PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dalla fabbrica di Sochaux

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Andrea87 »

Gian ha scritto:Io spero che tale decisione non diventi un modo come un altro per sfruttare ancor più tutti i lavoratori chiedendo più impegno, più lavoro, di cui l'azienda realizza più profitto magari a fronte di nessun aumento di stipendio.
Questo non è giusto anche se il discorso di Tavares, lascia poche speranza quando ha dichiarato "maggiori utili da ciascun modello prodotto".
Questo è il problema comune di tutte le aziende...
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Avatar utente
mark80
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 03/12/2013, 18:56

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da mark80 »

Secondo me, gli ideali che avevano all'inizio ( che mi hanno convinto di comprarla ) di dare una svolta , e creare un macchina affidabile dal primo momento, e di qualità " tedesca " , stanno andando su per il camino ........
Adesso secondo me , hanno solamente la priorità aimè di fare macchine e basta .....
Risentendo moltissimo della qualità finale
In attesa ..... Nuova 3008 Gt Line BlueHDI 120 Automatico, Bianco madreperla, Advanced grip control, Adaptive cruise control con funzione stop, Portellone Handes free, Pack city plus, Wireless smartphone + Presa 230, Tetto panoramico apribile

Avatar utente
Vix
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1905
Iscritto il: 02/11/2016, 16:27

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Vix »

Invece dalle ultime consegne sembrano perfette... Quindi seguendo lo standard di qualità promessa... Ora se vogliamo fare allarmismo per primi modelli preserie usciti non al massimo facciamo pure... Se aumentano la produzione mica vanno più veloci.... Se ipoteticamente usciva una macchina ogni 2 minuti (cifra buttata lì), continuerà ad uscire una macchina ogni due minuti... non vedo dove sta l'allarmismo e secondo me le stesse cure costruttive che sono usate di giorno devono essere usate anche di notte perché come ben noto le persone che lavorano di notte dormono di giorno e si riposano.... E come succede di giorno c'è sempre qualcuno di grado più alto a controllare che faccia bene il suo lavoro perché in queste multinazionali ci sono così tanti agenti di marketing ad analizzare tutti i dati di produzione che voi neanche immaginate....
Felice possessore di 3008 GT

Andrea87
Peugeottista novello
Messaggi: 68
Iscritto il: 03/01/2017, 11:37

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Andrea87 »

mark80 ha scritto:Secondo me, gli ideali che avevano all'inizio ( che mi hanno convinto di comprarla ) di dare una svolta , e creare un macchina affidabile dal primo momento, e di qualità " tedesca " , stanno andando su per il camino ........
Adesso secondo me , hanno solamente la priorità aimè di fare macchine e basta .....
Risentendo moltissimo della qualità finale
Personalmente, prima di ordinare la 3008 ho girato per altri marchi, di qualsiasi nazionalità (escludendo i marchi "premium", visto che non ho una tasca "premium" :D ) e devo dire che come impressione generale, tattile e di confort, questa supera di gran lunga la sua cugina tedesca...
Ti posso dire inoltre che conosco molta gente che delle tedesche si lamenta....
3008 Allure BlueHDi 1.6 120 S&S Grigio Amazonite, Keyless, ruotino di scorta, Visiopark 180°

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Gian »

mark80 ha scritto:Secondo me, gli ideali che avevano all'inizio ( che mi hanno convinto di comprarla ) di dare una svolta , e creare un macchina affidabile dal primo momento, e di qualità " tedesca " , stanno andando su per il camino ........
Adesso secondo me , hanno solamente la priorità aimè di fare macchine e basta .....
Risentendo moltissimo della qualità finale
Mi sento di aggiungere che l'elemento principale e forse il più importante per far veramente concorrenza ai marchi premium, è il cambio di mentalità da un po' confusionaria verso una più rigorosa.
Un esempio se mai vi capitasse di aprire un cofano motore di una Citroen XM o la 605 motorizzate con il vecchio 2.5 T.D. ed una A6 o un classe E capirete immediatamente la differenza di mentalità costruttiva e la razionalità nel posizionare tutti i vari componenti, dove i primi sembrano essere delle ragnatele intessute da fili, tubi, tubetti ecc. ecc i secondi ogni componente al suo posto, dove tutti i collegamenti e le varie tubazioni passano in spazi prestabiliti e ben definiti.
Questa differenza di progettazione implica in primis mentalità costruttiva più razionale di maggior rigore.
Se inizialmente non compiranno questa svolta, i marchi premium resteranno sempre la nell'olimpo come si dice....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Gian80 »

