PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

Vix ha scritto:Mi sembra sia stato detto circa 7cm x 4 cm. Non posso confermare purtroppo.
7.5 x 4 x 2
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re:

Messaggio da Vix »

lombardi78 ha scritto:Io stamane sono entrato nel box lasciando la chiave in casa .distanza 1.5 m con un muro in mezzo ma auto nn si apriva

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ma i ladri usano un amplificatore di segnale quindi il tuo funzionamento è corretto, i ladri mettono un amplificatore di segnale tra te la macchina il risultato è che la chiave sembra che sia in macchina anche se non c'è
Felice possessore di 3008 GT

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Yoda »

Quindi il ladro con l'amplificatore di segnale deve stare al massimo a 1-1,5 m da te con la chiave oppure mi sbaglio?
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da danysm73 »

Vado a logica mia quindi possibile che scrivo un mare di c@zz@te , mi scuso in anticipo .
La tua chiave keyless produce onde radio con un codice , che solo la tua auto ( che ha il ricevitore all' interno ) riconosce il codice della chiave .
I ladri usano un ricevitore/amplificatore , quindi catturano le onde radio che emette la tua chiave e le amplificano , ingannando il ricevitore in auto , facendogli credere che la chiave é al suo interno o nelle immediate vicinanze , per la distanza credo dipenda dalla potenza del ricevitore che hanno i ladri , il ricevitore della tua auto capta il segnale per esempio da 3 metri , se il loro lo capta da 30 o 50 o più metri ......
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Yoda »

Ok ci può stare, se il ricevitore del ladro ha una portata di 50 m teoricamente deve stare a 25 m da te e 25 m dalla macchina e il complice può così aprirla e accenderla. In teoria giusto per fare un esempio.
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

paskuy83
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 17/01/2017, 10:40

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da paskuy83 »

Cioè in pratica anche in casa non si sta sereni

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Yoda »

Se però viene disattivata la funzione di apertura delle portiere, mantenendo invece la funzione di accensione, problema risolto, non possono entrare quindi neanche accenderla.
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

Yoda ha scritto:Se però viene disattivata la funzione di apertura delle portiere, mantenendo invece la funzione di accensione, problema risolto, non possono entrare quindi neanche accenderla.
Quindi mi state dicendo che l'unico modo per stare tranquilli è far disattivare da Peugeot l'apertura/chiusura portiere e portellone keyless? Sticazzi però, così si perde anche il beneficio di non dover tirar fuori le chiavi dalla tasca o dal borsello... :?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Skiman888 »

Yoda ha scritto:Se però viene disattivata la funzione di apertura delle portiere, mantenendo invece la funzione di accensione, problema risolto, non possono entrare quindi neanche accenderla.
Interessante. Non ho il manuale sotto mano. Si può fare?
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

francesco_lfs
Peugeottista veterano
Messaggi: 313
Iscritto il: 02/01/2017, 18:43

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da francesco_lfs »

Secondo me quei portachiavi schermati vanno più che bene. Ne tieni uno in macchina, e quando lo ritieni necessario, esci, chiudi, e ci metti la chiave dentro.
E' chiaro che poi quando torni alla macchina, per aprire devi infilarti le mani in tasca e "perdi" il keyless, ma almeno stai un po' più tranquillo
3008 1.2 PureTech EAT6 - Allure
Grigio Amazzonite - Antifurto - VisioPark 180 - Keyless system - Fari full led - Tetto panoramico apribile - Radio DAB
Ordinata il 21 gennaio 2017
Ritirata il 4 luglio 2017

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Vix »

Yoda ha scritto:Se però viene disattivata la funzione di apertura delle portiere, mantenendo invece la funzione di accensione, problema risolto, non possono entrare quindi neanche accenderla.

