti io ero contro i luoghi comuni fino a quando non ho fatto un giro dei meccanici (almeno una 30ina tra province di trento, bolzano, verona) sia telefonico sia dal vivo.

Mi stavo informando appunto su come andassero 308, serie 3 della Peugeot, ecc.
Tutti daccordo su :
la maggior parte dei macelli dopo 5 anni sono fca e francesi
La serie 308 e seguenti invece reggono molto bene

Bmw soffre parecchio anche se considerata marchio premium, mentre Mercedes (non classe A, cla, gla), WV e Audi (non A1, Q1) nettamente quasi introvabili entro i primi 8 anni nelle officine per guasti.

Io amo Peugeot, ma avendo avuto in famiglia e da vicini che frequento quotidianamente vari modelli, posso affermare che mentre audi , mercedes negli anni in famiglia cambiato manco una lampadina (in 10 anni,e ci sono salito pure io, quindi non guida preservativa da morti o altro), peugeot 206 cambiato quasi l'intera auto, idem volano e altri casini enormi sulla 306sw, idem su 207 prima serie.

Ora, ci può stare che io sia falsato pur amando peugeot, dal confronto familiare e dei vicini o conoscenti (idem amici con 208, un bagno di sangue dopo 3 anni dall'acquisto), ma meccanici e forum mentono poco...proprio per quello per scrupolo ho chiamato e mi sono informato per 1 anno, mentre facevo preventivi sui crossover e andavo dal vivo anche a provarli.

Ci sta il modello sfortunato, ma la statistica è un altro tipo di maniche.
E' un dato di fatto che gli ammortizzatori sostituiti in garanzia ogni 30.000km di 208 serie 1, serie 2, cosi come frizione ogni 60.000km, cambio impuntato in 1a o retro, vernice che mentre seguivi auto si grattuggiava con i sassolini perchè solo uno strato di trasparente, e altri casini, siano stati prerogativa della serie 208, per fare un esempio recente putroppo.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Lost Boy »

Non sono luoghi comuni, semmai ho capito che bisogna alzarsi di prezzo come fascia con certi marchi, per avere un minimo di qualità, e manco quella in alcuni casi.

In Mercedes prima versione Classe A e CLA nuove, un vero macello tra richiami e disastri, difatti non sono mercedes, sono bidoni con marchio appiccicato sopra e 29.900 euro di costo fittizio.
Anche li ci sono i livelli in cui non hai grossi casini (Mercedes classe C e superiori) e livelli infimi.

Per questo motivo, in Peugeot, mi sono spostato su classe 30*, per la qualità dimostrata con la 308
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Yoda »

Scusate se proseguo con l'OT...io con 206 del 2000 e 308 del 2008 mai avuto un problema, saranno state auto "fortunate" ma oltre ai tagliandi non hanno mai visto un meccanico...mi piange il cuore a lasciare la mia amata 308. Giusto due esempi, un amico con BMW serie 3 che non vorrebbe più una BMW neanche se gliela regalano, un altro con Audi, cambio distrutto dopo due anni e mezzo, fuori garanzia, e preso in quel posto...va bene che non è più in garanzia ma almeno la casa poteva pagare il 50% che ne so...in ogni caso ne capitano a tutte le auto...
Sarò un caso isolato da quello che dici ma mi fido di Peugeot e sono convinto che non mi dovrò ricredere.
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1123
Iscritto il: 27/05/2015, 18:14
Località: The Lost Zon3

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Lost Boy »

Io serie 20* ormai ho enormi dubbi, la serie 30* invece mi pare che da qualche anno si sia imposta alla grande, appunto per quello scelto serie 300*..speriamo, anche perchè la 3008 come carrozzeria ecc è innovativa, ma la meccanica tipo motori, ammortizzatori, ecc dovrebbero essere ampiamente testati su altri modelli della casa
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Gian »

