PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dalla fabbrica di Sochaux

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
giovanni307
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/03/2017, 12:53

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da giovanni307 »

Per fare un preventivo sono passato la prima volta a metà febbraio e già da quel momento il mio concessionario mi ha parlato di 120gg per access ed active mentre 240gg da allure in su, mostrandomi un comunicato di peugeot, con me è stato onesto sin da subito.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Gian »

giovanni307 ha scritto:Per fare un preventivo sono passato la prima volta a metà febbraio e già da quel momento il mio concessionario mi ha parlato di 120gg per access ed active mentre 240gg da allure in su, mostrandomi un comunicato di peugeot, con me è stato onesto sin da subito.
Infatti
Come dimostrato più volte, la chiarezza e soprattutto la trasparenza delle informazioni "pagano sempre", dove il cliente per lo meno potrebbe ritornare anche in virtù del trattamento ricevuto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
davide71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 10/12/2011, 6:05
Località: Chiasso City(Canton Ticino-Svizzera)

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da davide71 »

http://ekladata.com/I0KjZh41mfRdj2GmSAU722cWGbQ.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 3008 GTLINE 1.2l THP 130 cv manuale bicolore grigio platinum/nero mperla met.+HI-Fi Focal+Radio DAB+pack City2+Pack electric e Massage+ricarica wirelles+keyles hands free....!!ORDINATA 24.10.2016----CONSEGNAT 27 Aprile 2017!!

vitodisantillo
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 21/02/2017, 17:31

Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da vitodisantillo »

Gian80 ha scritto:Ma che timore avete sui turni notturni? Non è che gli stessi operai lavorano 16 h/giorno, si chiamano "turni" proprio perchè sono "turnati" gli operai: la fretta non capisco come si inserisca. Semplicemente la produzione invece di essere impostata su 8-10 h al giorno, sarà su 16-18 h al giorno, tutto qua.
La turnazione passa da 15 (3 turni al dì' per 5 giorni) a 21 turni( lunedì - domenica a 3 turni per 4 squadre).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Gian »

vitodisantillo ha scritto:
Gian80 ha scritto:Ma che timore avete sui turni notturni? Non è che gli stessi operai lavorano 16 h/giorno, si chiamano "turni" proprio perchè sono "turnati" gli operai: la fretta non capisco come si inserisca. Semplicemente la produzione invece di essere impostata su 8-10 h al giorno, sarà su 16-18 h al giorno, tutto qua.
La turnazione passa da 15 (3 turni al dì' per 5 giorni) a 21 turni( lunedì - domenica a 3 turni per 4 squadre).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahia
Spero non ci sia qualche operaio particolarmente inc.......to che scarichi la sua ira sulle operazioni che deve compiere durante l'assemblaggio.
Son rischi ormai noti che tutte le case ben conoscono......
:roll:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Vix »

E basta con questo allarmismo suvvia......
Felice possessore di 3008 GT

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da danysm73 »

Maledetti gufi :mad: ( scherzo ) :lol:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Vix »

Beh... Non c'è nessuno che ha smontato dal turno di notte in fabbrica che ci dice quante ne hanno fatte stanotte? :D
Felice possessore di 3008 GT

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31936
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Gian »

Vix ha scritto:Beh... Non c'è nessuno che ha smontato dal turno di notte in fabbrica che ci dice quante ne hanno fatte stanotte? :D
Credo che la produzione oraria, comprenda anche il turno notturno, per tanto con un po' di indagini dovresti riuscire ad individuarlo.
I dati sulla produzione solitamente vengono pubblicati sui siti delle varie case e dichiarati alle varie stampe.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giovanni307
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 07/03/2017, 12:53

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da giovanni307 »

https://www.francebleu.fr/infos/economi ... 1490001744" onclick="window.open(this.href);return false;

iacco
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 02/03/2017, 10:56

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da iacco »

Vix ha scritto:Invece dalle ultime consegne sembrano perfette... Quindi seguendo lo standard di qualità promessa... Ora se vogliamo fare allarmismo per primi modelli preserie usciti non al massimo facciamo pure... Se aumentano la produzione mica vanno più veloci.... Se ipoteticamente usciva una macchina ogni 2 minuti (cifra buttata lì), continuerà ad uscire una macchina ogni due minuti... non vedo dove sta l'allarmismo e secondo me le stesse cure costruttive che sono usate di giorno devono essere usate anche di notte perché come ben noto le persone che lavorano di notte dormono di giorno e si riposano.... E come succede di giorno c'è sempre qualcuno di grado più alto a controllare che faccia bene il suo lavoro perché in queste multinazionali ci sono così tanti agenti di marketing ad analizzare tutti i dati di produzione che voi neanche immaginate....
Veramente io leggo di macchine di ultime produzione, che hanno gli stess difetti, il cofano che vibra a certe velocita, rumori sotto lo sterzo, portellone disallineato a tal punto da rovinare tutta la carrozzeria, cambio automatico che tra la prima e la seconda gratta etc etc. Io aspettao da novembre ma da una parte non so sperare che la macchina non mi arrivi entro il 30 aprile, giorno della scadenza degli ulteriori due mesi dalla data di consegna a contratto, in modo che cosi posso recedere dal contratto e prendermi il doppio della caparra e nona vere cosi una machcina da 35000 euro con problemi sotto il sedere.

