PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vetro porta posteriore esploso

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

Ciao, stasera mentre rientravo a casa su strada tipo tangenziale...mi è esploso il vetro della porta dietro, lato guidatore.
non avevo auto vicine, la strada è nuova senza buche.
andavo a 90 all'ora
non so proprio cosa pensare, mai successa una cosa simile in vita mia.
ho sentito un botto e via, auto piena di vetri, carrozzeria fuori segnata da quelli che sono caduti, dentro non ho ancora visto bene.
Non ho parole.
https://www.dropbox.com/s/255tgcrelofm5 ... 5.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da IRONRG »

Spostati ha scritto:Ciao, stasera mentre rientravo a casa su strada tipo tangenziale...mi è esploso il vetro della porta dietro, lato guidatore.
non avevo auto vicine, la strada è nuova senza buche.
andavo a 90 all'ora
non so proprio cosa pensare, mai successa una cosa simile in vita mia.
ho sentito un botto e via, auto piena di vetri, carrozzeria fuori segnata da quelli che sono caduti, dentro non ho ancora visto bene.
Non ho parole.
https://www.dropbox.com/s/255tgcrelofm5 ... 5.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai vista una cosa del genere :shock: :shock:
Sicuro che non sia stato un piccolo sasso laterale?
E' una cosa strana c'è da indagare, facci sapere :hurted:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

ero solo...come faccio a sollevare un sasso di fianco a me e colpirlo a 90 orari?
tra l'altro guardando le foto che ho fatto si vede che il vetro è esploso verso l'esterno, mi fosse successo con quello lato guidatore dove finivo? avessi avuto i figli dietro cosa succedeva?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da 537ONN »

Ma veramente sembra che gli abbia sparato qualcuno con un fucile!
Roba da matti...

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da paul91 »

Davvero allucinante :shock: :shock: :shock: Anche secondo me non è stata colpa di un sasso, a giudicare da come si è rotto il vetro. La butto lì: magari il vetro era già venato a livello microstrutturale (quindi impercettibile ad occhio nudo) e, sottoposto a stress magari in seguito a buche e asperità varie durante la guida, ha ricevuto una sollecitazione di troppo ed ha ceduto in maniera "catastrofica"... Quello che è certo è che è una cosa davvero incredibile e che devi andare assolutamente a fondo con la questione, perché se avessi avuto persone in macchina o se fosse capitato al tuo finestrino sarebbe potuta succedere una tragedia. Tienici aggiornati!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da IRONRG »

Spostati ha scritto:ero solo...come faccio a sollevare un sasso di fianco a me e colpirlo a 90 orari?
tra l'altro guardando le foto che ho fatto si vede che il vetro è esploso verso l'esterno, mi fosse successo con quello lato guidatore dove finivo? avessi avuto i figli dietro cosa succedeva?

La mia era un ipotesi , escludiamo un sasso la cosa è grave io farei controllare quello dell'altro lato, anzi tutti ne va della sicurezza, ti è andata bene!!!
Siamo con te!!!
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da 537ONN »

IRONRG ha scritto:
Spostati ha scritto:Ciao, stasera mentre rientravo a casa su strada tipo tangenziale...mi è esploso il vetro della porta dietro, lato guidatore.
non avevo auto vicine, la strada è nuova senza buche.
andavo a 90 all'ora
non so proprio cosa pensare, mai successa una cosa simile in vita mia.
ho sentito un botto e via, auto piena di vetri, carrozzeria fuori segnata da quelli che sono caduti, dentro non ho ancora visto bene.
Non ho parole.
https://www.dropbox.com/s/255tgcrelofm5 ... 5.jpg?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai vista una cosa del genere :shock: :shock:
Sicuro che non sia stato un piccolo sasso laterale?
E' una cosa strana c'è da indagare, facci sapere :hurted:
Forse IRONRG intende che qualcuno o qualcosa abbia scagliato un sasso dal bordo della strada che ha colpito il vetro più o meno perpendicolarmente. Però in effetti sembra sfondato dall'interno, come se avesse subito una flessione della parte superiore dello sportello...

Avatar utente
peusmile
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 23/10/2016, 20:28

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da peusmile »

La butto li anche perché è difficile capire,
potrebbe essere che ci sia stata una prima botta (tipo sasso o simili) che abbia venato il vetro e successivamente (anche a distanza di tempo) una ulteriore forte sollecitazione che abbia fatto il resto. In questo modo si spiegherebbe la rottura verso l'esterno :shock:
3008 BlueHdi 2.0 150cv GT line, bianco madreperla, portellone hands free, advanced grip control, pack city plus, barre al tetto, radio DAB :: Aprile 2017

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da IRONRG »

Spostati ha scritto:ero solo...come faccio a sollevare un sasso di fianco a me e colpirlo a 90 orari?
tra l'altro guardando le foto che ho fatto si vede che il vetro è esploso verso l'esterno, mi fosse successo con quello lato guidatore dove finivo? avessi avuto i figli dietro cosa succedeva?
Per caso avevi l'aria condizionata accesa?
Ad un mio amico gli è esploso per una differenza di temperatura ma mi sembra talmente strano!!! :scratch: :scratch:
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da 537ONN »

Dovrebbe esserci un'escursione termica notevole ed improvvisa...

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

no aria accesa, auto parcheggiata in ufficio dalle 12 di oggi e ripresa alla 19
ha avuto tutto il tempo di assorbire sbalzi di temperatura da caldo o simili; aggiungo che la strada in questione è tipo autostrada, quindi alla mia sinistra avevo corsia vuota poi guardrail , dall'altra parte senso contrario di marcia, nessuna possibilità di "pedoni cecchini"
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

domani dovendo pulire tutto l'interno vedrò se trovo qualcosa di strano, dentro.
ma dubito molto.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
537ONN
Peugeottista novello
Messaggi: 56
Iscritto il: 31/12/2016, 17:05

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da 537ONN »

Spostati ha scritto:no aria accesa, auto parcheggiata in ufficio dalle 12 di oggi e ripresa alla 19
ha avuto tutto il tempo di assorbire sbalzi di temperatura da caldo o simili; aggiungo che la strada in questione è tipo autostrada, quindi alla mia sinistra avevo corsia vuota poi guardrail , dall'altra parte senso contrario di marcia, nessuna possibilità di "pedoni cecchini"
Non sottovalutiamo la possibilità che possa trattarsi di vetro da 2 centesimi di Euro alla tonnellata... :thumbdown:

Spostati
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 609
Iscritto il: 16/02/2017, 17:59

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da Spostati »

domanda stupida, probabilmente: dai vari car glass e simili (devo vedere quello convenzionato con assicurazione, poi metto in mezzo comunque Peugeot), rimontano vetri originali vero?
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT Line Grigio Platinium+ Advanced Grip Control + Antifurto + Portellone Hands Free + Keyless + VisioPark 180° + Barre al tetto + + radio DAB

Avatar utente
IRONRG
Peugeottista appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 29/01/2017, 21:23

Re: vetro porta posteriore esploso

Messaggio da IRONRG »

Spostati ha scritto:domanda stupida, probabilmente: dai vari car glass e simili (devo vedere quello convenzionato con assicurazione, poi metto in mezzo comunque Peugeot), rimontano vetri originali vero?
E si rimontano quelli di serie
Peugeot Nuova 3008 1.6 hdi 120 cv, allestimento Allure, bianco banchisa, visiopark180, advance grip control, Keyless, barre sul tetto
Prenotata: 24.10.2016 Consegna prevista: 150 gg. Fabbricata il 12/12/2016
Arrivata il 14 gen. 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”