PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetro porta posteriore esploso

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Messaggio da enzo1971 »

Le bocchette dell'aria si chiudono anche sulla 3008 e in maniera più cool
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re:

Messaggio da begale70 »

enzo1971 ha scritto:Le bocchette dell'aria si chiudono anche sulla 3008 e in maniera più cool

Si chiudono solo perchè arrivano a fine corsa (che cooool).
Non erano nate in questo modo e avevano la loro rotellina che i francesi hanno preferito toglierla per essere più chic o perchè nessuno le usano più dato che c'è il climatizzatore che può chiudere o riciclare l'aria con un touch.


A forza di togliere tasti e alleggerito portelloni/cofani, hanno risparmiato 100 kg....
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: Re:

Messaggio da enzo1971 »

begale70 ha scritto:
enzo1971 ha scritto:Le bocchette dell'aria si chiudono anche sulla 3008 e in maniera più cool

Si chiudono solo perchè arrivano a fine corsa (che cooool).
Non erano nate in questo modo e avevano la loro rotellina che i francesi hanno preferito toglierla per essere più chic o perchè nessuno le usano più dato che c'è il climatizzatore che può chiudere o riciclare l'aria con un touch.


A forza di togliere tasti e alleggerito portelloni/cofani, hanno risparmiato 100 kg....
A me è parsa un'ottima scelta sia di stile che di funzionalità
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da begale70 »

Anche per mè va bene che abbiano tolto la levetta "anni 80".

Nella mia A3 non c'è, anzi è nascosta dal fatto che giro la parte esterna della bocchetta e si chiude.
Chi non lo sa, vede le bocchette "pulite" senza levette "antiquate".
In oltre 10 anni l'ho chiusa 1 sola volta ma solo per curiosità.
:oops: :razz:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Gian80 »

Spostati scusa, forse mi sono perso una parte: alla fine com'è finita poi con il finestrino rotto?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

ciao Gian80, me lo hanno sostituito oggi, in garanzia
solo che...non sta chiuso..
se lo chiudo scatta antipizzicamento e si riapre
le abbiamo provate tutte compresa diagnosi in concessionaria
quindi ora lo tengo chiuso "quasi tutto" (pochi mm sotto chiusura) in attesa che capiscano come mai...
forse c'è anche una guarnizione difettosa
quello che penso di tutto lo scrivo stasera direttamente a Peugeot.
buona serata
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

davide.calasanzio
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/11/2016, 23:03

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da davide.calasanzio »

Spostati ha scritto:ciao Gian80, me lo hanno sostituito oggi, in garanzia
solo che...non sta chiuso..
se lo chiudo scatta antipizzicamento e si riapre
le abbiamo provate tutte compresa diagnosi in concessionaria
quindi ora lo tengo chiuso "quasi tutto" (pochi mm sotto chiusura) in attesa che capiscano come mai...
forse c'è anche una guarnizione difettosa
quello che penso di tutto lo scrivo stasera direttamente a Peugeot.
buona serata
Ciao spostati. Proprio oggi un mio amico mi ha raccontato che avendo sostituito sulla sua BMW serie 1un finestrino posteriore, che gli era stato rotto per un atto vandalico, gli succedeva la stessa cosa, appena arrivava in alto si riapriva, il carrozziere che aveva fatto il lavoro, sentivo un concessionario BMW, gli hanno detto che bisognava resettare il finestrino, operazione però che era da fare in concessionaria BMW, e così è stato, in cinque minuti hanno risolto.
Secondo me è l'ennesimo caso di incapacità del concessionario a cui ti sei rivolto, probabilmente anche per la 3008 c'è una procedura simile per "resettare" il finestrino e farlo funzionare correttamente.
Spero di esserti stato utile :)
Felicissimo possessore dal 13/04/17 della nuova 3008 Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Grigio Amazonite, fari full led, Adaptative Cruise Control,keyless system, Vision Park 180, Radio Dab, Wireless S. Charging e barre al tetto

Avatar utente
Isp.Colombo
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 25/01/2017, 13:02

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Isp.Colombo »

Se nn ricordo male nel manuale è descritta la procedura di reset
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

enzo1971
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/03/2017, 19:44

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da enzo1971 »