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Vix »

iacco ha scritto:
Vix ha scritto:Invece dalle ultime consegne sembrano perfette... Quindi seguendo lo standard di qualità promessa... Ora se vogliamo fare allarmismo per primi modelli preserie usciti non al massimo facciamo pure... Se aumentano la produzione mica vanno più veloci.... Se ipoteticamente usciva una macchina ogni 2 minuti (cifra buttata lì), continuerà ad uscire una macchina ogni due minuti... non vedo dove sta l'allarmismo e secondo me le stesse cure costruttive che sono usate di giorno devono essere usate anche di notte perché come ben noto le persone che lavorano di notte dormono di giorno e si riposano.... E come succede di giorno c'è sempre qualcuno di grado più alto a controllare che faccia bene il suo lavoro perché in queste multinazionali ci sono così tanti agenti di marketing ad analizzare tutti i dati di produzione che voi neanche immaginate....
Veramente io leggo di macchine di ultime produzione, che hanno gli stess difetti, il cofano che vibra a certe velocita, rumori sotto lo sterzo, portellone disallineato a tal punto da rovinare tutta la carrozzeria, cambio automatico che tra la prima e la seconda gratta etc etc. Io aspettao da novembre ma da una parte non so sperare che la macchina non mi arrivi entro il 30 aprile, giorno della scadenza degli ulteriori due mesi dalla data di consegna a contratto, in modo che cosi posso recedere dal contratto e prendermi il doppio della caparra e nona vere cosi una machcina da 35000 euro con problemi sotto il sedere.
Leggiamo due cose diverse.
Felice possessore di 3008 GT

danysm73
Peugeottista veterano
Messaggi: 291
Iscritto il: 01/03/2017, 11:46

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da danysm73 »

Qualcuno sa il francese ? Ho capito solo che adesso producono 932 vetture e a maggio ne produrranno 1037 , ma di 3008 quante ne fanno al giorno sti busoni francesi ? :mad: :lol:
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Avatar utente
Skiman888
Peugeottista veterano
Messaggi: 246
Iscritto il: 30/10/2016, 16:08

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Skiman888 »

iacco ha scritto:
Vix ha scritto:Invece dalle ultime consegne sembrano perfette... Quindi seguendo lo standard di qualità promessa... Ora se vogliamo fare allarmismo per primi modelli preserie usciti non al massimo facciamo pure... Se aumentano la produzione mica vanno più veloci.... Se ipoteticamente usciva una macchina ogni 2 minuti (cifra buttata lì), continuerà ad uscire una macchina ogni due minuti... non vedo dove sta l'allarmismo e secondo me le stesse cure costruttive che sono usate di giorno devono essere usate anche di notte perché come ben noto le persone che lavorano di notte dormono di giorno e si riposano.... E come succede di giorno c'è sempre qualcuno di grado più alto a controllare che faccia bene il suo lavoro perché in queste multinazionali ci sono così tanti agenti di marketing ad analizzare tutti i dati di produzione che voi neanche immaginate....
Veramente io leggo di macchine di ultime produzione, che hanno gli stess difetti, il cofano che vibra a certe velocita, rumori sotto lo sterzo, portellone disallineato a tal punto da rovinare tutta la carrozzeria, cambio automatico che tra la prima e la seconda gratta etc etc. Io aspettao da novembre ma da una parte non so sperare che la macchina non mi arrivi entro il 30 aprile, giorno della scadenza degli ulteriori due mesi dalla data di consegna a contratto, in modo che cosi posso recedere dal contratto e prendermi il doppio della caparra e nona vere cosi una machcina da 35000 euro con problemi sotto il sedere.
Sono proprio curioso di sapere le tue fonti, sempre non siano "segrete"....
I problemi ci sono come ci sono anche sulle Deutschland made e simili. A me sembra di leggere che diversi problemi evidenziati ad inizio produzione sono stati risolti. E sicuramente il lavoro di eliminazione dei problemi continuerà.
Comunque secondo me ti arriverà prima :chessygrin: :chessygrin: cosi te la "dovrai" tenere :chessygrin: :chessygrin:

Pensa che schifo viaggiare su una delle più belle auto degli ultimi anni e "Car of the year 2017" :wav:
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da begale70 »

Qualsiasi modello nuovo ha i suoi difetti nei primi 6 mesi di vita, ogni casa automobilistica ha i suoi scheletri nell'armadio storico ma pochi lo sanno.
:wallbash:

Chi vuole fare da cavia si faccia avanti, ultimi esemplari ancora da assegnare !!
:dog:

Ormai sono passati quasi 6 mesi e quindi arriveranno solo macchine perfette.
:lol: :wav:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”