PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetro porta posteriore esploso

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da begale70 »

Posso fare una battuta ?

Non è che sia scappata una "puzzetta" da faro scoppiare...?
:oops: :oops: :oops:



Non prendertela, scherzo per sdrammatizzare l'accaduto.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

begale70 ha scritto:Posso fare una battuta ?

Non è che sia scappata una "puzzetta" da faro scoppiare...?
:oops: :oops: :oops:



Non prendertela, scherzo per sdrammatizzare l'accaduto.
e no...sarebbe esploso si...ma quello anteriore.. \:D/
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

e comunque quelle tremende si fanno solo in ascensore!!
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Gian80 »

Voglio comunque sottolineare come Spostati, nonostante i problemi enormi che sta avendo, continui a spendere parole positive della 3008 in diversi post: è davvero stupefacente, io avrei tirato tonnellate di me..biiip..a. Davvero molto bello da parte sua.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Gian »

Gian80 ha scritto:Voglio comunque sottolineare come Spostati, nonostante i problemi enormi che sta avendo, continui a spendere parole positive della 3008 in diversi post: è davvero stupefacente, io avrei tirato tonnellate di me..biiip..a. Davvero molto bello da parte sua.
Un vero Signore :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Dallas1984 »

Gian ha scritto:
Spostati ha scritto:Ciao, stasera mentre rientravo a casa su strada tipo tangenziale...mi è esploso il vetro della porta dietro, lato guidatore.
non avevo auto vicine, la strada è nuova senza buche.
andavo a 90 all'ora
non so proprio cosa pensare, mai successa una cosa simile in vita mia.
ho sentito un botto e via, auto piena di vetri, carrozzeria fuori segnata da quelli che sono caduti, dentro non ho ancora visto bene.
Non ho parole.
https://www.dropbox.com/s/255tgcrelofm5 ... 5.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Spostati
Sono basito nel vedere certe cose. :shock: :shock:
Nella mia ignoranza visto che l'esplosione verso l'esterno coincide con la parte centrale del vetro, nel senso che tutta la parte dove è guidata, è rimasta in sede, potrebbe essere stato causato o dal vetro difettoso o dal meccanismo di chiusura del finestrino che ha spinto esageratamente troppo nonostante abbia l'antipizzicamento e sia "frizionato".

Per meglio spiegarmi ti porto una prova che puoi fare anche tu stesso.
Se prendi per esempio una lamina di plastica tipo le copertine rigide delle cartellette di plastica, porti una mano sopra e l'altra sotto, la mano sopra sta ferma mentre quella sotto spinge verso l'alto.
Questo è quanto avviene al termine della chiusura di tutti i finestrini delle nostre auto.
In pratica la mano sopra terrebbe la spinta esattamente come il bordo della portiera mentre quella sotto che nelle nostre auto costituisce il supporto entro il quale poggia il vetro e viene spinto verso l'alto.

Dovrai avere l'accortezza di far prendere alla lastra più o meno la stessa curvatura del tuo vetro, mentre con la mano sotto continui a spingere e con quella sopra tieni fermo vedrai che la lastra si piegherà nello stesso senso (quello esterno) in cui probabilmente ha flesso il vetro della tua auto.
La parte centrale è quella meno vincolata di tutto il vetro e quindi più esposta alla flessione che essendo un vetro è prossima allo zero.
Vai in Peugeot e fai fare delle foto molto dettagliate e chiedi di indagare perché un eventuale sasso sul fianco lo avrebbero fatto implodere e non esplodere.
;-)
Ottimo gian! !!

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Gian »

Ciao Dallas
Ho cercato un semplice esempio alla portata pratica di tutti per la massima comprensione del concetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 819
Iscritto il: 26/12/2016, 11:06

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Giorgio1965 »

Volevo complimentarmi con Spostati per il modo pacato di esprimersi nonostante i diversi problemi che gli stanno capitando, non è facile nella sua situazione. Ti auguro che tutto possa risolversi nel migliore dei modi così da poterti finalmente godere la tua auto.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Yoda
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/12/2016, 23:23

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Yoda »

Spostati, hai tutta la mia solidarietà, ovviamente la birra la offrirò io, anche se non migliorerà la sitazione della tua macchina :drunken:
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

Giorgio1965 ha scritto:Volevo complimentarmi con Spostati per il modo pacato di esprimersi nonostante i diversi problemi che gli stanno capitando, non è facile nella sua situazione. Ti auguro che tutto possa risolversi nel migliore dei modi così da poterti finalmente godere la tua auto.

sottolineo nuovamente come io sia contento della scelta 3008, se mi chiedessero un consiglio direi sicuramente di acquistarla e la riprenderei.
Ciò non toglie che non avendo fette di mortadella sugli occhi ...ed avendo speso dei bei soldi, almeno i "macro difetti" pretendo che me li risolvano.
Passo da momenti di sconforto (l'altra sera, quando è successo quel che ho scritto al vetro, ero talmente per aria che stavo per andare addosso ad una macchina per distrazione mia) a tornare a guidare questa macchina e godermela, come deve essere.
Tutto qui e grazie ancora per i vostri messaggi
ciao
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da danysm73 »

Felice per te che hai risolto e almeno non devi pagare I danni di tasca tua , quindi se ho capito bene implicitamente Peugeot ti ha confermato un problema al vetro difettoso , o al meccanismo dell'alza cristalli ?
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

ciao, io ho segnalato una cosa che ritengo anomala, come evento, e loro hanno proposto questa soluzione, dicendo che verificheranno il lotto di produzione, tutto qui.
non possono fare ammissioni su una cosa che non hanno avuto nemmeno il tempo di analizzare, giustamente
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da begale70 »

Di solito un finestrino quando si rompe dovrebbe andare in frantumi completamente e non rimanere per 3/4 integro.

Anche qui, mi sembra abbiano fatto qualcosa di "speciale" per in finestrini oscurati.
Forse nella 4008 cinese, si rompono meglio.
:pale:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

begale70 ha scritto:Di solito un finestrino quando si rompe dovrebbe andare in frantumi completamente e non rimanere per 3/4 integro.

Anche qui, mi sembra abbiano fatto qualcosa di "speciale" per in finestrini oscurati.
Forse nella 4008 cinese, si rompono meglio.
:pale:
non dire "cinese"..ho i colleghi che mi prendono per il culo da mesi per le mie disgrazie dicendomi "succede a comprare auto cinesi..."
:mad:
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da begale70 »

Solo la 4008 è cinese mentre la 3008 è francese: c'è una notevole differenza.....la 4008 ha gli scarichi veri, il tasto che disattiva start & stop, i tastini che chiudono le bocchette dell'aria, ha qualche cm in più e chissà cos'altro.


:lol:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”