Esatto. Oppure si può prendere una custodia che protegga dalle onde la chiave ed è la stessa cosa
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Vix »

francesco_lfs ha scritto:Secondo me quei portachiavi schermati vanno più che bene. Ne tieni uno in macchina, e quando lo ritieni necessario, esci, chiudi, e ci metti la chiave dentro.
E' chiaro che poi quando torni alla macchina, per aprire devi infilarti le mani in tasca e "perdi" il keyless, ma almeno stai un po' più tranquillo

Straquoto!! 13,35 euro in Amazzonia e passa la paura :)
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Isp.Colombo »

Ragazzi,
sono il primo a ritenere che la cosa migliore sia avere un portachiavi schermato. Alcuni proveranno ad usare anche una busta schermata per cellulari perchè costa meno su amazon (3 euro).

In questo topic sono state dette molte cose corrette però ci tengo a raccontarvi un evento successo il mese scorso al mio capo che ha una Jeep GrandCherokee con normale chiave di apertura a distanza...Si è fermato in autogrill in tangenziale di Milano e ha chiuso l'auto per un caffè. Nonostante avesse perso 5 minuti gli hanno aperto l'auto e rubato la borsa con PC ed altri effetti personali; il bello è che se ne sia accorto dopo alcuni km visto che aveva trovato l'auto chiusa.

La sintesi è che se c'è qualcuno in prossimità dell'auto con un lettore di frequenza non c'è nulla da fare neanche per chi ha la chiusura tradizionale perchè riescono a captare e registrare il segnale trasmesso dalla chiave (pochi secondi).

In sintesi secondo me ci sono pro e contro del Keyless:
CONTRO: se ti intercettano il segnale trasmesso di continuo dalla chiave rischi che ti rubino l'auto.
PRO: Da quello che ho letto il segnale keyless non può essere memorizzato come quello di apertura e chiusura a distanza di tipo tradizionale, dunque è necessario che ci sia una persona con un amplificatore posto nelle vicinanze della chiave. Se si è in grado di schermare il segnale nessuno potrà aprirti l'auto.
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Gian80 »

Isp.Colombo ha scritto:Ragazzi,
sono il primo a ritenere che la cosa migliore sia avere un portachiavi schermato. Alcuni proveranno ad usare anche una busta schermata per cellulari perchè costa meno su amazon (3 euro).

In questo topic sono state dette molte cose corrette però ci tengo a raccontarvi un evento successo il mese scorso al mio capo che ha una Jeep GrandCherokee con normale chiave di apertura a distanza...Si è fermato in autogrill in tangenziale di Milano e ha chiuso l'auto per un caffè. Nonostante avesse perso 5 minuti gli hanno aperto l'auto e rubato la borsa con PC ed altri effetti personali; il bello è che se ne sia accorto dopo alcuni km visto che aveva trovato l'auto chiusa.

La sintesi è che se c'è qualcuno in prossimità dell'auto con un lettore di frequenza non c'è nulla da fare neanche per chi ha la chiusura tradizionale perchè riescono a captare e registrare il segnale trasmesso dalla chiave (pochi secondi).

In sintesi secondo me ci sono pro e contro del Keyless:
CONTRO: se ti intercettano il segnale trasmesso di continuo dalla chiave rischi che ti rubino l'auto.
PRO: Da quello che ho letto il segnale keyless non può essere memorizzato come quello di apertura e chiusura a distanza di tipo tradizionale, dunque è necessario che ci sia una persona con un amplificatore posto nelle vicinanze della chiave. Se si è in grado di schermare il segnale nessuno potrà aprirti l'auto.
Con la chiave normale ti aprono l'auto, ok, ma mica la mettono in moto facilmente e scappano: è una differenza mica da poco.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: KEYLESS: funzionamento e rischio furto

Messaggio da Isp.Colombo »

Gian80 ha scritto:
Con la chiave normale ti aprono l'auto, ok, ma mica la mettono in moto facilmente e scappano: è una differenza mica da poco.
Esatto, però se si scherma la chiave non dovrebbero riuscire ad aprirla visto che per la chiusura basta toccare la maniglia sulla portiera
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”