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KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Domanda: ma se io chiudo l'auto spingendo il pulsante del telecomando, annullo il segnale keyless o no?
Un amico mi dice che la sua Megane funziona così: se spinge il pulsante di chiusura si azzera il segnale keyless e infatti se lui poi si avvicina con la chiave in tasca l'auto non si apre.
Nel 3008 funziona diversamente?
Un amico mi dice che la sua Megane funziona così: se spinge il pulsante di chiusura si azzera il segnale keyless e infatti se lui poi si avvicina con la chiave in tasca l'auto non si apre.
Nel 3008 funziona diversamente?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Verificherò.Gian80 ha scritto:Domanda: ma se io chiudo l'auto spingendo il pulsante del telecomando, annullo il segnale keyless o no?
Un amico mi dice che la sua Megane funziona così: se spinge il pulsante di chiusura si azzera il segnale keyless e infatti se lui poi si avvicina con la chiave in tasca l'auto non si apre.
Nel 3008 funziona diversamente?
Se così fosse sarebbe utilissimo per l'autolavaggio
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Mi autorispondo: no, si riapre senza chiave.
Che vaccata: a cosa serve il pultante allora? Mi sembrava una dinamica molto intelligente quella della Megane.
Che vaccata: a cosa serve il pultante allora? Mi sembrava una dinamica molto intelligente quella della Megane.
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Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
...effettivamente se funzionasse così sarebbe la soluzione ideale non solo per l'autolavaggio, ma come sistema di "sicurezza" nel caso si parcheggi l'auto in zone ad alto rischio dove c'è il rischio di venire "amplificato".
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
- lucas83
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Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Gian80 ha scritto:Domanda: ma se io chiudo l'auto spingendo il pulsante del telecomando, annullo il segnale keyless o no?
Un amico mi dice che la sua Megane funziona così: se spinge il pulsante di chiusura si azzera il segnale keyless e infatti se lui poi si avvicina con la chiave in tasca l'auto non si apre.
Nel 3008 funziona diversamente?
Sì, alla Mégane è così, chiudendo col telecomando o col tastino sulla porta non era poi possibile aprire col keyless, mentre allontanandosi dall'auto con la scheda in tasca l'auto si chiudeva da sola e al ritorno si apriva col keyless; devo dire che a mio avviso in questo Renault è un po' più avanti (anche perché sono circa 10 anni che usa questo sistema) rispetto a Peugeot e a tutti gli altri.
Trovavo utile questa funzione quando mi è capitato di pernottare in bungalow o in case in cui l'auto era parcheggiata a pochi metri di distanza, e chiudendo col telecomando ero sicuro che non si potesse aprire, mentre con la 308 ho dovuto posizionare la chiave in un luogo della camera lontano dall'auto, e ho anche voluto verificare che l'auto non si aprisse (per la messa in moto non ci sono problemi, il sistema è molto preciso e riconosce bene se la chiave è in macchina o anche solo un centimetro fuori)
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Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Eh no: la differenza è che non la mettono mica in moto (facilmente) se non è attivo il keyless... è una bella differenza.teospritz ha scritto:...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
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Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
In Peugeot e Fiat se la chiave non è all'interno l'auto non si mette in moto: è una semplice questione di potenza del segnale e quindi con un amplificatore la cosa viene superata o c'è altro?
Ancora: supposto che aprano e mettano in moto amplificando il segnale, siamo sicuri che l'auto poi si può allontanare dalla chiave a piacere e invece non si blocchi in qualche modo?
Ancora: supposto che aprano e mettano in moto amplificando il segnale, siamo sicuri che l'auto poi si può allontanare dalla chiave a piacere e invece non si blocchi in qualche modo?
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Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Però se il keyless ha un raggio di azione di un metro o giù di lì, il telecomando tradizionale funziona e può essere captato a distanza maggiore. Da questo punto di vista meglio il keylessteospritz ha scritto:...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
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Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Gian80 ha scritto:In Peugeot e Fiat se la chiave non è all'interno l'auto non si mette in moto: è una semplice questione di potenza del segnale e quindi con un amplificatore la cosa viene superata o c'è altro?
Ancora: supposto che aprano e mettano in moto amplificando il segnale, siamo sicuri che l'auto poi si può allontanare dalla chiave a piacere e invece non si blocchi in qualche modo?
Purtroppo non si blocca....
Felice possessore di 3008 GT
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Non si blocca, ok.
E si accende se la chiave non è fisicamente all'interno secondo voi? E' sufficiente cioè amplificare il segnale?
E si accende se la chiave non è fisicamente all'interno secondo voi? E' sufficiente cioè amplificare il segnale?
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Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Ecco questa è la domanda cruciale!!!Gian80 ha scritto:Non si blocca, ok.
E si accende se la chiave non è fisicamente all'interno secondo voi? E' sufficiente cioè amplificare il segnale?
Ma per rispondere ci verrebbe un ladro di auto in possesso di amplificatore di segnale che venga in aiuto facendo una prova...
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Però scusa se il Keyless non è attivo non apri la macchina e siamo tutti d'accordo... ma se amplifichi il segnale mettiamo caso spacchi il vetro non risulta lo stesso che la chiave è dentro?Se si amplifica il segnale perché comunque il segnale c'è lo stesso per mettere in moto la macchina perché in condizioni normali tu entri in macchina ma non metti la chiave da nessuna parte per far riconoscere che è in macchina (vedi Megane) ma emette un piccolissimo segnale, può essere intercettato oppure è più debole e diverso rispetto a quello Keyless?Gian80 ha scritto:Eh no: la differenza è che non la mettono mica in moto (facilmente) se non è attivo il keyless... è una bella differenza.teospritz ha scritto:...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
Felice possessore di 3008 GT
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
davide.calasanzio ha scritto:Ecco questa è la domanda cruciale!!!Gian80 ha scritto:Non si blocca, ok.
E si accende se la chiave non è fisicamente all'interno secondo voi? E' sufficiente cioè amplificare il segnale?
Ma per rispondere ci verrebbe un ladro di auto in possesso di amplificatore di segnale che venga in aiuto facendo una prova...
Perché se così fosse si disabilita il Keyless e siamo a posto. Io comunque €13 per il portachiave schermato l'ho preso li ho investiti
Felice possessore di 3008 GT
Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto
Non ho capito...Vix ha scritto:Però scusa se il Keyless non è attivo non apri la macchina e siamo tutti d'accordo... ma se amplifichi il segnale mettiamo caso spacchi il vetro non risulta lo stesso che la chiave è dentro?Se si amplifica il segnale perché comunque il segnale c'è lo stesso per mettere in moto la macchina perché in condizioni normali tu entri in macchina ma non metti la chiave da nessuna parte per far riconoscere che è in macchina (vedi Megane) ma emette un piccolissimo segnale, può essere intercettato oppure è più debole e diverso rispetto a quello Keyless?Gian80 ha scritto:Eh no: la differenza è che non la mettono mica in moto (facilmente) se non è attivo il keyless... è una bella differenza.teospritz ha scritto:...anche se poi, effettivamente, il rischio di venire amplificati è pari a quello che venga "clonato" il segnale del radiocomando, ergo....ho detto una minchiata...l'unica sarebbe quello di avere una chiave meccanica.
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