PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

Domanda: ma se io chiudo l'auto spingendo il pulsante del telecomando, annullo il segnale keyless o no?

Un amico mi dice che la sua Megane funziona così: se spinge il pulsante di chiusura si azzera il segnale keyless e infatti se lui poi si avvicina con la chiave in tasca l'auto non si apre.

Nel 3008 funziona diversamente?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da enzo1971 »

Gian80 ha scritto:Domanda: ma se io chiudo l'auto spingendo il pulsante del telecomando, annullo il segnale keyless o no?

Un amico mi dice che la sua Megane funziona così: se spinge il pulsante di chiusura si azzera il segnale keyless e infatti se lui poi si avvicina con la chiave in tasca l'auto non si apre.

Nel 3008 funziona diversamente?
Verificherò.
Se così fosse sarebbe utilissimo per l'autolavaggio
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

Mi autorispondo: no, si riapre senza chiave.

Che vaccata: a cosa serve il pultante allora? Mi sembrava una dinamica molto intelligente quella della Megane.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da teospritz »

...effettivamente se funzionasse così sarebbe la soluzione ideale non solo per l'autolavaggio, ma come sistema di "sicurezza" nel caso si parcheggi l'auto in zone ad alto rischio dove c'è il rischio di venire "amplificato".
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Avatar utente
lucas83
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/12/2015, 22:55
Località: alto Salento

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da lucas83 »

Gian80 ha scritto:Domanda: ma se io chiudo l'auto spingendo il pulsante del telecomando, annullo il segnale keyless o no?

Un amico mi dice che la sua Megane funziona così: se spinge il pulsante di chiusura si azzera il segnale keyless e infatti se lui poi si avvicina con la chiave in tasca l'auto non si apre.

Nel 3008 funziona diversamente?

Sì, alla Mégane è così, chiudendo col telecomando o col tastino sulla porta non era poi possibile aprire col keyless, mentre allontanandosi dall'auto con la scheda in tasca l'auto si chiudeva da sola e al ritorno si apriva col keyless; devo dire che a mio avviso in questo Renault è un po' più avanti (anche perché sono circa 10 anni che usa questo sistema) rispetto a Peugeot e a tutti gli altri.
Trovavo utile questa funzione quando mi è capitato di pernottare in bungalow o in case in cui l'auto era parcheggiata a pochi metri di distanza, e chiudendo col telecomando ero sicuro che non si potesse aprire, mentre con la 308 ho dovuto posizionare la chiave in un luogo della camera lontano dall'auto, e ho anche voluto verificare che l'auto non si aprisse (per la messa in moto non ci sono problemi, il sistema è molto preciso e riconosce bene se la chiave è in macchina o anche solo un centimetro fuori)
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

teospritz
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 13/10/2016, 15:29
Località: Trento

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da teospritz »

...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

teospritz ha scritto:...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
Eh no: la differenza è che non la mettono mica in moto (facilmente) se non è attivo il keyless... è una bella differenza.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

In Peugeot e Fiat se la chiave non è all'interno l'auto non si mette in moto: è una semplice questione di potenza del segnale e quindi con un amplificatore la cosa viene superata o c'è altro?

Ancora: supposto che aprano e mettano in moto amplificando il segnale, siamo sicuri che l'auto poi si può allontanare dalla chiave a piacere e invece non si blocchi in qualche modo?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da francesco_lfs »

teospritz ha scritto:...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
Però se il keyless ha un raggio di azione di un metro o giù di lì, il telecomando tradizionale funziona e può essere captato a distanza maggiore. Da questo punto di vista meglio il keyless
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:In Peugeot e Fiat se la chiave non è all'interno l'auto non si mette in moto: è una semplice questione di potenza del segnale e quindi con un amplificatore la cosa viene superata o c'è altro?

Ancora: supposto che aprano e mettano in moto amplificando il segnale, siamo sicuri che l'auto poi si può allontanare dalla chiave a piacere e invece non si blocchi in qualche modo?


Purtroppo non si blocca....
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

Non si blocca, ok.

E si accende se la chiave non è fisicamente all'interno secondo voi? E' sufficiente cioè amplificare il segnale?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da davide.calasanzio »

Gian80 ha scritto:Non si blocca, ok.

E si accende se la chiave non è fisicamente all'interno secondo voi? E' sufficiente cioè amplificare il segnale?
Ecco questa è la domanda cruciale!!!
Ma per rispondere ci verrebbe un ladro di auto in possesso di amplificatore di segnale che venga in aiuto facendo una prova... :mrgreen:
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Vix »

Gian80 ha scritto:
teospritz ha scritto:...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
Eh no: la differenza è che non la mettono mica in moto (facilmente) se non è attivo il keyless... è una bella differenza.
Però scusa se il Keyless​ non è attivo non apri la macchina e siamo tutti d'accordo... ma se amplifichi il segnale mettiamo caso spacchi il vetro non risulta lo stesso che la chiave è dentro?Se si amplifica il segnale perché comunque il segnale c'è lo stesso per mettere in moto la macchina perché in condizioni normali tu entri in macchina ma non metti la chiave da nessuna parte per far riconoscere che è in macchina (vedi Megane) ma emette un piccolissimo segnale, può essere intercettato oppure è più debole e diverso rispetto a quello Keyless?
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Vix »

davide.calasanzio ha scritto:
Gian80 ha scritto:Non si blocca, ok.

E si accende se la chiave non è fisicamente all'interno secondo voi? E' sufficiente cioè amplificare il segnale?
Ecco questa è la domanda cruciale!!!
Ma per rispondere ci verrebbe un ladro di auto in possesso di amplificatore di segnale che venga in aiuto facendo una prova... :mrgreen:

Perché se così fosse si disabilita il Keyless e siamo a posto. Io comunque €13 per il portachiave schermato l'ho preso li ho investiti :D
Felice possessore di 3008 GT

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:
Gian80 ha scritto:
teospritz ha scritto:...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
Eh no: la differenza è che non la mettono mica in moto (facilmente) se non è attivo il keyless... è una bella differenza.
Però scusa se il Keyless​ non è attivo non apri la macchina e siamo tutti d'accordo... ma se amplifichi il segnale mettiamo caso spacchi il vetro non risulta lo stesso che la chiave è dentro?Se si amplifica il segnale perché comunque il segnale c'è lo stesso per mettere in moto la macchina perché in condizioni normali tu entri in macchina ma non metti la chiave da nessuna parte per far riconoscere che è in macchina (vedi Megane) ma emette un piccolissimo segnale, può essere intercettato oppure è più debole e diverso rispetto a quello Keyless?
Non ho capito...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”