PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetro porta posteriore esploso

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Gian »

Spostati ha scritto:penso anche io che sappiano il loro lavoro, il problema è che ormai la mia macchina è sempre più spesso associata a questa frase: "mai visto nulla del genere"
Ciao
Massima solidarietà per tutte le vicende.
Ti confesso che quella frase darebbe fastidio anche a me, perché pronunciata da addetti ai lavori che rappresentano il marchio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

ciao
dopo avermi montato nuovo vetro, hanno sostituito motorino dello stesso...pare dipendesse da lui il fatto che non stava chiuso correttamente
vedremo a breve se ora è a posto (domani la ritiro)
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Gian »

Spostati ha scritto:ciao
dopo avermi montato nuovo vetro, hanno sostituito motorino dello stesso...pare dipendesse da lui il fatto che non stava chiuso correttamente
vedremo a breve se ora è a posto (domani la ritiro)
Ciao Spostati
Quale motivazione ti han dato in officina ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da begale70 »

Spostati ha scritto:ciao
dopo avermi montato nuovo vetro, hanno sostituito motorino dello stesso...pare dipendesse da lui il fatto che non stava chiuso correttamente
vedremo a breve se ora è a posto (domani la ritiro)

Nella tua 3008 hai il sistema Focal ?
Questo optional prevede un tipo di finestrini più spesso (con una pellicola interna) per isolare acusticamente.

Ti faccio questa domanda perchè mi sembra strano il tipo di rottura del finestrino, in quanto doveva "sgretolarsi".
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

Gian ha scritto:
Spostati ha scritto:ciao
dopo avermi montato nuovo vetro, hanno sostituito motorino dello stesso...pare dipendesse da lui il fatto che non stava chiuso correttamente
vedremo a breve se ora è a posto (domani la ritiro)
Ciao Spostati
Quale motivazione ti han dato in officina ?
:scratch:
x il motorino nessuna, hanno attribuito responsabilità alla carrozzeria che aveva lavorato prima (mah) sul vetro
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

begale70 ha scritto:
Spostati ha scritto:ciao
dopo avermi montato nuovo vetro, hanno sostituito motorino dello stesso...pare dipendesse da lui il fatto che non stava chiuso correttamente
vedremo a breve se ora è a posto (domani la ritiro)

Nella tua 3008 hai il sistema Focal ?
Questo optional prevede un tipo di finestrini più spesso (con una pellicola interna) per isolare acusticamente.

Ti faccio questa domanda perchè mi sembra strano il tipo di rottura del finestrino, in quanto doveva "sgretolarsi".
no niente Focal, ma ti assicuro che tutto ciò che vedi "bucato" si è sgretolato eccome...trovo ancora pezzi di vetro in macchina nonostante varie pulizie già fatte
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da begale70 »

Spostati ha scritto:
begale70 ha scritto:
Spostati ha scritto:ciao
dopo avermi montato nuovo vetro, hanno sostituito motorino dello stesso...pare dipendesse da lui il fatto che non stava chiuso correttamente
vedremo a breve se ora è a posto (domani la ritiro)

Nella tua 3008 hai il sistema Focal ?
Questo optional prevede un tipo di finestrini più spesso (con una pellicola interna) per isolare acusticamente.

Ti faccio questa domanda perchè mi sembra strano il tipo di rottura del finestrino, in quanto doveva "sgretolarsi".
no niente Focal, ma ti assicuro che tutto ciò che vedi "bucato" si è sgretolato eccome...trovo ancora pezzi di vetro in macchina nonostante varie pulizie già fatte

Immagino lo spavento e la rottura di c..o per sistemare un problema di un cavolo di motorino.
L'avevo detto subito che era colpa del motorino e non di un "sasso" invisibile.
Per fortuna te l'hanno riconosciuto in garanzia e non hanno dato colpa a quel "sasso invisibile".

Speriamo che sia stato un caso isolato, un errore di assemblaggio/taratura.
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Gian »

begale70 ha scritto:
Spostati ha scritto:
begale70 ha scritto:
Spostati ha scritto:ciao
dopo avermi montato nuovo vetro, hanno sostituito motorino dello stesso...pare dipendesse da lui il fatto che non stava chiuso correttamente
vedremo a breve se ora è a posto (domani la ritiro)

Nella tua 3008 hai il sistema Focal ?
Questo optional prevede un tipo di finestrini più spesso (con una pellicola interna) per isolare acusticamente.

Ti faccio questa domanda perchè mi sembra strano il tipo di rottura del finestrino, in quanto doveva "sgretolarsi".
no niente Focal, ma ti assicuro che tutto ciò che vedi "bucato" si è sgretolato eccome...trovo ancora pezzi di vetro in macchina nonostante varie pulizie già fatte

Immagino lo spavento e la rottura di c..o per sistemare un problema di un cavolo di motorino.
L'avevo detto subito che era colpa del motorino e non di un "sasso" invisibile.
Per fortuna te l'hanno riconosciuto in garanzia e non hanno dato colpa a quel "sasso invisibile".

Speriamo che sia stato un caso isolato, un errore di assemblaggio/taratura.
E non sei stato l'unico :roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nexus1810
Peugeottista novello
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/03/2017, 21:46

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da nexus1810 »

Mik ha scritto:Quindi colpa di Peugeot?
bha la butto li... forse é una cavolata. Quando hanno presentato il restyling dell'attuale quasquai al salone di Ginevra di quest'anno hanno tenuto a specificare che ora il vetro del lunotto posteriore era più spesso e quindi piú rigido. A mio avviso, quindi, nella disperata rincorsa ai consumi bassi e quindi al minor peso delle vetture, i costruttori si aggrappano a tutto...anche ai millimetri di un vetro. La peugeot annuncia per la 3008 una dimagrimento di circa 100 kg ripetto alla precedente che aveva dimensioni pressappoco simili. Secondo voi è solo il ricorso ad acciai altorestitenti o all'alluminio e plastiche? (tranne le ultime, materiali MOLTO costosi)...non so ma io credo che TUTTE le auto di oggi sono si più sicure e capaci di salvare la vita ai passeggeri a seguito di impatti con altri veicoli ma mero "robuste" di un tempo. Il cofano che svolazza l'ho avuto anche io sulla kuga..ok direte la colpa è delle normative per la sicurezza del pedone in caso di investmento ma vi domando: perché altre case usano un doppio aggancio a parità di cofano sottile ( ad esempio la jeep per citare un piccolo suv) mentre alcune si ostinano a mettere un solo gancio di ritenuta al centro?? Costi? peso? bho!! ma alla fine i vetri scoppiano e i cofani svolazzano....scusate lo sfogo!
in attesa della 41 settimana.....

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”