Isp.Colombo ha scritto:Se nn ricordo male nel manuale è descritta la procedura di reset
Confermo, c'è
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla :: pack city plus :: barre al tetto :: radio DAB :: ricarica wireless :: presa 220V :: antifurto :: Advanced Grip Control :: keyless system :: Febbraio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

come ho scritto la procedura c'è, glie la ho fatta leggere io ( :shock: ) ma non ha funzionato
e nemmeno è servito andare dal conce
vedremo settimana prossima, altro giro di giostra con auto sostitutiva...altro regalo...
buona serata ragazzi
so che pare strano che a dirlo sia io, ma ribadisco agli indecisi: compratela, io non faccio media (e meno male.....)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da begale70 »

Spostati ha scritto:ciao Gian80, me lo hanno sostituito oggi, in garanzia
solo che...non sta chiuso..
se lo chiudo scatta antipizzicamento e si riapre
le abbiamo provate tutte compresa diagnosi in concessionaria
quindi ora lo tengo chiuso "quasi tutto" (pochi mm sotto chiusura) in attesa che capiscano come mai...
forse c'è anche una guarnizione difettosa
quello che penso di tutto lo scrivo stasera direttamente a Peugeot.
buona serata


Allora avevo visto bene: centrava la chiusura del finestrino / motorino elettrico.
Gli altri finestrini fino a che punto si aprono, soprattutto quelli davanti ?
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

Come agli altri, ossia non fino in fondo, ma mi hanno detto a porta smontata che non ci sono margini di regolazione differenti,
Ci sono dei fermi per il fondo corsa non regolabili
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da begale70 »

Peccato che non rientrino del tutto nella portiera.
Nella mia Audi A3 sportback rientrano tutti quattro nelle portiere e quindi posso mettere fuori il braccio e....tutto il resto senza preoccuparmi del finestrino.
Per i bambini è facile che ci mettano le mani sopra e li "sporcano", ma non è un grave danno.

Poi se guardiamo bene, non apro quasi mai i finestrini perchè utilizzo il climatizzatore.
Li apro solo d'estate 5 minuti quando entro nel "forno" dell'auto lasciata sotto al sole tutto il giorno.

:roll:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31927
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Gian »

Spostati ha scritto:Come agli altri, ossia non fino in fondo, ma mi hanno detto a porta smontata che non ci sono margini di regolazione differenti,
Ci sono dei fermi per il fondo corsa non regolabili
Ciao Spostati.
Confermo che sono ormai quasi tutti così da quando han ricavato una parte del passa ruota all'interno della portiera
Se osservi da dentro la portiera noterai come nella parte bassa sia molto arrotondata per fa posto al passa ruota posteriore.
Se decidessero di far scendere ulteriormente il vetro questo sbatterebbe contro la zona arrotondata del passa ruota.
Questo il motivo per il quale han reso non registrabile il fermo apertura.

Ormai tutte le moderne auto hanno finestrini posteriori che non scendono più tutti inclusa la mia 407

In merito alla problematica della chiusura spero che prima di agganciare il nuovo vetro al meccanismo che lo fa aprire e chiudere abbiano provato a farlo scorrere su e giù a mano per verificare che non ci siano sforzi anomali che potrebbero bloccarlo.
Idem per le guarnizioni che necessitano di un verifica approfondita perché qualora non venissero rimesse nella sede correttamente, potrebbero generare attriti eccessivi.

A onor del vero sono un po' balorde perché come capitato ad una di una mia auto quando una di queste si era spostata, un solo lembo che aderiva al vetro - e da solo - riusciva a vanificare la forza in chiusura del motorino elettrico. Nel mio caso è bastato riposizionarla in sede e cospargere il bordo all'interno della guarnizione con un velo di vaselina tant'è che in chiusura è diventato leggermente più veloce dell'altro.
Tuttavia trattandosi di professionisti, credo abbiano adottato e compiuto tutti gli accorgimenti e le verifiche del caso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

penso anche io che sappiano il loro lavoro, il problema è che ormai la mia macchina è sempre più spesso associata a questa frase: "mai visto nulla del genere"
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”