Yoda ha scritto:Scusate se proseguo con l'OT...io con 206 del 2000 e 308 del 2008 mai avuto un problema, saranno state auto "fortunate" ma oltre ai tagliandi non hanno mai visto un meccanico...mi piange il cuore a lasciare la mia amata 308. Giusto due esempi, un amico con BMW serie 3 che non vorrebbe più una BMW neanche se gliela regalano, un altro con Audi, cambio distrutto dopo due anni e mezzo, fuori garanzia, e preso in quel posto...va bene che non è più in garanzia ma almeno la casa poteva pagare il 50% che ne so...in ogni caso ne capitano a tutte le auto...
Sarò un caso isolato da quello che dici ma mi fido di Peugeot e sono convinto che non mi dovrò ricredere.
206 del 2000 e 308 del 2008 sono auto pre-crisi.....come pure la mia che leggi in firma.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Yoda »

Gian ha scritto:
Yoda ha scritto:Scusate se proseguo con l'OT...io con 206 del 2000 e 308 del 2008 mai avuto un problema, saranno state auto "fortunate" ma oltre ai tagliandi non hanno mai visto un meccanico...mi piange il cuore a lasciare la mia amata 308. Giusto due esempi, un amico con BMW serie 3 che non vorrebbe più una BMW neanche se gliela regalano, un altro con Audi, cambio distrutto dopo due anni e mezzo, fuori garanzia, e preso in quel posto...va bene che non è più in garanzia ma almeno la casa poteva pagare il 50% che ne so...in ogni caso ne capitano a tutte le auto...
Sarò un caso isolato da quello che dici ma mi fido di Peugeot e sono convinto che non mi dovrò ricredere.
206 del 2000 e 308 del 2008 sono auto pre-crisi.....come pure la mia che leggi in firma.
;-)
:thumbright:
In ogni caso pensare positivo! Sempre!
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31935
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Gian »

Yoda ha scritto:
Gian ha scritto:
Yoda ha scritto:Scusate se proseguo con l'OT...io con 206 del 2000 e 308 del 2008 mai avuto un problema, saranno state auto "fortunate" ma oltre ai tagliandi non hanno mai visto un meccanico...mi piange il cuore a lasciare la mia amata 308. Giusto due esempi, un amico con BMW serie 3 che non vorrebbe più una BMW neanche se gliela regalano, un altro con Audi, cambio distrutto dopo due anni e mezzo, fuori garanzia, e preso in quel posto...va bene che non è più in garanzia ma almeno la casa poteva pagare il 50% che ne so...in ogni caso ne capitano a tutte le auto...
Sarò un caso isolato da quello che dici ma mi fido di Peugeot e sono convinto che non mi dovrò ricredere.
206 del 2000 e 308 del 2008 sono auto pre-crisi.....come pure la mia che leggi in firma.
;-)
:thumbright:
In ogni caso pensare positivo! Sempre!
Verissimo anche se rimane il fatto comune a tutte le case delle auto progettate e industrializzate pre e post crisi 2009
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Produzione sliding system rimandata ad Ottobre 2017

Messaggio da Gian80 »

Da quello che scrivete anche solo voi è evidente quanto ho affermato io e cioì che se ci si basa solo su esperienze personali dirette o di famgliari o amici o conoscenti si passa dal dire che le premium tedesche siano perfette e Peugeot (per dirne una) un cesso totale al dire esattamente il contrario.

Io credo che la sostanza del discorso di Lost Boy sia vera, ma nella forma "assolutistica" delle sue prime affermazioni mi lasciava scettico.

Certamente i marchi Premium per essere tali hanno avuto storicamente una media di qualità e affidabilità maggiore, ma personalmente tendo a pensare che la differenza oggi tra una premium da 50 000 Euro e una generalista da 40 0000 Euro sia più il nome che la sostanza o, meglio, non sia più tanta sostanza come magari 20-30 anni fa. Ovviamente anch'io parlo per linee di media: il singolo caso non fa testo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”