:puke:
mark80 ha scritto:Secondo me, gli ideali che avevano all'inizio ( che mi hanno convinto di comprarla ) di dare una svolta , e creare un macchina affidabile dal primo momento, e di qualità " tedesca " , stanno andando su per il camino ........
Adesso secondo me , hanno solamente la priorità aimè di fare macchine e basta .....
Risentendo moltissimo della qualità finale
Su quali basi fai queste affermazioni? L'auto devi ancora averla o parli per conoscenza diretta?
Se sono affermazioni basate solo su quello che leggi nel forum allora fatti un giro sul forum dell'Audi Q3 e del VW Tiguan e vedrei che tutto il mondo è paese.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Gian »

Prima che mi si accusi di aver fatto un paragone con auto ormai d'antan posto un paio di foto del mio 2.2 HDI giusto per far vedere quanti tubi e tubetti e fili e connessioni si intrecciano sopra al motore.
L'ultimo sotto è il 2.0 TDI della casa con gli anelli
A voi il confronto ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Alexone
Peugeottista veterano
Messaggi: 363
Iscritto il: 14/01/2017, 16:09

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Alexone »

Scusa ma cmq i primi 2 sono motori montati in un cofano l'ultimo è un motore imballato
ancora da installare nel cofano a cui mancano tutti i collegamenti a radiatore, ecc. ecc.
Il paragone delle foto è poco esaustivo .....
Sul fatto che cmq Audi/Mercede/BMW cmq possano lavorare bene (o meno) sicuramente
sarà così ma penso che anche le altre case ormai abbiano raggiunto determinati STD...
Poi la differenza la fa il maketing/after sales e capillarità della rete ...
Io non vedo poi così una differenza abissale secondo me.
3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Gian80 »

Per piacere torniamo IT, grazie.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Goldman »

Gian80 ha scritto:Per piacere torniamo IT, grazie.
Boh, io vedo dalle classifiche internazionali che Peugeot è seconda dietro a Mitsubishi come affidabilità generale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

gianlu76
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/01/2017, 19:18

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da gianlu76 »

Ciao.. puoi postare il link di questa classifica? Grazie
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

Giu82
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/02/2017, 1:18

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Giu82 »

Comprate altro

Gian80
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1063
Iscritto il: 20/01/2017, 17:47

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Gian80 »

Giu82 ha scritto:Comprate altro
Un commento così che mi significa?

Comprate altro perché?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Avatar utente
Goldman
Peugeottista veterano
Messaggi: 329
Iscritto il: 31/12/2016, 2:58

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da Goldman »

gianlu76 ha scritto:Ciao.. puoi postare il link di questa classifica? Grazie
http://www.omniauto.it/magazine/39651/a ... marca-2016" onclick="window.open(this.href);return false;
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

begale70
Peugeottista veterano
Messaggi: 476
Iscritto il: 26/01/2017, 22:00

Re: Dalla fabbrica di Sochaux

Messaggio da begale70 »

Aggiungo che VW-Audi-BMW-Mercedes continuano produrre sempre gli stessi modelli aggiungendo o sostituendo piccoli particolari ogni 3 anni e quindi ti ritrovi a spendere oltre 30k per avere un modello vecchio dopo poco tempo.

La loro scusa ufficiale è quella che se il prodotto gira bene, perchè cambiarlo completamente ? E' sufficiente rinnovarlo con nuove tecnologie, nuovi design ma senza stravolgere la linea originale.

Io cambio marca tra qualche mese perchè mi sono stancato di vedere un'auto che dopo 2-3 anni diventa "scaduta" in quanto la casa madre ha deciso cambiare i fari o i paraurti: a me piace investire in un'auto che possa rimanere "attuale" per parecchio tempo: una decina di anni fa la vita media dei modelli tedeschi era 6 anni, ora invece 2-3 anni.
Inoltre i vari marchi tedeschi iniziano a copiarsi tra di loro (es. Mercedes C assomiglia all'Audi A4).
:thumbdown:

Ho scelto la Peugeot perchè noto che i suoi modelli durano di più nel tempo rispetto ai tedeschi e ho approfittato della 3008 perchè è completamente cambiata rispetto a prima e quindi per almeno 6 anni dovrebbe rimanere tale.

Per quanto riguarda l'oggetto del post, spero che la fabbrica di Sochaux si porti in pari con gli ordini perchè la vedo dura per i futuri acquirenti sentirsi dire di attendere 8-9 mesi per "partorire" un'auto: fosse un mammifero !

:shock:
Peugeout 3008 SUV Gt-Line BlueHdi 120cv Eat6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + Adaptive Cruise control con funzione stop + Keyless system + parck city plus 360° + barre al tetto.
In possesso dal 26 luglio 2017

Torna a “3008 II ('16->) - Generale”